Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 129

  1. 71
    biba -

    ciao Marco…grazie alla tua lettera non ci crederai ma mi sento molto meglio…essere ascoltati senza essere giudicati è un grande privilegio.Fai tua questa frase che nei momenti bui mi ha molto aiutato e dice così”ABBI FIDUCIA NEL PROCESSO DELLA VITA CHE SI PRENDE CURA DI TE”.Biba

  2. 72
    MarcoM -

    Dal film “Dune” di David Lynch 1985
    (da leggere ad alta voce)

    “Un uomo ha bisogno di nuove esperienze. Esperienze che gli restino dentro, arricchendolo, che gli consentano di crescere. Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi, e raramente si sveglia.
    Il dormiente deve svegliarsi”

    -o-
    Chi ha vissuto storie lunghe, spesso arriva a spegnersi, a considerare tutto per scontato, senza grosse scosse, senza cambiamenti.
    Il cambiamento è dolore.

    Abbiamo comunque una opportunità: consideriamo questo momento della nostra vita come punto di partenza per nuove e avvincenti avventure.
    Pensiamo a quello che non abbiamo ancora trovato sul nostro cammino.

    Un abbraccio
    MarcoM

  3. 73
    biba -

    Ciao Marco sono tornata in questo momento e ho trascorso una serata tra amici…è stata divertente e insolita come non ricordavo da tanto.Hai ragione…l’incognita…
    Come sapremo mai quello che sarà domani e dopodomani e tra un mese e tra un anno..ecc.Sì vale la pena VIVERE x scoprire quello che c’è al di là del muro e x mettersi in gioco con uno spirito nuovo.Ti voglio considerare un GRANDE amico, un amico SPECIALE.Vado a dormire..sono “cotta”.Un bacio Biba

  4. 74
    MarcoM -

    Ciao Biba

    Mi fa onore la tua considerazione. Grazie

    Quello che mi fa ridere, grazie al signor William Lawson’s, e che tutti qui sono a colpevolizzarsi su quello che hanno fatto (me compreso) e sul rimpianto di quello che hanno perso.
    In realtà il nostro EX, per quanto cattivo, crudele etc, magari senza una parola, ci ha solo imposto una sua decisione.

    Se si parla di relazione lunga, non possiamo pensare di essere stati con delle carogne! Capperi, sono persone a cui abbiamo dato il cuore!!!!!!!

    Se vogliamo trovare delle positività, pensiamo sempre che loro hanno capito per prima e scelto la strada piu’ facile (di norma il cambio partner) o comunque hanno preso la responsabilità di interrompere.

    Noi invece ci troviamo soli all’improvviso (altra lettera sul sito), in crisi +/- esistenziali a porci domande.

    Piu’ che capire cosa ha causato la rottura, dobbiamo capire se il fattore è esterno (il lavoro, la lontananza etc etc) o un problema caratteriale di incompatibilità.

    Un saluto e buona notte
    MarcoM

  5. 75
    biba -

    ciao marco…non so da dove cominciare…beh ieri ho fatto una cosa di cui mi vergogno…sono andata aspiarlo di sera dentro il suo giardino x capire se stava con la sua ex.non l’ho capito e inoltre mi sono sentita una scema.è come se mi volessi fare del male x toccare ancora di più il fondo!mi scopro ancora gelosissima…mi sento inutile e sola.inoltre gli ho guardato le mail e ovviamente se ne è accorto…infatti adesso si fa scrivere ad un altro indirizzo.è così che avevo saputo che ci stava riprovando con la sua ex ed è così che sono venuta a sapere che lei sta con un tipo e non lo vuole più.mi sento una schifezza…ma come fai ad essere così in basso mi dice la mia razionalità?spero di GUARIRE presto da questa malattia…spero di riuscire a controllarmi giorno dopo giorno.aiutami ti prego a ritrovare me stessa.mi faccio pena!!!

  6. 76
    MarcoM -

    Biba
    Hai fatto quello che sentivi giusto. Certe volte bisogna sentire di aver toccato il fondo

    Certo che “se ci sta a riprovà” con la ex di 3 anni fa, non credo che tu abbia bisogno di ulteriori spiegazioni.
    Scrivimi

    dahl@libero.it

    MarcoM

  7. 77
    biba -

    ciao marco hai ricevuto la mail? Ho fatto una grande confusione e non so se è andata a buon fine.ciao biba

  8. 78
    Cleopatra -

    Marco,concordo con te è verissimo,la vita deve andare avanti…ora mi rivolgo alle persone che ancora non trovano questa forza,fatelo pe voi stesse non buttatevi giù,oltre la delusione amorosa volete rovinarvi anche la salute?e no questo no!Dunque mettetevi in gioco,aprite la finestra e respirate l’aria e cercate di guardare con occhi diversi la vita,prima o poi la fortuna arriva anche qui’ non preoccupatevi!

  9. 79
    bruno -

    distrutto…..

    dopo 10 anni mi ha’ lasciato da un giorno all’altro .
    tutti e due separati siamo andati a vivere assieme nel 96 dopo 5 anni splendidi . per problemi di lavoro tornavo solo il fine settimana , ma sono iniziati i problemi , nonostante ci amiamo tantissimo , dopo una prima crisi a settembre ( da parte sua ) abbiamo riprovato ma una settimana fa’ la domenica mi dice che e’ felice e la e il martedi’ mi lascia dicendo che non e’ sicura che e’ meglio che non ci vediamo piu’ e nonostante vi e’ un rapporto stupendo mi chede di dimenticarla per sempre .
    ma come fa’ .. ho pensato che vi fosse un altra persona ma non e’ vero nonostante mi voglia un gran bene non prova piu’ niente ed e’ inutile riprovare . ci siamo visti martedi’ e mi abbraccia dicendo che sono una persona favolosa e poi …….

    ha’ paura , dice che andando avanti cosi’ un risolviamo niente . ed e’ meglio che ci dia un taglia. a differenza di settembre non la senzo in crisi ma molto decisa .

    come fa’ una persona , so che mi ama a lasciarmi cosi’ ?

  10. 80
    biba -

    caro bruno…non conosciamo mai abbastanza noi stessi figurarsi se conosciamo la persona che ci vive accanto.Ho lasciato mio marito dopo 20 anni nonostante l’amore che provavo(immenso)ma non ero più felice.La felicità…la voglia di condividere se ne erano andati e restavano solo il farsi male il continuo “non capirsi”.Sono passati 4 anni da quel giorno e la felicità non è ancora arrivata ma sento che non tornerei più indietro e che sono molto serena.Sei sicuro di non esserti sbagliato e che ad amarla non sei solo tu?A volte vediamo solo quello che ci fa comodo e dimentichiamo di essere x una volta razionali perchè questo ci metterebbe di fronte alla realtà.No non credo che se esiste un rapporto di condivisione e di amore si possa vivere lontani l’uno dall’altro ma sicuramente qualcosa non funzionava e tu non te ne sei accorto..questa tua compagna probabilmente non era felice ..qualche cosa le era venuta a mancare.Parlo da donna e dico che gli uomini in genere non sono molto sensibili x quanto concerne l’andamento del rapporto…danno tutto x scontato e poi si autoflagellano quando tu te ne vai….Il mio consiglio è di non perdere la tua dignità con piagnistei…peggiorerebbe le cose…secondo me una donna vuole un uomo sul quale contare …un uomo forte e gentile allo stesso tempo.Prenditi cura di te e stacca la spina x un pò(so che è molto difficile)rivedi gli amici…esci..insomma fai qualcosa.La vita riserva un sacco di altre cose.Non si muore e te ne accorgi dopo un pò quando hai ripreso in mano la tua vita e vedi da fuori la relazione.Solo allora ti accorgerai delle lacune di questa storia o degli errori che forse hai commesso.Dopo potresti riparlarne con più serenità..così a caldo è molto improbabile che tu ci riesca..UN altro consiglio ….esci dalla sua vita e falle sentire il peso della tua assenza…..ti abbraccio Biba

Pagine: 1 6 7 8 9 10 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili