Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 80 81 82 83 84 129

  1. 811
    Nuvola -

    Ciao a tutti, volevo esprimere la mia stima per chi riesce a superare la fine di un amore con forza concentrandosi sulla visione futura e sullo sviluppo del proprio cammino personale prendendo un fatto cosi’ drammatico come uno spunto per ricominciare e migliorarsi….ma quant’e’ difficile? Io non ce l’ho ancora fatta e mi sembra di avere davanti un vicolo cieco. Ho 38 anni, 2 bimbi, una separazione alle spalle e una storia d’amore finita da poco, bellissima ma altrettanto complicata per vari fattori esterni e diversi stili di vita…. Non riesco ad uscirne, piena di sensi di colpa, non riesco a trovare la fiducia in me stessa necessaria per vedere il mio futuro , e’ come essere dentro una lunga galleria infinita e buia…Sono riuscita a tirarmi fuori dopo la separazione in un matrimonio durato 11 anni…e mi ritrovo qui adesso disarmata senza forze per l’abbandono di un uomo con cui sono stata poco piu’ di un anno …cominciata cosi’, leggermente, quasi per scherzo ed e’ diventata parte integrante della mia vita.. Non riesco a vedere una via d’uscita e sono sopraffatta dai rimorsi e dai sensi di colpa per non essere riuscita a far funzionare un rapporto cosi’ bello e importante. E’ piu’ forte di me. Vorrei voltare pagina, pensare che la vita va avanti e che ce la faro’. Ho tante cose belle, innanzitutto i miei bambini che sono la mia vita. Voglio conoscere meglio me stessa e cominciare a volermi bene… ma e’ durissima….

  2. 812
    Metà -

    Ciao Donna, come va…come prosegue?

  3. 813
    Ambrogio -

    ALE@ come ti capisco!!! Io a 52 anni, dopo tre anni di amore ed ovviamnete anche incomprensioni, dopo che solo qualche giorno prima la mia ex mi dichiarava il suo amore folle per me, vengo scaricato come un rifiuto.Non mi vuole piu’ nemmeno sentire al cellulare e tantomeno vedere. Dice che non mi ama piu’,che non mi desidera piu’.C’erano problemi ,ovvio, e tanti errori li ho commessi anche io,pero’ essere gettati fuori dal finestrino cosi’ fa male, molto male e non si riesce a faresene una ragione.Questo accadeva 8 mesi fa e per tre mesi ho avuto solo voglia di morire.Lei non si e’ fatta piu’ ne sentire ne vedere.Non so se avesse un altro , lei mi disse di no, ma faccio fatica a crederle.
    Da tre mesi sto con una ragazza eccezionale, conosciuta per caso,conosciuta nel momento in cui rifiutavo di uscire con amici e volevo solo stare solo a piangere.Mi sto innamorando di questa dolce compagna e sto ricucendomi le ferite procurate dalla ex.Lei,la mia ex, mi ha fatto sapere,non richiesto da me, di essere felice e di stare da Dio da quando mi ha lasciato.Sono contento per lei.
    Bisogna volersi bene, bisogna uscire,vedere gente e farsene una ragione.Purtroppo molte persone non sono sincere e mentre ti dicono ti amo hanno in testa gia’ altri progetti!!!
    Per tua conoscenza,la mia ex,gia’ un anno prima di lasciarmi mi aveva chiesto una pausa di riflessione ,durata un mese, perche’ doveva capire cosa provava per me……Che pena!!!
    CARPCLUB@ serve buttarsi via per qualcuno che non ti merita???Pensi che all’ex interessi che tu stai male??? Devi reagire e devi farsti forza,dal tunnel si esce, col tempo e con fortuna ma si esce,e se proprio non ce la fai da solo ,fatti aiutare da uno psicologo e parla,parla e sfogati.
    Un abbraccio a tutti

  4. 814
    Donna -

    Ciao Metà 🙂
    grazie per l’interessamento, davvero…
    come va???? bè è stata un estate particolare: dolore, forte dolore al cuore (sentimentalmente parlando) son ormai 3 mesi che non vedo e non sento più l’uomo per cui il mio cuore ha battuto tanto..
    Io non mi chiudo in casa, ho molti amici/che, ma non mi scatta più nulla per nessuno, NESSUNO.
    Mi sento il cuore chiuso e ,a 39 anni, non mi era mai successo.
    Ora egoisticamente sto pensando a me (e nemmeno questo mi era mai successo) ma ho paura, paura che stia arrivando un egoismo, sano io lo chiamo, sano egoismo tutto per me..
    Ora son concentrata con il lavoro, non sono per nulla soddisfatta e allora mi concentro sul cambiamento e su me stessa. Ma non è facile.
    Sola, sono sola, ma non so perchè: sto bene così.Anche se a volte, guardandomi attorno e vedendo molte coppie con dimostrazioni di affetto, dolcezza e amore, mi assale una malinconia associata a sorrisi e penso: bello aver due cuori che battono all’unisono

    Tu come va?
    e grazie 🙂

  5. 815
    Metà -

    Io darei oro per raggiungere il tuo livello di egoismo…ma dopo un’estate tra virgolette, spensierata…adesso mi ritrovo a pensare di nuovo a lui, sarà che a breve lo devo incontrare per lavoro, sarà che ho un gran senso di rivalsa nei suoi confronti…
    E a distanza di 6 mesi, mi rendo conto che nessuno mi interessa quanto lui, che nessuno riesce a prendere il suo posto e che tutti i pensieri volano sempre e continuamente li! forse è solo dovuto alla malinconia di un autunno alle porte o forse, solo ad un amore che nn smette di infastidire.
    Spero solo che qst passi quanto prima…lo spero tanto.
    Baci Donna…è sempre un piacere parlare con te.

  6. 816
    Donna -

    Ma Grazie, Metà..davvero..
    Certo forse l’avvicinarsi dell’autunno, i primi freddi..o chissà cosa…cmq la primavera e l’estate fanno molto per l’umore (non son tutto, ma influiscono molto) il sole, la luce, i colori e l’energia della nuova stagione, ci rende un po più sorridenti e voglia di evadere..
    Io ho avuto la fortuna di fare amicizia con altre persone nuove, con una ragazza in particolar modo. Mi ha aperto la mente a nuove cose, nuove letture ed anche cercare di vedere le cose o gli avvenimenti in maniera diversa.
    So che anni fa ho provato, forse, il più grande dolore che ci possa essere: la perdita di una persona mooooooolto cara e quindi credo che tutto ciò che ci e ti possa accadere a livello cuore e sentimentale, fa si che tutto arrivi in secondo piano.
    Sono contenta ad aver conosciuto l’uomo che ho frequentato perchè mi ha dato molto. Io mi sono innamorata e quindi? …Cosa ne può lui?. Bè lui ha sempre detto che si assume delle responsabilità , per n. motivi..(perchè una donna non si innamora solo su castelli di sabbia) Una donna o un uomo, che sia, si innamora anche per ciò che viene trasmesso reciprocamente..quindi, non mi son proprio costruita da sola i miei castelli di sabbia.
    Certo come dici tu, a distanza di 6 mesi , non c’è nessuno che ti interessa. Ed è vero, e la cosa un po mi spaventa. Ma non perchè ho paura di rimanere sola, io non sto facendo un AAA cercasi, per nessun motivo. Mi spaventa l’idea di questo mio cuore chiuso, mi spaventa l’idea di invecchiare e perdere quel sorriso che nonostante tutto, non ho mai perso!!!!
    Certo che passerà, Metà, passerà. Tutto passa e tutto scorre. Prova a pensare come stavi mesi fa! Sicuramente sotto un altro aspetto stai un pochino meglio. Con alti e bassi, ma si sta meglio.
    Per noi stesse, per la voglia di vivere, perchè la tua e mia vita , è troppo preziosa e dobbiamo viverla. Ricorda che c’è sempre qualcuno che sta peggio di noi.
    Ti consiglio un monologo di Jack Folla: Donne in rinascita. Cercalo, leggilo, ti porterà via 10 min del tuo tempo. Io ogni tento leggo anche quelle righe e trovo anche lì un po di forza in più.
    Viviamo, sorridiamo e facciamo ciò che ci fa stare bene.
    Io sono contenta se lui, è contento e che abbia trovato la sua stabilità, anche senza di me. Questo è Amare, non è facile da comprendere ed io ci sto lavorando ancora molto, per arrivare alla completa comprensione di questo :Amare incondizionatamente!!!!
    ricorda, Metà:
    la primavera a Novembre…quando meno te l’aspetti.

  7. 817
    Nuvola -

    ciao Donna,
    mi fa molto bene leggere le tue parole ma ora sembra tutto cosi’ impossibile…………..

  8. 818
    Metà -

    Donna…ti ammiro! ammiro il tuo vissuto, x quel poco che conosco e ammiro il tuo modo d affrontarlo! se ti va, scambiamo la mail…magari potrebbe essere più semplice parlare!!!
    E’ proprio vero,la primavera a Novembre, quando meno te l’aspetti 🙂

  9. 819
    Donna -

    Metà, Nuvola…sono contenta che in qualche modo le mie parole arrivino al cuore, alla mente, al corpo….ma non c’è nulla da ammirare in me.
    Ancora per me sembra impossibile ciò che sto vivendo e come, lo sto vivendo. Ma il cuore non ha retto più e si è ribellato. Non avevo più una mia vita,sempre in funzione di qualcun’altro (e non necessariamente per l’uomo di cui ero, o sono, innamorata!!!)
    Metà , sto affrontando le cose giorno dopo giorno , e giorno dopo giorno è un passo in più.. Non so dove trovo la forza di andare avanti: forse l’amore che ho per mia mamma e per chi mi vuole bene..ed ora sto incominciando a voler bene alla persona più importante della mia vita: ME STESSA!!!.
    Credi Metà, non ho nulla da ammirare,ma tanto ancora da imparare.
    Non dimenticate MAI il sorriso a casa, mai. Positività attira positività.
    E se non c’è un uomo al nostro fianco ora, pazienza, usiamo questo tempo per noi stesse….si chiama VIVERE
    un bacio…
    ps: Metà per la mail come facciamo?

  10. 820
    monkey -

    Quando ci sei troppo dentro però……ti sembra cosi impossibile riuscire a trovare una soluzione…e magari fai stare male le persone non con cattiveria…ma proprio perchè diventa sempre più un circolo vizioso…

Pagine: 1 80 81 82 83 84 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili