Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Spero propio che tutto sia passeggero,ma non saprei da dove cominciare,dovrei avere una vita sociale più interessante ma non sono ancora riuscito a ricominciare.
Probabilmente non ho ancora metabolizzato che è finita!
Vorrei vedere voi al posto mio!una ti lascia per il suo ex,poi continua a cercarti per un mese,ti fa capire palesemente che non è sicura della scelta che ha fatto,ti riabbraccia,e poi ti dice che non si può più andare avanti,che il pensiero dell’altra storia non le permette di andare avanti,anche se non sa se tornerà da lui perchè ha dei dubbi che non sà se riuscirà a superare!! Ma dico mi hai ridotto uno schifo,mi hai fatto mettere in discussione come persona,per cosa!Per una persona che non riuscivi a vedere nel tuo futuro già da prima di conoscere me!!!Scusate lo sfogo!
Ciao ragazzi!
Innanzi tutto volevo ringraziare Syssy e Simone per la vicinanza, anche se solo virtuale, che mi hanno espresso: mi è servita tanto!
Comunque la novità è che ci sono ricascata! Nel senso che ci siamo risentiti, lui è venuto a casa da me con i suoi genitori, che non hanno mai smesso di chiamarmi e di dirmi quanto mi volessero bene (e, in realtà, anche lui ha sempre cercato di mantenere i rapporti con la mia famiglia), ci abbiamo pensato un e alla fine…io ho ho tanta paura, di soffrire ancora e peggio di quanto non abbia già fatto. Perchè? Io voglio solo essere felice.
ciao..io invece ho terminato la mia storia d amore dopo 2 anni e mezzo precisamente proprio ieri,e da quel momento non faccio altro che divorarmi dentro,sto soffrendo tantissimo e non so se ce la faro a superare questo momento perche sono molto innamorata di questo ragazzo anche se mi ha trattata male per diverso tempo…vorrei tanto trovare la forza per poter reagire come dice una mia amica..ma bisogna trovarcisi nella situazione..non mi va di fare niente non mi va di mangiare non mi va di uscire…come devo fare?questa persona mi aveva promesso felicità ma invece si sta trasformando in inferno senza fine.
cara valentina,io sto soffrendo tanto quanto te e anche io vivo con la disperazione nel cuore. Ogni giorno la solita domanda? Perché è successo dopo ben 9 anni? Tutta colpa di un figlio egoista che pensa solo ed esclusivamente a se stesso e nulla di più. Dovrebbe essere più che sufficiente ma non è così e la cosa mi fa incazzare ancora di più mandandomi in crisi sempre di più, di più, di più. non so se riuscirò anch’io a venirne fuori, vedo molto nero il mio futuro e la speranza di aver voglia di vivere si affievolisce un po’ alla volta facendomi entrare in un oblio senza fine. L’altro giorno mi hanno visto piangere in reparto e mi hanno domandato il perché. Sai cosa hai risposto:” Avete mai provato ad amare?”. Con questo penso di aver detto tutto…Ciao….
Quando finisce un rapporto che consideriamo importante è come se smettessimo di amare noi stessi. Ci carichiamo di sensi di colpa, di rabbia, di frustrazione e di responsabilita’, ma anche questo fa’ parte della crescita e della consapevolezza per diventare piu’ forti. La vita degli altri non dipende da noi.Le persone crescono, quando si sentono pronte per farlo.
Desidero vederlo con tutto il mio cuore, ma so che mi farei dinuovo del male. Io ho i miei tempi di crescita e lui ha i suoi. Non posso pretendere che mi dia cio’ di cui ho bisogno, perchè non riesce nemmeno a darlo a sè stesso. Per stare bene insieme bisogna che le evoluzioni psicologiche e affettive, avvengano negli stessi tempi, oppure, a volte bisogna attendere l’altro. Ma l’attesa dell’altro,ha un tempo anche per noi stessi.
A volte bisogna cambiare rotta, ma non perchè si è smesso di provare un sentimento,ma perchè non possiamo mettere il piede sul loro “accelleratore” e loro non possono mettere il piede sul nostro”freno”. Da questa esperienza sto’ imparando cos’è l’amore. L’amore è una sfida che ci diamo, un’occasione di crescita. Non possiamo interrompere un rapporto solo perchè abbiamo paura del dolore, il dolore è consapevolezza e crescita, quanto la gioia.
Quando ami veramente, devi riuscire a vedere tutto di quella persona. I difetti, i pregi, i meccasismi sani e non, le fragilita’, la forza.
La persona a cui sono ancora legata(…E CHE IO HO DECISO DI LASCIARE) è ricca di passione, di amore,di meravigliose fragilita’ e di grande forza…ma nemmeno lui lo sa’, ha paura di tirare fuori tutto cio’ che ha dentro, ed io, non posso obbligarlo a farlo, ma non posso nemmeno obbligare me stessa a reprimere i miei bisogni. Se ami veramente qualcuno, rispetta i suoi tempi di crescita a costo di perderlo…perchè spesso, decidere di perdere un’altra persona, vuol dire ritrovare se stessi…ma non smettere mai di darti un’altra occasione per amare.
idyll74-09.03.2010
Vorrei correggere una parte della mia lettera(14.02.2010),per far si’ che possa essere piu’ chiaro il senso di chi la legge…
…nella frase “non possiamo interrompere un rapporto solo perchè abbiamo paura”…volevo invece scrivere…”non possiamo NON interrompere un rapporto solo per paura…”
Lui è un immaturo. Ha 35 anni, ma pensa a cose a cui io pensavo quando avevo ancora 15 anni, tipo serate passate a bighellonare con amici, concerti, quando parla di queste cose, gli si illumina il viso. Non è mai cresciuto. Vede tutti i suoi coetanei pensare al futuro, sposarsi, convivere, figli. Lui, invece, crede ancore di essere un adolescente, crede ancora di potersi permettere il lusso di mandare a f…..o tutto ogni 3 ore, non ha la capacità di concretizzare un progetto, cerca in tutti i modi di far crollare ciò che tenta di costruire, solo per aver l’alibi che alla fine non è colpa sua se della sua vita non ha ancora fatto un progetto degno di un uomo. Non so nemmeno più se lo amo. Mi ha promesso che vuole rendermi la dnna più felice del mondo…ma che me ne faccio di uno che vede nel suo passato il periodo più bello della sua vita? io tanto sono qui, pronta ad aspettarlo, ma se gli chiedessero: “Vorresti tornare indietro a quando avevi 14 anni, perdendo tutto quello che hai adesso?”, lui risponderebbe di sì, senza pensarci nemmeno. Come un bambino.
idyll74
Ciao Sandra ho letto la tuA mail. Capisco benissimo cosa vivi. Come dici tu, LUI NON VUOLE CRESCERE, ma tu si. La normalita’ dell’essere umano è quella di evolvere ed innaturale non farlo. Mi permetto di dirti che è una persona con seri problemi legati alla sua personalita’…non cascarci anche tu!!! Sono persona che non si prendono responsabilta’e vedono negli agli i carnefici dei loro mali, facendo la parte delle vittime. Ma i veri carnefici sono loro.
Pensa alla tua vita, un giorno il suo comportamento gli presentera’ il conto…vedrai! E i conti sono difficili da scontare se non si è abbastanza forti. Tu invece sei una donna forte, per il semplice fatto che hai preso consapevolezza di chi è lui…credimi.
Agli inizi soffrirai…ma sarai tu da uscirne vincitrice!!!…lascia che lui scelga di vivere nel passato…lascia che la sua evoluzione rimanga ferma, ma prima o poi anche lui dovra’ affrontare se stesso.
Tieno duro!!! Sei una grande donna, dimostralo a te stessa!
Un abbraccio!.
Grazie Idyll74!
E’ così difficile ammettere un fallimento, riconoscere che si è sprecato del tempo prezioso, tempo nel quale si poteva costruire qualcosa di veramente importante, e ritrovarsi con un pugno di mosche in mano…5 anni in cui ho fatto degli sforzi immani per tenere in piedi questa relazione, l’ho fatto da sola, mi sono trascinata dietro un cadavere, tutto in nome dell’amore, l’amore…non c’è nulla nella vita che ci renda più ciechi, cocciuti, irrazionali, stupidi.
A presto
Ciao Sandra, ricordati l’amore è un sentimento sano e costruttivo e tu che sai amare sai cosa intendo. Ostinarsi non serve a nulla, impara a donare la tua tenacia e la tua sensibilta’ a chi veramente merita. Non farti piu’ ingannare, adesso dopo questa esperienza saprai riconoscere meglio chi hai davanti…li saprai fiutare subito.
Se ti capita che monta la rabbia, ricordati che dietro ce il tuo dolore, il dolore di chi ha amato, quindi non pentirtene, ma non sprecare piu’ il tuo tempo per chi non merita la tua forza e i tuoi sentimenti.
Lotta con tutta la tua forza, perchè quella verra’ fuori. E mentre tu ti arricchirai dentro, lui si indebolira’ sempre di piu’…purtroppo per lui. Non hai fallito, hai impararto, ti sei messa alla prova, certi tipacci, per riconoscerli, bisogna prima batterci contro. Tu stai crescendo…non farti fermare dalla delusione, dall’amarezza…come ti ho gia’ detto…NE USCIRAI VINCITRICE!!!…e ti si apriranno grandi opportunita’…ne sono certa!!!. IO mi sono resa conto di essere andata incontro ad una persona anaffettiva, solo rimettendo in discussione il passato, solo quando ho capito che in ogni uomo ricercavo la figura di mio padre (anche lui un anaffettivo).
Un abbraccio!…sii felice…te lo meriti.