Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…che dire…sono stato lasciato per l’ennesima volta dalla ragazza che credo di amare (i dubbi vengono nel momento in cui leggo certe vostre lettere 🙂 ). Una cosa posso dire:non si smette mai di soffrire in amore, malgrado sia davvero la 10 volta che lo fa (mi auguro capiate di che genere di storia io sia la vittima) ogni volta f amale, è come se non ci si prendesse mai l’abitudine. Sarò masochista?…qualcuno sa darmi una risposta tanto per farsene una ragione?PS ho 26 anni e questa relazione dura da più di tre anni!
@ Gennaro, la tua sofferenza é la stessa che ho vissuto io e che in alcuni momenti vivo ancora.
Essere di fronte a bei paesaggi, stare in un bel posto con gente piacevole, con la famiglia, e volere che la nostra ex compagna sia al nostra fianco.
Succede, ma non é realtà. Quando ti vengono pensieri simili, ripigliati. Non lasciare che la tua mente viaggi nel passatto o in fantasie. E’ una questione d’abitudine. Prova a farlo. Dati magari uno scihiaffo, pensa ad altro e blocca quei pensieri nostalgici. Vedrai che dopo un po’ di tempo se saprai controllare la tua mente, quei pensieri si faranno sempre piu fiacchi.
621@ in tre anni sei stato lasciato 10 volte. Io in 1 anno 60 volte.
Si é un atteggiamento masochista. Inutile dire che lei sia una stronza o cose del genere, o travare sempre la causa all’esterno, se loro ogni volta ci mollano e noi stiamo li ad aspettarle é soltanto colpa nostra. Il problema é soppratutto in noi.
Non puo’ essere amore essere mollati continuamente, e soffrire.
L’amore porta gioia.
Ciao LUNA, sei davvero un esempio da imitare, sempre lucida nelle analisi e così razionale che….davvero vorrei essere forte e sicura come te, ma parliamo di lui! Eh sì che finge di essere sicuro e pieno di sè, ma credetemi, è solo un attegiamento. Adesso che mi sono distaccata , un pò, l’ho capito: fa l’arrogante, il deciso, ma è solo un frustrato! Secondo me vuole solo avere la supremazia indiscussa, totale, assoluta su di me, cosa che non ha avuto mai! Il meschino è frusrato, vuole la sottomissione totale….oppure ho sbagliato tutto? Non lo so! HELP!
Ultime novità:Sabato scorso ero in un locale da solo, nelmio tavolino da “single” emi stavo apprestando a mangiare quand’ecco arrivare lei,i suoi figli,l’amica intima e sua figlia.Bella minigonna risicatissima,stivali tacco 10:la saluto con un cenno di mano, pronunciando il suo nome,saluto sua figlia, suo figlio,l’amica e sua figlia.L’unica che ha risposto al saluto è stata sua figlia la quale è stata prontamente fulminata con lo sguardo dalla madre quasi fossi un delinquente. Lei,poverina, si è nascosta dietro a lei dopodiché si sono girati tutti e 5 e sono andati verso il tavolo prenotato.Non sono stato ingrado di continuare a mangiare; mi sono alzato ed ho chiesto il conto. La ragazza del bancone mi domanda se il cibo non fosse stato di mio gradimento e le rispondo che purtroppo avevo visto una persona che mi aveva fatto del male e che quindi preferivo pagare ed andarmene.E così è stato:all’indomani vengo a sapere che ha sentito sua cugina dicendole che “ha visto la merda”. Ovviamente la merda sono io; non solo…Suo figlio ha chiamato la madre di lei per dirle che ero presente anch’io con un tono sarcastico mentre le altre due mistavano sbeffeggiando sul fatto che fossi solo come un cane.Carina, vero? Da Domenica la mia vita è cambiata in meglio: ho capito che quanto più dai tanta più ingratitudine ricevi da parte di qualche stronza/o.E lunedì sera (siccome lei deve pensare ai suoi figli) ha pensato bene di mollare a sua madre i figli e di portarsi in casa il nuovo “amico” per farsi la prima trombata nello stesso letto dove fino a 2 mesi fa c’ero io. Evidentemente aveva tanto prurito lì sotto…Adesso sto bene ed ho realizzato in tutto e per tutto che la MIA vita vale moooolto di più della sua e se essere derisi perché uno è da solo invece che con una nuova “amica”, allora meglio rimanere da soli…Ciao ragazzi, state su tutti quanti col morale e guardate avanti e pensate che quello che avevate era il peggio del peggio!
cmq è bruttissimo soffrire per amore,ti passa la foglia di far tutto.poi hai pauradi iniziare tutto da capo di affrontare tante cose e la paura piu grande che hai èquella di sffrire di nuovo.io sono in questa situazione e forza per combattere non ne ho.sicuramente di lui non mi dimentichero mai ma andro avanti a 20 anni la mia vita non puo finire cosi…per tutte le ragazze che soffrono forza………………………
ciao andrea, leggo oggi dopo quattro anni la tua lettera, i tuoi pensieri e aggiungo nuovi spunti di riflessione per il mio percorso verso la serena “singletudine”. Non sono ancora a buon punto ma ci sto mettendo tutto l’impegno che posso. Mi incuriosisce sapere come stai, come procede la tua vita…se credi ancora che sia possibile la magia, quella specie di miracolo che fa incontrare due anime e le fa camminare fianco a fianco, mano nella mano.
Ho trovato questo post per caso…sono nel pieno di una dolorosa separazione, quindi alle prese col “terremoto”..ma le tue parole mi sono state davvero di conforto, sono bellissime, davvero!
grazie per aver messo la tua esperienza al “servizio” degli altri…
buon percorso
Ciao Andrea,
ho letto le tue riflessioni e sono rimasta molto colpita…mi ci sono rivista, nel senso che ho visto i miei stessi pensieri a proposito della necessità, seppur per qualche lato incomprensibile, di staccarsi ad un certo punto della relazione, per far spazio alle nostre esigenze piu intime, quelle personali intendo, al cammino di ognuno.
Mi ha colpito molto la lucidità con cui hai fatto introspezione…non è da tutti, è sintomo di grande coscienza. Complimenti
ciao Andrea, sn un ragazzo di 23 anni e sono stato appena “abbandonato”.
le tue parole sono molto belle e giuste, però penso che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.. mi spiego meglio..
ho sempre cercato di comportarmi cosi, mettendo le mie priorità al primo posto, ma purtroppo non ci sono mai riuscito perchè sono un tipo che quando si affezziona farebbe di tutto, anche sottomissione tanto x dire che è sbagliato.. cmq cercherò di seguire i tuoi consigli.. ciao e grazie.. 😉
alla fine se un rapporto termina rassegnatevi, perche’ l’amore, la voglia, l’amicizia, e tuTto cio’ che ci deve stare e’ finito.
si litiga ma alla fine non serve
se 2 persone si amano il rapporto e’ normale che non finisce
finisce solo se uno o l’altro non e’ piu’ interessato.
a me e’ capitato, ora sto male, ma che ci posso fare?
niente non puoi obbligare l’altra parte a stare con te.
si litiga perche’ ci si tiene tanto…..
ma quale tanto, se si litiga significa che non ci sta’ vero amore
comunque l’unica CURA E’ IL TEMPO E SEI TU CHE DEVI CAPIRE CHE SE FINISCE NON ERA UNA RELAZIONE SERIA O MEGLIO LA DONNA DELLA TUA VITA
QUINDI TRANQUILLI