Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 93 94 95 96 97 129

  1. 941
    tiziana -

    Ciao Libellula scusami se sono stata forse troppo sincera e dura,ma mi ha stupito molto che in tante righe scritte da te hai dato un minimo spazio al tuo aborto,sono sicura che stai male e non te lo perdonerai mai ma vedi adesso ne stiamo parlando e volevo arrivare a questo,devi buttare fuori tutto anche brutti ricordi come questi serve tanto per esorcizzare il dolore e per rimettersi in piedi.Non volevo essere indelicata e insensibile,ma anche questo,per quanto può sembrarti un paradosso,può esserti d’aiuto per guardare con trasparenza la persona che ami e che non ha meritato le tue lacrime ed il grande sacrificio che hai dovuto affrontare purtroppo.Dovremmo guardare la realtà dei fatti così com’è,le persone che non sono più con noi non ci amavamo ed hanno preso un’altra strada senza di noi.Anch’io soffro tanto per lui e sto a pezzi per la scomparsa improvvisa dei miei genitori,non parlo con leggerezza del dolore,ma lo guardo in faccia ogni giorno,ho incassato un colpo dopo l’altro in pochissimi mesi e conosco il dolore,la disperazione,i tormenti dell’anima e del cuore,ci convivo ogni giorno mami sento anche
    fortunata ad aver avuto dei genitori che mi hanno amata,anche se sono andati via troppo presto e sono anche felice di aver cobosciuto l’amore,di aver amato quest’uomo,nonostante il dolore che mi ha dao,perchè amare è meraviglioso e non dobbiamo smettere mai di amare quello che la vita ci offre perchè qualcuno ci ha fatto soffrire.Adesso vediamo buio ma c’è sempre una piccola luce che ci condurrà verso l’uscita di questo tunnel per iniziare un’altro percorso della nostra vita.Un bacio a Donna che tu possa presto asciugare le tue lacrime e ritrovare il sorriso!Per Davide:devi aggrapparti a qualcosa nella vita,per tenerti a galla per il momento,andrà giorno dopo giorno,devi essere fiducioso nelle cose belle che la vita ci riserva ancora.Non dare preoccupazioni ai tuoi genitori.Un abbraccio a Samuele, che tu possa presto ritrovare la gioia nel cuore!

  2. 942
    Cristian -

    Buonasera a tutti ! di nulla samuele , sai , siamo nella stessa barca , anch’io non ho mai incontrato donne acapci di amare sul serio … anch’io son gli altri son generoso ed affettuoso , ma apuunto , come annunciato da te , essenso troppo buoni , lo si prende sempre in quel posto. Hai il triplo della mia età , ne ho soltanto 16 , te quasi di mezza età. Ho tutta la vita davanti , mi son posto un obbiettivo davanti , uno scopo , che spero vada a buon fine. Quel rapporto a distanza mi ha distrutto , almeno te ci parlavi a telefono , lei manco questo voleva …. prendevamo appuntamento , aspettavo che mi chiamasse , ma il telefono non squillava mai. Non voleva farsi conoscere , voleva rimanere anonima. Io , essendo un fanciullo , cosa ne voglio capire di amore , son troppo giovane. Ogni giorno , era una lotta nello scopo di conoscerla. Confesso a tutti , che non ho mai avuto una ragazza , non ho mai baciato nessuna donna. Non bacio nessna perchè , aspetto il vero amore , ma aihmè , mi sa che dovrò aspettare ancora un eternità. O magari non averla proprio. Samuele , capisco che hai tutti i requisiti , hai molta ma molta piu’ esperienza di me , ma ti auguro lo stesso di riprenderti al piu’ presto , come dice donna , ‘ DIPENDIAMO DA NOI STESSI. ‘ Non dagli altri. Un abbraccio Samuele , e spero di poter aiutare qualcuno , che ne abbia davvero bisogno. Saluti a tutti !

  3. 943
    davide -

    Sono nella tua stessa situazione Marco. Che c…o facciamo???Non si può star male così e “smettere di vivere” per tutto questo tempo. Io non riesco…

  4. 944
    Marco -

    Cari Samuele e Davide, ho capito solo che chi lascia soffre meno di chi è lasciato e questo perché ha già un suo obbiettivo. Anche la mia ex se la spassa:43enne, molto avvenente,discoteca,incontri via Facebook,bar,vestiti…con 2 figli da far crescere e maturare. Ma il fatto è che a lei non gliene frega niente neanche dei suoi figli e non ti sto a raccontare i motivi. Purtroppo quel tipo di donna pensa solo a divertirsi senza pensare che gli anni passano, che se hai bisogno di un aiuto vero, sei sola come un cane ma al mondo d’oggi contano solo, come dite giustamente, soldi e sesso. Il futuro? Una chimera lontana che nella mente di quelle donne fa solo pensare “…quando arriverà il problema, troverò una soluzione”. Ma molto spesso non essere previdenti, porta inevitabili conseguenze alle quali la vita fa pagare un prezzo salatissimo. Della serie è inutile chiudere la stalla una volta che sono scappati i buoi…Sono stato preso in giro, fino all’ultimo…dovrei essere incazzato nero, fregarmene di tutto e dire che la vita è bella, pensare a fare le cose che ho sempre desiderato fare. Beh, ho tentato di pensare a me stesso (cambiato moto,auto,iniziato scuola di bel canto, uscire con i colleghi di lavoro,ecc) ma non sono felice. Sembra sempre che mi manchi qualcosa nella mia vita e quel qualcosa è lei. Forse dovrei cambiare città ed andarmene così almeno non la vedo più, non saprei più niente di lei ed i suoi figli (che ho tirato su fino a 14 e 12 anni rispettivamente), insomma mi calerei in un’altra realtà. Ma il problema è il lavoro ed allora mi tocca lottare contro me stesso ogni santo giorno sperando che ogni giorno sia un giorno migliore. Ma non è così…Non mi vien voglia di scrivere “Buona Pasqua” perché non sarà una buona Pasqua ma il solito giorno da schifo con la solita maschera di apparente serenità dietro a cui si cela solo che sofferenza e dolore…Ciao ragazzi…

  5. 945
    Samuele -

    Ciao Marco,la mia uguale alla tua in tutto solo che ha un figlio invece che due ma per il resto tutto uguale,discoteca ,vestiti ,Fb che non sopporto più,infatti io non mi ci sono mai iscritto apposta,hai detto parole sagge riguardo al fatto che pensano a oggi e a divertirsi,non tutte sono così,ma quel tipo di donne che abbiamo incontrato noi sono proprio uguali.Anche io non posso raccontarti i particolari della storia ma è identica alla tua,da una parte mi dispiace perchè volevo starle vicini e costruire un futuro insieme,ma forse non sono fatto per questo mondo malato,sai Marco saremo in due allora a passare una Pasqua da schifo con la maschera che fa vedere quello che non siamo,vorreri anche io andarmene ma di lavoro ce né poco e quindi bisogna tenersi quello che si ha.Quello che mi fa più tristezza è vedere che lei,come anche la tua ex,che sembra abbiano perso il desiderio di stare bene con qualcuno e che esista solo il divertimento,fare magari le stupide con altri solo per il gusto di sentirsi attraenti,mi fa male tutto questo perchè le volevo davvero bene e tenevo molto a lei,mi manca da morire e mi spiace che si butti via così,dico questo perchè non tiene neanche lei a suo figlio,se potessi ti racconterei tutti i particolari e capiresti perchè dico così.Tanto loro sanno come non restare sole a vita,sanno il fatto loro,quando arriveranno a una età che vogiono qualcuno stabile a fianco in 2 secondi lo trovano stai tranquillo che quel tipo di donne sanno che gli uomini,non tutti sia chiaro,cadono come pere cotte appenavedono una f…,quindi loro sono tranquillissime sotto questo aspetto,siamo noi che ci affezzioniamo che facciamo una vita di merda,ovviamente le donne non sono tutte così menomale,ci sono donne che stanno insieme a dei miei amici che sono fantastiche,dobbiamo solo cercarle.Spero solo bene per lei e che tutto le vada sempre bene,siamo rimasti amici e questo mi da la possibilità di aiutarla se un domani dovesse avere bisogno,non riesco ad abbandonarla,ho un grandissimo affetto per lei,vabbè amico Marco cerchiamo di passare questo fine settimana in modo più sereno possibile,facciamoci forza a vicenda,ti ringrazio di avermi scritto è sempre utile sfogarsi un po’,un grazie anche a Davide e a Cristian.

  6. 946
    libellula -

    Cara Tiziana,l’unico motivo è che non ci sono righe che tengano per parlare di una ferita molto profonda che non guarirà mai o di ciò che provo…. e neanche buttarlo fuori come già ho fatto con uno psicologo mi è stato d’aiuto…!Ti ammiro per come oggi riesci a vedere per te il bicchiere mezzo pieno…e ti sono vicina col cuore!!!!Ma abbiamo tutti una storia diversa dall’altro che abbiamo vissuto con un’intensità diversa e con la propria sensibilità.Io penso e sento altre cose….Non sono più una ragazzina oramai,e dal mio vissuto e per come ho amato,credimi,totalmente,con tutta l’anima,con costanza e con un animo puro,potrei ricevere quella pienezza che desidero,che mi nutre,che non mi abbandona mai solo donandomi ad un unico Uomo e vivere per Lui per sempre.

  7. 947
    Samuele -

    Ciao Libellula,come ho detto in un mio precedente commento ho visto che ci sono ancora donne capaci di amare e di avere dei profondi e veri sentimenti come te,l’ultima frase del tuo commento mi ha commosso davvero,io purtroppo non sono stato fortunato con le donne,ma sentire i vostri commenti da splendide donne quali siete mi fa ancora sperare di poter trovare una donna con i vostri stessi sentimenti,sarei l’uomo più felice del mondo di farla felice,un saluto a tutti,ciao Sam

  8. 948
    Marco -

    Proprio oggi mi hanno fatto un super regalo! Caro Samuele è con sommo piacere che ti annuncio che la signora è riuscita a bruciare in 2 anni, la bellezza di 10.000 euro dal conto corrente! Cene,discoteca,vestiti, happy hour, bar, hanno fatto sì che si riducesse come è adesso. I figli son costretti da lei ad andare a mangiare da sua madre (che per inciso ha solo la pensione sociale) alla sera perché in casa non c’è nulla. Poi li va a riprendere senza neanche dire “Grazie” perché, ovviamente, tutto è dovuto. Sul fatto che troveranno sempre un uomo a qualsiasi età…qui ce la possiamo giocare alla pari e ti spiego il motivo. L’uomo che si fà tante donne è considerato un figo ma la donna che si fà tanti uomini è considerata una z…..la. Ha avuto il suo momento di gloria ed ora è sola come un cane perché, si sa, “…che il paese è piccolo e la gente…mormora!” e le notizie si espandono anche oltre i confini comunali. Ahhh, che magnifica Pasqua! Auguroni a tutti!

  9. 949
    Donna -

    giornata da dimenticare…. e pensare che fino a 4 mesi fa avevo ripreso in mano, finalmente, la mia vita.. per poi cosa? conoscere un uomo..essere sincera in tutto per tutto, digli più volte di non correre, paura di soffrire etc…. e lui? era innamorato di me!!! in tre mesi, non puoi capire la parola innamoramento. tutte e due venivamo da periodi particolari e lui si è buttato a capofitto su di me… Avevo solo bisogno di tempo, tempo…conoscerci poco alla volta, parlare delle nostre paure…
    ….. ho chiesto la Luna? ho chiesto la neve ad agosto?.. Ho chiesto rispetto reciproco, per non ferirsi. per andare lentamente e conoscere i sentimenti…ma nulla. Come ha detto un mio amico:
    Voi donne , specialmente dopo ferite o delusioni, è normale andiate caute, lente e poi vi affezionate. Noi uomini spesso ci buttiamo a capofitto e ci vuole un nulla, per capovolgere la situazione.
    Tempo, volevo solo tempo. Non che mi aspettasse, ma avere paura di affezionarsi, non è forzato, viene dall’anima e dal cuore, perchè in quel periodo sei così. Non ci son soluzioni, sei semplicemente te stessa. punto.
    ok…. mi rialzo. oggi ho dato di lacrime e mi sento svuotata… ma essere sincere, si paga sempre a caro prezzo!!!! doveva andare così…. ne ho passate…passerà anche questa e spero vivamente di chiudere sto cuore e buttare via la chiave!!! 🙁
    un abbraccio a tutti..

  10. 950
    Samuele -

    Che storia Marco,se le cose stanno così e meglio che davvero non sei più insieme a lei,cavoli che donna superficiale,scusa se mi permetto,certo che adesso farà una vita un po’ triste,forse anche la mia ex farà una fine così,anche lei se non ci fossero i genitori non saprebbe dove attaccarsi,infatti tante volte lascia il bambino e va a fare le sue serate a base di alcool,che tristezza di persone.Marco sono contento che l’hai presa bene,una persona così con due figli che si comporta così non è per niente seria.Buona Pasqua Marco

Pagine: 1 93 94 95 96 97 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili