Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Davide: lasciala perdere.donne cosi’ purtroppo ce ne sono tante.prendono e danno poco, e poi la colpa e’ sempre di noi uomini.dimenticala…
Sai Donna, è vero non ci si deve vergognare di chiedere aiuto, e allo stesso tempo non ci si deve stancare di lottare perchè anche se difficile lo sappiamo tutti in cuor nostro che prima o poi tutto passa.. lo sto dicendo a te ma lo dico anche a me stesso in questo momento.. sono nella fase peggiore, credo di aver toccato il fondo e invece ogni giorno è sempre peggio, mi ritrovo fermo in macchina prima di andare da clienti a piangere come uno stupido per una storia finita, con una persona che diceva di amarmi e ha fatto di tutto per stare con me all’inizio (perchè è nato tutto da parte sua), si è fatta ben volere dai miei amigi, genitori ecc per poi nel giro di due mesi liquidarmi come se tutto prima non fosse mai esistito.. con la scusa che lei è sincera dicendomi che il sentimento è cambiato! o prima era tutto falso, oppure ha giocato bene le sue carte o forse non è equilibrata come voleva dimostrare di essere.. non credo che un sentimento vero svanisca così di punto in bianco, e per delle piccole incomprensioni, se c’è amore si supera tutto.. quindi cerco di convincermi che non era la persona giusta, che forse meglio così, che non ne vale la pena.. insomma dobbiamo uscire da questo tunnel… io ho un figlio di quasi 9 anni e devo pensare a lui, a farlo crescere, a dargli tutto l’amore del mondo, e non mi posso permettere di rovinare anche la sua di vita per colpa di una donna del genere… sai la mia situazione si complica perchè lei lavora per me.. e devo gestire anche questa cosa.. comunque facciamoci forza… tutto passa e deve passare.. forse ha ragione il creatore di questo forum… ci siamo trovati deboli, con la paura dell’abbandono, inermi di fronte a decisioni da noi non volute.. lavoriamo su noi stessi, sulla nostra autostima, su ciò che di bello e positivo abbiamo… forse questa è la strada migliore e più veloce.. un abbraccio a tutti voi
DAVIDE: scusa se mi permetto di darti un consiglio.Tieni presente che io ho 52 anni ,separato ed ho fatto soffrire mia ex moglie, ed ora tocca a me.
Il consiglio che ti do e’ questo: 5 anni fa mi separai a causa di una donna che aveva fatto di tutto per farmi innamorare.Mi ha corteggiato,sfiancato ed alla fine mi sono talmente innamorato che non ci capivo piu’ nulla.Bene, questa SIGNORINA per bene, che conviveva con un coetaneo da due anni, faceva solo l’amore con me e li lo trattava da zerbino perche’ non lo amava piu’ (o almeno questo era quello che diceva a me).Mi separai dalla moglie xche’ gia’ le cose non funzionavano e chiesi alla SIGNORINA (io 47 anni lei 32) di lasciare il suo zerbinetto. Lei dopo che mi aveva giurato amore eterno, parti due giorni dopo con lui per Santo Domingo x quindici giorni, si reinnamoro’ del suo compagno ed al ritorno mi scarico’ con una frase : ho scelto lui, sara’ il padre di mio figlio e mi da piu’ garanzie.Non lo amo ma e’ bravo!!! Io impazzii,andai in depressione, divenne un ossessione, e rischia seriamente di farmi del male.Feci due mesi di bagordi,donne, alcool, e notti folli.Mi fermai e consultai una psicologa che mi aiuto’ moltissimo , anche con antidepressivi.Dopo 5 mesi (era l’anno dei mondiali di Berlino, )la sera della finale, la vidi col suo lui in mezzo alla folla festeggiante.Io ero con un altra.Il giorno dopo mi scrisse una mail dicendomi che mi cerccava in mezzo a migliaia di persone e che mi amava..La trattai malissimo, l’avevo ancora in testa, ma le risposi di lasciarmi perdere.Morale della favola: lei dopo 6 mesi sposo’ il suo ometto ed oggi sono “felici e contenti” ,in un’altra citta’, con un bel pargoletto da cullare.Durera’ il matrimonio???Prego Dio tutti i giorni che soffra per quanto ha fatto soffrire me.Ed arrivera’ il giorno..credimi.
QUesta volta invece sono stato ferito nell’orgoglio da una pazza che dopo tre anni di amore folle,da parte sua, e dopo tre giorni bellissimi di sesso e amore , mi dice freddamente che non mi ama piu’,che preferisce le amiche ecc ecc.Finito tutto , e pensa che ha fatto un anno a chiedermi di avere un figlio con lei e che ero l’uomo della sua vita.Questa volta la sofferenza e’ piu’ contenuta, ci ho fatto il callo ed ho imparato come sono le donne.Purtroppo sono diventate cattive e perfide, come noi maschi lo siamo sempre stati.Il consiglio e’ di farti aiutare, da uno psicolgo.
DAVIDE: dicevo che secondo me se non ce la fai ad uscire da solo dal tunnel , dovresti farti aiutare da una psicologa,meglio se donna, e se necessario ti aiutera’ con i farmaci.Le ferite della psiche sono al pari delle farite di qualsiasi altro organo del corpo.E’ chimica, il cervello e’ solo chimica.Il tuo calo di serotonina, in un modo o nell’altro dovrai rimetterlo al posto, altrimenti ne andra’ di mezzo anche il tuo rapporto col figlio,che ricordati e’ sangue del tuo sangue, mentre lei e’ una estranea.Tu piangi ,l’ho fatto anche io , andavo persino in chiesa (io non credente) e parlavo con la statua della Mdonna per chiederele di intervenire a mio favore.Andavo al cimitero a trovare i miei cari e chiedevo loro di intervenire per me.Si rasenta la follia, ma bisogna farsi aiutare.Non bastano amici, serate ed alcool, ci vuole la medicina ed il supporto di qualcuno estraneo che conosca la amteria.Non ti dico che la dimenticherai subito )ci ho messo due anni.ora non me ne frega nemmeno se crepasse), pero’ il morale torna su ed affronti la vita in modo diverso.Testa alta Davide, loro, i nostri ex amori, ci hanno gia’ messo in un angolo, e forse sapere che stai piangendo per lei potrebbe anche darle un sottile piacere.Non farti sensi di colpa (le donne sono abilissime nel rovesciare tutti i sensi di colpa sugli uomini,soprattutto quando lasciano loro) , doveva andare cosi’ e cosi’ e’ andata.Rialzati!!!!Ciao ed un abbraccio.Spero di esserti stato utile….
certo, è proprio così. Tutto passa, col tempo, aiuto, gli amici,per quanto mi riguarda, anche molta lettura. Come scrivi,Davide, spesso, sembri una donna: “toccare il fondo,piangere,amarmi”, invece sei uomo, forse non abituate a sentire molto dolore anche da un uomo.
Ora hai un mix di emozioni:inc…avolatura,rabbia,dolore,vuoto…
Non è nato tutto da parte sua, le cose si vogliono in due (di solito).
Se non fossi stato pronto per una nuova storia, non l’avresti iniziata. Come per me, non posso dare colpe ad un uomo, che non si sente pronto per un rapporto. Vi siete conosciuti, amati etc…
Rileggi Andrea 1974, scrive tutto molto chiaro ed è purtroppo così semplice.
E’ chiaro, ora si soffre: ma tu hai scritto la parola magica:hai un bimbo e lui è TUTTO L’AMORE CHE HAI.
Io oggi sto meglio,consapevolezza e coscienza che noi valiamo.
Un abbraccio a tutti
Già Ambrogio, è proprio come dici tu, le donne a volte sono abilissime nel rovesciare il senso di colpa su di noi, pensa che proprio oggi è riuscita a dirmi che se è successo questo è per colpa mia! cose da pazzi.. gli errori si fanno da entrambe le parti, è vero, forse dovevo eclissarmi subito e non insistere con i mess e le telefonate ma d’altra parte quando prima costruisci, ricevi il 110 percento e poi improvvisamente il 10 credo sia umano trovarsi spiazzati e cercare di fare di tutto per capire e recuperare.. mi sono trovato ad essere insultato e a chiedere io scusa… siamo a livelli di masochismo incredibile.. e non è giusto portare una persona a questo punto.. comunque grazie dei tuoi/vostri consigli, fa bene sentire che c’è qualcuno che ha vissuto certe cose e comprende.. ci si sente meno soli.. ho fissato un appuntamento oggi con una psicologa, speriamo bene, voglio togliermi dalla testa questa situazione che mi sta davvero logorando e rovinando la vita quotidiana in tutti i suoi aspetti… una amica che conosce la situazione mi ha detto: “ti rendi conto che volevi costruire qualcosa con una persona del genere? che equilibrio e futuro ti avrebbe dato?” certo, meglio ora che dopo anni e anni magari convivendo.. però il dolore è sempre quello, difficile da levare e difficile farsene una ragione..
hummmmmmmmmmmmm queste colpe da voler dare sempre e solo agli altri!!!. Ma assumersi le proprie responsabilità, no?..
Il senso di colpa, quando totalmente colpe non hai!.
Hai fatto super bene per la psico.
Le lacrime cesseranno, ti sentirai più leggero.
E starai finalmente bene, vedrai..
Lo auguro a te Davide e a tutti (anche a me)
Davide,oggi ero sereno, non ho quasi mai pensato a lei.Stavo discretamente bene.Poi alle 16.00,esco da un cliente e mi arriva una mail di un amico che risiede a Verona (dove abita lei), che non sentivo e leggevo da almeno sei mesi.Il solo fatto di avere letto Verona mi ha mandato in un down terribile!!!ho sofferto per due ore,mi sono fermato in auto,ho pianto e poi ho smesso il lavoro e sono andato a passeggiare per la mia citta’ (Gallarate).Ero invisibile,l’uomo invisibile, comi sembrava di non essere presente ma di essere nell’aria.Ben, solo mezz’ora fa, dopo essere stato coi miei figli tutta sera ed avere preso un ansiolitico,sto benino,sto scrivendo,qui solo a casa mia e spero di riuscire a dormire almeno tre o quattro ore.Se ti fa meno male ti dico che anche la mia ex ,dicendomi che non mi amava piu’ (ricordo che solo poche settimane prima voleva un figlio da me ed una stabilita’ con l’uomo della sua vita) mi riversava addosso un fiume di colpe.Io ero il mostro,la belva che non ha capito i suoi problemi!!!!Ecco e’ qui il punto,bisogna ripartire dalla propria autostima, dal nostro io.Vedrai che la psico ti dara’ una mano e se ti prescrive medicine,non esitare a prenderle.E’ una malattia, ci sono persone,come noi che somatizzano ed hanno dipendenze affettive, dipende dall’infanzia e da traumi avuti da bambini ed anche dal dna.Ci sono persone che soffrono ma resistono,altre ,come noi, che crollano.Abbiamo dei figli,dobbiamo proteggerli,sono loro la nostra vita…Le dimenticheremo e ci rideremo sopra, vedrai…
Vi sembrerà una sciocchezza, ma ho 23 anni. Mi ha lasciata durante uno
stupido progetto universitario all’estero, stavamo insieme da 4 anni.
Era una storia meravigliosa. Era l’uomo che avevo sempre desiderato.
Qualche mese di lontananza.. non torna più. Ricordo la persona che ho
accompagnato all’aeroporto ed ora me ne trovo un’altra. Mesi di mezze
verità, di un sentimento che viene messo sul banco degli imputati e
processato quando io non c’ero..a piu di 2000km da casa. Non riesco a
realizzare di averlo perso in questo modo cosi sciocco. Non riesco a
perdonargli il fatto di non averci dato una seconda possibilità. Non
so come funzioni l’amore, non si può amare qualcosa che non ci
appartiene più. Forse è solo desiderio. Fa male da morire però, anche
a 23anni. Anche quando in potenza hai un orizzonte immenso davanti. Fa
male davvero comunque, perchè ogni volta che arrivi a crederci
profondamente, una sconfitta brucia uguale. Ti ritrovi l’immensità
del futuro davanti ma ti sembra di non aver la forza per scommetterci.
Ci avevo messo l’anima, in ogni gesto. Ma ogni giorno che passa mi
sembra che questa sia una delle esperienze che pi ti formano.. perchè
ti aggrappi a quello in cui credi davvero..quello nessuno te lo
porterà via. Scusate lo sfogo, buona notte.
sono ancora a letto con il pc sulle gambe, ascolto musica, guardo fuori il sole ma una morsa terribile mi blocca lo stomaco… penso a lei, a tutto quello che c’è stato e sembra ormai solo un ricordo lontano.. c’era un posto solo per noi due all’ombra della luna, nascosti dove ci amavamo e sentivamo di essere fatti di qualcosa di musicale.. mi sto torturando lo so.. ma non riesco a togliermela dalla testa… un’ora ancora in lei sarebbe una sufficiente eternità..