Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 81 82 83 84 85 129

  1. 821
    Metà -

    vero Donna, hai ragione…farò una mail fittizia e da li potremo scambiare qll reali.
    che dire del resto, ritorno a casa col cuore mio in mano…Lui ha ricominciato a vivere, si è fidanzato!

  2. 822
    Metà -

    Oggi è un giorno particolare…uno di quelli dove il mio masochismo raggiunge dei limiti ineguagliabili, uno di quei giorni che nn vorresti mai arrivasse o sapere quel che succederà. Oggi è il giorno in cui in questo preciso istante il mio lui è a cena a casa della persona che sta frequentando, oggi la sera in cui lui rinasce a nuova vita, la sera in cui lui farà l’amore per la prima volta con un altro corpo, un corpo che nn sono io… ed io da buona amica quale adesso sn diventata, mi sn sentita fare tutte queste confidenze da lui…Lui rinasce ed io oggi muoio un altro pò, un altro tantino in più! Vorrei sparire, scappare viaggiare…ma come fare? troppe cose per il momento mi legano qui…la tesi, lo studio e tanto altro…vorrei solo avere la forza di dire basta e andare via, via, via…prima di morire del tutto.

  3. 823
    Donna -

    nooooooooooooooooo Metà…
    ti avevo scritto…ma poi il pc ha fatto le bizze…
    ma ti scriverò
    VIVI VIVI VIVI sei bella e unica….per uomo?????? mai lasciarsi andare
    a presto

  4. 824
    britanniko -

    Ciao,sono Ale del post 810.
    Oramai è un mese che mi ha lasciato.Ieri stavo benino quando il destino ha messo i bastoni fra le ruote.Sono passato in una via della mia città e l ho vista uscire da un negozio.Bellissima,sorridente…senza me al fianco…e stamattina di nuovo,entrava in un bar a far colazione,cosi bella,cosi donna…ed io a guardare senza essere visto.
    Averla rivista m’ha devastato ed oggi non riesco nemmeno a lavorare,mi viene la voglia di passare sotto casa sua,di andare dove lavora,per farmi vedere,per capire dal suo sguardo cosa prova…ma so che è masochismo,rischio di morirci sotto se fa l’indifferente….ma come posso superare questo dolore atroce che mi perseguita notte e giorno….quando poi la vedo è l’inferno!

  5. 825
    Donna -

    Dolce Metà,
    ho intuito, fra le tue righe, che sei molto giovane (la tesi, lo studio)…quindi a maggior ragione non abbatterti così.
    Lo so che nn esiste età per soffrire!!!!! Io nn mi vergogno, anzi ormai è una fortuna poter dire l’età che si ha; io ne ho 39, e mi fa sempre un certo effetto scriverlo, perchè nn me li sento. O meglio, in queste settimane si. Perchè la primavera e lìestate mi rendono più…nn so definirmi, più, punto.! O forse nn è nemmeno un discorso di stagioni calde o fredde, credo sia sempre un discorso molto personale.
    Cmq, Metà, come è possibile che tu sia “una buona amica” nei suoi confronti? Io me la raccontavo, mesi fa, che un giorno io e…..lui, saremmo rimasti “amici” perchè lui mi avrebbe sempre voluta “intorno” . Ma mi facevo del male, solo del male, e questo, FINALMENTE, l’ho capito questa estate.
    Come si fa rimanere amica di un uomo di cui sei stata (o si è tutt’ora) innamorate?.
    Abbiamo sempre questa smania di pensare alla felicità che sta passando il nostro ex lui o lei…ma nn è così, ragazzi, no!!! Anche io commettevo e commetto, nei momenti di sconforto, questo maledetto errore.
    Io mi son innamorata di un uomo, credo mi sia solo capitato 2 volte, fino ad ora. Forse perchè ero e sono più “grande” , forse perchè mi ha trasmesso cose, parole, gesti, segni, che mai nella vita io abbia provato.
    Lui? conosciuto in un momento particolare della sua vita, dove stava cercando se stesso e nn voleva storie, ma nn voglio aggiungere altro (nn ho mai aggiunto altro in qs forum)per rispetto suo.
    Cmq Metà,tu scrivi: “la tesi, lo studio e tanto altro…ecco concentrati su te stessa, sui tuoi desideri, sogni, concentrati su Metà, su TE!! anch’io vorrei scappare, ma da chi o cosa? non serve viaggiare, i tuoi occhi vedranno posti diversi, gente diversa, ma i pensieri torneranno..
    Sii felice per tutto ciò che hai: lo studio, gli amici, l’amore delle persone a cui tieni, la tua età che ti apre e ti aprirà a nuove scoperte, scoperte su TE stessa ( a me sta succedendo a 39 anni, ma uffff 39!!!! sono così vecchia?, si forse per te lo sono, ma i 39 nn mi appartengono)
    Metà, lascia che il cuore faccia il suo percorso. Non è un momento felice pure il mio, ma ricordiamoci sempre che sta peggio di noi e viviamo sempre al 1000.. Oggi, per esempio, mi han toccato molto le parole di Steve Jobs!!
    Leggo, nuove amicizie mi hanno aiutata molto.
    Ho la vita piena, ho le mie passioni….sono ancora alla “ricerca della mia felicità” mi manca ancora un pezzettino, con il cuore ancora a pezzi, vado avanti, per me stessa, per questa vita così preziosa.
    La primavera a Novembre, quando meno e l’aspetti.
    PS: Idem for you, Britanniko. Anche io , qs sera mi son fatta del male, ed ora sto peggio. Ho fatto quello che sentiva il mio cuore…stavo male ore fa, ora è passato, il tempo…il tempo…domani è un altro giorno.
    Io penso che un uomo o una donna, può trovare la propria serenità, anche se nn ha al proprio fianco qualcuno/a..
    notte:-)

  6. 826
    angela -

    Caro Andrea,
    per caso mi sono imbattuta nella tua lettera…
    io qui ho già scritto tempo fa una lettera al direttore…e si parlava della mia storia quella finita da tre mesi dopo 4 anni…
    di me ho solo il ricordo…la gente mi descrive e io non mi riconosco…
    quello che scrivi è tutto vero…è la storia di tutti…solo che “non era mai capitato a me” e come ho potuto??
    quanta sofferenza…dolore…dolore fisico, mentale.
    dolore al cuore…il fiato che manca e ti sembra di soffocare…ma ho capito che mi dispero e piango per me…questa storia è stata la manifestazione della mia paura di amare…della mia paura di non avere pretese in amore…
    avrei continuato a stare con lui”sopravvivendo e vivendo la sua vita” pur di non confrontarmi con l’amore vero…quello che deve farti veramente stare bene….
    oggi ho voglia di ricominciare…di piangere quando e dove voglio…ma senza chiamarlo mai….
    ho incontrato la persona più sbagliata per me…
    un uomo narcisista mammone e debole senza alcun coraggio…
    quel coraggio che avevo io e quelle energie che ho impiegato per la sua vita trascurando la mia…
    io sono una guerriera della vita…ma voglio esserlo anche dell’amore…
    auguri Angela!

  7. 827
    gabry -

    andrea ,non avrai detto la verità ,ma ci sei andato così vicino da sembrare una storia di tanti ,ecco perchè è vera .
    Grazie le tue parole sono state utili di sicuro.

  8. 828
    mety90 -

    io mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 6 anni insieme e stò malissimo per foruna ci sono gli amici che cmq aiutano molto ma i pensieri tornano e tagliano lacerano e spero che tutto questo passi veloce, il tempo e gli amici aiuteranno a far passare il momento cmq un consiglio pensateci bene prima di lasciarvi ragionate sui problemi e quanto tenete veramente a quella persona,un saluto

  9. 829
    piccola stella 85 -

    ciao…il mio ragazzo mi ha lasciato dopo sei anni…è successo così dopo una stupida lite…non ci siamo più sentiti e visti fino a quando lui mi ha detto ke per il momento voleva star solo,ke se stavamo insieme mi avrebbe preso in giro perchè non mi amava più e mi vedeva come una sorella…in questi sei anni non era una storia facile ci sono state tante liti nelle quali la parte debole ero io,lui faceva spesso il menefreghista sicuro del mio amore per lui…ora sono passti quasi due mesi,lui ha la sua vita si sente e si vede con un’altra mentre io per quanto provi a pensare alla mia vita,a studiare ho la mente sempre a lui,ai bei momneti vissuti insieme ke cancellavano le liti e il dolore.Ora ke ho saputo dei suoi tradimenti,delle sue bugie sto male e mi chiedo perchè ancora una volta sia io a soffrire, perchè sono stata io quella ke amava di più.Vedo le mie amiche fidanzate da tanto come lo ero io e mi chiedo perchè non abbia avuto la stessa fortuna perchè in questi sei anni ho chiuso tante volte gli occhi giustificando i suoi comportamenti e sapendo in fondo ke non mi amava e perchè non può essere come nei film dove lui capisce ke ha fatto un errore e tenta di riconquistarla.é vero avevamo dei problemi e nell’ultimo anno io ero cambiata perchè avevo scoperto un suo tradimento ma sentivo ke il mio posto era con lui…forse era solo paura di lasciare il certo per l’incerto ma la cosa ke più mi da fastidio è ke ancora una volta la debole in questa storia sono stata io.ho paura ke non troverò più nessuno,ke nessuno possa mai innamorarsi di me e forse è questo ke mi tiene ancora legata..razionalmente so ke con lui ne ho passate troppe e tante volte non mi ha trattato come avrei voluto e come meritavo ma ho paura ke non potrò mai trovare nessuno e ke rimarrò sola.è strano perchè quando hai qualcosa e le cose vanno bene sembra non ci basti mai,ke non è quello ke vorremmo ma non appena la perdi,vieni lasciato o non va come vorresti ti aggrappi senza sentire ragioni pensando ke non potresti avere di meglio.io ho 26 anni e tra un pò è il mio compleanno e non nascondo ke il pensiero ke quest’anno non lo festeggerò con lui mi rattrista ma è solo un giorno e mi ripeto ke se avevamo dei problemi a capirci e star bene un domani non ce l’avremmo mai fatta.non so se qst lettera abbia un senso e se qlc la leggerà…per una volta avrei voluto ke tornasse con il cuorei in mano ke capisse di amarmi così per una volta sarei stata io quella da cui dipendevano le sorti di questa storia,volevo la soddisfazione ke dopo anni in cui sono stata la più debole x una volta toccasse a lui e capisse come era la vita senza di me.non è un cattivo ragazzo anche se è stato un pò immaturo e io non ce l’ho con lui,ce l’ho con me perchè non sono riuscita a farmi amare xkè se fossi stata più stronza forse lui non avrebbe voluto perdermi..mi da fastidio ke lui stia bene senza di me e ke non senta più bisogno di me nella sua vita.

  10. 830
    Marina -

    Carissimi,
    sto soffrendo tantissimo perchè da due settimane l’uomo che amavo mi ha abbandonata per sempre.
    E’ un dolore atroce soprattutto quando arriva così all’improvviso.
    Vorrei scambiare pensieri e confidenze con qualcuno che soffre come me.
    Grazie.
    Marina

Pagine: 1 81 82 83 84 85 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili