Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ecco oggi tocca di nuovo a me.. L ho sentita stamattina, telefonata tranquilla eppure ogni volta mi tornano mille pensieri.. Fino a poco fa ero tranquillo ora mi e’ salita l ansia.. Devo separare ciò che sento da quello che penso.. Spesso do’ priorità alle sensazioni e lascio da parte il pensiero.. Trovare un equilibrio fra le due cose.. Vorrei provare a frequentare un’altra donna per allontanare il pensiero ma non lo trovo giusto neanche nei confronti dell’altra, sarebbe solo un usarla per un mio tornaconto.. Vorrei cancellare solo il pensiero di lei.. Immaginarla con un altro mi devasta, eppure dovrà andare così perché Pensare di tornare con una persona che mi ha fatto stare in questo modo non credo sia la soluzione più adatta… Giornata difficile.. Scusate lo sfogo.
ora mi odierai, Davide:perchè scrivi: na persona che mi ha fatto stare in questo modo?. Pensi che veramente ognuno di noi vuole volontariamente fare del male o far soffrire l’altro/a?.
Per favore prova a leggermi veramente tra le righe…
Io non son qui a fare del buonismo o del perbenismo. Anche a me spesso capita o mi è capitato di pensare. quello st…mi ha fatto stare male etc etc. Sicuramente è vero, ma io mi son sempre chiesta se ci può essere qualcuno/a che volontariamente vuole fare del male.
Io penso semplicemente che il nostro cuore e la nostra mente siano ancora innamorati dell’altro/a. Abbiamo voglia di costruire qualcosa insieme etc etc, ma non so perchè, per qualche ragione, a volte fra due persone arrivano necessità diverse e se mi guardo intorno è probabile che proprio Amore vero non sia, giusto?
Io non sono nessuno per pensare e scrivere ciò, quindi è tutto opinabile ciò che dico, anzi io cerco confronti apposta per capire sto benedetto cuore, sta benedetta testa.
Ognuno ha la propria esperienza, il proprio dolore e lungi da me a voler fare del moralismo, per carità. Dico solo questo, semplicemete mi risulta difficile che un individuo sia così cattivo da procurare volontariamente dolore.
Anche in amicizia, a volte : una parola sbagliata, forse interpretata male, un gesto etc etc possono provocare dolore o confusione. Ma sfido chiunque a voler pensare che sia stato fatto apposta.
Se io sto male, se tu stai male, se tutti noi stiamo male, non dipende da noi? dal nuostro cuore? dalla nostra testa?.
Lei, lui non ci sono più, hanno scelto un’altra strada. E’ dura, difficile da comprendere. E se fosse capitato a noi?. Ecco è quello che mi chiedo, spesso.
In passato ho subito cose “spiacevoli” e, a parte individui ( o peggio degli animali) che, VOLONTARIAMENTE, procurano lesioni o violenze su donne, uomi o bambini, tutti gli altri non pensano lo vogliano veramente. Chi procura certi mali è perchè è malato, non trovo un’altra soluzione.
Ci vuole tempo per superare certi dolori. C’è chi li prova a 20, a 30, a 40 etc…ed ognuno ha il proprio dolore. C’è chi lo prova una volta nella vita e poi, inspiegabilmente il loro cuore ricomincia a battere al ritmo dell’Amore.
Impressionante però, parlo d’Amore e sono io la prima, per ora, a non crederci più, ma non per colpa di qualcuno. Forse solo sfortuna o fortuna di averle perse, queste persone. Col tempo capirò da che punto di vista capire queste perdite..
Un abbraccio a tutti.
Anche per me, oggi, giornata no. Ieri meglio. Domani spero di viverla, la mia giornata. E’ GIA’ UNA VITTORIA.
Amo questa VITA, a volta dura a volte gioiosa.
ci tenevo a fare una precisazione: chi subisce un tradimento e magari nascosto per lungo tempo, una volta che si scopre, è solo odio che si prova per l’altro/a, certo.
Perchè ingannando il mio compagno/a procuro volontariamente del dolore.
Ma sarebbe anche più facile confessarlo subito un tradimento, no? Facile o difficile confessarlo…mà!
Certo è che se analizzo veramente a mente lucida, tranquilla potrei pensare solo a tanta tristezza per chi non ha il coraggio o le pa….lle per dire la verità e non nascondere più nulla.
Quindi penso che siano persone deboli, piccole e altro…sanno perfettamente di essere in torto (nascondendo e tradendo) e continuano a farlo. A noi procurano dolore una volta scoperto e loro? Possono andare avanti con la loro storia, è verò, ma come si sono comportati/e?
Pensiamoci bene, prima può esserci la fase di odio, rabbia, dolore e poi…?
L’inganno è una brutta cosa e spero di non trovarmi mai in questa situazione. Subirlo, ma peggio ancora procurarlo.
DONNA Io soffro molto perche’ il modo in cui mi ha lasciato e’ stato meschino ed inaspettato .
Avevamo appena discusso di progetti,di amore folle e poi lei mi lascia dopo tre giorni dicendo che non mi ama piu’.Da uomo msono stato ferito nell’orgoglio terribilmente,e pensare che lei stia divertendosi con le sue amiche (come ha detto lei) o peggioa ncora con un altro (come sono convinto io) mi fa stare malissimo.
Sono d’accordo con DAVIDE, non sentire piu’ il suo odore,non averla piu’ vicino a me e non poterla piu’ accarezzare ed amare, mi fa mORIRE.
Sie ‘ vero come dici tu DONNA, la fuori ci sono migliaia di donne belle e meno belle che potrebbero sosotituire l’amata, ma io ,nonstante esca spesso (se sto in casa impazzisco)non riesco a vederele, non le noto e se qualcuna mi guarda vedo lei e non riesco a parlare.
Spero mi esca in fretta dalla testa perche’ cosi’ non posso piu’ andare avanti.Meglio morire
Ambrogio: non pronunciare mai quelle parole, mi raccomando, il dolore e’ grande, la sofferenza quasi insopportabile ma non si deve mai morire per nulla ne’ per nessuno, non c e’ nessuno di così indispensabile ne’ insostituibile, e me ne sto rendendo conto piano piano..
Donna: quando dico “una persona che mi ha fatto stare così” naturalmente mi riferisco alla mia situazione personale, nemmeno io volevo credere che ci fosse qualcuno che voleva volontariamente fare del male, eppure per me e’ stato così.. Mi spiego, non con la cattiveria ma quando una persona mette sempre prima di tutto se stessa, il suo tornaconto personale, agisce con il sorriso per arrivare a raggiungere il proprio obiettivo sapendo che così facendo può fare anche del male all altro.. Beh secondo me questo e’ un voler far soffrire infischiandosene dei sentimenti dell’altro.. Ieri sera sono uscito con quella persona che ho conosciuto dieci giorni fa, e sapete? Sono stato bene, e non mi sento minimamente in colpa.. Il pensiero di lei c’e’, ma sto cercando di comprendere, di vedere con altri occhi, di non fermare la mia vita anche perché comunque le cose così facendo non si risolverebbero.. Confrontandomi con voi, con altri mi rendo conto che ognuno ha le proprie debolezze, insicurezze, dolori e sofferenze passate, e che dobbiamo essere noi in fondo a volerci un pochino più di bene, forse il segreto sta tutto qui.. Dicono che improvvisamente ci si sveglia un giorno come se tutto il dolore passato non esiste più, svanisca.. Forse scatta un interruttore nella testa.. O forse dopo aver toccato il fondo il nostro corpo reagisce e dice a se stesso: adesso basta.. sono sicuro arriverà questo momento per tutti noi, me lo auguro e ve lo auguro amici miei “virtuali”.. Un abbraccio e che sia una splendida giornata, la prima di una lunga, infinita serie.
Posso comprendere Davide..
Io credo di aver toccato un po di fondi, anche forse più tosti di questo.
Non va, non va per niente.. Lui è circondato da belle donne, vuole essere libero. Ed io non posso competere con donne più belle di me.
Non mi soffermo solo sull’aspetto fisico perchè una donna può trasmettere milioni di cose e poi la bellezza è soggettiva.
Ma vedere e sapere tutto questo, fa male.
Spesso mi senro invisibile, alcuni sono carini con me, ma a me non piacciono e non sto parlando ancora di estetica, assolutamente no.
Non mi scatta nulla, il nulla. Mi sento tirata giù in un vortice e non è la prima volta di questa sensazione ed ho paura.
Io non soffoco,do libertà, penso ai bisogni dell’altro, le due storie importanti dicevano che ero speciale… ma c’è SEMPRE SEMPRE qualcosa o qualcuna più importante di me..
Troverà presto un’altra donna e lui che vuole fuggire per essere libero si innamorerà.
IO NON VOGLIO PIù INNAMORARMI
MAI PIù
Non posso cambiare il mio aspetto fisico, e soprattutto dentro mi sento una persona buona e dolce..pur avendo commesso errori…
🙁 🙁
non riesco ad uscirne o forse lo spero
DAVIDE – grazie delle tue parole e sono d’accordo con te che nessuno ,soprattutto un amore che ci ha lasciati merita la nostra morte ,ma non meriterebbe nemmeno la ns sofferenza!!! Il mio voleva essere un URLO irrazionale, ma non e’ che voglia morire.
Piano piano ,anche se sono solo due mesi dalla botta, sto riscoprendo la vita, mi sembra di essere un germoglio che sta facendo una fatica bestiale per fare capolino nel mondo e nonostante cerchi con tutte le forze di uscire alla luce, c’e’ sempre quel brutto e grosso ostacolo che gielo impedisce.
Pensa che ieri sera ho accompagnato a casa una ragazza che lavora da noi, carina,38 anni e singl.Mai avuto confidenza con lei, anzi.Pero’ ieri lei parlava molto e mi ha raccontato un po’ di cose sue private che ovviamnete non sapevo.Sai che ero in imbarazzo e sudavo freddo, avevo il timore che mi chiedesse di fermarci a bere un aperitivo o peggio ancora di mangiare un boccone insieme.Quando e ‘ scesa ,abita i centro Milano,ho tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo!!!Ma ti rendi conto in che stato sono??Io che ho sempre preso l’iniziativa,che ho sempre “conquistato” e andavo feiero di cio’,mi sono trovato in una difficolta’ imbarazzante.Sentivo la sua voce ma nn capivo cosa dicesse, sentivo la sua voce ed avevo in testa la mia ex..Tre anni d’amore senza tradirla, eravamo una cosa sola e l’ultima volta che abbiamo fatto l’amore,tre giorni prima che mi dicesse di non amarmi piu’, bacaindomi mi disse che mi trasmetteva la sua anima dentro di me!!! Dio mio come mi sono ridotto!!penso che passero’ un lungo periodo sabbatico senza donne e senza contatti col sesso femminile,non ce la faccio….
Grazie ed un abbraccio
Ambrogio scrive:penso che passero’ un lungo periodo sabbatico senza donne e senza contatti col sesso femminile,non ce la faccio….
Donna: idem, no uomini..ok ci esco ma non vedo nulla di più..sensazioni di pelle d’oca, disagio, e non so che altro…
Mi rincuora leggere che dopo due mesi stai un pochino meglio.
Il tempo sto benedetto tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DONNA Si sto un pochino meglio.Sto metabolizzando il dolore.I picchi intensi di ansia sembrano un po’ diradarsi.Speriamo bene. Forse il sole di questi giorni ,ed il caldo , la luce, non so, ma mi sembra di soffrire un po’ meno. Il no contact sta funzionando anche se appena vedo qualcosa che me la ricorda mi viene il down.
Il periodo sabbatico me lo devo prendere per forza perche’ con altre donne mi trovo a disagio come te.Sono in fibrillazione, sto quasi male.La cosa strana e’ che mi sento bloccato e faccio la figura dello stupido,dell’imbranato.
Le uniche ragazze o donne che riesco a vedere sono un paio di amiche (mie ex) che si prodigano per fare le crocerossine ed io mi lascio volentieri coccolare.
Diiciamo che sono un aiuto psicologico in piu’.
Sesso? per il momento e’ un lontano ricordo.
Spero passi presto…
X Ambrogio:
vai a pagina 24 e 25 e leggi quello che ho scritto relativamente alla
mia storia. Forse non sei da solo ma hai chi ti capisce meglio di
chiunque altro…