Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un breve aggiornamento dopo il mio post dell’8 dicembre, giorno nel
quale ho toccato “il fondo” del dolore e della tristezza, fino al
giorno successivo, quando mi è scattato dentro qualcosa che ha
cambiato il mio stato. Ho infatti iniziato a ragionare su quanto ho
dato io in questo rapporto e quanto ho ricevuto; ho ragionato sul
fatto che questo ragazzo, dopo aver ricevuto da me messaggi (anche
scritti) che chi li ha letti è rimasto impietrito e commosso per i
concetti ed il sentimento che trasudavano, non ha mosso un dito,
insomma … ho razionalizzato ed il mio stato d’animo è cambiato in
modo decisamente migliore.
Si è creato un equilibrio – precario, per carità – in cui riesco
comunque a trovare la voglia di andare avanti e devo dire che da
giovedì 9/12/2010 non ho praticamente più versato una lacrima.
Certo, è dura andare avanti senza la certezza di una storia che durava
da 6 anni, però … si può andare avanti.
Forza, quindi: prima o poi scatta qualcosa in noi (io ricordo
esattamente l’istante in cui è successo) che ci fa andare avanti.
Non dobbiamo arrenderci!
Buon natale a tutti
Lasciato dopo tre anni da una ragazza di 34 ,io ne ho 52 e sono separato ,che avrebbe dovuto essere la donna della mia seconda vita.Questo diceva lei fino a una settimana prima del baratro,quando mi sparava in faccia che non mi amava piu’ e non sentiva piu’ nulla per me.E pensare che voleva un figlio da me non piu’ tardi di un mese prima.Credo si sia trovata un altro,anche se non ha avuto il coraggio di dirmelo.Sto inevitabilmente soffrendo,non dormo e mangio pochissimo.Mi ha distriutto, soprattutto nell’orgoglio.E’ stata falsa e cattiva.Spero le accadra’ la stessa cosa ma dieci volte piu’ terribile.
Mi lecco le ferite, esco e vedo gente.Devo dimenticare e raggiungere la mia serenita’ .Sono d’accordo con ANTONIO 1979.Semplicmente i nsotri percorsi si sono divisi….e’ la vita.Grazie e coraggio a tutti
x angela
sono passati dei mesi dal tuo post, ma sarei curiosa di sapere cone stai..oggi.
leggendo il tuo post ho pensato…ma questo… l’ho scritto io?? voglio dire che a parte i dettagli (tu due anni) io ora tre… ma l’ho già lasciato 2 volte
vorrei che fosse definitivo ora il mio allontanmento…ma nn ci riesco.. lui è bugiardo.. mi tradisce.. nei suoi occhi non brilla più il desiderio…. le sue carezze non mi “accarezzano” più!
se leggi ancora su questo sito… rispondimi, grazie.
La mia storia forse l’avrete letta e riletta:dopo più di un anno il
pensiero molto spesso è ancora rivolto alla mia ex nonostante tutto
quello che mi ha fatto ed io abbia trovato una donna che mi sta dando
tutto quello che non ho ricevuto in 9 anni. Mi rendo conto di essere
proprio un pirla…
Complimenti an Andrea1974. Non pretendeva di dire la verità ma secondo me l’ha detta..
Anche io dopo i primi giorni di disperazione per averla persa e per la presa in giro ho iniziato a pensare a come mi sono comportato io negli ultimi tempi. Percarità ho sempre dato tutto, ma ho visto che spesso ero triste per come mi trattava, che spesso dicevo “così non si può andare avanti, che palle” etc etc.. Allora mi sono reso conto che effettivamente lei non era per me. Adesso che è passato un mese non è neanche il tempo di pensare che comunque sono bei ricordi etc etc, perchè comunque la rabbia per la presa in giro resta. Però ecco ragazzi, scoprite che voi esistete!! Quando stai insieme tanti anni non ti vedi come te stesso ma come te e lei. Ma non è così!! Coltivate il vostro essere.. Io sono cresciuto più n questo mese che in 6 anni di storia.
Ciao a tutti, eccomi qui insieme a voi a scrivere di un amore finito e che mi sta logorando. ho 38 anni, un matrimonio fallito ma con uno splendido figlio, da un anno ho conosciuto lei, mia coetanea e anche lei con due matrimoni alle spalle e due figli. da un anno ci frequentiamo, tutto fantastico sotto tutti i punti di vista, abbiamo anche parlato di convivenza, mi ha dato tutto quello che mi è mancato in precedenza, affetto, coccole, amore, complicità ecc.. sembrava la storia di due adolescenti che hanno finalmente trovato l’amore vero… le ho dato tutto me stesso, l’ho aiutata in molte cose anche economicamente, inosmma sempre presente… da un paio di mesi tutto è cambiato, lei inizia ad avere dubbi, paura di sbagliare ancora uomo e mi dice che vuole stare un po’ da sola, che deve riflettere… inizia anche ad essere maleducata, ad usare toni offensivi, dicendo che ero assillante che non la lasciavo respirare.. prima mi fa entrare nella sua vita completamente ora mi dice che la assillo… ogni scusa è buona per litigare, per non scrivermi e non rispondermi al telefono.. fino all’altro giorno quando mi dice che è meglio se ci lasciamo… so che il passato è ingombrante e che porta strascichi pesanti da superare, che probabilmente errori ne ho commessi anch’io ma pensavo avremmo superato tutto insieme.. ora mi sento morire dentro, non dormo, sono perennemente in ansia, non riesco ad accettare di perderla e di immaginarla con un altro uomo diverso da me… lei è una bella donna, sa di esserlo e gioca su questo, è corteggiata, si sente sicura di sè e sa come sfruttare questo suo aspetto… mi trovo a guardare in continuazione il telefono, a chiamare e non avere risposta, mi sento svuotato, preso in giro e offeso.. nonostante tutto non riesco a tirare fuori l’orgoglio e a non troncare, ho sempre un briciolo di speranza che le cose non siano così, che forse è solo un periodo ecc.. non credo ci siano di mezzo altre persone però sentirla cosi lontana e cattiva nel dirmi cose che sa mi feriscono mi distrugge.. non so come fare per convincermi che non era la donna giusta, che mi sbagliavo, a non pensarla più.. ero convinto di costruire finamente una vera famiglia con lei.. so che anche lei vorrebbe questo, è ciò che mi ha sempre detto.. invece ora tutto è cambiato..
Che dire, che scrivere…leggendovi mi sento meno sola.
Ogni storia sembra assurda.
Anche questa ultima, di Davide.
Pensi che sia arrivato l’Amore della tua vita e poi? Bisogna rialzarsi, bisogna lottare con questo cuore che per qualche ragione, va sempre per conto suo.
Io tra poco compirò 39 anni e non mi pare vero.
Ho amato, ho commesso errori, ho amato un uomo, ma non era e non è il suo momento. Ma non esiste il momento giusto o sbagliato. Esiste lasciar andare il cuore , non rinnegare il passato ed i propri errori.
Il passato non deve spaventare..
So che mi risolleverò, mi sono rialzata altre volte. Lo devo a me stessa e a chi mi vuole bene.
Ho solo questa vita, abbiamo solo questa .
Eì forte solo chi si rialza sempre…
@non so come fare per convincermi che non era la donna giusta, che mi
sbagliavo, a non pensarla più.. ero convinto di costruire finamente
una vera famiglia con lei.. so che anche lei vorrebbe questo, è ciò
che mi ha sempre detto.. invece ora tutto è cambiato..
Scusa se te lo dico ma secondo me ha un altro..Lasciala perdere fa
parte del genere di donne stupra cuori che ti danno tutto per un
periodo limitato, per poi scomparire in modo repentino, senza
rimpianti senza il ben che minimo rispetto. Scompari e dimentica dammi
retta, sarà difficile ma io ce l’ho fatta.
Già, sembra tutto così assurdo, non ci si immagina nemmeno le situazioni possano evolversi in un modo così tragico.. è vero, bisogna risollevasi, andare avanti, la vita non può nè si deve fermare.. ma quando ti trovi in mezzo è davvero dura.. io non riesco a smettere di pensare, in qualunque momento, qualsiasi cosa faccio, anche quando leggo, ascolto musica, parlo con le persone ecc.. il pensiero è sempre fisso e non si sgancia dalla mente.. e la morsa di dolore nello stomaco non si placa mai.. faccio fatica persino a lavorare e spero tutta questa situazione non comprometta anche il lavoro appunto.. dopo il matrimonio ho avuto un paio di storie, consapevole però che erano solo cose passeggere… ora avevo trovato lei, e quando trovi ciò che cercavi non riesci a capacitarti che svanisca da un giorno all’altro, che tutto ciò che hai vissuto non abbia ancora un seguito… e senza di lei mi sento a pezzi.. sto valutando di iscrivermi a qualche corso di yoga o meditazione, di andare da uno psicologo per farmi aiutare, insomma sto pensando a un mezzo che possa aiutarmi a superare la situazione.. ma in fondo credo che la forza sia da ricercare solo dentro noi stessi.. dobbiamo volerlo.. le cicatrici però credo non andranno mai via… e il, timore è di diventare diffidente, chiuso, prevenuto nei confronti di tutte le altre donne… sarà difficile per me riuscie a lasciarmi andare ancora e a fidarmi di qualcuno… anche se il mio pensiero è lei.. ho ancora nel profondo la speranza tutto si possa sistemare.. anche se credo che quando qualcosa si rompe è rotta per sempre.. in bocca al lupo a tutti voi.. spero passi in fretta..
Io invece prendo in esame (e già anche in passato) uno psicologo/a (mi son già messa in moto).
Negli anni passati ho frequentato, ma sempre interrotto solo per questioni economiche..
La ricerca di me stessa e il perchè di questi comportamenti.
La forza certo, in noi stessi dobbiamo trovarla, ma quando non vedi uno spiraglio? Conoscenti si buttano nell’alcol..
Pensavo fossero solo le donne, provare cose simili, ma leggo anche di uomini che si disperano e non trovano pace.
Poi invece ci son uomini che invece non riescono a legarsi.
Pazzesco.
Io non mi vergogno, ho bisogno di aiuto, anche per sentirmi dire: guardi è proprio lei che ha qualcosa che non va.
Passati momenti peggiori e ce l’ho fatta, rimboccandomi le maniche, ma dopo un po ci si stanca di lottare 🙁