Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Domani rivedrò il mio ex, dopo 3 mesi che c siamo lasciati. Lo rivedrò per motivi d lavoro e per di più sarò ospite sua!
Non so se sto facendo una cazzata, a lui ho fatto credere che vada tutto bene, che sn pronta ad instaurare un’amicizia…ma la verità è che vado per avere delle conferme, capire se ancora stimolo qualcosa nel suo cuore, e temo che invece troverò il nulla!
So che tra me e lui, non potrebbe più funzionare, di questo ne sono ormai consapevole, ma avete presente quel senso di rivalsa che s viene a creare? quella voglia di dire: guarda che ti sei perso, m hai lasciato per niente? beh è quello che m spinge a fare tutto ciò! Adesso m chiedo se riuscirò ad essere abbastanza forte nell’affrontare tutto…spero vivamente di non farmi prendere dal panico!
Sono sempre stata felice della mia vita, ho sempre ottenuto quello che volevo. Ho avuto una famiglia che mi amava molto, sono sempre stata forte nello sport, al liceo facevo parte del gruppo dei “fighi”. Mi sono buttata in politica con buoni risultati, ottimi all’università; insomma in qualsiasi cosa mi cimentassi riuscivo a emergere. Nelle relazioni la stessa cosa: qualsiasi persona volessi riuscivo ad averla, dopo un po’ magari potevo stancarmene, a volte no. Ma comunque la fine del rapporto non mi ha mai fatto soffrire. In realtà questo “dover essere sempre la migliore” mi ha portato a soffrire di attacchi di panico e di una forte ansia che sempre mi accompagna, ma che nascondo bene. Poi…arriva lui. Era uguale a me: si credeva di essere chissà chi, sicuro di sé, sfrontato, interessante. Non era nulla fisicamente, forse bruttino rispetto ai miei ex, ma a me sembrava meraviglioso. Potevo stare ore a sentirlo parlare, cosa per me atipica, solitamente ero sempre io “l’intellettualoide” del gruppo. Invece lui parlava e io lo adoravo, vedevo in lui quello che sarei voluta essere. E’ finita che dopo due mesi me ne sono follemente innamorata. Andavamo, però, a due velocità diverse e questa cosa mi uccideva. Quando gli ho detto questa cosa lui ha finito di staccarsi, allontanandosi sempre di più. Ed io l’ho lasciato. Certo, mi ci ha portato, l’ho fatto perché ho molto amor proprio, e forse chissà volevo risvegliare qualcosa in lui. Ma nulla. A volte ci sentivamo e mi diceva che amava parlare con me, che mi adorava ma che non sarebbe mai tornato, ed io ho dovuto chiedergli di non chiamarmi più. Ne soffro però terribilmente, mi manca. Ho bisogno di lui, non perché non stimo me stessa, ma perché stimo/amo troppo lui. Ma ora me ne sto facendo una ragione. Verso di lui provavo una specie di idolatria culturale, davvero pensavo che potesse farmi crescere culturalmente. Ora da questa esperienza ho capito che forse la mia vita non mi andava bene così, avevo bisogno di nuove esperienze, nuovi input. Ho deciso di trasferirmi, di coltivare di più le mie passioni. Io posso crescere senza di lui, lui è solo servito a farmi capire che avevo ancora più fame di vita di quanta credevo. Mi ripeto questo, forse è la verità, forse un modo per tirarmi su. Solo il tempo saprà dirmelo.
bhè ciao egocentrica (forse questo nick non ti si addice molto o forse non più) cmq ho provato una certa ammirazione nel leggere le tue righe…e poi è emerso che anche da te, questo benedetto “cuore” “amore” ha provocato turbamenti, confusione ma soprattutto forti emozioni.
Io ho lasciato molti miei msg e di tempo, per fortuna, ne è trascorso: ora mi sto innamorando di me!!! finalmente.
Si la tua esperienza e la mia ci aiutano e ci aiuteranno a crescere (per quanto mi riguarda non ho più 20…25…30anni,ma qualcosa in più) ma pare non si finisca mai di finire storie, intraprenderne altre soprattutto storie PER NOI STESSE!!! Io di quell’amor proprio proprio di cui parli, ne sto conoscendo qualcosa solo da 2 mesi. Meglio tardi che mai!!!!!!
Il problema è che ora ho il cuore completamente chiuso, lucchettato, muro,cemento armato se non per le persone a me care e più vicine oppure le varie passioni che mi accompagnano e che mi rendono la vita sempre speciale e preziosa da vivere.
Spero di leggerti presto..
per Metà: eilà!!! come precede se ti va di parlarne ancora? 😉
Donna…e altri, vi leggo e seguo costantemente, molti spariscono e molti altri arrivano! è proprio vero nn si finisce mai di apprendere dagli errori!
Io al ritorno da quel fatidico fine sett, m sono sentito morire! non facevo altro che piangere! Poi è successa una cosa strana, molto triste…dopo qualche settimana la mia adorata nonna è venuta a mancare. Non so come spiegarlo, pensavo che qnd sarebbe successo ciò sarei morto, ancora di più per il periodo che stavo attraversando sentimentalmente. Invece come per magia, mi è arrivata una forza che nn credevo neanche di avere…come se mia nonna mi avesse donato la sua voglia di vivere, amare, lottare ed affrontare le avversità a testa alta! Non dico di essere diventato un super eroe…ma senza dubbio ho capito che ci sn delle volte che le persone che conosciamo, servano a qualcosa, entrino a far parte della nostra vita, per un motivo che nn capiamo, e come entrano, poi ne escono! ma se ne susseguiranno delle altre…e noi dovremmo assorbire da loro tutta l’esperienza possibile, per diventare sempre più spettacolari agli occhi di incontreremo un giorno! Adesso vivo con la consapevolezza di volere molto bene al mio ex…ma anche di provare un immensa tristezza nei suoi confronti…perchè io piano piano mi sto ritrovando e modificando…lui invece preferisce rimanere in un limbo, probabilmente vivendoci felice, ma nn rendeva felice me, ne qnd stavamo insieme ne dopo! Ho bisogno di vivere una vita che valga la pena di essere chiamata cosi…di innamorarmi e crescere sempre di più! Chissà prossimamente ci rivedremo per lavoro…spero che questa serernità persista, ma non si può mai sapere, la mente è un filo di capello! Ma io spero e tengo le dita incrociate…forse l’incubo sta per finire! Tu cmq Donna, nn disperare mai…so che sarà difficile riaprirsi ad un uomo…ma cmq vadano le cose, vale sempre la pena amare…c fa sentire vivi!
Grazie Metà, grazie per l’incoraggiamento con le tue parole.. Io mi sento viva. Non so se sia una frase fatta o se cmq essendo “sola” trovi per forza (dopo tanto dolore) la voglia di sentirti viva.
C’è un passaggio in un film che continuo a vedere e rivedere:….quando saremo in grado di capire che quasi tutte le persone che incrociamo nel nostro cammino , sono in qualche modo “insegnanti”…e quando..etc etc..ecco tutte le esperienze (poche ma importanti che ho avuto avranno sicuramente un senso, ed una in particolare, dopo 4 anni, ha preso una svolta che MAI MAI MAI più nella vita pensavo potesse accadere.
La mia paura è che non riesco proprio ad innamorarmi, mi sento il cuore totalmente chiuso. Vivo a pieno la vita, con le mie passioni, gli amici, gli interessi, la lettura…sto conoscendo molte persone, molto gentili e premurosi. Ma rimangono amicizie, non voglio altro ma perchè io non riesco.. Solo con 2 uomini è successo un TUFFO al cuore indescrivibile..e non ho più 30 anni, ma il prox anno saranno 40! pazzesco non me li sento, ma è così. E purtroppo più diventi “grande” e più il cuore si indurisce. E’ la mia vita, ognuno ha la propria. Questa è ora la mia consapevolezza: c’è chi ha un uomo a fianco che ama la propria donna. E c’è chi, come me, non ha questa meravigliosa sensazione. Ma almeno ora dedico la vita a me stessa, fino a qualche mese fa io mi mettevo sempre in secondo piano, per amore..ora no! egoista? bo, forse. Ma sano egoismo. Sola. Sola. Questo è il mio presente e mi vivo questo presente, con la speranza e la promessa di non far del male a nessuno ed esser onesta fino in fondo. Niente illusioni, niente di niente.
Ciao Metà, ciao a tutti
….e se c è una bambina?mia moglie ha un altro ed è confusa.non vogliamo far soffrire la bimba,che si fa?disperato.
@massimo:
Io sono figlia di genitori separati… a causa di un’altra..
Bè devo dire che secondo me restare insieme solo perchè c’è un figlio non giova a nessuno, tantomeno alla bimba.
Si crea un clima di tensione e di falsità, e farebbe malissimo a te sapere o avere il dubbio che quando tua moglie non è con te è con l’altro.
Penso che quando finisce un sentimento sia meglio staccarsi un momento, altrimenti si rischia di rovinare anche quello che di bello c’è stato, l’astio, il rancore, la rabbia, il dubbio, quando magari lei ritarda un pò, sono sentimenti negativi che farebbero male a te e avvertirebbe anche la piccola.
Mi spiace per la situazione in cui ti trovi, la cosa più saggia è forse allontanarsi un momento secondo me, se quella di tua moglie è solo una sbandata tornerà e se tu la ami ancora potrete pensare a un nuovo percorso insieme, più maturo, magari cercando di capire gli errori di entrambi che l’hanno spinta “fuori”, altrimenti questa distanza servirà a te per ricostruire.
Qualunque decisione prendi in bocca al lupo e un abbraccio.
Ho l’ansia a 3000 ho perso l’unica cosa che mi permetteva di vivere e di essere almeno un pò felice…..ed ora che lei mi ha lasciato sono nel baratro più completo…..a 27 anni mi vergogno di me stesso….e penso proprio che dovro farmi aiutare da un dottore bravo…..ma molto bravo….non voglio finire nella droga o nell’alcol…..che vi devo dire…..in molti dicono che passera, ma io vedo soltanto buio….e neanche una luce in lontananza che possa darmi una speranza….
grazie sam per avere risposto.io amo mia moglie e vorrei ricominciare piano un rapporto nuovo.la bimba ne soffrirebbe troppo e la amiamo tantissimo.ma per ricominciare,lei deve lasciare questo,come si può se no?grazie.
ciao a tutti…
ho 46 ani e dopo un anno d amore veramente intenso,con tante litigate,ma tante…ma anche tanto amore la mia compagna,partendo con un “ho bisogno di tempo x capire” alla fine è scoppiata e mi ha lasciato.
E’ devastante pensare che pochi giorni prima a letto mi disse “ti amo tanto”…..per un anno tutti i giorni cosi..e poi ora non vuole nemmeno piu’ sentirmi…dice che ha bisogno di silenzio x capire cosa prova…..ma dopo questa frase ho capito tutto “..devo capire quale gancio mi tiene attaccata a te…”Penso che dopo un anno d amore cosi intenso essere legato a me x “un gancio” sia una delle cose piu’ devastanti che mi sia sentito dire……