Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 87 88 89 90 91 129

  1. 881
    Cristian -

    La mia Esperienza non è stata una delle migliori , gia’ dall’inizio … Amavo Lei , lei Non so mai se amava me , ma , Probabilmente non mi amava per quello che ero realmente … La mia , è un rapporto a distanza … ebbene si … il Piu’ crudo e Violento …. Proprio ieri mi ha Lasciato , dicendomi di aver un’altro , gia’ da 3 o 4 mesi. Si , il tempo passa , passano le ore , ma Non la sofferenza …. Vorrei ricominciare , Vorrei lasciar perdere , ma non penso ad altro che al rapporto … Ha ragione L’autore , Ti spezza il fiato , ti toglie la voglia di Vivere …

  2. 882
    Donna -

    🙂 vero…..
    ho voglia di vivere. Grazie alle cadute ad alle rialzate.
    Se mi volto però, quante e quante persone soffrono più di me, e non parlo del male al cuore per un amore finito, parlo di chi è solo, di chi deve avere continue cure mediche etc…. quelle sono sofferenze.
    Ma anche in quelle persone ho trovato un sorriso, mi hanno insegnato a sorridere.
    La vita è unica, irripetibile, un dono prezioso!!!!.
    Ho amato un uomo che non mi ha cambiata ( nessuno deve farlo) ma ha fatto uscire sicuramente quella che sono sempre stata. Lati di me che non conoscevo.. FANTASTICO!!!!! e idem lo hanno fatto e lo stanno facendo le persone che incontro nel mio “viaggio” Considero insegnanti, tutti quelli che incontro nel mio cammino. Nel bene e nel male. tutto serve e nulla succede per caso.
    Grazie a tutte le persOne che ho conosciuto, anche solo per il tempo di conoscere il loro nome, perchè mi hanno regalato un sorriso o, se loro tristi, ho avuto la possibilità di regalarlo a loro, un sorriso.
    Ora però il mio cuore si rifiuta di innamorarsi di nuovo, ma almeno sono coerente con me stessa, cerco di non far soffrire nessuno, ed intanto conosco persone….Nulla ti viene dato gratuitamente, il primo passo è uscire. semplicemente uscire da quella porta. Ascoltare la musica a palla. Urlare e cantare. Fare ciò che ti fa stare bene. Sano egoismo, lo chiamo io..
    Quindi FORZA!!!!!!
    La fine di qualcosa, non dev’essere per forza un fallimento, ma un modo per ricominciare con noi stessi.
    Questa frase la porto con me: Non sei un fallimento se non ci sei riuscito, sei un vincitore perchè c’hai provato”
    ” Il tesoro è sempre stato presente, dentro di te, ma tu eri impegnato altrove: nei pensieri, nei desideri, in mille cose. Non eri minimamente interessato a quell’unica cosa….e si trattava del tuo stesso essere!” Osho.
    “Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare” Osho.
    Affronta coraggiosamente la vita e non permettere alle difficoltà di turbare il tuo fondo di serenità. Vivi oggi. Non vivere nel passato e non farti paralizzare dalla paura del futuro. Sii coraggioso di esistere. Non esiste un momento giusto per vivere. E’ sempre il momento giusto. Il passato non deve mai essere messo davanti, ma di fianco a noi. Davanti ci paralizzerebbe, di fianco può esserci d’aiuto per non commettere lo stesso errore due volte…. V. Albisetti..
    un abbraccio a TUTTI 🙂

  3. 883
    Cristian -

    Hai perfettamente Ragione , il Passato va alle spalle , serve per non commettere gli stessi errori. Aihmè , purtroppo la vita è Questa …. sembra uno strano gioco. Hai ragione su tutto , Si dev’esser coraggiosi in Questa vita. come si suol dire ‘ Oggi ho sbagliato , domani non sbaglierò. Un sincero e Grande GRAZIE , a Donna. Una delle Poche , a capir cos’è veramente L’amore. Dell’amore non ho capito nulla , è stato soltanto un Rapporto a distanza , Niente di piu’. Saluti ! Baci.

  4. 884
    Vale -

    Ho trovato molto toccante l’articolo e inoltre anche molto profonde le parole di Donna.
    Al momento anche io soffro, sembrerà assurdo ma sono io stessa la causa della mia sofferenza. Sono stata io a lasciare il mio ragazzo. Ad un certo punto della relazione, mi sono resa conto che “vivevo per lui”, tutta la mia vita si basava su di lui, non mi curavo più di me ma tutto si rapportava a lui. Se lui non c’era, io stavo male. Contavo i giorni che ci separavano per vederci e quindi per “poter vivere”. Così ho capito che avevo bisogno di tempo per me, avevo bisogno di essere felice io per prima, dentro di me. Non riuscivo a dare amore, perchè io per prima non mi amavo!
    Ora sto male ma so che passerà, che il mio dolore presto mi renderà più forte di prima e mi permetterà di apprezzarmi, di riprendere in mano la mia vita, di perseguire i miei progetti di vita che purtroppo stavo lentamente abbandonando.
    Ho deciso di essere un po’ “egoista”, di dedicarmi a me soltanto. Forse in futuro sarò più pronta per dedicarmi a qualcun altro, senza comunque trascurare me stessa.

  5. 885
    Cristian -

    Vale ha ragione , viene prima di tutto il nostro essere , da come prendiamo le cose , in che modo , etc. Non dobbiamo trascurare noi stessi , siamo le prima cosa su tutte. Per innamorarsi , a mio parere , c’è ne vuole e c’è ne vuole. Non succede tutto per caso , se conosci una persona , e tale rimane al tuo fianco , un motivo ci sarà. La vita non è fatta solo rose e fiori , ma anche di ingiustizie … purtroppo. Ma , se provassimo a cambiar le cose , la vita ci sorriderebbe. Dinuovo un saluto a tutti ! 🙂

  6. 886
    davide -

    grazie a donna e navigator. Grazie davvero

  7. 887
    Donna -

    Davideeeeeeee… 🙂 ma grazie di cosa? di nulla..
    Le parole sono un aiuto, per chi le riceve ma anche per chi le scrive, davvero!!!! Perchè danno forza, perchè fanno riflettere..
    Sarà retorica, ragazzi, e forse banale per molti: la salute è la cosa più importante al mondo: se noi stiamo bene, possiamo dare Amore, a chi ne ha bisogno.
    Viviano al meglio questa vita, perchè è PREZIOSA!!!!! UNICA!!!!
    buona giornata a tutti tutti tutti!!!! 🙂

  8. 888
    davide -

    Male. Ragazzi cosa significa vivere per se stessi? O meglio come si fà se ti rendi conto che non hai stimoli di niente, non hai lavoro e non hai neppure la voglia di trovarlo perchè non ti senti neanche all’altezza di affrontarlo???Come si fa ditemi voi?????Cose giustissime dici Donna ma come si fanno a metterle in pratica come???.Sto scrivendo una sorta di diario in questo periodo e non mi vergogno a dirti quello che ho scritto per farti capire il mio dolore.Ecco a voi il mio stato d’amimo:
    Mi fa sempre meno paura…Stanotte mi sono informato in internet. E’ l’ultima spiaggia ma l’unica al mondo che ti può far smettere di soffrire una volta per tutte. Non ho stimoli, passioni non una sola ragione per andare avanti e quel pensiero mi fa un po tornare il sorriso!Ho paura.
    Ora dimmi cosa devo fare???Sono anche in cura da uno psicologo pensavo che mi stesse aiutando, pensavo di star meglio ma ultimamente sono crollato quasi nel dolore iniziale. Non so più che fare davvero

  9. 889
    Donna -

    toccare il fondo, toccare il fondo… è l’unica maniera per riemergere, Davide.
    Potrei farti una lista di avvenimenti che mi sono accaduti dal 2004 in poi!!!. Oppure anche prima di quegli anni. Ma come me, tutti noi potremmo descriverti tutto ciò che la vita ci ha riservato e ci riserverà.
    Io sin da piccola, ho girato ospedali. Dentro e fuori (fortunatamente) Si. perchè io posso dire di essere fortunata.
    Davide c’è molta gente che soffre, soffre veramente. Oppure una mamma, un papà, un fratello etc…che assistono queste persone , senza però poter far nulla, se non dare tutto l’amore o un sorriso. Tante persone giovani e meno giovani. Ho incontrato ragazzi che, nonostante tutto, hanno voglia di vivere. nonostante tutto SORRIDONO!!!! La mia mamma, nei momenti più bui della mia vita, mi è stata vicinissima: non compatendomi, ma scrollandomi, invogliandomi ad uscire!!!! e come mi spezzava il cuore, vedere che le si bagnavano gli occhi, nel vedermi a pezzi. E quindi? dovevo far soffrire la mia mamma? per cosa?. Perchè ho la vita che lei mi ha donato, e io non reagivo? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Non so quanti anni tu abbia , e quindi non voglio dare consigli o altro, sembrerei ridicola e soprattutto sono un essere umano, più che parole non sono in grado di pronunciare.
    Ti posso dire della mia esperienza, di come tutte le persone che ho e che sto incontrando nel mio cammino, mi aiutino: ed io , ora, aiuto loro.
    Non sono una crocerossina, nè tanto meno gli altri 🙂 Solamente ho imparato a sorridere. Ho amato, Davide, so io quanto ho amato. Ma non era il momento, non era l’uomo, non…non..tante cose. Ma quanto mi ha dato quell’uomo.
    Mi ha fatto riscoprire il piacere della lettura, e, grazie a quella, scendere dal treno, dopo il lavoro, con un altro spirito.
    Poi io coltivo una passione, da anni, che mi riempie il cuore, non potrei fare senza. Adoro la musica, la compagnia, andare al cine…tutte cose banali, ma che ti fanno assaporare la vita!.
    Pensare a se stessi, finalmente: io , da un po, lo chiamo sano egoismo (anche se per ora, come ho già detto, il mio cuore non collabora ad innamorarsi ancora).
    Se hai un hobby, coltivalo o s non l’hai, pensa aciò che ti piacerebbe fare e se, ovviamente puoi, mettilo in pratica. Esci, anche da solo, è stando soli, all’inizio, che troverai quella luce, dentro di te, che tanto ti cerca.
    Ti dico solo, e concludo, non voglio essere pesante o noiosa: nulla succede per caso o quando meno te l’aspetti, non sono frasi fatte: le ho provate sulla mia pelle. Non perderti d’animo: pensa a chi ti vuole bene…
    un abbraccio, non voglio più sentirti così. 🙂

  10. 890
    Navigator -

    DAvide…..quando si stà male, si stà male(molto o poco)ma poi si guarisce.
    Davide tu guarirai,..ti racconto questo:immagino tu sappia quanto possa essere veloce un caccia militare.
    Immagino cosa tutti noi potremmo pensare della sorte di un pilota che mai dovesse precipitare con quello.
    Bene è accaduto.
    Il recupero è stato lentissimo,qualche vertebra è bloccata ma cammina,guida l’auto;fà tutte le attività con piccoli limiti.
    Indovina cosa fà ora?…………….
    Guida un Cesna o Piper.
    Continua a scrivere il tuo diario,perchè in un prossimo futuro lo dovrai o lo vorrai rileggere.
    LI vedrai quanta fatica e quanti sforzi hai impiegato per farlo mà in maggior modo apprezzerai il fatto di aver affrontato la “montagna”da una parete per poi scendere dall’altra ricordandoti che il tuo istinto di sopravvivenza ti ha aiutato nel momento in cui pensavi di non farcela a salire la parete.
    Ma…dico maaaa… quando meno te lo aspetti nella tua strada troverai mille motivi per superare la cima della montagna:questi sono semplicemente le cose che devono o avrebbero dovuto accompaganare la tua vita.La vita di Davide.
    Devi pensare a cosa non hai mai messo in pratica di ciò che piaceva a Davide nella vita di coppia e cominciare a farlo.
    Guarda Davide senza il dolore.
    Guarda Davide in questo momento senza “dolore”;non Ieri ne domani.
    Guarda i genitori o il mondo che ti hanno donato la tua vita.
    Piano piano capirai che per quanto doloroso sia,essa non sprecata per una relazione poichè non potresti “gustare”altre cose.
    Davide,prendi ossigeno lentamente e sali in superficie con calma e con i toui tempi e vedrai che salirai.
    Noi abbiamo tutta la pazienza che ti serve,fà con calma ma risali che ti teniamo tutti per mano.

Pagine: 1 87 88 89 90 91 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili