Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 89 90 91 92 93 129

  1. 901
    Donna -

    Esatto Elli71, è proprio così.
    Davide, rileggi le esperienze di vita che trovi solamente in questo spazio breve. Noi siamo solo la minima parte di tutto ciò che c’è al di là di questo pc, di questo monitor!!!!. Noi a volte scriviamo, altri non conoscono ancora questo sito ( io l’ho trovato per caso, navigando, come fanno tutti, o quasi, quando si ha bisogno di risposte, di conforti.
    Mi ricordo quando sul mio motore di ricerca scrivevo: come sollevarsi da una delusione, come dimenticare un amore… etc etc etc….
    IL MIO PAPA’ E’ VOLATO IN CIELO, 5 anni fa!!!! era troppo giovane per salutarmi, avevamo ancora tante cose da dirci… un dolore immenso, non si può descrivere, se non provandolo!!!!.
    Ecco Davide.
    Se non erro hai scritto che hai 30 anni!!! e allora!!!! forza!!!!! 30 anni!!!! una vita davanti!!! UNA VITA!!! ognuno di noi, non ricordo tutti i nomi presenti qua, ma tutti abbiamo o stiamo lottando, per noi stessi, prima di tutto e poi per chi ci è accanto. Io mi rifiuto di vedere mia mamma piangere ancora per me!!!!!.
    Non voglio ripeterti che situazioni ci sono negli ospedali: persone che vorrebbero vivere diversamente, ma non possono.
    Davide, posso capire il tuo dolore, ma appunto come scrive Elli, DEVI TROVARE UN “PASSAGGIO” ma solo TU prima di tutti, lo devi fare. Devi, devi, devi, devi…devi scrollarti e cercare un impiego ( se non l’hai). Io dovevo lavorare anche nei miei momenti più bui, dovevo, non potevo e non posso permettermi di non lavorare.
    Non avrei più un tetto sopra la testa. Non potrei curarmi, non potrei mangiare, non potrei uscire con gli amici e svagarmi…
    Ho tanti libri acquistati e senza alcuni di questi non avrei trovato anche quell’aiuto che mi serviva. consigliati da amici, consigliati anche da quell’uomo che ho amato tanto e che è stato così forte da lasciarmi andare, perchè lui non era innamorato di me, affezionato ma non innamorato.
    Posso dirti l’ultimo libro che ho acquistato 2 giorni fa: ” Cosa ti manca per essere felice? di Simona Atzori.
    A te, a me, e tutti quanti l’augurio di trovare presto la serenità e quella energia interiore necessaria per vivere a meglio, questa fantastica vita!!!!! (breve, unica e irripetibile)
    ciao 🙂

  2. 902
    Vale -

    Caro Davide,
    ho letto le tue parole e in parte mi ci sono ritrovata.
    Quando si è dentro al dolore, sembra impossibile uscirne fuori. Eppure non è così. Guardaci! Tutti abbiamo sofferto e qualcuno soffre ancora, ma a un certo punto bisogna trovare la forza di reagire e prendere in mano la propria vita. Anche io come te ho fatto lo sbaglio di basare tutta la mia vita su di lui: i suoi amici ben presto divennero i miei, i suoi hobby, la sua vita era diventata la mia. Mi ero completamente affidata a lui, tutto dipendeva da lui. Ed è normale che nel momento in cui finisce la storia, ci troviamo soli, cerchiamo aiuto ma sembra che non ci sia nessuno pronto ad ascoltarci. L’unica via è prendere consapevolezza di questa situazione, e usarla come forza per risalire la china. Circondati di persone che ti vogliono bene, stai in mezzo alla gente più che puoi, inizia a dedicarti a te stesso, cerca nuove cose che ti piacciono, amati. Leggi, ascolta musica, esci, divertiti. Trova di nuovo piacere nella vita. Non possiamo dipendere da un’altra persona, sia essa un fidanzato, un amico, un familiare.
    Per nessuno è un cammino facile, è doloroso per tutti, ma dopotutto tutti i cambiamenti sono dolorosi. E’ vero, forse non tornerai il Davide di prima, ma che importa? Sarai una persona nuova, ma più forte di prima. Vedrai, tra qualche tempo ti guarderai indietro e in fondo sarai grato che sia andata così, perchè tutta questa vicenda ti avrà insegnato tante cose e soprattutto ti avrà fatto maturare.
    Ora riprendi in mano la tua vita, inizia a guardare il lato bello delle cose, imponiti degli obiettivi e lotta per raggiungerli. E ricorda, come diceva Oscar Wilde, “Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita”.
    Siamo noi stessi la persona più importante della nostra vita, amiamoci, vogliamoci bene.
    Fatti forza Davide! Tutto passa, ci vuole solo tempo, coraggio e forza di volontà. Arrendersi è troppo facile! Un abbraccio.

  3. 903
    davide -

    La vince sempre lei lei ha tutto quello che vuole e non soffrirà mai quanto ho sofferto e sto soffrendo io. Lei si piace io da quando ci siamo lasciati invece mi faccio schifo. Ho paura di non piacere alla gente e alle volte è così. Spesso e soprattutto in questo periodo sono scontroso e sembra che in questo mondo di m…a piu fai silenzio e non dici la tua e più sei apprezzato come ha sempre fatto lei. Ho l’impressione che la gente dica:”finalmente l’ha capita di mollarlo”…ma io non ho fatto niente e nessuno sa quanto la amo davvero!E’ tutto troppo ingiusto in sto mondo del k…o. Con la gente sto male se non con quelli che conosco da piu tempo ma ho capito il perche:sto male perche non sto bene con me stesso. Ma quindi?Cosa faccio?Non esco finchè non sto bene con me stesso?Sto in casa e non esco più?Non avrebbe senso. Ci impiegherei 10 anni a guarire cosi.Aiuto!!!

  4. 904
    tiziana -

    Caro Davide capisco la sensazione di sconfitta e di rabbia che hai,lei ti sembra felice e lo trovi ingiusto,ti fa male vedere la sua vita che va a gonfie vele ma credimi è solo un’apparenza nella quale loro sono abituati a vivere.Anche il mio ex si sta divertendo molto,fa tante cose che prima non faceva,si diverte con l’amante di sempre,ha rinnovato tutto nell’appartamento che avevamo comprato insieme,abitiamo anche vicini ed i miei occhi devono vedere tanto e fa male,ma non invidio la sua vita…sono abituati a vivere nella menzogna e faranno così con tutti,la loro felicitá non è reale e non farti ingannare dalle apparenze.Mai augurare niente di male a nessuno,ma so per certo che tutto ciò che facciamo in questa vita si paga in questa vita.Cerca uno stimolo per uscire di casa,cerca lavoro oppure un hobby,vai a correre(a me aiuta tanto) e fatti vedere sereno e felice ai suoi occhi,lei deve sapere che anche senza di lei la tua vita va avanti e lei non è più importante per te,per loro è una sconfitta sapere che sono fuori dalla nostra vita,che sappiamo essere felici senza di loro,prenditi cura di te e della tua anima e mostrati sorridente se la incontrerai,questo per loro sarà una sconfitta perchè non sono loro che hanno vinto,loro hanno perso e lo capiranno quando ci vedranno sicuri ,forti ed indifferenti alla loro presenza.Non chiuderti in casa,non chiudere il tuo cuore e non negare a nessuno un tuo sorriso perchè non sai chi potrebbe innamorarsene.Ti abbraccio!

  5. 905
    Cristian -

    Caro davide , tutte le sante persone in codesta pagina , hanno ragione su tutto. Bisogna amare prima di tutto noi stessi. Porsi degli obbiettivi e portarli a termine. Fino e un mese fa’ , ero intrigato in una situazione sentimentale al quanto bizzarra e inutile. Piaceva tantissimo il suo carattere , però solo quando faceva la romantica e la santarellina. Son stato 8 mesi con lei , quasi un anno , poi ho capito che non era il tipo per me. Però lei piaceva da impazzire …. appena cercava piu’ o meno di scrollarmi da dosso , maltrattandomi , iniziavo un periodo buio , nero , addirittura non ebbi il coraggio di uscire di casa per una settimana …. poi , poi , mi disse di avere un’altro , cosi’ , su due piedi , non importava tanto , però , dopo una o due ore , rimasi chiuso in bagno a piangere , mi mancava. Poi , arrivò il momento in cui dissi : BASTA. Ora reagisco , la toglierò dalla mente. Il segreto sai qual’è ? è come ti hanno riferito tutti , RIAFFERRA LA TUA VITA , NON FARTELA SCAPPARE. Non dipendiamo da una persona , dipendiamo da noi stessi. Davide , esci , porgiti degli obbiettivi davanti , sono un ragazzo di 16 anni , ho tutta la vita davanti. Mica cado in depressione per una che non meritava nulla e dico , NULLA di tutto quello che hai fatto , o , fai per lei ? NO ! Vai davide , hai molta ma molta piu’ esperienza di me , RIPRENDITI ! siamo tutti con te davide , non scivolare nel mondo triste e grigio , piu’ in la c’è un mondo tutto colorato , pieno di cose belle. VAI DAVIDE ! è l’intera pagina che ti chiede di regiare ! SII UN LEONE ! saluti !

  6. 906
    davide -

    Grazie di cuore a tutti voi

  7. 907
    sonia -

    Io sono stanca che la mia vita sia un seguirsi di rifiuti dietro l’altro. é vero sono pienamente d’accordo, quando un amore finisce si sta male pero poi si risale la china….pero come si fa quando per l’ennesima vota ti ritrovi sola, con un altro amore finito e ancora una volta cercando di risalire la china, pero stavolta é piu difficile, il fardello é piu pesante é caricato delle tue esperienze negative passate e anche della tua etá. Adesso la voglia di uscire, feste, locali giá non ti fanno sentire bene. Dall’altra parte vedi tutti i tuoi amii o persone che semplicemente hanno attraversato la tua vita che sono felici e hanno trovato l’amore, qualcuno disposto a condividere un percorso con loro!!! Mi si spezza il cuore quando penso che nessuno sappia vedere in me una compagna di vita!! Non é facile in questi casi andare avanti…é dura ricominciare sempre… provo a metterci tutto l’ottimimo che posso peró stavolta non riesco…il mio fardello é davvero troppo pesante!!!

  8. 908
    Cristian -

    Sonia , intanto buonasera. Tutti quelli che vedi in codesta pagina , hanno avuto problemi MOLTO piu’ seri , riguardante l’amore … il mio era a dir poco buffo , e , al quanto inutile. Ma non sono qui per parlarti dei miei problemi e robe varie , sono qui per cercare di aiutarti , tutti in questa pagina , cercano in qualche modo di aiutare chi ne ha bisogno. Prendi esempio da donna , o da tiziana , per loro non è stata facile , ma hanno lottato e sofferto , essendo guai peggiori. Non stare male , perchè se è successo un motivo ci sarà , vuol dire che il suo tempo è finito , non era piu’ ora. Troverai di meglio , vai per la tua strada , non fermarti , e non voltarti mai , non sai se la vita ti riserverà sorprese o no … comunque sia , non startene li , a pensarci tanto , esci e ricomincia , vedrai la vita sorriderti dinuovo ! saluti !

  9. 909
    Donna -

    Vero Cristian 🙂
    ciao Sonia…l’età, questo benedetto dato anagrafico che ci accompagna giorno dopo giorno. Pure io, diciamo che ho un “età” dove incominci a fare dei bilanci. Sono tutt’ora sola, perchè il mio cuore non collabora, non riesco ad innamorarmi, ma almeno sono sempre stata me stessa. E’ la vita, semplicemete si chiama vita. C’è chi si innamora a 20 anni e tutt’ora è insieme alla stessa persona, felicemente. Al contrario, ci sono coppie che apparentemente , sembrano essere sereni, ma in realtà non è così. … e l’elenco potrebbe andare avanti e come vedi, non esiste una regola, non esistono.
    Io ho amato, lui non si è innamorato di me. Io dopo periodi faticosi, rimettersi in gioco, rialzarsi, pensieri, lavoro…etc. NON HO MAI PERSO IL SORRISO o quella simpatia, che gli amici mi dicono di avere. Ora del mio sorriso, si sta affezionando un uomo, e ne sono contenta di questo (la mia bassa autostima mi accompagnerà per sempre) 😉 .
    Io mi trovo sempre tanti difetti, eppure a volte c’è qualcuno che vuole approfondire il mio sorriso e conoscermi di più. Anche tu hai avuto le tue esperienze, come me, quindi ok, sei stanca e spesso non si capisce se abbiamo qualcosa che non va!!!! sai quante e quante volte me lo sono chiesto io???? . Ed ora che c’è un lui , nella mia vita, io credo di non essere innamorata. Lui sa, io sono sincera , costi quel che costi e non ti nego mi faccia paura perdere una persona così, perchè anche se lo conosco da veramente poco tempo, parliamo molto e mi sembra molto carino. Ma lasceremo che le cose abbiano il proprio corso, ovviamente cercando di procurarci il meno dolore possibile. Lui pronto per una storia: Donna no!!! .
    Sonia, se stai in casa, se non fai ciò che ti piacerebbe fare, cosa puoi aspettarti? Il NULLA.
    Uscire, feste e locali ti faranno stare di nuovo bene al momento opportuno.
    Esci e divertiti per te stessa.
    Quando ho conosciuto la persona che ho amato, è arrivato nel momento in cui non mi fregava assolutamente avere una storia. perchè stavo bene, finalmente. Idem con quest’altra persona. E’ tutto sempre talmente inaspettato, che è sorprendente.
    Io esco, ho una passione che mi fa stare benissimo, ho gli amici, una mamma stupenda. Ho amato. Ma piuttosto sola, che stare con una persona di cui non si è innamorati.
    Sonia….. qualsiasi anni tu abbia, li hai vissuti e ne vivrai altri stupendi.
    Non perdere il sorriso, MAI!!! non sai chi potrebbe innamorasi del tuo sorriso 🙂

  10. 910
    Vale -

    Ciao Sonia,
    Secondo me sei troppo intimorita dalla paura di restare sola, e di dover riniziare tutto da capo. È vero, più si va avanti con l’età e più sembra complicato, ma questa paura non è genuina, non aiuta. Perchè questo timore? E se anche non dovessimo trovare nessun altro? Quante persone ci sono che non hanno trovato l’anima gemella, ma non per questo sono meno felici di altre.
    Non dico che si debba per forza restare soli per tutta la vita, ma neanche farsi tormentare da quest’idea. Anzi, tutta questa premura può solo giocare contro di noi, che volendo a tutti i costi una cosa, finiamo per non essere in grado di ottenerla. Vai per la tua strada, e pensa a vivere alla grande la tua vita. Quando meno te lo aspetti, incontrerai chi avrà la voglia e la forza di condividere insieme il tuo cammino. Se non facessi così, correresti magari il rischio di accontentarti di un amore che non è amore. È lo stesso errore che ho fatto io, mi sono accontentata di un uomo che in fondo non mi amava, ma mi dava quelle sicurezze di cui avevo bisogno. Come si può vivere tutta la vita a fianco ad una persona che non è in grado di darti tutta se stessa? Guardandomi alle spalle, mi accorgo che è stato un bene che sia andata così. Ora, logico, non esiste una storia uguale ad un’altra, ma di sicuro in tanti facciamo l’errore di accontentarci per paura della solitudine. Ma poi, cos’è la solitudine? In fondo abbiamo solo paura di stare con noi stessi. Quando ci si impara ad amarsi, si impara anche che in fondo la solitudine non è poi così male… 🙂

Pagine: 1 89 90 91 92 93 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili