Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 129

  1. 701
    ambrogio -

    DAVIDE Bene,il fatto che tu abbia trovato in un’altra persona qualcosa di interessante e che ti abbia distratto e’ gia’ un bel passo in avanti.Oggi per me giornata tutto sommato senza down terribili.Solo in serata ho visto ,anche io purtroppo,come te, una coppia che si baciava davanti ad un bar e mi e’ tornato in mente l’ultimo giorno che eravamo stati insieme e ci siamo baciati,lo aveva voluto lei, davanti ad un bar .
    Lei mi disse di baciarla e dopo tre giorni mi lascio’.Io e’ questo che non capisco, non riesco a pensare ed acredere che stava gia’ elaborando la fine da tempo.La psicologa mi ha detto proprio questo, che lei probabilmente era da tempo che stava maturando la decisione di lasciarmi,ma solo alla fine del percorso,quando era sicura di non soffrire e magari,anzi molto probabile, aveva gia’ il possibile sostituto tra le mani,ha preso la decisione ed in 5 minuti mi ha affondato.
    Le auguro la stessa sorte,anzi peggiore!!!
    Anche io vado a correre o a giocare a calcetto quando posso,almeno mi sfinisco ed un po’ dormo,altrimenti faccio fatica ad adddormentarmi e dopo due ore mi sveglio con l’ansia.
    Prima o poi finira’ questa sofferenza.Deve finire

  2. 702
    Donna -

    Davide: grazie per la descrizione fatta su di me o su ciò che traspare dalle mie parole scritte.
    Il punto è che ero contenta uguale se traspariva il contrario. Le critiche fanno solo crescere ed i punti di vista possono non essere condivisi ma rispettabilissimi.
    Cmq non voglio far la parte di quella tutta gnè gnè o i soliti formalismi, son contenta che si possa vedere in me una persona sensibile ed intelligente.
    La sensibilità , negli ultimi anni però, la reputo un difetto: non so spiegare al momento ma è quella la sensazione che ho. Per l’intelligenza bè…discorso vasto.
    Per la “mia semina” purtroppo ho molti dubbi anche se ripeto, non pecco di modestia, ma ho sempre cercato di non far del male etc etc, non è buonismo il mio. Ma io sono così. punto. Forse dovrei tirare fuori un po più le pa…lle.
    Beato te che hai trovato chimica, sguardi etc…anche se per il solo tempo di una serata. Io non ho ancora trovato o provato la stessa chimica, che ho provato (e che mentalmente provo ancora per lui).
    Quello che vorrei io è trovare me stessa, la mia serenità a prescindere da un uomo.
    Poi però dopo tanti tanti anni ci si reinnamora e il cuore va per conto suo. Ecco per ora è una cosa che non voglio più provare. E non mi frega nulla se invecchio o cos’altro.
    Esatto quando i pensieri per un po si allontanano sembra tutto più leggero.
    Il mio primo pensiero, al mattino, non è più lui. Ma me stessa.
    sante parole: TUTTO SERVE!!!!

  3. 703
    Davide -

    Oggi giornata difficile, l ho sentita per lavoro e ogni volta torno un po’ indietro ma faccio progressi.. Non riesco a smettere di pensare e non comprendo come sia possibile buttare al vento una potenziale storia importante dopo tutto quello che entrambi abbiamo rispettivamente passato ma forse e’ come dici tu Donna, abbiamo strade diverse e aspettative diverse, e probabilmente devo imparare a stare bene prima di tutto da solo con me stesso… Stasera mi godo mio figlio che e’ più importante di tutto e tutti, domani e’ un altro giorno, un abbraccio a tutti voi amici miei 🙂

  4. 704
    ambrogio -

    DAVIDE mi sembra tu stia facendo progressi .Sono contento per te e spero sia un segnale anche per chi come me non ha ancora raggiunto questo stato.
    Stamane ero completamente giu’,poi oggi ,nel pomeriggio mi sono preso mezza giornata di ferie ed ho camminato x le strade della mia citta’.Ho incontrato qualche vecchio amico e mi sono distratto un po’,pero’ lei e’ sempre in agguato nella mia mente.
    Appena sono solo mi torna in mente come un fulmine a ciel sereno.Che palle!!
    Spero di dormire perche’ e’ questo che mi manca….dormire!!!

  5. 705
    Donna -

    Se non sto prima bene con me stessa, come posso star bene con una persona? Certo è una domanda che ultimamente, leggendo e condividendo pensieri ed esperienze di altri, sento spesso.
    Serena perchè accanto un uomo? E quando un uomo non c’è? Che fare?.
    No credo la serenità sia ben altro, vada al di là di una donna o uomo al nostro fianco. Io scrivo, penso sia così, ma non è facile da elaborare mentalmente.
    Noi forse ci aspettiamo che gli altri ci donino ciò che noi diamo invece di Amare, semplicemente Amare. Ma sono tutte bla bla bla.. Vere , per me, io credo in fonfo in fondo sia così, ma nulla è facile da applicare.
    Anni fa sono stata malissimo per una Storia importante, la storia, la favola che stava diventando realtà proprio quando meno me l’aspettavo…invece forse ci siamo trovati in momenti particolari, sono successe cose particolari, e le nostre strade si sono divise. altri bisogni, interessi o cosa.
    Io sinceramente non so più dare spiegazioni per la fine di un amore, di una coppia, non lo so più, forse perchè non ho più 20, non più 30 e se io non ho veramente nulla che non va, bè .. allora si chiama solo vita: c’è chi è più fortunato e chi no.
    E se mi volto indietro, mi accorgo di quanto io sia fortunata e di questo almeno non ho il minimo dubbio.
    La fine di un amore è solo l’inizio? Col tempo lo capiremo. Anzi no, non lo capiremo, ma saremo più consapevoli che siamo riusciti a rialzarci grazie a noi stessi, gli amici, i conoscenti, gli estranei, i familiari o un bimbo, come per te Davide, che è PIù IMPORTANTE DI TUTTO.

  6. 706
    Davide -

    Già, non e’ facile elaborare mentalmente che dobbiamo prima stare bene con noi stessi.. Anche perché credo da ciò che ho vissuto e sto vivendo che in amore non esistono calcoli, strategie, o meglio esistono ma forse non quando l amore e’ vero e incondizionato.. Si cerca sempre di migliorare ma in fondo e’ giusto anche essere noi stessi, purché il nostro essere sia corretto.. Ieri parlando con un’amica mi ha detto che secondo lei si soffre in casi come il mio perché si cerca di donare amore e quando l altra persona non lo desidera questo amore ci resta in mano, dentro e non si completa quel desiderio… E’ vero sono parole, teorie, poiquando ci si e’ dentro fino al collo tutto sembra più complicato e non riusciamo ad essere razionali in nulla.. Stasera mi sforzerò ancora e uscirò, ho due biglietti per un concerto a teatro e vediamo se la musica fara’ scivolare via un po’ i pensieri.. Buona serata anche a voi tutti

  7. 707
    ambrogio -

    DAVIDE: anche io ieri sera sono uscito, mi sono sforzato ,ho preso l’auto e sono andato in un locale che conosco dove si ascolta misica e volendo si balla.
    C’erano persone che conoscevo ed insieme a loro ho trascorso un’oretta.Pensavo do potere stare meglio, ma dopo un’ora non ce la facebvo piu’ ed ho dovuto andarmene.Vedere gli altri che ridevano sereni e coppie che si tenevano per mano mi ha fatto riaffiorare un mare di pensieri e di negativita’.Una volta a casa sono riuscito ad addormentarmi per 4 ore (quasi un record per me in questo periodo),ma poi,una volta sveglio il pensiero di lei e’ divenato talmente forte che mi sono lavato,vestito ed alle 7 ero gia’ in ufficio.
    Non ce la faccio piu’…..

  8. 708
    Davide -

    Forza Ambrogio, ce la possiamo fare, non scoraggiarti e continua su questa strada, uscire, togliere il pensiero anche se per poco tempo è positivo ed è sempre meglio di rinchiudersi dentro quattro mura a piangere e disperarsi.. io l’ho appena sentita, purtroppo come sai c’è di mezzo anche un rapporto lavorativo, sentirla tranquilla mi fa pensare, sperare e ogni volta mi sale l’ansia.. ora sto cercando di razionalizzare, di lasciare che il tempo faccia il suo corso e di vedere le cose da un altro punto di vista… in fondo non esiste solo lei, e a queste condizioni come per te riallacciare ora o stare male e pensare ad altro non va bene.. ti dico la verità, pensare a lei insieme a un altra persona mi fa impazzire di dolore… ma cerco di cancellare queste immagini, non ha senso, e riprendere una donna che mi ha fatto e mi sta ancora in parte facendo del male ne va solo a mio/nostro discapito… la psicologa mi ha consigliato di scrivere, di tenere un diario, in parte sfogarsi anche con questi mezzi aiuta e serve, leggendo i miei pensieri in parte me ne allontano, li cristallizzo e li vedo in maniera diversa.. provaci.. tutto aiuta…

  9. 709
    Donna -

    Premessa: da lunedì stavo un pochino meglio. Di nuovo sorrisi. Nulla di nuovo.Ora di nuovo il morale a terra e quindi domande dirette agli uomini ( che voi vogliate rispondere, ovviamente) posso risultare antipatica ma stasera va così.
    Perchè manca la vostra ex compagna, fidanzata,moglie…?
    Perchè quando si viene lasciati è forse normale stare peggio di chi lascia?
    Avete la possibilità di altre centinaia di donne, è il sogno di ogni uomo, o sbaglio?
    Potete avere di nuovo fra le mani la LIBERTA’ di fare, di pensare, di andare senza render conto a nessuno, eppure soffrite. Perchè?
    State soffrendo per una donna, quando invece il tipo di dolore che descrivete o che provate sembra a tutti gli effetti ciò che prova una donna quando la persona accanto decide che forse è meglio finire.
    C’è chi vuole la LIBERTA’ e ci sono uomini come voi che soffrono per una donna!!!!!
    E’ tutto troppo assurdo, per me!.
    Forse le risposte saranno banali o semplici, ma tutto ciò io continuo a non campirlo!
    Mi scuso, ma avevo bisogno di sfogarmi.
    Quando mi trovo in mezzo ad altra gente e noto che ci son persone molto più sfortunate di me, perchè diversamente abili, o altri deficit…insomma mi ritengo fortunata e penso.
    Queste persone cercano di trovare, o le persone accanto a loro, cercano di regalare sorrisi anche quando spesso non si ha voglia o non se ne ha la forza di sorridere.
    E quindi mi fermo e penso: c’è qualcuno che non mi vuole più per svariati motivi…non posso farci assolutamente nulla e quindi mi impegno a vivere la mia vita. Ma non è facile, e come dice una mia amica: ci sono e ci saranno alti e bassi, ma devo andare avanti. Se mi volto ci sono cose su cui riflettere e ci sono anche molte coppie che si vogliono bene.
    Anche se personalemte, non credo più all’Amore fra uomo o donna.
    Scusate lo sfogo

  10. 710
    Davide -

    Ciao Donna, non ti devi scusare, tutti noi siamo qui per sfogarci ma anche per capire, per comprendere come altri vivono e pensano in queste situazioni.. Cosa ti posso dire.. Cose banali come ad esempio che mi manca la sua risata, l odore della sua pelle, fare l amore con lei, le risate, la complicità, il feeling.. O che, come raccontavano i greci, avevo trovato la mia meta’ della mela.. Io sono andato un po’ oltre.. Ho pensato che quando le due meta’ si incontrano di nuovo hanno vissuto le loro vite fino a quel momento, e non sono uguali a come si erano lasciate, i lembi non coincidono più, hanno difetti, debolezze, ferite.. Non basta che si incontrino di nuovo e si riconoscano, ora devono sceglierai perché le due meta non combaciano più perfettamente, solo l amore porta ad accettare gli spigoli e solo l abbraccio li smussa.. Ecco io forse avevo capito che senza la sua presenza il mio mondo si svuotava.. Mi mancano tutte quelle cose insignificanti che pero’ valgono tutto per me perché sono sue.. Ma comprendo anche che forse tutto questo era una illusione.. Nel senso che se lei non mi ha riconosciuto o voluto allora non era lei.. E’ dura da accettare e da superare ma forse e’ così.. Oggi sono andato al mare con mio figlio e un suo amichetto.. Loro giocavano e io pensavo a lei, non riuscivo a toglierla dalla mente.. Quindi capisco ciò che dici e provi.. Ma solo quel Benedetto tempo aiuterà a superare.. So che nella mia vita incontrerò altre persone, forse troverò il vero amore o forse no, ora penso solo a stare bene e a rimettermi.. Facciamolo tutti, non possiamo bloccare la nostra vita, non e’ saggio e non serve a nulla… Dici che anche noi uomini qui soffriamo come le donne, non credo sia questione di sesso ma di sensibilità.. Oltre a questo comunque c e’ sicuramente una buona dose di autostima da buttare dentro di noi, dobbiamo essere più forti e capire che anche questo si può e si deve superare… Shakespeare insegna: ci sono talmente tante cose in cielo e in terra che non possiamo nemmeno immaginare… Un abbraccio.

Pagine: 1 69 70 71 72 73 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili