Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 129

  1. 691
    Davide -

    @Donna: non sei debole, sei una persona che soffre per amore, che ha dei sentimenti e non superficiale.. purtroppo siamo fatti tutti diversamente, solo in queste situazioni ci si ritrova “nudi” e inermi.. bisogna cercare di vedere in queste negatività una opportunità di crescita, per stare meglio con noi stessi e di conseguenza con gli altri… anche se è più facile a dirsi che a farsi..

  2. 692
    Donna -

    a 38 anni…28, 48, 58….etc etc non ha età, l’amore..
    Più che altro è la fiducia che si perde, il rimettersi in gioco, che spaventa.
    Essere più razionali.
    Gli amici dicono: vedrai presto.. quando meno te l’aspetti…
    Ma anche no!!!! vivo, esco, amicizie e conoscenze nuove, si tenta di non prendere in giro nessuno.
    Voi uomini quando invecchiate diventate “interessanti”, noi donne diventiamo “vecchie”.
    Per intenderci i miei 39 anni (mi fa specie scriverlo)è solo anagrafica. L’età dovrebbe essere esperienza. Ma purtroppo viviamo in una società dove l’aspetto fisico è “il biglietto da visita” la gente sembra voler vedere solo i difetti..
    Oggi sono troppo polemica.
    La fine delle storie sono state nuove opportunità? Si, se mi volto indietro si, ma solo col senno di poi riesci a capire.
    Fortuna, destino, sfortuna o non lo so. Ognuno di noi ha il proprio decisamente , si chiama vita e va vissuta al mille x mille.
    Davide la parola magica la scrivi sempre :tuo figlio, (e anche te stesso) se non sei sereno tu, il tuo bimbo lo avverte.
    Passerà, tutto passa..

  3. 693
    AMBROGIO -

    DAVIDE Proprio cosi’,un passo avanti e cento indietro.Basta un particolare ed ecco che riappare il fantasma.
    Anni fa ,molti anni fa, un mio caro amico entro’ nel tunnel dell’eroina ,era verso la fine degli anni 70. Io quando lo vedevo distrutto cercavo di parlarghi e di fargli capire quanto si stesse facendo male.Un anno,di comune accordo con amici ,lo portammo in vacanza in Spagna, ma scappo’ ed ando a farsi con dei disperati spagnoli.
    Dopo qualche tempo non lo vidi piu’ e seppi dai genitori che era in comunita’.Ci rimase 4 anni e ne usci’ pulito.
    Qualche anno fa lo rividi ed era sciupato ed invecchiato,pensai al peggio, ma lui mi disse e mi spiego’ che stava soffrendo perche’ la sua compagna lo aveva lasciato per un altro dopo 8 anni ed un bambino insieme.Mi confido’ una cosa che adesso mi fa riflettere, anzi dovrebbe farci riflettere a noi malati d’amore.Mi disse”sai Ambrogio, uscire dall’eroina fu difficile, era un ‘attrazione terribile e soffrii molto, ecco immagina che oggi provo quasi le stesse sofferenze,sono mesi che mi ha lasciato ma non riesco a dimenticarla, e se fossi ancora giovane,probabilmente ricascherei nella droga, perche’ il dolore che provo e’ atroce”.
    Ecco cosa siamo noi, dei drogati, semplici drogati che dobbiamo disintossicarci .Ma il problema e’ sapere o capire quanto tempo ci vorra’….
    Non riesco piu’ a sopportare questo dolore,mi sconvolge e mi stringe il cuore e lo stomaco da morire.
    Facciamoci coraggio perfavore,aiutiamoci e consigliamoci, tutto aiuta.

  4. 694
    Davide -

    Sto da cani, e sono un imbecille.. Oggi e’ venuta a pranzo da me, mi sono fatto solo del male.. Abbiamo parlato, scherzato, mi ha abbracciato forte e baciato ma non ha voluto fare l amore con me perché insiste con i suoi dubbi.. Non posso più vederla, ora si’ ho fatto mille passi indietro.. Devo assolutamente tagliare ogni tipo di comunicazione.. Non so proprio dove sbattere la testa oggi..

  5. 695
    AMBROGIO -

    DAVIDE: Noooooooo!!!!!! devi staccare c...., devi essere forte e staccare tutto.Io lo sto facendo, sto malissimo ma lo sto facendo.Se le manchi ti chiama lei, altrimenti addio.Io ho staccato tutto e lei non si e’ piu’ fatta sentire.
    La sera che mi lascio’ le dissi che mi sarei suicidato dal dolore, e se avesse avuto pieta’ mi avrebbe mandato un sms in questi 40 giorni di assenza.Niente, che io sia vivo o morto a lei non interessa, per cui tanto vale pietire e mandarle un messaggio che avrebbe solo la solita scontata risposta: “so che soffri e mi spiace tantissimo”.
    Non voglio darle questa soddisfazione.
    A lei di me non gliene importa piu’ nulla,sono un estraneo, anzi sono un peso ….
    Io auguro solo a lei di soffrire come me per il suo prossimo amore, me lo auguro tantissimo.Ormai l’ho persa e devo farmene una ragione…..
    Davide, non cedere , tieni duro, sara’ durissima ,ma solo cosi’ capirai se lei ti ama ancora o no.
    Ricorda una cosa pero’: la mia ex, gia’ un anno fa ebbe una crisi ed una pausa di riflessione.Dopo un mese di tentaivi e di zerbinaggio riuscii a farla tornare con me.Probabilmnete era il segnale che qualcosa la stava allontanando.Credo avesse avuto una “simpatia” non corrisposta per un altro.Purtroppo questa volta la “simpatia” credo sia stata ampiamente corrisposta.Se vogliono “volare” e sono superficiali, a malincuore, bisogna lasciarle andare, altrimenti il problema lo si pospone ma non lo si risolve….
    Quando ci sono pause, non sempre, ma spesso sono un preludio alla fine della storia.
    Forza dai che ce la facciamo….

  6. 696
    Donna -

    Davide:Ti capisco p e r f e t t a m e n t e !.. Anche se la storia la comprendi più tu, che io.
    Posso solo intuire i dubbi, e se i dubbi arrivano da una direzione, purtroppo bisogna lasciare andare le cose come devono andare.
    Non hai fatto mille passi indietro, no, probabilmente ci voleva un pranzo con lei…tutto andrà lentamente come deve andare.
    Anche io ho dovuto rompere ogni contatto (anche se spesso ci sono stati cedimenti prima suoi e ultimamente io).
    Lascia che i suoi dubbi si risolvano in qualche maniera. In una maniera o nell’altra. E qualsiasi cosa avverrà sarà un inizio,nessuno può dire se sia giusto o sbagliato, forse nemmeno lei lo sa (ma io nn conosco e non mi permetto).
    Dico solo una cosa: se è Amore vero, tornerà,vi ritroverete. Credo lei conosca i tuoi sentimenti, quindi.
    Intanto vivi, esci,non fare paragoni con altre donne..
    Forza!!!!!
    Del resto se tu vuoi qualcuno te lo tieni stretto, no?
    Dai ….

  7. 697
    Davide -

    Hai ragione Donna, tutto andrà come deve andare, oggi ho preso il pomeriggio per me e sono andato al mare, sdraiato in spiaggia e ho preso il sole ascoltando il suono delle onde.. Mi sono rilassato e forse sto entrando nella fase della “rabbia”, per ciò che dice, fa, per le accuse gratuite e per le risposte cattive, non credo di meritarmi questo per quanti errori posso aver fatto, inizio a capire che forse chi e’ sbagliato o ha qualcosa che non va non sono io.. E di sicuro ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno e’ di tranquillità, di stare bene e avere, se verra’, una persona che ci ama per ciò che siamo, incondizionatamente, senza falsità o pregiudizi.. Basta, basta, basta… Non vi racconto ciò che e’ successo stasera al telefono perché sarebbe lungo e complicato, un mio caro amico che conosce la situazione ha detto che se una persona vuole bene a un’altra non parla ne’ si comporta in questo modo, e ora inizio a capirlo anch io.. E’ dura ma ce la possiamo fare.. Non e’ giusto diventare “zerbini”, chi ci ama veramente non lo permette, per noi prima di tutto e poi per correttezza nei confronti di chi sta soffrendo… Chi non ci vuole davvero non ci merita, non merita tutto l amore di cui siamo capaci e sappiamo donare.. Chi ci perde non siamo noi ma loro… Un abbraccio a tutti voi

  8. 698
    Donna -

    che bello..il mare, il sole e fuori città…circa 2 mesi fa ,mi sono concessa un week end fuori porta, sola in auto km e km… sul posto mi aspettavano gli amici..ma in auto cantare, anzi urlare liberamente..
    Ma è servito solo per quel fine settimana. Non serve fuggire, la realtà ritorna una volta rientrati a casa e forse con la tristezza di non voler più ritornare a casa.
    Ieri crisi, crisi di lacrime e a volte non capisco proprio: mi sembra di star bene a volte e poi basta il tempo di una settimana e l’umore cambia. Sono pazza? Non lo so più cosa sono. So soltanto che in qs stato non rimarrò a lungo, li ho già passati e a suo tempo mi sono rialzata. Ma che brutto come giornate di ieri.
    Finalmente il sole, la luce più a lungo sembra che la gente sia più allegra ed io…ero tristissima.
    Chi non ci vuole, non ci merita? Nooo non penso sia così. Chi non ci vuole è perchè ha altri percorsi da fare, ha altri sentimenti. Ho conosciuto un ragazzo tempo fa, ma non è mai scattato nulla da parte mia. Quindi non è colpa di nessuno. E’ quella famosa “chimica” o “alchimia” fra due persone anche in amicizia.
    Io ho paura di una relazione, ho paura proprio.
    Ma con la fine di una….storia,relazione,amicizia o cosa sia stato tra me e lui, inizia veramente un’opportunità: quella di guardare dentro noi stessi. Sono prove dure ma probabilmente ci son persone che devono lottare per tutta la vita, altre che l’amore lo trovano subito..
    Il detto : chi semina raccoglie però mi spaventa: chi mi conosce sa che non ho mai seminato cattiveria, egoismo o altro anzi a dire di chi ho frequentato hanno un bel ricordo di me, di una brava ragazza. Ma allora mi chiedo: cosa ho seminato? IL NULLA!!! Allora mi risulta difficile trovare un senso alla mia vita.
    Notte e grazie per lo sfogo.

  9. 699
    AMbrogio -

    DONNA-DAVIDE Ciao ragazzi, stamane sono andato per la seconda seduta dalla psicoterapeuta. Mi ha fatto ragionare sulla fine del mio rapporto.Quando si analizza la fine di una storia ci si riempie di se e di ma che fanno solo male.Se avessi fatto,se avessi detto ecc.ecc.
    Purtroppo gli errori si fanno e non sempre ce ne si accorge.
    Nel mio caso hanno influito molti fattori e molte sfighe, pero’ se cosi’ doveva andare, cosi’ e’ anadata.
    Ci sono storie assurde fatte di violenza verbale e fisica e di privazioni che durano nel tempo, ed altre,come la mia, che sembrava dovesse essere eterna, che e’ stata dolce e bella , anche se con molti ostacoli, ma sempre con rispetto reciproco, che finiscono cosi’, nel nulla e volano via.Credo lei abbia un altro. Io non l’ho piu’ cercata e non la cerchero’ , anche se e’ durissima. Anche io alterno momenti di “buon umore” ad altri di depressione totale.La psico dice che e’ normale , che e’ passato troppo poco tempo,un mese e mezzo, e che comincia ad essere preoccupante se la situazione non migliorasse dopo 3 o 4 mesi.Allora li subentrerebbe una cura a base di antidepressivi.Speriamo di uscirne prima per la grazia di Dio.
    Anche io sono uscito con amici sabato sera ed avevo l’opportunita’ di iniziare qualcosa con una ragazza, ma non c’e’ stata la scintilla, almeno per me, e del resto come potrebbe esserci se ho in testa LEI, maledetta che mi spacca in due il cervello???
    Io ragazzi faccio strafatica a dormire la notte, mi addormento e mi risveglio dopo max due ore con lei davanti a me.Al mattino, a furia di risvegli, sono uno zombie.Insomma, insonnia, inappetenza,cali improvvisi di umore,pianto improvviso, apatia.
    Bel quadro clinico vero?
    Ma si puo’ finire csi’ per una persona che non ti ama piu’ e forse nememno ti ha amato????
    Purtroppo si, ma dobbiamo uscirne, c...., dobbiamo tirarci fuori da questo schifo, anche se riproporci per una altro amore e’ quasi impossibile!!!!

  10. 700
    Davide -

    DONNA: il chi non ci vuole non ci merita ovviamente era riferito alla mia visione di questo rapporto, una relazione dove ho dato tutto me stesso e purtroppo ho trovato solo falsità, opportunismo e ipocrisia… credo che quando una relazione parte in un certo modo, con certe premesse, se poi tutto svanisce o erano sensazioni false o uno dei due ha in qualche modo “mentito” a se stesso e all’altro..
    Non ti conosco ma non credo tu sia nè pazza nè che tu non abbia seminato nulla nella vita.. da come scrivi, da come ti esprimi sei una persona sensibile e intelligente, piena di qualità e che deve solo (come me e altri qui dentro) trovare solo un po’ di equilibiro e forza… ieri sono tornato al mare con un amico e una amica, è stata un bellissima giornata, non ti nego che il pensiero di lei c’è sempre nello sfondo come un basso continuo musicale, poi vedere tutte le persone insieme che passeggiavano mano nella mano, che si baciavano, tutte cose che facevo con lei l’anno scorso, non mi ha aiutato… ma tutto serve, anche questi piccoli momenti di distrazione… sabato scorso mi sono sforzato ad uscire, non ne avevo voglia però ho detto a me stesso: perchè chiudermi in casa a pensare e soffrire? beh, una coppia di amici ha portato una loro amica, nulla di combinato, era saltata una serata e si è unita a noi… è stata una piacevolissima scoperta vedere che esistono ancora persone intelligenti, in grado di espirmersi e “donare” qualcosa di se stessi agli altri… sono stato davvero bene.. ho trovato in quella persona quella “chimica” di cui parli tu… sguardi, feeling, sorrisi, stessi pensieri ecc… poi sai tornato a casa sono ritornati anche i pensieri però se non altro per qualche ora si sono leggermente allontanati… tutto serve…

    AMBROGIO: ti capisco perfettamente, forza vedrai che non serviranno nè psicofarmaci nè altri rimedi artificiali, nemmeno io riesco a dormire bene la notte, proverò con qualcosa di naturale ma dobbiamo farcela anche solo con la nostra forza di volontà…anche il mio cervello si spacca quando penso a lei, mi faccio dei film in testa che puoi immaginare… ma a che serve? solo a farci del male e a non superare tutto questo dolore… ora vado al parco a correre, spero escano quelle benedette endorfine naturali e mi diano un po’ di buon umore!

Pagine: 1 68 69 70 71 72 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili