Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 129

  1. 631
    marta81-05/09/2010 -

    Andrea,quello ke hai scritto è molto bello,apprezzo e cerkerò di condividerlo..certo non dopo appena un mese dall’abbandono come x me oggi…il dolore mi annulla a momenti,mentre in altri mi sento quasi forte!!so ke il tempo è l’unica medicina ma è proprio quello ke mi fa rabbia..vorrei fosse tutto più veloce e raggiungere almeno la fase ?del ‘non pianto’!!!Ci siamo passati tutti lo so,alcuni anke più di una volta…ma è sempre come la prima:dolorosa,faticosa,infinita…per un po’ sembra consolarti sapere di nn essere gli unici a soffrire x la stessa cosa,poi si torna alla nosta realtà ed è dura mannaggia!!un augurio di serenità a tutti…

  2. 632
    Clod -

    Parole belle, vere e oneste di uno che ce l’ha fatta e che per questo invidio. Anche io pensavo di avercela fatta a superare tutta la rabbia, il dolore, la sensazione di inutilità, ma dopo 3 anni…eccomi di nuovo qui, un’altra porta chiusa in faccia, dalla stessa persona, nello stesso modo e mi rendo conto che in questi tre lunghi anni, non avevo fatto altro che vivere nell’illusione che la storia non fosse finita. Il punto non è tanto il fatto che l’altro non ti ami più (difficilissimo comunque da accettare, anzi da capire…) ma “cosa me ne faccio di tutto questo c++++ di amore che ancora provo e che in 3 anni non sono riuscita a distruggere?????”. Scoppio dalla tristezza, ma scoppio anche dall’amore che avevo offerto a cuore pieno…dove lo butto??? Devo chiamare lo smaltimento rifiuti speciali?? Sto male, male perchè sono piena di amore e il mio amore è rifiutato…

  3. 633
    marta81 -

    Clod,la mia storia durata 4 anni e mezzo aveva già avuto due battute d’arresto ke avevano ovviamente intaccato il rapporto e l’amore stupendo ke c’era all’inizio…quando un anno e mezzo fa abbiamo deciso di riprovarci eravamo convinti ke i nostri atteggiamenti sbagliati potessero davvero cambiare…ma in realtà le persone nn cambiano…E razionalmente anke io sentivo ke quella storia,la mia storia (infinita)con A.prima o poi sarebbe finita,ma in realtà quando arriva il “poi”li’ sono dolori e la razionalità nn esiste più…resta solo un vuoto e il mio amore ke nn so come esaurire….

  4. 634
    Mistral -

    …..La verità è che su questo si possono spendere mille parole, ciascuno secondo la propria capacità di interpretare il mondo e la vita, ma a poco serve. Quel che rimane è sempre l’amara consapevolezza che nella vita ognuno di noi puo giocare solo la propria parte, non quella altrui…e questo comporta l’impossibilità di poter orientare i sentimenti degli altri verso di noi, anche quando questi sono la ocsa piu pura ed onesta tra le mille corruzioni del mondo. Mi sono spesso chiesta quale giustizia ci fosse nella vita, laddove dare se stessi, sacrificarsi e annullarsi spesso significa solo prendere coscienza dell’inutilità di se e del prprio carico di emozioni. Imparare ad amarsi è sacrosanto, ma no n siamo nati per esser soli e abbiamo un carico d’amore dentro di noi che dobbiamo riversare al di fuori per non lasciarlo trasfrmare in rabbia e violenza, che sia l’amore verso un’altra persona, verso un animale o un ideale. E quando si viene traditi, dal silenzio e dalla noncuranza, è dura dare un senso a ciò che nn ne ha. Per me tutto è solo giustificzione, illusione di conforto. Ci si esorta a farsi forza per andare avanti perche non c’è altra soluzione..ma il dolore rimane e ci lasciamo attraversare con fitte lancinanti, aiutanto noi stessi a distruggerci, quasi per autopunirci di qualcosa che forse crediamo di non aver meritato. Certo, con il tempo si supera, tutto si affievolisce, altra acqua trascorre sotto i ponti e nuovi approdi offrono i giorni a venire, e probabilmente è anche vero che si migliora e si cresce, anche solo per la semplice necessità di illudersi di averlo fatto per poter credere di andare avanti. Ma è anche vero che i ricordi rimangono tutti..e anche quando sono cosi stinti da non fare piu tanto male, comunque rimangono la testimonianza di un’ipotesi di felicità estinta che sarebbe potuta essere e non è stata. Scusate la tristezza di queste parole. Non riesco a pensare altrimenti, adesso che sto cercando di uccidere il mio inutile amore respinto.

  5. 635
    Nico40anni -

    Quanto scritto corrisponde a verita,la nostra vita è fatta di mille conoscenze,alcune in modo piu profondo di altre che ci danno maniera di plasmare il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri.Condivido tutto quanto scritto da tutti voi.Sono molto altruista e buon consigliero per tutti, ma quando tocca a me soffrire,non risco ad ascoltare le ragioni di nessuno,soprattutto le mie.Non capisco come faccio a ricaderci tutte le volte.Ora sono 5mesi che mi son lasciato, ma riparlarci dopo tutto qst tempo mi ha riportato a stare come i primi giorni.E mi dico che non è possibile!A lei in 11mesi di frequentazione mi legano pochi bei ricordi dei primi 3mesi.Poi le sue continue bugie,spariva x ore certi giorni e notti,i suoi rapporti sessuali che voleva durassero 5minuti(alcune donne mi hanno detto che era una scusa perche la verita era che non aveva piu voglia di me),senza fermarsi poi in coccole,ma rivestendosi per fumare,anche se mi ha fatto conoscere la famiglia nn sono mai stato presentato a nessun amico(e potrei continuare ancora)…tutto questo mi ha portato a lamentarmi piu volte del suo comportamento.Volevo lasciarla ma non ci riuscivo,perche?Litigavamo spessissimo,fino al punto che è stata lei poi a fare il passo decisivo.Ma se non la stimo come persona e sono arrivato al punto da credere in una sua frigidita sessuale,come faccio ad essere cosi attaccato a lei dopo 5mesi?Condivido quanto scritto da tutti e so qual’è la via della guarigione,ma allora perche non imbocco quella via?Ho letto e lo consiglio a tutti Le tre domande della felicità di Jorge Bucay,semplice ed educativo. Fatemi sapere……grazie a tutti.

  6. 636
    giacomo76 -

    Intervento giusto il tuo Andrea, nel mio piccolo però dopo una convivenza durata 8 anni e un suo ripensamento (chiamiamolo così……) fare spallucce non e’ sempre così semplice. Ho amato veramente una persona e il mio amore è stato ricambiato per abbastanza tempo ma ho il dubbio che sia stato solo per un suo tornaconto, a volte scegliamo di camminare con una persona che verso metà percorso ti affonda e non riesci a risalire. Tutti e due avevamo il nostro percorso di vita e tutti e due eravamo molto indipendenti non esendo più dei ragazzini, impegnati in molte cose, progetti ambizioni sempre innamorati l’uno dell’altra ma ora mi resta un appartamento vuoto e pochissima voglia di avere rapporti con altra gente. Vengo assalito da 1000 dubbi, se sarò ancora in grado di condere tutto me stesso senza aver paura di essere nuovamte preso per i fondelli e scaricato come un pacco. Non riesco per carattere ad essere egoista ma forse è questa la parola da usare in questi momenti “EGOISTA” senza tanti amore e cose varie.Anche il mio è un piccolo sfogo……………L’amore è un casino e anche le donne a volte lo sono

  7. 637
    niconico -

    Ragazzi, se una coppia litiga vuol dire che c’è interesse, se non si litiga vuol dire: o che
    uno dei due si abbassa per motivi secondari esempio carattere molto debole, quieto
    vivere (ma dopo 1-4-10 100- o 130 anni ((come diceva la grande wanna))) uno dei due
    scoppia!!)ecc…..o perchè sempre ad almeno uno dei due non gliene frega più niente!

    Io sono innamorato pazzo della mia lei e mi annullo ben volentieri per lei in tutto e per
    tutto perchè se 1 persona si mantiene indipendente difficilmente vivrà quel sentimento
    che spesso da motivo di vita e anche di morte…

    Però io mi sono messo in gioco da 6 anni ormai, mi sono annullato per lei perchè lei
    se lo merita, vada come vada potrò dire di aver vissuto davvero l’amore vero!
    Vi voglio bene ragazzi, so quanto si sta male! vi sono vicino, davvero!!

  8. 638
    aracne -

    Condivido pienamente le parole di Andrea74 x questo “lascio una traccia del mio passaggio”:)
    …é vero, anche se nei momenti di dolore ci sembra il contrario, chi Ama vince sempre, dunque coraggio,volontà,lotta in nome dell’Amore!:X
    A.

  9. 639
    elea -

    non posso che condividere un testo cosi lucido e onesto, ma la domanda che mi sto ponendo e che pongo (sperando che qualcuno abbia una possibile risposta)è questa: come fare per smettere di desiderare che chi ci ha lasciato, spesso improvvisamente, senza ragione apparente, senza nessun preavviso o per rincorrere altri amori futili (o tutto questo insieme), soffra almeno quanto noi? come superare questo desiderio che l’altro accolga, viva o almeno sia consapevole della nostra sofferenza? di quello che è accaduto a me, cosi come a milioni di persone prima e dopo di me, quello che non riesco a gestire è l’assenza di empatia di chi ti ha fatto del male, sa di averlo fatto, e nonostante ciò non riesce neppure a trovare la forza- o il coraggio – per chiederti scusa. forse mi sbaglio, ma mi sembra che se almeno riuscissimo ad avere una prova che quello che abbiamo offerto all’altro abbia lasciato un segno tangibile noi possiamo essere meno infelici.

  10. 640
    Nicole -

    E’ difficile dopo 7 anni e 2 di convivenza accettare che lui non sente più la necessità di sentirti e anzi sta vivendo la sua vita con un’altra persona..io non ho un interruttore, non posso spegnere ciò che provo da un giorno all’altro, passo giornate in cui vorrei svegliarmi quando tutto sarà passato ed altre in cui ci penso, ma mi fa meno male..sicuramente il tempo aiuta ma Vi assicuro ci sono già passata sono ferite che si portano dietro tutta la vita..e no non ci si potrà più concedere completamente ad un’altra persona perchè inevitabilmente si cambia e si cerca di farsi coinvolgere il meno possibile…è passato solo 1 mese e mi sento svuotata da questo rapporto in cui ho investito e che alla fine non ha portato a niente..per ora non riesco ad essere così positiva rispetto al futuro…incrocio le dita sperando che la situazione migliori!!

Pagine: 1 62 63 64 65 66 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili