Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Ambrogio come ti capisco, io purtroppo passo ogni giorno davanti a luoghi e cose che mi riportano lei alla mente e non posso farne a meno, non ho strade alternative.. stamattina sono stato da un paio di clienti e non riuscivo a lavorare, mi sono preso qualche ora per me e sono andato a fare una passeggiata al sole a Monte Berico (io sono di Vicenza) ascoltando musica con l’ipod.. poi mi ha chiamato per lavoro, non ti dico quando vedo il suo numero sul cell.. poi quella voce secca, quasi arrabbiata per ribadirmi senza dirlo che tutta questa situazione è coì per colpa mia… senti, dobbiamo rialzarci, davvero.. autostima.. sono d’accordo quando dici che tutto dipende dalla natura delle persone e forse anche da traumi infantili non superati del tutto.. io sono sempre stato una persona tutto sommato forte e non mi riconosco in questo ruolo.. forse non avevo mai amato così intensamente o forse con l’età e le esperienze del passato inizi a vedere e sentire diversamente.. però non possiamo assolutamente rovinare la nostra vita e quella dei nostri figli.. forza ragazzi…
@Stella, anche a 23 anni fa male, l’età non c’entra.. ti capisco ed è vero, non si può amare ciò che non ci appartiene più, nè si può costringere qualcuno a stare con noi se non lo vuole.. che vita ci aspetterebbe? conosco le giornate vuote, le parole che mancano, nulla più da dire, i silenzi che prima erano riempiti da quell’amore, quando svanisce l’amore anche le parole finiscono, le pagine diventano bianche e manca inchiostro alla vita.. ma le pagine bianche si possono e si DEVONO riempire ancora, dobbiamo cercare ancora il nostro sogno.. forse non era quello che credevamo.. lo dico a voi ma lo sto dicendo a me stesso, per farvi e farmi forza.. la vita è l’unica cosa che non si inganna se il cuore ha il coraggio di accettarla.. un abbraccio a tutti voi
Io pronuncio il tuo nome nelle notti oscure,
quando giungono gli astri a bere nella luna,
e dormono i rami delle fronde occulte.
Ed io mi sento vuoto di passione e di musica.
Folle orologio che canta antiche ore defunte.
Io pronuncio il tuo nome in questa notte oscura,
e il tuo nome mi suona più lontano che mai.
Più lontano di tutte le stelle e più dolente della mite pioggia.
Ti amerò come allora qualche volta?
che colpa ha commesso il mio cuore?
Se la nebbia si scioglie quale nuova passione mi aspetta?
Sarà tranquilla e pura? Se potessi sfogliare
con le dita la luna!!
(Garcia Lorca)
MESSAGGIO A TUTTI I MASCHIETTI: Ragazzi,oggi ho accettato l invito di una ragazza che ho conosciuto un paio di settimane fa in un locale.Cenando con lei pensavo alla mia ex ed in ogni suo gesto vedevo lei e facevo paragoni. Beh,sara’ stato un bicchiere di vino, o le espressioni del suo viso,fatto sta che mi sono ritrovato a letto a casa sua.Pensavo di non riuscire a farcela , ed invece ,dopo due mesi sono riuscito a fare sesso.Beh forse sto guarendo,che ne dite?Spero la mia ex lo venga a sapere….
Bgiorno a tutti, ho letto che purtroppo non sono il solo a dover affrontare la fine di un amore, un amore che credevo fosse speciale. Sono separato ed ho 2 meravigliosi bimbi, sono stato per quasi 1 anno con una ragazza che diceva di amarmi alla follia, ero l’uomo che aveva sempre sognato di incontrare nella sua vita,specifico che questa persona si stava separando dal marito, tanto è vero anche io sono andato dall’avvocato con lei. Poi qualche giorno fa mi dice di voler restare sola, ha bisogno di tempo perchè non vuole più star male…bè, io sto uno schifo, mi prendono attacchi di pianto all’improvviso, mangio pochissimo, ho un’apatia generale per le cose….lo so che tutto questo è sbagliato ma il mio cuore è abbastanza devastato, non so come poterne uscire.
Io invece sto notando sempre di più che, a differenza di ciò che ho sempre creduto, ci sono anche molti uomini che soffrono con il “cuore”.
Mi devo ricredere, ma rimango stupita.
Per Ambrogio: bravo, sono contenta per te. La vita è talemente imprevedibile e ti puo offrire occasioni spaciali, ma credo non avvengano per caso, siamo anche noi predisposti in quel preciso periodo, e per mesi prima, magari, neanche ce ne accorgiamo, perchp troppo presi con le nostre “ferite al cuore ed alla mente” da guarire.
Un appunto, solo se posso, non sperare che la tua ex lo venga a sapere… tanto cosa cambia.
Forse mi ripeto, ma le parole scritte da Andrea 1974, sono tanto vere quanto semplici.
Io ho frequentato un uomo per più di un anno, non eravamo coppia, ma al cuore non si comanda. Da qualche mese mi sto curando le “ferite”. Non mi interessa ancora nessun’altro , al momento. Paura?, dubbi?. Non credere più nell’Amore?. Non lo so, non rispondo nemmeno più a queste domande. lascio tutto come deve andare.
La cosa più importante è che ho riscoperto il sorriso ed ogni (e dico ogni) esperienza lascia comunque qualcosa che forse ora fa solo male ,e tanto vuoto..ma con il tempo si arriva ad apprezzare queste esperienze.
Assurdo? ma è così. Ora incomincio ad amare me stessa, il resto è tutto in più e regalato.
Ce la farai, Steppy e starai sempre meglio.
Spero Davide stia meglio.
ciaoooooooooooooo
I sentimenti devono essere sempre in libertà.
Non si deve giudicare un amore futuro
in base alla sofferenza passata.
Paulo Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra
Amate voi stessi. Non torturatevi mai. Amatevi.
Non paragonatevi mai a nessun altro. Diamine, non esiste nessun altro comevoi.
Amatevi! Non pensate che l’amore abbia a che fare col vostro aspetto. L’amore ha a che fare con tutto ciò che è sostanziale in voi. Quindi datevi amore. Non c’è nessuno come voi, quindi smettetela di essere come tutti gli altri. Smettetela di pensare che il mondo vi debba qualcosa. Non vi deve niente. Voi dovete a voi stessi. Amatevi per perdonare le persone nella vostra vita. Perché? Non è che volete soltanto che loro siano perdonate; ma siete voi a voler essere perdonati.
Questo è amare se stessi.
Comprendere la vostra vita non deve significare la fine della vostra felicità. Molte volte ne è l’inizio, perché avete cercato di trovare la gioia in tutti quelli che vi circondavano.
Avete sposato delle persone e avete fatto promettere loro che vi avrebbero amati. E se foste voi a promettervi che vi amerete? Perché mai avete piazzato quel peso su qualcun altro? Nessuno è in grado di farlo. Non esiste nessuno che abbia il potere di sostenervi ed amarvi al posto vostro. E perché vi aspettate che qualcun altro debba avere una tale responsabilità?
Trovare la felicità negli altri è soltanto cercare la sofferenza, poiché tutti loro vi deluderanno proprio come voi avete deluso chiunque altro. Quante persone sono rimaste deluse perché non siete risultati come loro pensavano che avreste dovuto, o non avete l’aspetto che secondo loro dovreste avere? Quante persone sono rimaste deluse o imbarazzate dal vostro modo di agire? Deludete continuamente la gente. Questa non è una novità.
Non vi deve preoccupare il fatto di non amare più le persone se sono troppo magre o troppo grasse, o sono troppo vecchie o troppo giovani, o il colore della loro pelle non va bene, o il loro bilancio è negativo. Tutto ciò sparisce perché la genuinità di ciò che siete c’è già, e ha posto per tutti.
E questo è ciò che intendiamo con la frase “l’amore incondizionato dev’essere dato innanzitutto a voi stessi.
Ramtha
STEPPY: oggi sto male anche io.Penso a lei ,alle parole che mi ha detto per liquidarmi.Mi ha ferito a morte, e sentire certe cose dalla donna che fino a pochi giorni prima diceva di amarti alla follia e’ una cosa insopportabile!!! Cerco e ricerco nella mia mente tutti i momenti,i dettagli negativi che possono avere incrinato la storia.Non riesco a capire , o meglio, non riesco a venire a capo del perche’ un amore cosi’ grande e’ finito in un tempo cosi’ piccolo.Lei ha detto che ci stava pensando da un po’ a chiudere, e forse e’ vero,pero’ santo Dioio non me ne faccio una ragione.Non ancora…Ci vuole tempo,troppo tempo e non ti basta niente, nemmeno vincere al superenalotto!!!Che schifo,come si sta male, come si muore dentro.Non so piu’ nulla di lei da tre settimane e nn voglio piu’ sapere nulla.Ho azzerato tutto quello che me la ricorda, via i regali,via le foto,via i video, via facebook, via tutto!!!!Per me e’ morta , sepolta.Ogni giorno e’ un alternarsi di luce e buio pesto,di vita e sensazione di morte…La notte impazzisco,solo,a casa mia, impazzisco e non chiudo occhio,alterno pianto a crisi di ansia e penso solo a lei, ai miei errori ed alle sue mani,al suo odore, ai suoi occhi.Peccato avere donato tutto questo amore, queste energie, tutto me stesso ad una donna malvagia e superficiale.E’ difficile rimettersi in gioco dopo queste botte.Ci vuole pazienza,tanta pazienza e sopportazione.E’ un dolore lancinante che deprime tutto cio’ che fai e che dovresti fare.Non vivo piu’.
Ciao Steppy, ti capisco perché se hai letto sopra ci sono dentro fino il collo anch io, l unica cosa che posso consigliarti e’ di fare come sto facendo io, interrompi qualsiasi rapporto per un po’, niente sms o telefonate, questo aiuta a razionalizzare la situazione, concentrati su te stesso e i tuoi splendidi figli come faccio io con il mio, credo che arrivati a questo punto se le cose devono cambiare cambieranno, altrimenti significa che non dovevano andare.. E pazienza ci vuole… Tanta… In bocca al lupo e scrivi, anche quello aiuta a buttare fuori tutto…
Bellissime parole quelle di Coelho, brava Donna, da leggere e rileggere allo sfinimento. Forza Ambrogio, rimbocchiamoci le maniche e ce la possiamo fare, non permettiamo ad altri di rovinare e bloccare le nostre vite..
La fine di un rapporto, ci fa sentire a noi lasciati tanta insicurezza, tanta solitudine, sgomento e poca fiducia nei confronti degli altri. Se consideriamo che a volte la persona che ci ha lasciati, l’ha fatto perchè ha trovato un’altra persona e che finita la luna di miele iniziale può ripensare a quello che ha fatto e tentare di ristabilire un rapporto con noi, a questo punto mi viene da pensare che l’unico atteggiamento ragionevole da dover mantenere, nel nostro caso, è quello di cancellare numero di cellulare, e-mail della ex e se si incontra per strada girare l’angolo.Questo è quanto accaduto a me, dopo 2 mesi che mi aveva lasciato è tornata da me solo per vedere se io pensavo ancora a lei, e questo l’ha fatto anche qualche giorno fà. Ma ora dopo tante sofferenze iniziali e del tempo che è passato mi sono fatto forte e le ho chiesto di cancellare il mio numero e di non cercarmi più. Mi sono sentito risollevato e mi sono sentito un uomo maturo mentre lei l’ho visto come una bambina che aveva perso il giocattolo. in bocca al lupo a tutti