Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 97 98 99 100 101 129

  1. 981
    Donna -

    Sam datti tempo, sii paziente con te stesso.
    Quante volte ho pensato: preferirei mille volte andare al lavoro che affrontare i week end!!!!
    Ci sono stati week end da paura, la mia passione principale era diventata un peso e , cmq, in mezzo agli amici mi sentivo sola. Ma ho capito che ero solo io ad emarginarmi. Una volta riacquistato il sorriso ( i primi erano un po falsi) le persone si avvicinavano, perchè ad uno sguardo triste, ti avvicini una o due volte, poi anche le altre persone non sanno cosa fare, credi, mi capita anche a me con conoscenti o poco più che amici… Quindi esci, bravo, anche da solo come un co…… ne ( come dici tu 😉 ) e come dice La mia cara amica: è stando da soli che ritroverai quella luce persa.. e cavolo Sam è proprio così!!!! attraverso questo periodo e queste lacrime, ti ritroverai. quando meno te l’aspetti.. Fidati, è così. ( ma tu aiutati xò)
    La vita è troppo breve, Saaaaaaaaaaaaaaaaaam!!!!! 🙂

  2. 982
    Donna -

    Elwing… nulla nulla di sbagliato in te.
    Quante volte me lo sono detto anche io, quante!!!!
    La cosa che più mi addolora è che non si è fatto nemmeno vivo per sapere dei tuoi controlli. ecco questo non riesco a capire di alcuni uomini!!!!.
    A me, è successa una cosa quasi simile alla tua (anche se non ho affrontato un periodo così duro).
    Il problema è quando una persona è più innamorata dell’altra. O cmq nel cammino, le strade si dividono per tante tante ragioni. ma non perchè siamo sbagliate, Elwing, non per quello.
    Non c’è nessuno meglio o peggio di noi. Nessuno. Ognuno di noi è speciale per quello che è e che ha.
    Io non so più come dire che la parola TEMPO è fondamentale. Che la parola ERRORI, è fondamentale. Tutto serve, tutto maledettamente serve: nel bene e nel male.
    Sii forte e stai certa, tutto qesto dolore, un giorno scomparirà. E’ successo a me, pochi giorni fa: alcune paure sono scomparse, ed ho finalmente capito che se finisce qualcosa non è perchè c’è una donna meglio di noi, semplicemente finisce.
    Parlo anche così, perchè ho conosciuto un ragazzo. Lui è innamorato, perso, io non sono così tanto presa come lui, ma almeno ci provo ad iniziare una storia, perchè le mie paure me lo impedivano. Ci siamo detti vada come vada…. sincerità fino in fondo, e costi quel costi è ovvio che uno di noi si farà più male, ma coscienti di voler provare questa opportunità arrivata inattesa per tutte e due.
    bacio

  3. 983
    Samuele -

    @MARCO,ti ringrazio di quello che mi dici,menomale che ci siete tutti voi ragazzi,sono appena rientrato a casa da stamattina,tra lavoro e altro mi sono impegnato tutta la giornata e sono stato bene,solo che adesso arriva la sera,sono talmente stanco che spero di crollare tra un po’,ormai devo vivere così e arrivare la sera a casa stanco orto per non avere il tempo di soffrire,comunque io non la sto più cercando e voglio continuare così,anche se però mi manca e basta,ogni tanto arriva il magone anche mentre sono indaffarato in giro,però non mi rimane altro da fare.

    @CRISTIAN,grazie anche a te,infatti sto cercando di riempire le giornate di cose da fare per non pensare e l’unico modo che conosco per distrarmi,la mia paura e proprio quella che hai detto tu di sprofondare e non riuscire a tornare più a galla,però durante la settimana sto meglio perchè scarico la mente in altre cose,il problema e quando si avvicina ,come tutti il Weekend,ma so che voi ci siete,grazie ancora CRI

    @SONIA,ho davvero apprezzato le tue parole,hai fatto un paragone eccellente,anche io non ho amici veri e non mi piace il mio lavoro,sopportavo il mio lavoro avendo in mente lei,adesso anche io non sopporto più niente senza di lei,affrontavo tutto con gioia e coraggio prima,adesso non mi piace niente delle cose che faccio,comunque e tutta una conseguenza dell’abbandono e ci devo convivere,mi spiace davvero per te che sei in un paese straniero e quindi devi ricominciare da zero,hai davvero una forza interiore invidiabile,sono sicuro che ce la farai a stare bene e a trovare una persona che ti possa stare vicino per sempre,ciao Sam

    @DONNA un grazie anche a te di tutto cuore,sono commosso da tutti voi,vedo che anche a voi capitano gli stessi stati d’animo che ho io,spero davvero che stando da solo possa ritrovare la forza di andare avanti,poi ci siete tutti voi che siete meravigliosi.

    RAGAZZI SIETE DAVVERO I MIEI MIGLIORI AMICI UN’ABBRACCIO A TUTTI,SAM

  4. 984
    Samuele -

    ELWING,mi spiace davvero per come ti senti,ma quando si tratta della salute io davvero non concepisco il fatto che una persona come il tuo ex non si sia nemmeno informato su come stai.Una persona come il tuo ex e inqualificabile,hai fatto benissimo a lasciarlo io non pensavo che si potesse arrivare ad essere coso insensibili come il tuo ex,ti ha davvero trattata di m….. che schifo di persona,non devi assolutamente permettergli di rovinare anche il tuo presente,una persona che non si interessa del tuo stato di salute,magari con una telefonata o un mess,anche solo per sapere come era andato il controllo,e davvero allucinante.Non sei sbagliata tu, hai creduto semplicemente alle sue parole,lo hai davvero amato con tutto te stessa,lui mi sembra un grande bambinone insicuro,ma pensa se costruivi una famiglia con uno così quanto avresti sofferto dopo,con un figlio ecc.lascia perdere e non stare male per uno così,ti ripeto almeno una telefonata per sapere come stavi avrebbe dovuto fartela,un abbraccio ciao Sam

  5. 985
    Elwing -

    Lunedì ho deciso di chiamarlo per farmi ridare le chiavi di casa mia.
    Ho una paura assurda, perchè una volta che riavrò le mie chiave significa che sarà veramente chiusa per sempre.
    Tremo al solo pensiero.
    Ma oltre tutto ho anche paura di chiamarlo, e se non risponde? Che effetto mi farà parlargli dopo 1 mese?
    Diciamocelo sono una senza Pall.e, e mi cago in mano proprio per nulla…
    Se avete consigli ve ne prego…sparate…perchè io sono nel panico più totale…

  6. 986
    Elli71 -

    Elwing non chiamarlo, manda un amica….credimi azzera qualsiasi contatto

    Ciao

  7. 987
    Marco -

    Elwing…fai così: lo chiami e gli dici che rivuoi le chiavi di casa. Gli dai appuntamento in un luogo pubblico e ti presenti insieme ad un tuo amico/a. Se arriva, ti fai dare le chiavi e gli dici che devi scappare perchè hai già un appuntamento da un’altra parte e vai di fretta. Punto e basta. Avere qualcuno al tuo fianco ti aiuterà a superare l’ostacolo e poi, visto il mondo di mer.a dove viviamo, meglio cautelarsi da qualsiasi colpo di testa. non devi dare nè domandare spiegazioni. Pigli le chiavi e via. Fine! E adesso veniamo alle note positive: ho conosciuto una ragazza che ha vissuto come te lo stesso dramma. All’età di 30 le diagnosticano un tumore al seno;il compagno dell’epoca la lascia dicendole di non poter andare avanti con una che non sa se vivrà o morirà. Il destino ha voluto che ormai sono 8 anni e 1/2 da quando è stata mastectomizzata, ha fatto radio- e chemioterapia ma è ancora qui. Da allora non ha voluto avere più nessuna storia con nessun uomo; ora, invece, ci siamo conosciuti, conosce la mia storia perchè il paese è piccolo e la gente gliene ha parlato e a quanto pare le interesso. Se dovesse andare bene, le darò tutto quello che è nelle mie possibilità per renderla felice. D’altro canto, qui, a quanto pare, vogliamo tutti un po’ di felicità e nulla di più. Chiusa una porta, si apre un portone…lo voglio ricordare anche a te. Non mi interessa se la malattia ritornerà indietro: io ci sarò. D’altro canto lavorando in ospedale conosco bene le situazioni di questi pazienti e so che si vive come sopra la lama di un rasoio. Ma a lei, almeno, voglio, mi ripeto, darle solo tanta felicità…quella felicità che l’altra stron.a non ha saputo tenere stretta a sè perchè eternamente insoddisfatta della vita e di sè stessa (secondo me) in primis. Non lo faccio perchè provo compassione ma perché mi sta dando una sicurezza che non avevo mai provato prima e dalle sue parole si capisce che è una donna senza tanti grilli per la testa per un’innumerevole serie di motivi che non sto qui ad elencare. Adesso compirà 40 anni quest’anno, io andrò per 45 nel 2013 e mi sa che se tutto andrà per il verso giusto, il passo che vorrei sarebbe qualcosa più di una storia magari solo di convivenza. Quindi Elwing, vai, corri lungo questo sentiero che hai iniziato: se non corri non potrai sperare di trovare quella felicità che io ti auguro con tutto il cuore! Siamo qui per lottare, con tutte le nostre forze ed in questo forum ci tiriamo su di morale, l’uno con l’altro…Un abbraccio forte, forte…

  8. 988
    Marco -

    In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si prendeva la briga di togliere la grande roccia in mezzo alla strada. Alcuni mercanti ed altri sudditi molto ricchi passarono da lì e si limitarono a girare attorno alla pietra. Alcuni persino protestarono contro il re dicendo che non manteneva le strade pulite, ma nessuno di loro provò a muovere la pietra da lì.
    Ad un certo punto passò un campagnolo con un grande carico di verdure sulle spalle; avvicinandosi all’immensa roccia poggiò il carico al lato della strada tentando di rimuovere la roccia. Dopo molta fatica e sudore riuscì finalmente a muovere la pietra spostandola al bordo della strada. Tornò indietro a prendere il suo carico e notò che c’era una piccola borsa nel luogo in cui prima stava la pietra.
    La borsa conteneva molte monete d’oro e una lettera scritta dal re che diceva che quell’oro era per la persona che avesse rimosso la pietra dalla strada.
    Il campagnolo imparò quello che molti di noi neanche comprendono:
    “Tutti gli ostacoli sono un’opportunità per migliorare la nostra condizione”. Notte Elwing…

  9. 989
    Samuele -

    Elwing,mi associo a Marco presentati con qualcuno al luogo dell’appuntamento,ma non glielo dire così lui e sicuro che ti incontrerà da solo,anche con una amica forse e meglio però non da sola,se proprio non vuoi vederlo scusami ma perchè non cambi la serratura?chiavi nuove e serratura nuova così non gli devi dire niente e non lo devi incontrare,pensaci.@Marco sono contento per te che hai incontrato una persona che merita,falla e fatti felice che te lo meriti sia tu che lei dopo tutto quello che avete passato,un abbraccio ciao Sam

  10. 990
    Marco -

    Grazie Sam…ma come vedi io continuo ad essere presente qui per dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto nei momenti di difficoltà visto che per primo ci sono passato io…

Pagine: 1 97 98 99 100 101 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili