Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 129

  1. 761
    Allegra -

    Grazie Ambrogio. Avevo iniziato 3 anni fa a curarmi (purtroppo sono una persona un po’ problematica che ha vissuto una vita travagliata) ma da quando è iniziata la relazione ho interrotto per le pressioni di lui che è contrario a queste cose. Secondo lui il problema è che sono una senza palle e quindi per guarire dovevo solo tirarle fuori. Adesso vedo come va, più che altro sono tante insicurezze che quest’uomo ha saputo creare in me e radicarle ben bene. Ha fatto in modo che tutto girasse intorno a lui e la mia vita ben presto ha preso questa piega. Ha cercato di allontanarmi il più possibile da tutto e da tutti, famiglia in primis, facendo in modo che io dovessi appoggiarmi solo ed esclusivamente a lui. E’ per questo che ora mi sento persa. Infatti adesso devo “disintossicarmi” da questa dipendenza. E credimi non so come ho fatto a permetterglielo…mi stupisco di me stessa. Forse era davvero il troppo desiderio di amare ed essere amata. Ma era come se avessi gli occhi bendati e mi ostinassi a non togliere la benda per vedere la verità. Perchè io questa verità l’avevo già capita ed ero già molto spaventata oltre che delusa da quello che mi stava succedendo. E non avere la forza di reagire…non era da me. Ho superato drammi ben più gravi nella vita! E adesso mi facevo trattare come una m…a senza dire nemmeno una parola. Mi facevo umiliare, denigrare ogni giorno. Credo che quest’esperienza mi servirà a guardarmi dentro per la prima volta nella vita. Per avere rispetto di me. Perchè me lo merito! Adesso sto facendo questo percorso però se dovessi averne la necessita ricorrerò ancora ai farmaci. Grazie per il tuo parere e spero che tu stia un po’ meglio e che la tua depressione passi in fretta. Ti auguro una buona giornata e tutto il bene possibile ciao

  2. 762
    Ambrogio -

    ALLEGRA: chi dice che uscire dalla depressione o risolvere attacchi di panico ed ansia e’ solo una questione di forza di volonta’ e’ solo un cretino!!!
    E’come dire ad uno zoppo di camminare diritto.
    Devi farti aiutare e prendere, se necessario, i farmaci adeguati, altrimenti ti trascinerai il problema per tutta la vita.Io aspettai dieci anni a curarmi e peggiorai solo la situazione.
    Oggi sto prendendo ansiolitici per dormire e antidepressivi leggeri perche’ ho avuto una ricaduta dopo 5 anni.Purtroppo ,come te, mi sono innamorato follemente di una ragazza immatura ed instabile , e lei dopo tre anni mi ha lasciato in un attimo.
    Quello che mi ha ferito di piu’ e’ stato il modo in cui mi ha lasciato, dopo tre giorni d’amore e dopo avermi dichiarato il suo folle amore , mi ha liquidato con un non ti amo piu’!!!
    Che tristezza!!!
    In bocca al lupo anche a te…ne abbiamo bisogno.

  3. 763
    Nika A.Poss -

    Salve a tutti spero che la mia lettera possa dare un concreto aiuto a tutti e soprattutto al mio problema con i vostri consigli. Vorrei chiedervi dei consigli e una serie di aspetti pratici che vorrei mettere in atto per riconquistare il mio ex. Purtroppo a fare da padrona e complicare ancor piu’ le cose e la distanza a causa del suo lavoro. Ho conosciuto il mio ex in chat ci siamo conosciuti per un mese e poi frequentati per due dal vivo.Sembrava una relazione perfetta passavamo ore a parlare e scherzare poi non so cosa e’ successo di preciso…. in questo mio pensiero ho molta confusione.Durante la nostra relzione ci siamo lasciati due volte fino a quest ultima definitiva dove lui non vuole piu’ saperne di me e nemmeno sentirmi.Ho commesso degli errori lo ammetto, cercandolo piu’ volte chiedendo spiegazioni, soffocandolo con il mio dolore, mandando sms, una lettera ecc ecc… Tutto cio’ forse e’ scaturito dalla mia gelosia o dalla troppa prematura attrazzione per lui ( credo nei colpi di fulmine, e questo devo dire che e’ stato fatale per me) che preso troppo in causa e’ scappato…ma come si dice le cose si fanno sempre in due e se ho fatto tutto questo forse perche’ anche lui mi ha mostrato il suo interesse per me…..non so cosa e’ successo per questo motivo mi sento terribilmente confusa e non riesco piu’ a prendere una giusta decisione e agire da donna. Lui spesso mi ha rimproverato…sono stata infantile e troppo soffocante.Questo suo giudizzio mi fa soffrire molto perche’ ho fatto tutto con il cuore e con la testa e non perche’ sono una paranoica…..lui non non ha capito il valore dei miei gesti determinati solo dalla paura di perderlo. Mi sto scontrando con un uomo duro e molto freddo tendenzialmente difficile nel dimostrare dei gesti di affetto e quindi ogni mi arma per conquistarlo e’ stata messa al muro da lui. Ora e da qualche settimana che non ci siamo piu’ visti perche’ e’ partito per il suo lavoro e nemmeno piu’ sentiti telefonicamente, l’ unica cosa che ho intuito dalle nostre ultime conversazioni e’ tanta rabbia per me, seccato nel sentirmi e che vuole a tutti i costi evitarmi. Non so se questo e’ solo frutto dei miei errori o forse lo zampino di qualcun altro. Quello che desidero ora piu’ di ogni altra cosa e’ solo riconquistarlo fino a portarlo alla piena fiducia in me vorrei creare una persuasione emotiva tra di noi e un attrazione fisica e mentale, favorire un approccio positivo alla comunicazione e fargli capire che sono comprensiva alle sue esigenze emotive, dimostrargli che sono una Donna.Cosa devo fare per capovolgere questa situazione e ricredermi ai suoi occhi e soprattutto al suo cuore? Soffrire per amore e’ morire dentro…..!!!!!
    Vi prego aiutatemi in questa mia confusione e capire quale sia la cosa giusta da fare per risentirci e non avere piu’ questo attrito tra di noi.
    Grazie di cuore R.

  4. 764
    Allegra -

    Ciao Donna, ho visto solo ora il tuo messaggio e ti ringrazio delle parole. Sono confortanti e mi spingono a guardare avanti con fiducia. Lo so che noi valiamo, devo solo elaborare il fatto che mi stavo annientando per un’uomo e fortunatamente l’ho scampata. CE LA FAREMO DI SICURO VEDRAI. Il tempo è la miglior medicina…grazie, grazie davvero per la sensibilità che ho riscontrato in queste lettere.

  5. 765
    Navigator -

    Siete tutti al mare?

  6. 766
    marcuzzo -

    caro sebastiano…ti capisco benissimo…anchio come te ho paura di restare solo pur sapendo benissimo di non averne motivo….questa mia insicurezza,tristezza che la sera quando scende il buio mi distrugge…ankio come te ho finito una storia lunga 3 anni e adesso non so più che fare…la mia età non mi aiuta(21 anni)…lo studio e l università neanche….gli amici li ho e anke tanti ma non riesco a parlarne con loro sono un ragazzo abbastanza chiuso…insomma ankio come te sono nella condizione di non avere piu la ragazza che ha segnato la storia piu importante della mia vita…e non riesco a farmene una ragione…sopratutto al pensiero di vederla o sapere che lei sta con altri…un saluto

  7. 767
    marcuzzo -

    comunque devo fare i complimenti all autore dell articolo…hai detto esattamente tutte cose vere…e le stesse identiche cose che penso anchio….

  8. 768
    valery -

    Ciao a tutti! non so se è la voglia disperata di sfogarmi o il desiderio di ricevere consigli e parole di conforto che mi porta a scrivere qui.
    Sono stata per 2 anni e mezzo felicemente fidanzata, vedevo le altre coppie e credevo di aver qualcosa in più..avevo un uomo accanto che mi amava tantissimo, che mi metteva al di sopra di ogni cosa, ci capivamo al volo, non avevamo mai avuto problemi. Fino a quando vinse il concorso per allievi marescialli della guardia di finanza..l’aveva fatto per noi, per darci una base solida per costruire il nostro futuro…così parti per la caserma dell Aquila…il primo mese andò tutto bene, poi a gennaio iniziò ad essere molto diverso, concentrato su se stesso..poco attento a me ecc..ma continuava a ripetermi che niente era cambiato, che mi amava, che era lì per noi…fino a quando 15 gg fa mi ha confessato di avermi tradita con una collega a partire da marzo..implorò perdono, lo perdonai…ma in sti 15 giorni alternava momenti di super convinzione a momenti di dubbio..stamattina mi ha detto che non sa cosa vuole, che pensa a lei, che però con me sta bene. io l’ho lasciato, lui non è più quello che è stato per questi 3 anni…solo che mi sembra così assurdo che una storia perfetta crolli al primo momento di difficoltà. ora pensare di vivere la mia vita senza di lui sembra un incubo…pensare di poter ri-innamorarmi è una cosa impossibile.

  9. 769
    Metà -

    Valery…stai tranquilla, ti capiamo tutti in una maniera che neanche immagini possibile. Chi per tradimenti, chi perchè ancora aspetta una motivazione…abbiamo passato quelle che io chiamo, le 3 fasi. La 1° lo smarrimento e lo sconforto, pianti e pianti a profusione, la 2° lo schifo, l’odio…perchè non meritiamo niente di tutto ciò e la 3° la serenità…quando ti svegli e alla fine ti rendi conto di non averci pensato per tutto il giorno! So che all’inizio sembra difficile, nulla è come prima e ti senti confusa e devastata nell’animo. Quello che posso dirti è che a mio avviso, hai fatto benissimo a lasciarlo…forse ti aveva iniziato a vedere come l’oggetto d sua proprietà, magari appena vedrà che lui non è più il centro del tuo universo, tornerà come un cagnolino! se poi nel frattempo tu imparerai a stare meglio senza di lui, ancora meglio per te! purtroppo dopo tante delusione, penso che la metà della nostra vita non ci deluderebbe mai…quindi al diavolo chi lo fa! presto anche tu ti dirai…MERITO DI MEGLIO per quanto difficile possa essere pensarlo ora 😉

  10. 770
    valery -

    grazie metà..io sono alla fase “schifo odio profondo”…e sai qual è il problema? che lui sta bene, finalmente si sente libero…so che in sti casi si dice “ti auguro di essere felice”…io sarò pazza ma non gli auguro nulla di tutto ciò..anzi spero che gli vada tutto male.

Pagine: 1 75 76 77 78 79 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili