Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andrea ti ringrazio per aver condiviso le tue riflessioni, sono preziose.
Valery, Metà…io credo di non esser più di conforto per nessuno, non lo sono nemmeno di me stessa. Penso di esser arrivata alla fase 2 e poi di colpo mi trovo a -5!!!! La famosa montagna che sto scalando è dura e faticosa..ora no, ora non ce la posso fare. L’unica cosa positiva? (e non è poco) ho conosciuto una ragazza/donna speciale, che mi fa riflettere. In questi percorsi difficili, alla ricerca di noi stesse, spesso incontriamo persone che ti regalano molto: una spalla, due orecchie per ascoltare e comunque ti sono vicine. L’unica cosa positiva, ma sono troppo giù troppo e le mie parole si riduco a questo poco…
Solo il tempo, questo benedetto tempo..passerà, ma nel frattempo avrò un anno in più anch’io e s’invecchia senza capire le ragioni di queste instabilità di cuore. C’è chi ha vicino l’Amore della vita e c’è chi ancora deve lottare per amare se stessi, prima di tutto, per poi avere fiducia in un ipotetico uomo, che vedo sempre più lontano all’orizzonte. La mia ricerca della felicità non sarà accanto ad uomo, ma riuscire ad ottenere la mia “felicità” grazie alle mie forze ed alle mie gambe, per poterla scalare meglio, questa tortuosa montagna
un bacio ragazze
Salve ragazzi..e ragazze. Mi aggiungo al club dei tormentati. Ieri dopo quattro anni la mia fidanzata mi ha lasciato. Quest’anno,come il fidanzato di Valery,ho messo il rapporto di coppia in secondo piano per via del lavoro.Però era davvero solo lavoro,niente tradimenti o cose del genere.Resta il fatto che il rapporto anzichè evolvere è involuto e unitamente ad altre cose ha fatto si che la persona che mi amava lentamente si staccasse da me.Ho fatto anche altri sbagli e ora passo alla cassa e raccolgo ciò che io stesso,involontariamente, ho seminato.Anche lei ha commesso i suoi errori naturalmente,ma ha cercato, a differenza mia, di mettersi in gioco. Il mio errore? Dare le cose per scontate. La cosa più sbagliata che ci sia. Perchè il partner non è né la mamma né il papà che ti vogliono bene sempre e comunque a prescindere da tutto. Il partner ha bisogno di conferme, di speranze, di progetti, di pensieri, delle giuste parole. Io in tutto ciò quest’anno sono mancato e ora purtroppo è tardi per riparare. Tardi perchè la persona che mi diceva che non poteva staccarsi da me perchè innamorata oggi probabilmente non lo è più.
John: scommetto che ti senti un “cazzone” incredibile, scusando il francesismo. Purtroppo è un errore che facilmente commettiamo tutti, soprattutto voi uomini che del dare per scontato le cose, ne fate un arte. Però una cosa posso dirtela, se la tua ex è stata con te x 4 anni, sperando sempre che tu ti accorgessi di lei in una maniera che solo noi donne sappiamo e che voi uomini date per “scontato” e adesso ha deciso di prendere questa decisione…probabilmente lo sta facendo per spronarti, per vedere se tu a lei ci tieni, se sei capace di lottare per lei, se lei è ancora al primo posto, prima di tutto e di ogni cosa. Se così dovesse essere e se ci tieni veramente tanto a lei, lotta più che puoi e non ti arrendere, neanche quando si metterà a fare la stronza, perchè è li che dovrai lottare di più, e stai sicuro che ci riuscirai. Ma prima di fare tutto ciò, guardati realmente dentro e chiediti se lei è ciò che vuoi, perchè se così non fosse rischieresti di deluderla ancora di più.
Ahh mi raccomando, il lottare per riaverla, non vuol dire diventare ossessivo ed opprimente! Baci 😉
Donna: che dire, mi sei stata di conforto parecchie volte, ed ora vorrei esserlo io per te!
Io pure avevo attuato la tecnica del parlare con le amiche, ed alla fine mi sono resa conto che diventava un inutile tortura, ci pensavo sempre di più e mi coricavo sperando in un “qualcosa” da parte sua.
Alla fine non ho retto più, sembrava che più provassi a non pensarci, più il mondo facesse in modo di ricordarmelo!
Stanca, ho eliminato il possibile di lui, tutto ciò che potesse ricordarmelo, facebook, i regali, le foto, il letto, le lenzuola…delle misure provissorie, nell’attesa di un nuovo inizio senza lui. Devo dire che un pò m ha aiutato, adesso con le amiche non monopolizzo più il discorso su lui, e riesco anche a pensare più lucidamente. Purtroppo il sentimento non è andato via, e quello credo non succederà mai, ma almeno prendo atto del fatto che a volte l’amore non basta, il contorno ha la sua importanza! ed io voglio sia l’uno che l’atro. In sostanza Donna vorrei che per una buona volta capissimo che il problema non sono loro, ma noi, noi con le nostre insicurezze che dobbiamo arginare e trasformare in stronzaggine! e sono sicura che quel giorno tutto ci sembrerà necessario, ma nulla indispensabile!
Ciao Metà, grazie per il consiglio e per aver preso in considerazione il mio post. Che dire, ho sempre avuto un approccio fatalista verso la vita e le sue dinamiche, ma oggi vorrei essere diverso, tentare di riconquistare una donna che davo per scontato stesse con me a prescindere da tutto. Non equivocare però, non sono sato un pessimo fidanzato, ho fatto anch’io dei bei compromessi per lei, come lei per me del resto. Solo che ci sono state delle dinamiche che le hanno tolto fiducia nel rapporto, in quello che sarebbe diventato e in quello che forse non avrebbe potuto trasformarsi. Ho temporeggiato tanto tanto in alcune cose, con delle ragioni (forse non corrette, ma erano le mie). Ora ho capito di aver abagliato ma probabilmente è tardi. Qualche mese fa sarebbe stato diverso, perchè in lei la fiammella dell’amore era ancora accesa anche se non sembrava felice. Poi la cosa si è ricomposta e io mi sono nuovamente seduto. Oggi lei non mi ha dato un ultimatum, dopo giorni difficili ma ha semplicemente detto che non ce la fa più, che ha perso la speranza in noi. E l’ha fatto tra le lacrime e so che soffre tanto, non l’ha fatto con rancore. Cìè rassegnazione in lei, sentimento per me, ma la scintilla che ci legava….stop. Ma ti dico, in quest’ultimo anno neanch’io ro così tanto felice, solo che noi uomini non ci decidiamo mai a cercar di cambiare le cose. Mentre voi donne…zac. Ora, come dicevo, voglio provare a riconquistarla, anche se so che è difficile, anche se so che sono scattati paragoni con persone magari più giuste per lei. Non so come farò, ma so che ci proverò.
x John: bè che dire, sentire un uomo che almeno prova a riconquistare la sua donna…è bellissimo. Ma perchè dentro di te c’è ancora amore o cmq un sentimento forte, e vale la pena provare.
Ogni situazione, ogni evento bello o brutto che sia, ha un senso, ha un suo significato, purtroppo o per fortuna, è così. E’ difficile da comprendere ed io sto facendo percorsi per capire ciò che mi è accaduto negli ultimi (troppi) anni.
NON è MAI TROPPO TARDI: per ricercare noi stessi, noi stesse, per rimettersi in gioco, per sorridere e per provare a riconquistare l’altra metà del nostro cuore: in tutte queste situazioni occorrerà tempo? ok e qualsiasi sarà il risultato almeno abbiamo tentato.
Non ho raggiunto ancora quella serenità che raggiunsi qualche anno fa, dopo una “catastrofe”. Ma alcuni anni fa provai un dolore immenso, mai provato prima. Quel dolore (o quei dolori) stanno diventando consapevolezze: ma in cima alla montagna, a godermi il paesaggio, non ci sono ancora arrivata.
un abbraccio a tutti.
Jhon,Metà,Donna
leggo i Vs post.
E’ innamorata dice,vuole essere riconquistata,….ma tiene le distanze.
Ma quale rapporto potremmo costruire senza,coccole,chiarimenti delle reciproche ferite e così via…
Boh.Voi che dite?
Ci proviamo Donna, ci proviamo.
Navigator, bè, parti in pole position praticamente nella tua storia rispetto a me (che in pratica parto ai box) se lei ti dice qs cose. Con un po’ di fantasia ce la puoi fare credo. La mia situazione è decisamente più complicata.