Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 129

  1. 731
    lalu -

    All’autore porgo un grazie per aver saputo elencare i miei pensieri. Mi ha fatto capire che oltre a me altri soffrono e piangendo lacrime amare ancora ti ringrazio.

  2. 732
    Navigator -

    Ciao a tutti,
    se mi trovo qui è perchè sono nella vostra stessa barca.
    Di colpo,da padre fantastico,uomo fantastico ecc ecc.mi son trovato nella peggior situazione,flirt leggeri,foto,dimenticanze(si dimentica di guardare telefono,nonostante siamo a 600 km da casa con appuntamento per la cena)ed altro…..uomo di m…a
    Bene è stato un periodo in cui pensavo di impazzire perchè non mi dovevo permetter di sollevare il problema,sono matura,sono fatta così ecc.ecc…
    Sono riuscito a guardarmi dentro e guardare se veramente voglio viveere la mia vita così.
    Ho smesso con i loop mentali,ho guardato la situazione con distacco(come se fosse un conoscente a raccontarla).
    Mi son guardato dentro(bambino interiore) e quanto Lei possa aver contribuito ad “esagerare”,ad essere violenta,volgare,a come discuteva…..
    Ho smesso di giudicarla(rispetto al rispetto reciproco)e guardando come son cresciuto e cosa desidero(come tutte le persone che amano incondizionatamente)è scomparsa la rabbia,ho visto come forse lei ha idealizzato e quanta rabbia abbia espresso nel momento in cui con molta determinazione dissi:ti amo,stò male ma non credo che il Tuo sia amore.
    In amore si rispetta e si impara a rispettare,non esistono scuse o sono fatto/a così.
    Dobbiamo mollare il Ns bimbo interiore.
    E’ stata una scelta dura,ancora la amo;mà non mi và di impazzire,di denigrarmi ecc…ecc…
    Come sollievo,mi hanno prescritto Amorex(ora senza ricetta).
    Di mio ho cominciato a non dormire sugli avvenimenti,guardandoli dall’esterno è vivendo veramente al presente:qui ed ora.
    Questo mi ha aiutato a capire cosa desideravo veramente a capire che ognuno merita e può crescere senza elemosinare.
    Più si è forti,più l’amore è sano perchè il partner non dovrà riversarti le sue debolezze frustrandoti.
    Tante scelte,non si percorrono,non tanto per paura veramente,ma per il dolore che si prova o per paura di provarlo.
    Attarversandolo ci si rinforzae si cresce(non nel rifiuto ma nel modo di amare).
    Ultima cosa che ho fatto è stata Accettazione e Bimbo Interiore presso centri estermamente competenti.
    Cedrto,mi piacerebbe che tutto ciò non fosse mai accaduto o che lEI SI RIVEDESSE,mà ora è così e lei ritiene di essere perfetta.Ed Io ho il diritto di vivere e non di deprimermi.

  3. 733
    Donna -

    ei c’è nessuno????? Ma dove siete finiti tutti? Forse non avvertite più il bisogno di parlare, scrivere…perchè state meglio? perchè non avete più parole o semplicemente non ce ne sono più?.. Bè io lo scorso week end ha trascorso 3 giorni da lacrime a non finire e poi? finalmete la sensazione di leggerezza e di voglia di rinascita.
    Durato da domenica a ieri: oggi sono di nuovo a terra. Sto realizzando che non potro avere al mio fianco l’uomo di cui mi sono innamorata perchè lui sta facendo la sua strada . Ma continua a non interessarmi nessun altro. Io esco, sono attiva, il mio sorriso mi accompagna sempre. Anzi sinceramente dopo un anno e mezzo dove il mio cuore era solo per lui (e forse lo è ancora tutt’ora un po) mi sono accorta di due persone.. solo per dire: a be che carini o che simpatico!!! ma nessuno scatto dentro di me, nessuno.
    Sono sincera. da una parte non voglio capiti di conoscere una persona che mi piaccia: HO PAURA. Allo stesso tempo mi chiedo perchè non mi interessa nessuno (ovvio l’aspetto fisico colpisce, un bel ragazzo o un bell’uomo, ma fuori dall’aspetto estetico non vado, non riesco a vedere di più, a lasciarmi andare..) c’è un ragazzo che conosco da molto tempo: mai c’è stato nulla tra me e lui. Pizza, cinema, mi porta a casa e non vedo l’ora di entrare in casa mia: da sola, ovviamente. Ho paura di una storia? o forse nella mia strada non c’è nessuno?. Perchè lui invece ha l’opportunità di conoscere molte donne e mi fermo alla parola “conoscere”?
    scusate ma sono triste oggi, e forse mi mancano i vostri commenti che mi davano forza.
    Se siete sereni , ora, sono felice per voi. Spero di arrivare presto anche io ad una STABILE SERENITA’.
    notte

  4. 734
    ambrogio -

    DONNA magari fossi sereno.Sto attraversando un periodo depressivo che non mi da nemmeno la forza di scrivere .Il chiodo fisso e’ lei .Quasi tre mesi di no contact ma mi manca da morire.La sera mi prende l’angoscia e non riesco a chiudere occhio.Sono andato dal medico psichiatra per farmi dare medicine, altrimenti impazzisco.Ho appena iniziato una cura per cui devo aspettare un po’ per i benefici, ma ti giuro che e’ durissima.
    Pensa che la scorsa settimana ,in un locale, con un amico, abbiamo conosciuto due ragazze carine, giovani e simpatiche. Ad una di queste ho chiesto il telefono e me lo ha dato.Contattata il giorno dopo avevo gia’ combinato una cena x domani sera.Bene, stamane l’ho chiamata dicendole che saro’ via per lavoro e non potro’ esserci.Lei delusa mi ha detto che sara’ per la prossima settimana.
    Io non sono via per lavoro e domani sera staro’ a casa ,solo ,o coi miei figli, a guardare la tv ed a sperare di dormire, mentre il mio pensiero sara’ rivolto alla ex.La vedo dapprtutto e non saprei come comportarmi con una nuova donna.Non ora,magari tra qualche mese ma ora proprio non ce la farei.
    La cosa assurda e’ che nello stesso tempo, probabilmente, chi mi ha lasciato sara’ in giro a divertirsi e se ne fotte di questo povero idiota che soffre come un cane!!!!
    Come vedi non sei sola, siamo in tanti……e l’altro giorno riflettevo sul fatto che ogni giorno nel mondo nascono e muoiono amori e ci saranno altri milioni di cuori infranti…
    Siamo in tantissimi ,ma non per questo fa meno male.
    Un abbraccio…

  5. 735
    Donna -

    ho capito benissimo.. io non sono arrivata ai medicinali, perchè non voglio vincano loro (i medicinali). E non vado oltre con il discorso perchè non vorrei dire cavolate.
    Si ci sono storie che finiscono, non siamo soli, ma quando tocca a noi . Sono stanca di essere SPECIALE . Una persona speciale si tiene stretta!
    tutti bla bla bla belle parole al vento. Non do la causa a nessuno se non a me stessa ed avere il coraggio di troncare quando è il momento. Ma capirlo quel benedetto momento!!
    Sono troppo giù, e forse è meglio non scrivere, nan ha più senso nulla di tutto ciò che mi accade.
    Solo la mia vita , ha un senso. E’ un dono importante e sto facendo tutto per me, ora, per viverla al meglio!!!
    ma sono stanca, troppo, a volte…
    Forse se mi arrivasse la risposta per un nuovo lavoro, sarei al settimo cielo e ripartirei da me.
    un abbraccio

  6. 736
    Navigator -

    Donna,
    io sono nuovo di questo sito,come vedi anch’io ho scritto la Mia.
    Le tue parole mi toccano:una persona speciale si tiene STRETTA.
    Molte volte ho sentito :speciale,meraviglioso,colonna,bell’uomo ecc.
    ed effettivamente in un nonnulla scompare.
    “Fà male”
    Penso,e chi è addetto ai lavori conferma,che ogni singolo è speciale ma trovare i valori è difficile.
    Essere stanchi,feriti,frustrati(e soffrire)è normale in momenti come questi.
    Il pensiero torna al tempo che fù.
    Anche il fatto del lavoro non aiuta,mà nelle tue parole sento una carica che ha bisogno di trovar una strada.
    Magari ci vorrà tempo(???),ma la troverai.
    Se usati bene i medicinali,come la psicoterapia;vanno visti come un aiuto per ritrovare il proprio baricentro ed essere aiutati a ripartire.
    Ogni uno di noi è singolare e affronta le difficoltà e mi sembra che Tu lo stia facendo:UN BEL PASSO AVANTI,direi.
    Un abbraccio

  7. 737
    Marco -

    AMBROGIO: Anch’io non chiudevo occhio perché se mi addormantavo lei mi appariva in sogno. Mi svegliavo di soprassalto con il cuore in gola e non riuscivo più ad addormentarmi e quando ci riuscivo da lì a un quarto d’ora, la sveglia suonava per ricordarmi di andare a lavorare con il rischio di incontrarla lungo i corridoi dove lavoro io. No, no, non è possibile che per amore si debba soffrire così e ancor di più pensando che mentre tu stai soffrendo lei se ne infischia altamente di tutto e di tutti. Sono persone vuote che badano solo al loro aspetto esteriore perché non hanno nient’altro da esibire. Vanno bene solo per essere portate a letto e poi riportate a casa perché non hanno testa, nè cuore. Stesso discorso per gli uomini anche se la donna quando si mette, è 1000 volte peggiore perchè sanno che possono avere tutti gli uomini che vogliono (basta aprire le gambe e il gioco è fatto) e così facendo sanno che se tu vieni a sapere ciò, loro godono nel sapere che stai soffrendo. Ti viene voglia di farla sparire dalla faccia della terra o mi sbaglio? Se non ce l’hai tu non ce l’avranno neanche gli altri ma soprattutto non ti potrebbe far del male. Ambrogio, sei più forte di lei, mostra indifferenza se la dovessi incontrare, altro che. L’indifferenza è la carta vincente:le faresti vedere che non te ne frega niente e che forse non te gliene mai fregato nulla di lei. Allora sì che la ferisci e le fai capire che la tua vita va avanti meravigliosamente, esci con gli amici (quelli buoni però), goditi i tuoi figli (non parlare male di lei davanti a loro…capiranno forse più avanti la cagata che ha fatto loro madre), assapora ogni giorno come se fosse l’ultimo!

  8. 738
    Meta' -

    Io perdo la mià metà, quella metà d cui si parla nel simposio di Platone. Per la seconda volta.
    E rimango inerme, perchè m ripeto che forse nn era la metà combaciante e che tutte le mie sensazioni, le speranze,l’empatia, non fossero altro che elugubrazioni mie!
    E adesso? non capisco. Tutta la sicurezza decisionale della prima volta in cui c siamo lasciati, adesso non c’è più.
    Perchè se la prima volta ho avuto la consapevolezza e la forza di dire: nn ti voglio più sentire,vedere, meglio stare lontani. Adesso non ci riesco più. Mi sono ridetto che forse era per evitare che la lontananza causasse la mancanza l’uno dell’altro, come la prima volta, portandoci a ritornare insieme. Ma poi penso che è solo perchè sn un cretino, perchè rimango ancorato alle sue parole, alle sue lacrime mentre mi dice che sn la persona più importante della sua vita, che darebbe la vita x me, che per me verrebbe in capo al mondo x sapere come sto, dandomene dimostrazione. Ma allora perchè preferire la libertà delle serate in disco e delle uscite con gli amici, a me? Perchè questa paura di legarsi?
    E poi ti ritrovi alle 1e30 a scrivere qui, dicendoti: sei un fesso. Tutto il mondo gira e vive e tu sei ancora qui, ad aspettare chi, preferisce pensare a se! E vai a letto, con tanta confusione e con la domanda: cosa devo fare? cosa devo fare x stare meglio e riuscire a ritornare ad essere padrone di me?

  9. 739
    LarmeBatavique -

    Non so neanche io come mi sia trovata su questo sito..ma le parole di voi tutti mi hanno colpita. Da poco, da veramente poco, sono tornata single sopo una storia di 4 anni, ne ho 21 e i 4 anni trascorsi con questa persona sembrano una vita…tutte le prime volte, la patente, la maturità, i 18 anni, l’inizio dell’università… Sebbene ho sempre salvaguardato la mia identità, ora è come se mi sentissi vuota…è una sensazione strana…stranissima!!! Non ho lacrime, e chi mi guarda è convinto ke io scoppi di salute…il sorriso non mi manca mai…sono sempre stata una ragazza forte, e forse lo sono. Mi aiuta molto il fatto che la gente intorno a me si aspetti un determinato comportamento..e per non deluderla faccio quello che si aspetta. Ma ci sono dei momenti, sono attimi, che sembrano non finiscano mai, in cui penso che la mia vita non sarà quella di prima perchè la mia vita era con lui.. é successo tutto all’improvviso..andava tutto bene e forse di mezzo c’è stata una sua sbandata.. Mi chiedo è mai possibile che lui non senta nulla? C’è una cosa che non sopporto: la facilità con la quale lui debba continuare la sua vita…tra i due è stato lui la m…a e non merita tutta questa facilità..mentre io sto cercando di essere una gran donna e riprendermi il prima possibile.. Temo davvero di non riuscire più ad amare…

  10. 740
    Donna -

    Navigator:
    ogni singolo è speciale…..una carica che ha bisogno di trovare la sua strada…..
    si è proprio come dici tu…: ora si soffre, è molto direi, ma stasera una mia amica mi ha fatto riflettere: può essere accanimento d’amore? Avere nel cuore e mei pensieri una persona che sceglie la strada della libertà, è sempre stato libero, sta vivendo della sua libertà…speciale, ma non così speciale da vincere sulla sua libertà..e allora? perchè? perchè sempre nei miei pensieri? un uomo libero fa tutto ciò che fa appunto un uomo libero. Ed io sto ancora a pensare a lui? Forse si è accanimento, non è più Amore, o forse sta scemando questo benedetto Amore…
    Faccio passi avanti e cento indietro, ma è vero ogni volta sto meno peggio di prima: ed è una conquista!!! NON MI VUOLE? va bene! in fondo non ha causa nemmeno lui, lui sta vivendo come si sente, come vuole con i suoi smarrimenti e non.
    E’ da un anno che sto in qs instabilità ed ogni volta è un passo in più su questa benedetta montagna. ma so che in cima troverò un paesaggio mozzafiato, da brivido, tutto per me! e urlerò il mio nome così forte ma non per farlo udire a qualcuno, ma a me stessa: perchè non mi sto ascoltando in questo periodo, proprio per nulla.
    Incrocio le dita per il nuovo lavoro, e per una nuova me.
    e via con un nuovo BEL PASSO AVANTI :-).
    MARCO: sbaglio o avverto ancora molta rabbia nelle tue parole? rabbia nel confronto delle donne?.Le donne sanno che possono avere tutti gli uomini che vogliono????No!, io non so che posso avere tutti gli uomini che voglio, basta aprire le gambe?… sono una donna atipica?,strana?,stordita?,tonta?..bho!! Io potrei dirti l’esatto contrario perchè vedo un uomo che ha attorno molte donne e lui ha la scelta!! cosa faccio lo condanno perchè vuole essere libero? Il passato è andato insieme alla sua premurosità, gesti, parole,emozioni..è stato, passato, vissuto. Sta cercando la sua strada, come TU ed IO dobbiamo cercare la nostra, e non serve far vedere la nostra indifferenza perchè vuol dire che ci sei ancora dentro fino al collo: questa indifferenza arriverà da sola senza che tu te ne accorga: allora sarà una VITTORIA, LA TUA e non per ferire lei (ma non voglio insistere perchè non so bene la tua esperienza con lei e se sei ancora arrabbiato avrai le tue buon ragioni) FORZA MARCO!
    Metà: mi hai lasciata senza parole, sono le mie stesse sensazioni parli di queste, come l’empatia e le speranze, appunto come se fossero stati castelli di sabbia, i nostri però!
    …..”Ma poi penso che è solo perchè sn un cretino, perchè rimango ancorato alle sue parole, alle sue lacrime mentre mi dice che sn la persona più importante della sua vita, che darebbe la vita x me, che per me verrebbe in capo al mondo x sapere come sto, dandomene dimostrazione. Ma allora perchè preferire la libertà a me? Perchè questa paura di legarsi?” …..esattamente ciò che penso io e presto ce ne faremo una ragione. Un abbraccio

Pagine: 1 72 73 74 75 76 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili