Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 85 86 87 88 89 129

  1. 861
    Gemella -

    Ciao a tutti, io non sono più tanto giovane, ho appena passato i 50, e nell’agosto 2010 sono stata lasciata con un sms….motivo: voleva fari un pò i cavoli suoi.
    ci frequentavamo da due anni e mezzo, non è molto tempo, ma credevo che fosse l’uomo della mia vita, per cui doppia batosta.
    purtoppo lo incrocio tutte le mattine quando vado al lavoro e a volte devo vederlo per lavoro il che vuol dire che mi si spacca il cuore tutte le volte. Piango ancora se penso a lui, vorrei poter dimenticare ma non riesco proprio, ogni cosa mi ricorda lui e le cose fatte insieme.
    certo, a volte sto meglio, frequento molte persone e ho conosciute nuovi amici, anche uomini che mi hnno fatto la corte, ma chissà perchè faccio i paragoni e rovino tutto.
    Frequenta un’ altra donna, perchè purtoppo li ho visti più di una volta e credetemi, volevo morire.
    sto ancora male, non passa più il dolore e non c’è giorno in cui non piango per lui.
    mi aveva riempito la vita.
    sarebbe bello avere un siero per dimenticarlo.
    tutti dicono che passerà, speriamo alla svelta.

  2. 862
    Elli71 -

    Ciao Gemella….sono Elli71 credo di sapere quello che si prova, lo conosco dal profondo se leggi sopra la mia storia…e il suo epilogo forse capirai al di là di come possa finire un amore quanto una persona possa fare male all’altra, per me son solo 4 mesi che è finita dopo due anni di convivenza, è dura ma ogni giorno un piccolo pezzetto di lei si staccada me, forse non me ne rendo conto ma sicuramente rispettoa settembre sto meglio…è dura…per lo meno io ho la ‘fortuna’ di non vederla non incontrarla e non sapere più nulla questo aiuta….ti faccio tanti auguri e spero che col tempo pian pianino tu possa stare meglio. Ciao

  3. 863
    lorelay75 -

    Cari Elly71 e Gemella, Comprendo il vostro stato, da 3 mesi sono stata mollata, da un giorno all’altro senza motivi!
    Il cuore è spaccato in mille pezzi!
    Sentite una cosa:
    PROPOSTA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO NEL FORUM:
    Chi di voi è di Roma? No perchè se c’è qualcuno di Roma, potremmo organizzare e vederci, parlare non risoLve ma aiuta! che ne pensate?!

  4. 864
    Elli71 -

    Ciao lorelay…io son di Milano…anche se siamo sulla stessa barca…mi spiace per tutti io credo che cmq che ci sia modo e modo di finire una storia…se l’amore passa non ci si può fare niente e anche se dura bisogna in qualche modo accettarlo….purtroppo com è andata a me è stato proprio brutto …scoprire di vivere con una persona che da mesi ha una storia parallela….è stata una pugnalata nello stomaco.

    Ciao

  5. 865
    Donna -

    Cara Gemella…l ‘età non conta. Il cuore non ha età e si soffre, che tu ne abbia 13 o che abbia 50.
    Come scrivono tutte le altre, il tempo aiuta. Non si dimentica. Son 5 mesi che non sento e vedo la persona di cui il mio cuore si è perso. Forse io non ho ricevuto tutto quel male che al contrario, molte di voi hanno ricevuto. Ma ho AMATO, forse come non mai. Era la prima volta che non avevo paura di condividere, giorni, tempo con lui. Spostarmi anche, (anche se non viveva lontanissimo da me) ma era la prima volta che provavo la sensazione di non aver paura del passo che potevo fare.
    Comunque, non è andata. Non era innamorato, non era il suo “momento” , non ero la persona giusta… etc. Ed ora riesco a capirlo perchè pur conoscendo ragazzi, non riesco ad innamorarmi. Eppure in 2 trovo tanta dolcezza, rispetto, premura..ma nulla, nulla non mi scatta nulla. Ecco forse lui nei miei confronti era così. Mi ha voluto bene, questo lo so. Ma non abbastanza per mettersi in gioco.
    Gemella, lorelay e tutte le altre: il tempo aiuta, cavolo se aiuta. Bè noi dobbiamo anche dargli una “mano” a questo tempo. Ho incominciato a non frequentare i posti dove potrei trovarlo. e non so se sono pronta. L’unica è provare. Ma ora so che innamorarsi non è come premere un pulsante e con il tempo ho capito lui (con i suoi errori, ovviamente…) e forse anche i miei .
    Il tempo, ragazze, il tempo e tanta volontà di stare bene, di volersi bene, per noi stesse. SEMPLICEMENTE PER NOI. Un amica speciale per me, tempo fa mi disse: non avere paura di stare sola, perchè è stando soli che si trova la LUCE. Aveva ragione. Ha ragione.
    Fate ciò che vi fa stare bene, le vostre passioni, uscite, amicizie portano amicizie e non dimenticate mai di SORRIDERE, sembrerà una banalità, ma credetemi, non è così
    🙂 🙂 🙂 🙂

  6. 866
    Gemella -

    Ciao a tutti, io sono di Bergamo.
    Ringrazio per le parole di conforto, avevo pensato di farmi aiutare da quei gruppi di sostegno,per poter aleggerire l’animo, poi ho rinunciato. Ho stressato gli amici per un bel periodo continuando a raccontare di lui, del perchè mi aveva lasciato,hanno sopportato le mie lacrime , mi hanno consolato e devo ringraziarli perchè nonostante tutto li ho contati e li ho trovati ancora tutti!!!
    Dopo che mi ha lasciato, fisicamente ero sparita, fumavo, piangevo e non mangiavo, adesso, ho ripreso i miei 6 chili e ho smesso di fumare.
    Ero arrivata al punto di stare sotto casa sua , ferma in macchina a tutte le ore della sera a controllare le luci delle sue finestre per capire cosa stava facendo e se era con qualcuna, e questo non faceva altro che farmi più male ancora.
    adesso ho alcuni periodi di tranquillità, come se non fosse mai esistito e sento una serenità interiore ormai dimenticata, altri periodi invece, ricado nei ricordi e purtoppo basta un niente alla mia mente per tornare a vedermi con lui.
    Ho provato anche ad odiarlo, ma non riesco, penso che sia un pirla, ma non è abbastanza per disprezzarlo, e quando ci si incontra per lavoro, fa il cordiale e il simpatico…
    l’anno scorso ho persino rinunciato ad una vacanza all’estero perchè senza di lui non riuscivo a partire. che cretina….però quest’anno a marzo parto e vado nelle isole ANDAMANE a fare immersioni o anche solo a rilassarmi….forse sto guarendo.
    un abbraccio a tutti, e se vi viene da piangere fatelo, se volete urlare, urlate,prendete a calci un cuscino, correte, ascoltate musica a tutto volume e starete un pò meglio.

  7. 867
    Vince -

    Ragazzi/e, anche io sono nella vostra situazione, dopo due anni mezzo di convivenza, dopo alcuni mesi di turbolenza, mi ha detto addio, sono stato male.
    Ora ricomincio a vivere, ho fatto un percorso dentro di me ed ho capito, che da qui si può solo crescere ad oggi, gli posso solo dire grazie, per avermi mollato, grazie perché adesso mi sento piu’ forte, grazie perché senza questa sofferenza sarei rimasto il solito di sempre, mi manca ma vado avanti, ogni giorno scopro di essere piu’ forte e di volermi sempre piu’ bene! Forza Ragazzi/e, la felicita’ e qui dentro di noi, il mondo sorride, spetta solo a noi tornargli a sorridere

  8. 868
    Davide -

    ma perchè cari ragazzi e ragazze si soffre cosi tanto??????

  9. 869
    lorelay75 -

    Caro Davide, fa “parte del grande spettacolo che è la vita”.
    La vita puoi scegliere di viverla da SPETTATORE e allora stai li guardi, non rischi, non soffri. Oppure da protagonista, si rischia, si ama, si provano grandi gioie e grandi dolori! I grandi cuori provano grandi sofferenze, ma sii fiero di amare in questo modo!
    Io sto da schifo, il grande amore della mia vita da 3 mesi mi ha mollata, senza motivo, piango, mi dispero, mi sento finita, ma quando penso ai momenti con lui “mi sento un leone”. I sentimenti, le emozioni, nessuno me li porterà mai via e spero che nella mia vita prima o poi potrò provarne altri ancora più forti e travolgenti!
    Vi riporto il discorso di un film che amo “L’amore ha due facce”:

    “Ora la domanda è: perche ce la beviamo? Noi ce la beviamo perchè, che sia un mito o una manipolazione, diciamocelo, tutti vogliamo innamorarci,vero? Perchè? Perchè è un’esperienza che ci fa sentire completamente vivi, ci rigenera, risveglia tutti i sensi, ingigantisce ogni emozione, la nostra re…altà quotidiana è scossa e siamo catapultati in paradiso. Può durare anche un solo momento, un’ora, un pomeriggio,ma questo non toglie una virgola al suo valore, perchè ci lascia dei ricordi preziosi che conserveremo per tutta la vita. Ho letto un articolo qualche tempo fa che diceva che quando ci innamoriamo sentiamo Puccini nella testa. Adoro quest’immagine…Credo che succeda perchè la sua musica esprime pienamente il desiderio di incontrare la passione nella nostra vita e l’amore romantico e mentre ascoltiamo la “Boheme” o “Turandot” o mentre leggiamo “Cime tempestose” o guardiamo “Casablanca”, un pò di quell’amore rivive anche dentro di noi. Quindi, la domanda finale è: perchè le persone hanno sete d’amore, pur sapendo che ha una data di scadenza e che può essere doloroso e devastante?…Io credo che sia perchè, come alcuni di voi già sapranno, finchè l’amore dura, c...., non c’è niente di meglio”.

    Buona fortuna tutti noi Grandi Cuori

  10. 870
    Gemella -

    Caro Davide, credo perchè si ama tanto e ci si accorge poi di aver amato una persona che non lo apprezzava nemmeno.
    Ogni persona e ogni rapporto sono diversi. Chi crede di aver trovato l’amore della vita, chi si annulla per l’altro, chi cambia anche per l’altro, e alla fine ti trovi da solo con la convinzione di aver sbagliato tutto, da solo con tanta amarezza e con la speranza segreta che l’altro possa ritornare…..errore errore errore.
    Siamo rimasti soli e liberi di fate tutte le stupidaggini che facciamo, seguirlo, telefonargli e poi riappendere subito, mandare sms cretini tanto per sentirlo ancora legato in qualche modo a noi, toccare tutti i regali che ti ha fatto, piangerci un pò sopra e nel frattempo la sua vita va avanti e la nostra è ferma, ancorata all’altra persona che se frega altamente e che si sta già guardando intorno ( o forse l’aveva già fatto prima) per trovare un’altra vittima…
    Amiamoci, lasciandoli andare e sapete dove?……bip …bip…bip….

Pagine: 1 85 86 87 88 89 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili