Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78 129

  1. 751
    Sebastiano -

    Grazie Donna, purtroppo anche se a 25 anni questa è la mia prima vera caduta, sono ogni giorno qui per farmi forza leggendo delle vostre esperienze e dei vostri consigli, ma arriva la notte e il giorno dopo sto peggio di prima… so che sto sbagliando a stare cosi e ad addossarmi tutte le colpe di quello che è successo ma non riesco a pensare ad altro… già il mio carattere chiuso non mi ha mai aiutato, ma ora che sono in questa situazione sono diventato praticamente apatico… mi duole ammettere che forse sta complicando le cose quella mia eterna insicurezza e la paura di restare solo e di non trovare più una persona come lei che per quasi 3 anni mi ha capito e supporto e anche sopportato nei miei infiniti difetti… anche oggi sono qui a scrivere e a cercare speranzoso di rialzarmi, ma ormai la paura della notte o dei momenti di solitudine è diventata più forte della speranza di riprendermi…

  2. 752
    Navigator -

    Buongiorno,
    piove e molto.
    Stamane anch’io sono ossessionato(?)
    Vorrei smettere di dimagrire.
    Inizierò un esercizio di Osho,prendi un quaderno e scrivi ciò che ti passa per la testa senza vergogna(non giudicarti è il momento).
    Donna:ciò che mi tocca è il fatto che se nessuno è attore,ti rivela e riveli al mondo circostante quanto “sia importante(voglio il figlio con l’uomo che amo)come puoi alle prime difficoltà mescolare i problemi(ancor sconosciuti)di lavoro,del flglio…..
    E guarda caso proprio quando,in questo momento faccio notare un problema di rispetto e dignità che stai causando.
    Come si fà ad esser così gretti,da non ammetter che per una cazzata(contatti con ex,che se son ex e mi ami qualche spiegazione Te la devi)hai dovuto sparar delle cartucce per difenderti fino a distruggere una famiglia.
    Come mai se vuoi comprensione e perdono,detti condizioni e disprezzo?
    Boh,pensavo di avere anch’io un grande amore,forse invece un’altro bimbo al quale levato il gioco và su tutte le furie.
    Scappa,si allontana mà mi scrive che le manco ma non affronta la situazione.
    No finisce perchè mi sento in un terzo grado,ecc..ecc..
    Ma come pensava di risolvere???
    Già in amore non ci si lascia sfuggire,eppure desideravo Lei non il suo passato.
    Sarei fiero di avere una donna al mio fianco,ma purchè esente dal passato irrisolto perchè di amore ne ho e ne avrò;
    Ma non nei confronti di chi mi ha creato inutili turbolenze.
    Ho bisogno proprio di rinascere.
    Un abbrraccio e tanto amore

  3. 753
    Metà -

    Ieri gli ho detto definitivamente addio.
    Avevamo pensato che sarebbe stato meglio per entrambi, rimanere vicini e amici…ma ogni volta che c vedevamo, era un continuo soffrire, si faceva sempre l’amore, anzi se ne faceva più ora di qnt se ne facesse da fidanzati.
    Ma non ce la facevo più…rimanevo li, sperando ed aspettando, senza riuscire a riprendere la mia vita in mano.
    Mi manca da morire, mi manca il dormire accoccolati diventando un unica cosa. Ma credo che nella vita bisogna fare delle scelte, e determinate scelte, comportano determinate rinunce…la sua scelta è stata l’essere libero, il vivere la sua vita con amici e divertimento, forse perchè non mi amava o forse perchè troppo codardo da prendersi delle responsabilità, la sua rinuncia…io!!! E ti rendi conto di quanto vali per alcuni…forse meno di niente.

  4. 754
    Donna -

    Metà ha scritto:” la sua scelta è stata l’essere libero, il vivere la sua vita con amici e divertimento, forse perchè non mi amava o forse perchè troppo codardo da prendersi delle responsabilità, la sua rinuncia…io!!! E ti rendi conto di quanto vali per alcuni…forse meno di niente.”
    ….Non so se sia codarderia o cosa, il fatto è che le pensi queste cose quando si è innamorati. Sto scoprendo sempre più in qs settimane quanto sia bello essere liberi e lui (che ho ancora un po nel cuore) mi ha aiutato a capire qs cosa. Lui che vuole essere libero, come dici tu Metà, lui, i suoi amici e tutte le donne che vuole!!! Non so spiegare cosa mi stia succedendo ma ora credo di entrare nella fase “non più dolore” perchè dopo aver toccato più fondi, la voglia di rivivere arriva in modo naturale.
    Sono STATA innamorata, lui NO! Incontrati in momenti sbagliati. Prima non credevo al famoso “momento sbagliato”. Ho conosciuto un uomo molto gentile, carino ma l’idea di avere una storia, mi procura uno stato di agitazione interiore. Perchè non ne sono innamorata? perchè forse non mi piace totalmente? perchè ora ….perchè? Non voglio più chedermi nulla. Non chiederti più nulla , Metà.
    Non è colpa di nessuno. Nè del tuo lui che preferisce gli amici e la libertà, nè del mio…io non posso nemmeno dire fidanzato, moroso,compagno, amico…perchè non siamo mai stati coppia. Forse nel mio cuore, nella mia mente e con il mio corpo avrei voluto fosse solo mio: lui è sempre stato di se stesso, della sua libertà e di tutte le donne che vuole. Semplicemente non innamorato e quindi. ci lasciano andare..
    Ho molti progetti,obiettivi per me e forse penso che se non fosse successa ANCHE questa volta un cambio pagina, penso non mi sarei più messa in gioco a cercare di VOLERMI PIù BENE!
    Spero di stare a lungo in questo stato di “NON DOLORE”, non so spiegare cosa mi stia succedendo.
    Una volta pensavo: Donna è meno importante della libertà o di responsabiltà : no Donna è importante, PUNTO. per se stessa. E forse, un giorno, mi innamorerò di nuovo, ora non vedo certa questa cosa, perchè sto troppo bene così.
    un abbraccio

  5. 755
    Allegra -

    Ciao Donna come ti invidio, non vedo l’ora di arrivare nella fase in cui sei tu. Io sono all’inizio di questo percorso di sofferenza ed è difficilissimo. Stanotte non ho chiuso occhio e non ho più molto appetito. Consciamente se ripenso alla mia storia penso sia una benedizione se è finita così. Troppe cose ci allontanavano ed i suoi modi da prevaricatore peggioravano la situazione. Non avevo più una vita mia, mi ha ridotto ad una nullità. Mi ha illuso con tanti progetti, con una convivenza e con la possibilità di un figlio, ma nel frattempo mi schiacciava. Sempre più giù per sentirsi più forte.Nel frattempo ho avuto anche dei problemi di salute e ovviamente mi sono ritrovata da sola ad affrontarli. Ed è quì il problema, mi ritrovo a ricominciare LA MIA VITA e non so da che parte cominciare. HO PAURA!!!!! Ormai davo per scontato che sarebbe stata con lui. Ho cercato di costruire, ma ogni momento era buono per distruggere. Ora mi sto facendo aiutare durante questo percorso per ritrovarmi. Mi è già stato prospettato che non è affatto facile, ma ce la farò. Sto cercando piano piano di tirare fuori il bello di me che lui ha sepolto sotto valanghe di m…a. Da questa storia ho capito CHE NESSUNO E’ PADRONE DELLA VITA DI NESSUNO. Quindi vi consiglio vivamente, se avvertite anche solo un minimo segnale che la persona che avete al fianco, stia cercando di sottomettervi, SCAPPATE. Più forte che potete. Il mio ex soffre di complessi d’inferiorità che combatte schiacciando chiunque gli stia intorno riempiendolo delle SUE frustrazioni. Io spero di arrivare presto alla consapevolezza che IO VALGO se non per gli altri almeno per me stessa. Ciao a tutti

  6. 756
    Navigator -

    Ciao Donna,
    alle volte sono deciso,sereno,ma ancora viviamo insieme e tante volte torno giù.
    Dimmi:come fai a star bene in questo momento?ormai sono oltre 3 mesi che mi trovo in questa situazione.
    Sai darmi un idea in quale momento mi trovo?
    Verso la salvezzaà?……
    Un abbraccio

  7. 757
    Donna -

    noooo Allegra, non provare “invidia” per me. Appunto sono in una fase strana, non la comprendo nemmeno io. Il “non dolore” che avverto credo che sia le lacrime che almeno non verso più.
    Forse le tante troppe lacrime ti svuotano talmente tanto l’anima, che poi ti rimane la sensazione di leggerezza. Oppure il tempo passa, vedi che le cose non cambiano e la testolina incomincia a ragionare in maniera diversa, ma anche grazie agli aiuti esterni: la lettura, in questo periodo per me fondamentale, la persona con cui ci si confida, nuove conoscenze che ti regalano il loro vissuto, una mamma che a suo modo capisce che non è un buon momento…insomma tutti questi fattori mi hanno e tutt’ora mi stanno aiutando, perchè non ne sono fuori ancora completamente. Non so più chiamarlo innamoramento o accanimento: so soltanto che ho passato da qualche qualche anno i 30 anni e mi sono innamorata, in qs fatidico momento sbagliato.
    Non voglio spaventare, perchè ognuno di noi fa il suo percorso a proprio modo, ma le ferite al cuore sono le più lunghe a guarire..
    Io zero autostima, da sempre, non potrà cambiare la situazione, ma certamente posso smussare e migliorare questo aspetto e cosa mi aiuta? anche le brutte esperienze. Perchè se ora sono incomprensibili, fra qualche tempo avranno avuto la loro ragione di esistere. ASSURDO! ma è così.
    Io valgo, tu vali, nessuno decide quanto tu vali. Tu hai il tuo vissuto,le tue esperienze Allegra è stata bimba, ragazzina e ora donna con le sue gioie e i suoi dolori…continua il tuo percorso, fai tutto ciò che ti piacerebbe fare (nel limite del possibile, ovviamente) leggi, circondati di persone con cui ti senti a tuo agio. Prendi l’auto, se puoi, e dedica una giornata di sole tutta per te.. sola, sola, sola con te stessa. Esci e le nuove conoscenze ti apriranno ad altre conoscenze. Nuove amiche, nuovi amici.
    Lui non era nemmeno il mio moroso, ma è stato speciale, affettuoso e presente e mi ha insegnato un po di cosine.
    Ora è rimata la paura di conoscere qualcuno del sesso opposto, perchè finchè il mio cuore non sarà libero da lui, non voglio prendere in giro o usare nessuno.
    Navigator: queste parole se vuoi sono anche per te, o per chi è in questa situazione.Io non sto ancora decisamente bene (ed ho incominciato il percorso di consapevolezza e razionalità dal mese di settembre 2010). Ognuno ha i propri tempi è la forza di reagire subito..
    Consolazione?: vedo il bicchiere mezzo pieno perchè sto decisamene meglio rispetto alla ricaduta che ho avuto 3 settimane fa, quindi: una piccola vittoria personale 🙂
    un abbraccio

  8. 758
    Allegra -

    Grazie Donna, il mio problema ora è che non ho voglia di uscire, di vedere troppa gente tutta insieme. Sembrerò stupida ma la gente “mi fa un po’ paura”. In più ora soffro anche di attacchi di panico che sono non poco invalidanti…non male è????? So che si deve ricominciare prima o poi. Lo farò anche io. E’ che mi sento talmente vuota per il momento che ho bisogno di ricaricarmi prima di cominciare ad “aprirmi” agli altri. Ogni giorno che passa però ho maggior consapevolezza che questa persona non era adatta a me. Lui mi ha logorato l’anima oltre che il fisico. Mi ha ridotto ad uno straccio. Quale uomo o donna veramente innamorato/a ridurrebbe la compagna/o così? Perchè in nome dell’amore la gente ti calpesta così nel profondo? Forse lui è stato solo la punta di un iceberg che nascondeva dei miei disagi e comportamenti sbagliati che nascondevano questa crisi profonda da molto tempo. Adesso la devo affrontare e credimi, prenderne atto e rimettersi in discussione con la consapevolezza dei propri limiti non è facile. In più credevo che ormai la mia vita sarebbe stata solo con lui. Arredare la casa, pensare al futuro…era il mio sogno. Solo che ho sbagliato persona. Credevo che col tempo il suo carattere orribile sarebbe migliorato. So che prima o poi perdonerò le offese e le cattiverie gratuite ma non le dimenticherò mai per tutta la vita credimi. Certe cose sono pesanti da digerire, ma come dici tu anche io ho la fortuna di poter contare su qualcuno che mi vuole bene davvero e che in questo momento mi tiene la mano. Di malinconie e momenti tristi ne arriveranno ancora molti, ma vorrei trovare la forza di affrontarli con “serenità”. Adesso sono come un foglio bianco su cui ridisegnarmi e colorarmi di tutti quei colori che ultimamenti non ho più. Un’altro lato positivo è che ho scoperto la forza e il benessere degli abbracci. Essere abbracciata dalla mia migliore amica, da mia mamma o mia sorella è impagabile. Avevo perso anche il gusto di queste cose, di dire ti voglio bene con il cuore. Ecco ora sto riscoprendo il mio cuore…altro lato positivo. Grazie per le tue parole che sono confortanti. Ciao e buona giornata

  9. 759
    ambrogio -

    ALLEGRA: anche io soffrivo di attacchi di panico da anni e la fine di una storia d’amore,a5 anni fa, mi fece cadere in depressione..Per esperienza ti dico che gli attacchi di panico e l’ansia forte mascherano disagi depressivi che e’ meglio curare .Io l’ho fatto con psicoterapia e farmaci.Sono guarito, anche se ora sono di nuovo depresso a causa di un altra storia di amore finita male.Pero’ senza farmaci non ne esci, credimi.Non dare retta a quelli che ti dicono di reagire e di farcela da sola.Fatti aiutare.ciao

  10. 760
    Donna -

    Allegra sei una donna formidaile e forse un giorno ti renderai conto di quanto vali. Dalle parole traspare una persona molto sensibile e ce la farai, ce la farò!!.
    Certo prenditi tutto il tempo che vuoi per uscire o stare in mezzo alla gente, poco per volta. Vero, certe cose nn si dimenticano ma sfumeranno, credimi, credimi davvero. Imparerai a convivere con questi ricordi o sensazioni, ma più il tempo passerà e più sarà tutto vissuto e ricordato in modo diverso. DATTI TEMPO!, mi dice una mia cara amica, datti tempo Allegra. Non so cosa vogliano dire gli attacchi di panico, ma pure io ho problemi di salute con cui devo convivere, ma sono fortunata perchè se mi volto indietro ci son persone che soffrono, e tanto anche!!!
    Sai ogni tanto rileggo ciò che ha scritto Andrea 74, colui che ha aperto questa “discussione” e credimi ti da un po di forza (rileggilo è all’inizio di tutto).
    “consapevolezze…..” come canta Noemi, nella sua canzone.
    La musica ecco è un’altra fonte di energia e carica che mi da.
    Io sono alla ricerca della mia serenità, un uomo ora mi spaventa anche se so che non sono tutti uguali.
    Allegra, possiamo farcela: anche senza un uomo al nostro fianco!!!
    un abbraccio

Pagine: 1 74 75 76 77 78 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili