Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
forse perchè si ama, forse perchè fa parte del gioco… si soffre, ma abbiamo trascorso anche momenti felici.
Nulla succede per caso, e tutto serve, anche la sofferenza.. assurdo ma sembra sia così.
Preferiamo essere insieme, ma infelici?
Quante coppie conosco portano avanti un rapporto fasullo!!!
🙂
bellissime parole Lorelay….belle belle, anche Gemella..
anche io prendo spunti da film ( quelli profondi) o libri..
Vi consiglio di vedere Mangia, Prega e Ama con J. Roberts…una droga per me….(una sana droga)
Credo che non ci sia un verità in amore e soprattutto nessuna soluzione generale. La fine di un rapporto è, invece, l’occasione per conoscere noi stessi e tutti i nostri limiti. Stare con una persona a volte rappresenta un modo per scappare dalla reatà del nostro carattere e rimandare l’analisi delle nostre paure; tanto ci si dice: c’è lei/lui con me, mi vuole bene e mi accetta per quello che sono. Sembrea che l’altro o l’altra siano una sorta di corazza che ci protegge dal mondo esterno e soprattutto da noi stessi. Non è così, decidere di stare con qualcuno significa condividere noi stessi e la nostra vita perchè si ha voglia di dare e ricevere affetto e soprattutto si ha voglia di confrontarci. Gli alibi in amore sono un bomba pronta ad esplodere, quando deflagra è talmente potente che non lascia più integro nulla. Ecco perchè fa così male quando ci si lascia, perchè non sappiamo amare veramente noi stessi e gli altri e spesso siamo uomini e donne anagraficamente ma mentalmente dei bambini egoisti ed egocentrici. Tutto ha una fine e tutto si evolve. Bisogna parlare parlare e parlare sempre confrontandoci quotidianamente con l’altra persona Un matrimonio o una storia sono da considerare un lavoro 24 ore su 24 365 giorni all’anno, il lavoro più bello sicuramente, ma pur sempre un lavoro. Amatevi e amate senza riserve mentali, e alla fine anche se finirà il rapporto,finirà solo quello ma non la stima verso voi stessi e verso quella persona. Sembra retorica ma è veramente così.
Purtroppo anche a me è finita la storia,quella che speravo mi facesse invecchiare con lui,ma credo che è stato purtroppo solo un mio pensiero.So quanto l’ho amato e quanto ahimè lo amo ancora a distanza di un anno dalla fine.Forse perchè ci abbiamo riprovato dopo 3 mesi, io ci avevo cominciato una storia nuova,lui invece secondo me si è voluto riscattare,una forma di egoismo e anche molti sensi di colpa dovuti alla fine,alla prima fine,dopo aver scoperto che cmq mi aveva tradita,dopo averlo perdonato…ma poi purtroppo le bugie escono fuori e lui non aveva mai interrotto la sua relazione con l’altra o cmq la pensava perchè lei nn ha mai saputo del suo effettivo ritorno da me e ora ovvio che è finita con me,perchè forse ha capito che oltre la sincerità,ci vuole amore e lui nn credo ne abbia più per me.Io sto andando avanti,a fatica ma ci sto provando in tutti i modi.Penso che nn amerò mai nessuno come ho amato lui e se vorrà bussare forse gli aprirò…ma nn si può vivere di speranze…
Cara fp…mi ritrovo proprio nelle tue parole…anche a me è andata cosi…l’ho colta in flagrante…mi ha preso e ripreso in giro…poi mi ha lasciato lei…è dura…al di là dell’odio e del male che mi ha fatto è difficile riuscire a far scomparire da un giorno all’altro questa persona dalla mia testa….nulla si può fare se non cercare di stare meglio, farsi forza e cominciare una nuova vita
Ciao
Ciao a tutti. Se cè qualche ragazza di Brescia e provincia che vuole parlarne un pò anche per conoscerci sarei felice di farlo. Ciao
basta. Niente ha più senso il tempo passa ma non la sofferenza. Ho fatto l’errore di vivere per lei incurandomi di me stesso e questo è il risultato. Ti toglie la voglia di vivere….
Davideeeeeee… il tempo passa, per te per me e per chi soffre…. VIVI per te stesso…PER TE STESSO!!! nessun amore è più forte della tua vita. La sofferenza c’è e ci sarà….a volte poco, a volte farà riempire ancora i tuoi occhi.. Esci esci esci esci…fai ciò che ti piace fare o che ti piacerebbe..Non chiuderti, l’inverno sembra passato, fallo passare anche dentro di te, per favore.. Hai questa vita , vivila a pieno. Non credere che per me o per altri sia più facile, ognuno di noi ha nel cuore una persona che ha amato, e forse realmente per la prima volta. Ricorda che queste esperienze servono (non so quanti anni tu abbia)..ma serve tutto, nel bene e nel male…rileggi ciò che Andrea 74 ha scritto come apertura di questa discussione, rileggi e apri il cuore, e ti ripeto se hai amici esci, è un’ottima medicina, è un punto di partenza.
un abbraccio
E’ molto tempo che non seguo più il sito.
Ma mi colpisce sempre Donna:traspare la voglia di vivere,di riabbracciare la vita,di entrare in contatto con i sentimenti ecc ecc.
Donna,ritengo che sia l’atteggiamento migliore per aprirsi nuovamnte alla vita e quindi ad un nuovo amore.
Nei post di aprile anch’io ero in una situazione piuttosto intricata ed ancora lo sono per motivi “tecnici”,le ho tentate tutte.
Ma quando noi cambiamo,sempre che sia dovuto,anche l’altra persona deve cogliere quanto profondiamo nel rapporto altrimenti continua la sofferenza;e questa si perpetua per un tempo variabile se noi non diventiamo realisti nei motivi di sfaldatura di una relazione.
Molte volte purtroppo non dipende da Noi e per quanto ci sforziamo,dall’altra parte troviamo persone estremamente egoiste o add psicologicamente instabili.
Questo non permette al rapporto di crescere perchè diventa una condizione a senso unico.
Hai ragione Donna più amore si dimostra e più il mondo si apre.
Davide,
leggi e rileggi le parole di >Donna,di tutti.
é sofferenza,ma concentrati su di te,guarda positivamente un tuo crescere nel futuro.
Prova per un momento a non pensare all’accaduto e prova ad immaginarti felice e quanto questo verrà trasmesso ad un altra partner se un giorno vorrai racccontarlo.
LA sofferenza è uno stadio normale in questa situazione,poi si risale…lentamente ma si sale come un sub quando è in difficoltà.
La vita è bella e non sempre ciò che perdiamo è la cosa per noi migliore,bisogna imparare a conoscerne altre per poi capirlo.
Ti racconto questo,2 matrimoni,2 figli e chi mi circonda sapeva che non mi meritavo tutto questo soprattutto dalla seconda moglie(e secondo figlio).
Ero “agonizzante”,impaurito poi lentamente su…su.. certo rimangono le ferite.
Il timore verso eventuali persone “sbagliate”,in realtà stò incontrando anche persone dolcissime perchè tutti noi siamo in questo mondo per imparare.
Ed il nostro dovere è di vivere e far vivere meglio.
DAi Davide,lento ma ce la farai come tutti Noi