Salta i links e vai al contenuto

Concordo pienamente con Fassina Stefano

di Massimo rigoli

Qesta mattina sulla sette Fassina ha fatto un intervento molto intelligente ! Finalmente anche da sinistra una voce sensata che con lucidità ed onestà intellettuale ha dichiarato che una contrapposizione tra fronte pro europeisti e non europeisti finirebbe per spaccare non solo il paese ma scatenerebbe una vera speculazione sui mercati , ma sopratutto avrebbe una visione miope delle motivazioni che hanno spinto tanti elettori a votare  partiti cosiddetti populisti .lo aggiungo  che la miopia della sinistra o in parte di essa va oltre . Perché i paletti dettati dagli accordi europei sono solo una parte del problema e forse è solo il più piccolo da risolvere , il vero problema la vera discussione e la madre di tutti i problemi è la sfida già iniziata tra globalizzazione che così come è impostata a favore unicamente delle multinazionali impoverirà sempre più le masse e riempirà le tasche ad una fascia sempre più ristretta di sciacalli . Le nuove tecnologie la robotica che verrà sono la vera causa del l’impoverimento e della poca crescita di posti di lavoro anche in fasi espansive di economia toro non spostando  in positivo i dati dei disoccupati . Ora faccio un appello al governo che verrà lì si gioca il destino degli italiani se non si fermeranno le vendite on line supertassandole adeguatamente i piccoli negozi gli artigiani e quello che ci ha diversificato fino ad oggi dal resto del mondo finirà creare un mare di disoccupati che certamente non sarà il reddito di cittadinanza a salvare , può essere giusto come provvedimento in un ottica temporanea della vita di un uomo ma certamente non si può immaginare di sopravvivere all’infinito con un sussidio che comunque sarebbe al limite della sopravvivenza .la dignità di un uomo è legata al lavoro senza di questo siamo larve umane parassiti della società e ‘questo che vogliamo diventare ? Io non ci sto !!!!

Il commercio on line fa una concorrenza sleale come quella subita dal mercato cinese e indiano , manodopera sottopagate ed in più tassazione scelta da loro insediando le loro società in paradisi fiscali bisogna tassare i prodotti da loro venduti quando vengono venduti sui vari territori nazionali con aliquote adeguate .in oltre a quei governi miopi o affaristi che spingono magari agevolando in tutti i modi agli investimenti in nuove tecnologie,  dico fate pagare il costo  del welfare che genereranno con il loro arricchimento altro che sponsorizzarli . Se non lo faranno alla fine saranno le masse che prima o poi si vendicheranno a dovere quando saranno così esasperate e non più ascoltate e  rappresentate  da movimenti o partiti  impazzite non avendo più nulla da perdere sfasceranno tutto a quel punto sarà troppo tardi per tutti . Fermatevi fermiamoli vi prego !!!!

Lettera pubblicata il 31 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Concordo pienamente con Fassina Stefano

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili