Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 78 79 80 81 82 129

  1. 791
    Ambrogio -

    John, leggendo la tua storia mi ci sono ritrovato in pieno.Fra me e lei 18 anni di differnza, lei che vuole un figlio ed io che ne ho gia’ due sposto la decisione sempre piu’ in la.
    Lei che fino ad un certo punto (finche’ e’ innamorata tu dici), lotta con tutte le sue forze, e dopo, negli ultimi mesi si allontana e sento la storia di tre anni sfilacciarsi,la percepisco, ma ormai e’ troppo tardi.
    Non ti amo piu’ mi ha detto una sera di gennaio, dopo essere stata tre giorni a fare l’amore e a dirmi che ero e sarei stato l’uomo della sua vita…..Che tristezza, e che meschina!!!
    Oggi sono qui a leccarmi ancora le ferite, pero’ la penso come te , e credo che se ci fosse stato di mezzo un figlio forse le cose sarebbero andate esattamente nello stesso modo,con un problema in piu’.
    Chi ama lo fa contro tutto e tutti , non si smette di mare da un giorno all’altro!!!
    Credo che la mia ex sia nella fase tipica delle donne di 35 anni che hanno avuto solo fallimenti sentimentali e si aggrappano (e lo chiamano amore) a qualcuno che possa dar loro una stabilita’ ed un figlio.
    L’amore e’ un’altra cosa, l’amore e’ lottare per i prorpi obiettivi.Io il figlio glielo avrei dato, ma qualcosa mi diceva che non era la persona giusta.
    Ovvio sto soffrendo ancora e spero ancora per poco, pero’ era giusto cosi’.
    Lei mi lascio’ dicendomi che aveva voglia di uscire con le amiche e che voleva divertirsi, rifiutandomi perfino un ultimo bacio (tre sere prima avevamo fatto l’amore per tre giorni a casa sua).
    Io credo semplicemente che abbia adocchiato qualche tipo piu’ adatto di me per i suoi obiettivi.
    Piu’ sentita,piu’ vista ,come sparita, morta.Anzi per me e’ davvero morta, sepolta.
    Non le auguro nulla, ne il bene ne il male, auguro a me stesso di ritrovare la serenita’…
    Un abbraccio

  2. 792
    Donna -

    Ambrogio scriveva:Credo che la mia ex sia nella fase tipica delle donne di 35 anni che hanno avuto solo fallimenti sentimentali e si aggrappano (e lo chiamano amore) a qualcuno che possa dar loro una stabilita’ ed un figlio.
    Donna:…ecco spero e dici bene, credo, perchè è vero sono donna e quindi di parte. “fase tipica delle donne di 35 anni? ”
    Forse le donne cercano stabilità perchè quando amano “veramente” vorrebbero che qs amore non finisca mai..
    Scusa la mia umile e opinabile pensiero…

  3. 793
    Navigator -

    Cari:
    Jhon,Ambrogio e Donna,non voglio schierarmi con nessuno.
    Ogni storia è a se.
    Ma io esco da una separazione con un figlio,gran pressione(amore!?-Boh?)per un figlio con la compagna.
    Ed ora?Non sono + il pilastro,ma da un giorno all’altro……

  4. 794
    John -

    Donna, Ambrogio, sapete, quando subisci lo shock di un abbandono ti metti immediatamente a cercare dentro di te motivi e colpe della rottura, e finisci per convincerti che hai fatto un sacco di errori,…poi col passare dei giorni cominci a riflettere un po’ più lucidamente, capisci cose nuove, capisci perchè hai avuto o non hai avuto alcuni comportamenti, giustifichi meno determinati atteggiamenti dell’altro. Ecco, io sono entrato in qs fase e non dico di stare una Pasqua, ma mi seno un pochino più in pace con me stesso. Perchè difficilmente (a parte rari casi) uno è responsabile di tutto e l’altro di niente.

  5. 795
    Ambrogio -

    DONNA@ ovviamente il mio discorso sulle donne di 35 anni che cercano l’uomo che dia loro stabilita’ non voleva e non vuole essere generale.
    Esiste una buona percentuale di ragazze che arrivate all’eta’ matura ,tra i 35 ed i 40, ed avendo avuto trascorsi sentimentali e di vita ,(come la mia ex) sfortunati e non troppo limpidi, cercano il principe azzurro che dia loro cio’ che non sono riuscite ad avere per tanti motivi.
    Ecco ,io sono stato un “eventuale” candidato al ruolo di principe azzurro, e pensa che solo 10 giorni prima di dirmi che non mi amava piu’ e che non provava piu’ nulla per me, mi aveva chiesto, per l’ennesima volta, di darle un figlio!!!
    Quando mi lascio’ le chiesi il xche’ di certe cose dette solo pochi giorni prima e lei serenamente mi confesso’ che era stata la disperazione a spingerla a dire cose che non provava piu’!!!!!
    Credo sia fondamentalmente immatura e fortemente instabile, tant’e’ che pare ora frequenti un ragazzo di 25 anni. Che pena!!!
    NAVIGATOR: meno male a me e’ andata bene!!!!

    JOHN@ anche io ho vissuto i primi due mesi ed anche tre dopo l’addio a farmi un sacco di domande ed ad incolparmi di tutto.Ora con un po’ piu’ di lucidita’ mentale e dopo quasi sei mesi, posso ragionare diversamente e ringraziare il cielo di non avere dato un figlio a questa pazza. I sensi di colpa non dico siano svaniti, ma sicuramente errori ne abbiamo fatti entrambi, e forse piu’ lei di me.E’ andata cosi’, le mie incertezze, le sue titubanze e le amiche stronze hanno fatto il resto.
    Inutile piangere sul latte versato, io l’ho fatto per tre mesi, ho sofferto tantissimo ed ancora soffro, maora basta…devo risalire dal buco nel quale sono sprofondato.
    Nel frattempo frequento alcune ragazze, faccio storielle di sex e basta.Pensa che una di queste, dopo una notte passata insieme, gia’ mi fa le menate perche’ non la chiamo.
    Ma che mi faccia il piacere, la taglio subito e buonanotte.
    Non mi fido piu’ delle donne, purtroppo le mie ultime esperienze mi hanno fatto perdere la fiducia, ho trovate persone cattive e meschine,per non dire false, ed ora e’ arrivato il momento di prendersi qualche rivincita.
    Ciao e buon fuuro

  6. 796
    Amica76 -

    Ciao ragazzi, quanti siamo….quanti rapporti finiscono…ad inizio agosto sara’ passato un anno da quando sono stata lasciata e non vi dico che mesi ho passato.un dolore allucinante, un percorso con lo psicologo e un sacco di libri sulla fine dell’amore e sulla
    Crescita personale. ha ragione Andrea quando ha scritto che e’ un momento di grande crescita se lo si vuole vivere così,ho capito di non amarmi abbastanza e di aver cercato nel mio ex conferme che potevo darmi solo da sola.’lui si e’ trovato un’altra
    Da febbraio-marzo….e io ancora penso a noi e quello che avremmo potuto costruire se solo avesse voluto lottare insieme per non perderci. Poi mi dico che ciò che e’ successo e’ accaduto per un motivo, anche solo per farmi capire che stavo prendendo la strada sbagliata, quella della dipendenza. Avrei voluto una famiglia, la mia favola e la cosa che mi fa paura ora e’ se avrò abbastanza tempo per innamorarmi ancora,io che mai sono stata superficiale nell’innamorarmi.ragazzi, non possiamo fare altro che vivere e sperare. E lottare, sempre, con il cuore pieno di speranza.’vi abbraccio

  7. 797
    Donna -

    Cara Amica76 comprendo perfettamente il tuo dolore allucinante e tutte le cose ed i percorsi cha hai fatto ed intrapreso per te stessa, per l’autostima, e che stai sicuramente portando avanti ancora, perchè non si finisce mai di “conoscersi”. Anche io tutte queste cosine le sto facendo ora attraverso milioni di cose, avvenimenti, nuove amicizie etc etc…
    Son sincera, sto prendendo “l’aiutino esterno” ma nulla di pesante o invasivo. semplicemente dei ricostituenti . Diciamo che se stai pedalando su di una bruttissima salita, c’è qualcuno dietro che ti appoggia la mano sulla schiena e ti aiuta a pedalare, ecco una cosa così.
    Purtroppo non sono di molto sostegno perchè io credo invece non mi innamorerò mai più. Sono cose che capitano poche, pochissime volte nella vita e spesso l’utilizzo della parola innamorata/o, viene utilizzata spesso, ma in realtà io, per ora, credo di averla provata solo 2 volte molto fortemente.
    Siamo quasi coetanee ed ora il mio non è un discorso di età o altro.
    Intorno a me vedo coppie, solo e soltanto coppie. Poi capita di sentire che la tal ragazza, bella e soprattutto brava, dopo un po di anni viene lasciata e ricomincio di nuovo a chiedermi: ma cosa cavolo vogliono gli uomini? cosa succede? sfortuna? idealizziamo noi uomini e quindi siamo solo noi a farci castelli di sabbia? Non lo so più.
    Ora egoisticamente penso solo a me stessa. A volte (come ieri sera) il mio pensiero va a lui. Ma lui non c’è. Ho questa vita oggi e non so cosa accaddrà fra un minuto. Cerco di viverla intensamente appunto facendo solo e solo ciò che mi fa stare bene.
    Anche io sto conoscendo alcuni ragazzi, ma se sento qualcosa che non mi va, non ci esco solo perchè non so che cavolo fare. Ho lasciato il mio num tel ad un ragazzo , simpatico per quell’ora di chiacchiera…ma poi sentirlo per telefono, la sua vita gira attorno a discoteche e bevute pesanti con gli amici. Nessuna passione , niente di niente…( è non è proprio un giovane 20enne). Quindi nulla da dire sul suo modo di vivere, ma ho avvertito dalle telefonate che se ci uscissi mi annoierei quindi, EVITO! E potrebbe essere lo stesso anche per lui.
    Quindi Amica76 lottare sempre ed avere il cuore pieno di speranza per cosa? intendi la speranza di incontrare un uomo speciale e di innamorarsi di nuovo? Non so se intendi questo. La mia speranza ora e ritrovare sempre più serenità in me stessa. “La mia ricerca della felicità” non si è ancora conclusa
    ( o forse pperchè le speranze che mi ribatta forte il cuore, sono svanite)
    Un bacio

  8. 798
    titta71 -

    Ciao a tutti. SOno all’inizio di un tunnel che misembra davvero troppo buio. E’ finita una storia d’amore travagliata, durata 4 anni. Non stavamo più bene insieme, soprattutto io a dire il vero, non riuscivo più a stare in una storia a metà, in quanto lui per una serie di motivi, non se la sentiva di vivere in modo pieno e compiuto la nostra storia, di costruire qualcosa di concreto, pur dicendo di amarmi moltissimo. pochi giorni fa ho tagliato i ponti, completamente chiedendogli di non cercarmi più e lui lo sta facendo… Il risultato è però che sto malissimo. ho un vuoto dentro chemi mangia viva, fatico a non piangere continuamente e stare al lavoro diventa un’impresa… quanto tempo, se vi è successo di stare così male, ci avete messo a riprendervi un po’, a non sentire questa malinconia?

  9. 799
    John -

    Sicura sicura Titta che non ci sia (almeno concettualmente se non ancora praticamente) un altro? La tua storia e le tue motivazioni sembrano quelle della mia ex, ma io credo che oltre a qs ci fosse sotto un altro interesse. E’ quasi sempre quello che muove il tutto ad un certo punto.

  10. 800
    titta71 -

    JOHN: no ti assicuro. proprio nulla, nada de nada. Il fatto è che io sono separata con due figli… Lui era un amico di famiglia quando ancora ero sposata. dopo la separazione ci siamo frequentati per interessi in comune e da lì è nata la nostra storia. non mi ero mai innamorata così… però lui visto che in effetti la situazione è un po’ complicata ha sempre voluto nascondersi e di futuro insieme manco a parlarne… per cui dopo 4 anni non ci stavo più dentro…

Pagine: 1 78 79 80 81 82 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili