Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sam, eccoci qua: prima di tutto, hai fatto benissimo a cancellare tutte le foto. Non devi avere nulla più diche ti faccia ricordare la stron.a. Elimina tutti i regali suoi…buttali nella spazzatura. Se qualcuno tenta di venirti a dire che cosa fa o non fa, digli solamente che non ti interessa perché altrimenti non fai altro che roderti dentro l’animo. Bisogna tentare di mandarla letteralmente a fan…o! Non stare chiuso in casa: esci, fatti una passeggiata magari lontano da dove abiti per evitare di trovartela in mezzo alle palle. E se devi piangere…fallo e basta! Bisogna sfogare tutto il dolore che si ha dentro e lasciatelo dire da uno che ha perso 12 kg, è finito sull’orlo della depressione e lentamente ma molto lentamente si sta aggrappando con tutte le forze, alla vita. Tento sempre di pensare che domani sia un giorno migliore e se non lo è stato, lotto con tutto me stesso per dire che io sono 10.000 volte meglio di quella zocc.la. Dai Sam, non mollare. Qui hai l’appoggio di tutti noi!
Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam
hai fatto benissimo!!!!! Ricordati sempre. attraverso al dolore capirai un mondo diverso, fantastico. Riuscirai a guardarti dentro!!!
Ragazzi, a me è capitato 2 giorni fa!!!. Il fantasma dell’uomo che ho amato per 2 anni, se n’è andato FINALMENTE!!! Ma è solo attraverso ad un altro dolore che se n’è andato.
Un dolore che mi ha fatto capire, che il mio cuore funziona ancora, che se conosco qualcuno devo vivere il momento, le paure non portano a nulla. A nulla!!!! . E’ stato, l’ho amato, e credo che alcune delle sensazioni provate con lui, non ci saranno in un altro uomo. Ma ce ne saranno altre. La vita e noi siamo in perpetuo cambiamento, ed è un cambiamento fantastico. Ogni uomo e donna è diverso l’uno dall’altro.
…..
Anche io ho rimosso le nostre foto. TUTTE!!!!!!!!!!!! TUTTE!!!!!!!! sembrerà brutto per qualcuno, ma, alcuni dei suoi regalini letteralmente buttati. So che erano statti fatti con affetto e forse amore, ma a me facevano male, troppo. Ed ho incominciato con quelli. Poi l’anno scorso un amica mi regalò una cosa che, a sua insaputa, mi ricordava tantissimo ” lui”. Bè quella cosa nn l’ho buttata, ma l’ho messa nell’angolo più buio e più in alto dell’armadio… solo con un trasloco la potrei rivedere….
Le cose che mi rimangono di lui, sono tutti i libri che, avendoli letti lui, io di conseguenza per capirlo di più e per curiosità, comprai e compro tutt’ora perchè ho capito che sono il mio genere di lettura… Ecco i libri e ritornare alla lettura è un lato che mi ha regalato lui, di me, e questo non posso buttarlo ma solo, ringraziarlo :-).
Le foto si, eliminate era un continuo continuo continuo continuo guardarle e pugnalarmi. Allora una sera con gli occhi gonfi di lacrime, TUTTE ELIMINATE.
Starai male ora, Sam, ma credi a Donna, credimi. Le foto sono solo lo scatto di un secondo, immortalare una gioia , un sorriso e nulla più.
Ho la foto del mio papà, sempre accanto a me, è inevitabile non guardarla. Ma non è quel sorriso, di quello scatto che mi ricorda lui, è la sua presenza ….. che va oltre a milioni di foto!!!!! 🙂
Sam, e a tutti, vivete il momento, la vita è meravigliosa.
In qs giorni ho capito cose di me che mai più pensavo, ma è solo attraverso altre lacrime, che ci sono arrivata: è non è un traguardo, ma solo la partenza, di una nuova me.
Nulla succede per caso….
Sam VIVI!!!!!!!!!!!!!!
@VALE,grazie davvero di cuore per le tue parole di conforto,spero proprio che la sofferenza diventi sempre meno opprimente,stamattina ho avuto proprio quella maledetta stretta nello stomaco che dici tu,mi sembrava davvero di aver fatto dei passi avanti e questo stato d’animo non me lo aspettavo proprio,sto cercando di reagire ma stanotte la vedo davvero dura a dormire,un abbraccio Sam.
@SONIA un grande grazie anche a te delle tue parole di conforto,anche io ho degli amici che sono spariti,in palestra vado già da qualche mese,un po’ mi aiuta ma tante volte anche li non riesco ad allenarmi dai forti pensieri che ho,anche a me fa piacere vedere che ci sono donne come voi sensibili e capaci di avere ancora dei sentimenti puri,siete tutte fantastiche,grazie ancora,ciao Sam
@Marco,ti ringrazio anche a te per il conforto,e bellissimo vedere come mi siete venuti tutti incontro adesso mi commuovo per questo,ma sono contento di commuovermi per TUTTI VOI,cavoli tu hai perso 12 Kg?mi spiace davvero sei stato anche tu male per una persona che non valeva e guarda adesso chi ne deve pagare le conseguenze,mi spiace davvero Marco,io non ho mangiato per i primi 4 giorni e non riesco a capire come facevo a stare in piedi,grazie e grazie ancora,ciao Sam
Grazie a tutti ragazzi che mi siete vicino,sono felicce per questo,forse l’unico momento della giornata in cui sono felice,un abbraccio a tutti,sam
Donna,grazie anche a te del commento che hai lasciato per me,sei davvero cara,le foto come dici tu erano un continuo pugnalarsi al cuore,sto cercando di vivere nuovamente una vita serena come quella che avevo prima di stare con lei,però oggi è stata dura e domani non so come mi sveglierò,ma quella delle foto dovevo affrontarla prima o poi,sapevo che avrebbe nuovamente smosso alcuni sentimenti,ormai l’ho fatto e adesso patisco ma non importa.Grazie ancora DONNA,ciao Sam
Ciao a tutti ragazzi,ieri sera ho voluto provare a stare solo con me stesso,visto che sono rimasto in casa tutta la sera perchè gli amici ovviamente impegnati erano tutti in coppia,e stato un sabato sera orribile da solo ancora non sto bene,mi sono ripromesso che se dovesse ricapitarmi un’altro sabato sera così piuttosto esco a fare due passi come un co...... da solo,magari la mia ex si e svegliata stamattina nelle braccia di qualcuno,ma perchè devo stare così maledettamente male? che schifo di vita ragazzi,preferisco andare a lavorare che stare a casa a questi punti,preferire lavorare a uscire e veramente triste.Sono davvero alla frutta marcia purtroppo,che angoscia oggi,mi sento davvero uno schifo oggi,un saluto Sam
Caro Sam, non sei solo…ci siamo noi. Non sentirti un coglio.e e non pensarlo neanche lontanamente. Che cosa vuol dire che ti senti un coglio.e? Solo perché stai soffrendo come un cane dentro di te e non riesci a venirne fuori mentre lei se la spassa? Avrà vita corta, credimi…Le voci corrono, girano, per gli uomini davanti ai loro occhi sarà solo una polpetta di carne e nulla di più. La figura del coglio.e la sta facendo lei mica te. Come hai potuto leggere qui, nessuno ride alle tue spalle…nessuno. Ma dietro le sue, stai tranquillo, sicuramente se le faranno due grosse risate. Mi ripeto per l’ennesima volta: l’uomo che si fa tante donne, è figo. Ma la donna che si fa tanti uomini è una zocco.a. Lo so è un retaggio culturale ma ahimè è così, punto e basta. E lascia che se la scopi.o! Voglio dirti una cosa: più soffri e più lei gode! Sforzati a fare l’indifferente nei suoi confronti, se qualcuno ti domanda come va, rispondigli “Bene!” anche se ti senti morire dentro…devi far vedere che non te ne frega un caz.o di lei. Non cercarla, non informarti su di lei: faresti solo il suo gioco perché lei ci gode, mi ripeto. L’indifferenza! Questa è il tuo asso nella manica. Qualcuno ti chiede “Ma la tua ex cosa fa adesso?”, tu rispondigli “Chi? E chi la conosce? Non conosco nessuno come quel nome…boh!”. Se è una persona intelligente, il discorso muore lì così nessuno si permetterà di dire che tu dici quelle robe, che lei ti ha fatto così, colà…il silenzio, ci vuole il silenzio. Non c’è cosa peggiore del silenzio perché così nessuno sa cosa ti passa per la testa! Ci sono passato anch’io per la strada che hai intrapreso te: vai fuori, tenti di risollevarti ma non c’è niente da fare. Hai la morte nel cuore come una coperta ti avvolge nel suo freddo e ti sembra che tutto il mondo ti stia per crollare addosso. Ma io ti dico che chiusa una porta, si aprirà un portone…vedrai…Dai Sam, siamo tutti con te!
Salve a tutti , sam , marco ha pienamente ragione , piu’ soffri e piu gode ! cosi’ facendo , sam , abbocchi sempre di piu’ , cito le parole di marco , fa l’indifferente , non cercarla , elimina qualsiasi cosa che ti faccia ricordare lei … lei di te , ormai non vuol aver piu’ a che fare , e allora sai cosa si fa ? TORNI A VIVERE ! essere single , sam , sotto certi aspetti , è efficiente e competente , ma sotto altri , è davvero brutta. Ma questo , sam , non deve importare , pensa a te stesso , pensa a come migliorare efficientemente il tuo essere , non pensare a lei , se non ci sarà piu’ nella tua vita , un motivo ci sarà. No , no , assolutamente no. Non devi sentirti come un cogl***e spennato , devi reagire sam , reagire. Cosi’ rischi di sprofondare e non tornare piu’ a galla ! fregatene sam , fregatene ! siamo tutti con te ! REAGISCI ! E SOPRATUTTO , VIVI SAM !
Ciao Sam,anche io, contrariamente, a quello che pensavo ho passato un sabato orribile. Sono uscita venerdi sera con delle amiche (che non conosco da molto pero si sono rivelate !1000 volte migliori delle mie pseudo amiche). é stata una serata carina ma sono tornata a casa con una strana sensazione….uscire tornando ad essere single…nn lo so mi ha fatto stare male tutto il sabato!!! Suppongo che é normale….le ricadute sono sintomo che si sta cominciando a superare la cosa….In fondo siamo come dei drogati…abbiamo vissuto con la droga e adesso che nn possiamo piu comprarla …stiamo male e siamo costretti a disintossicarci anche se la scelta non é stata nostra…semplicemente quella droga non é piu a portata di mano.
Sono daccrdo con Marco, non chiederti cosa sta facendo, é inutile che ci sbattiamo la testa immaginandoci cosa sara´della vita di coloro che non ci hanno voluto nella loro. La veritá Sam io credo che tu sei troppo per lei, se non ti ha saputo o potuto apprezzare devi fartene una ragione!!
Io adesso devo ricostruire la mia vita da zero, non ho piu amiche, non ho piu lui, il lavoro lo odio pero lo sopportavo perche ero qui con lui….tra l’altro sono in un paese straniero e non ho vicino neanche la mia famiglia….insomma non ho chiaro niente in questo momento!!!
Cerca di non martirizzarti se hai dei momenti di eccessiva tristezza…é normale, siamo persone che hanno amato davvero e per questo soffriamo anche….
Buon inizio settimana
Un bacione
Cosa dire sto male.
L’ho lasciato tre settimane e mezzo fa, mi ha sempre promesso il mondo e mi ha solo dato letame in faccia.
Abitiamo lontano e lui studiava ancora, ma ha un lavoro stabile.
Stavamo assieme da 4 anni, dopo 1 anno e mezzo mi ha chiesto di sposarlo, io felicissima ho accettato.
Poi una notte prima di fare l’amore mi dice che vuole un figlio, e ci proviamo, il giorno dopo dice che è stata una caz.zata enorme.
Continua questa cosa del bambino per circa 2 anni…a dipendenza di come si svegliava voleva o no un figlio da me.
Esasperata dal poco vederci volevo prendere un appartamento insieme, e lui ha accettato.
Ho cercato per mesi qualcosa che fosse perfetto, a metà strada tra il mio e il suo lavoro, e quando l’ho trovato mi è stato detto che “lui non era pronto”.
Ho subito poco tempo fa un operazione per asportare un tumore maligno, e benchè lui mi sia stato vicino (nel week end, perchè in settimana lavorava) non ha colto il significato di un tumore.
La vita è corta, non si sa quando possa finire…e io invece l’ho capito molto bene.
Ho preso coraggio e gli ho detto che io desideravo una famiglia, desideravo condividere la quotidianità con lui, e volevo creare qualcosa di nostro.
La risposta è stata che lui non era più sicuro di cosa voleva.
Mi è crollato il mondo addosso.
Io innamoratissima, fiduciosa perchè credevo di aver trovato in lui l’uomo della mia vita…spezzata in due.
L’ho lasciato, gli ho spiegato che le nostre strade si erano divise, che io non avevo intenzione di aspettare lui.
Non si è più fatto vivo, niente di nulla.
Ne una telefonata (neanche quando ho fatto il controllo per il tumore), ne qualunque gesto che mi facesse capire che ci teneva a me.
Professava amore eterno, ma quando c’è stato bisogno che lui lo dimostrasse…cosa ha fatto? È scomparso, scomparso totalmente.
E io adesso?
Sono tre settimane e mezzo che sono in un baratro nero incredibile, crisi di panico, crisi di nervi, non dormo più, faccio fatica a mangiare…
Ho sempre il respiro corto e la tachicardia, come se dovessi morire in un momento. Mi sento morire.
Ma com’è possibile che io stia così male per una persona del genere?
Come è possibile che io non abbia abbastanza rispetto per me stessa per tirarmi in piedi e guardare avanti?
C’è qualcosa di veramente sbagliato in me…lo so.
Non sono ancora riuscita a piangere, non sono ancora riuscita a sfogare la mia rabbia, la mia frustrazione…ma credo che il giorno in cui comincerò a piangere non smetterò per molto tempo.
Elwing…non sei sbagliata te…Ti ha preso in giro come la mia ex. Ed è questa la cosa che fa più incazzare ed addolorare. Scrivi che se dovessi iniziare a piangere lo faresti per tanto tempo: fallo e basta. Perdere una persona a cui hai creduto di poter costruire qualcosa di buono è paragonabile ad un lutto famigliare. Pensi che l’accettazione di una perdita sia come schioccare le dita? Non credo proprio: va metabolizzata tale perdita e ci vorranno mesi, anni…guarda me: 2 anni ed ancora ogni tanto la penso ma guardo avanti e penso che il giorno seguente sarà migliore del precedente…Siamo tutti con te Elwing e se ti senti bene a scrivere qui in questo luogo di dolore, scrivi a piene mani. Ci sarà sempre qualcuno che ti darà un sostegno nell’affrontare il duro cammino verso la resurrezione personale ed una nuova vita