Salta i links e vai al contenuto

Voi rispettate il Concordato e noi paghiamo

di Carlalberto Iacobucci

Il problema delle tasse non si porrebbe affatto se a versarle ci fossero tutti inclusi naturalmente gli astuti. Ma gli accorti evadendole così agevolmente pianificano di fatto l’ingiustizia sociale. Prodi mostra di continuo l’usuale filosofia del paga ora e non metterti in apprensione per il futuro. Calderoli non riesce proprio a sottrarsi dall’avventatezza spesso utilizzata. Per concludere, il Cardinal Bertone che si ispira a criteri universali, non richiamando alla mente gli stessi si rapportano a tutti. La Chiesa ad esempio, non può sostenere irrilevanti pretesti, allorché fruendo di uno spropositato numero di immobili non avrebbe però il proposito di pagare l’Ici, che altri poverini così definiti dal Cardinale al contrario pagano perbacco se pagano. Quel mostrare ornamenti d’oro piuttosto sono necessari ed opportuni ? E non ricordate ogni volta la vostra estraneità in quanto il Concordato ha disposto quello od altro. Nei momenti difficili ognuno dovrebbe fare la sua parte.

Lettera pubblicata il 24 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 140 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voi rispettate il Concordato e noi paghiamo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica - Spiritualità

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili