Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Complimenti Andrea hai scritto delle cose giuste e verissime..io ho appena finito un amore e mi sento a pezzi..mi ha lasciato cosi dopo quasi un anno bellissimo e intenso..e mi sono posta mille domande e perchè..alla fine lui vuole solo divertirsi e fa lo stupido con le altre xke sa ke tanto ci sono e quindi sa dove tornare..ma io non voglio piu’ esserci per lui.. sto male ma voglio pensare anche a me stessa..hai ragione ho paura di restare sola mi sento abbandonata da una persona ke fino a 2 settimane fa diceva di amarmi…devo trovare la forza dentro me stessa e grazie anche alle tue parole ora mi sento piu’ forte..hai ragione devo considerarla come un’opportunita’ per conoscere meglio me stessa e per capire cosa realmente ho bisogno..grazie mille di tutto sei veramente una persona intelligente e matura.. spero tanto di trovare quella forza dentro che mi spinge a guardare sempre avanti..grazia ancora…
Ciao a tutti!
Oggi, dopo circa quattro anni di matrimoni, mi sono separato da mia moglie.
Non e’ successo tutto in un giorno, ma adesso e’ come se lo fosse e quindi potete immaginarvi come mi senta!
Ho letto tutto quello che ognuno di voi ha scritto e , anche se non condivido tutto gio’ che e’ stato scritto,vorrei ringraziarvi perche’ in un certo senso non mi sento piu’ solo e so che ci sono altri che vivono o hanno vissuto quello che mi sta accadendo.
Auguro a tutti buona fortuna!!!!
Ciao Sonia, ti ringrazio per le tue parole.
Voglio solo dirti che quando siamo capaci di stare insieme ad una persona, amandola senza condizione, senza nessun dubbio siamo speciali; ma siamo capaci di amare completamente solo quando siamo anche in grado di guardare l’altro negli occhi e capire che se non c’è amore nei nostri confronti è il famoso momento di fare spallucce e andare avanti…
Ma che senso ha la vita senza l’amore? come si fa a fare spalluce e andare avanti? come si fa a pensare semplicemente che i nostri percorsi si sono divisi? sto bene con me stessa ma da quando è finita il mio cuore sa che non si innamorerà più….ho anche una certa età e vedo sfumare il mio sogno di trovare il vero amore, di avere una famiglia…e la vita mi sembra senza senso…terribilmente vuota…non si può vivere senza l’amore di una persona che ami.
Ciao Giulietta,
condivido quello che dici, ma credo che fare spallucce e andare avanti perche’ i percorsi si sono divisi, voglia intendere il prendere atto di una situazione ben definita e che non puo’ essere cambiata. Di conseguenza cosa ci rimane se non guardare avanti e trovare la forza per sperare di potersi ricostruire un futuro. Non credo si tratti nemmeno di cercare un’altra persona o un altro amore, ma sprattutto ricominciare a credere in se stessi e riaquistare prima di tutto la fiducia e l’amore verso di noi anche per far prendere coscienza al nostro cuore che si puo’ innamorare di nuovo e capire che la vita ha sempre un senzo anche se, come in questi momenti, e’ molto difficile da capire. Ti minvito a riflettere solo sul fatto che anche se non sei piu’ importante per la persona che amavi e che hai perso, questo non vale per i tuoi amici,la tua famiglia e tutte le persone che ti stanno intorno e che ti apprezzano. Non ha questo un senzo?! Io credo di si e credo anche che l’amore abbia molte forme di espressine e in questi momenti anche l’amore datoci da chi ho mensionato prima dia un senzo alla nostra vita.
Senza amore non si può vivere!
Ma bisogna anche amare se stessi! Amare troppo è sbagliato quanto non amare per niente!
Il fare spallucce significa capire che l’altro non fa per noi e che bisogna andare avanti per il proprio percorso.
Come scrissi questo non significa che non si soffra, si soffre ugualmente perchè è umano farlo!
Ma allora è meglio rincorrere chi vuole scappare da noi? Ma dài… questa è una sofferenza che non porta proprio a niente!
Fai così, se non ti senti a posto fisicamente vai in palestra e mangia sano, comprati poi dei bei vestiti e truccati e pensa che ogni passo avanti che fai ti sei migliorata!
Ho rassodato la pancia? mio son migliorata!
Ho comprato una camicia che mi sta bene? Mi sono migliorata!
Ho raggiunto un obiettivo lavorativo? Mi son migliorata!
Ho fatto un piccolissimo passo? per quanto piccolo mi ha migliorato!
Non rimpiangere chi non c’è più, ma ama chi ti sta più vicino, cioè te stessa perchè non c’è nulla di più affascinante che una persona sicura di se o meglio, contenta di ciò che è.
Andrea,
continuo a pensare che sei il migliore del forum…
Anche perchè, umanissimamente, ammetti hce le tue buone e sanissime idee siano solo un punto d’inzio.
Anche io faccio come te, e posso dire a Giulietta che non è che così sia più facile, anzi…..certe volte, c’è l’istinto a lasciarsi andare alal depressione, perchè…diciamocelo….ci vuole molta più forza a tirarsi su….
Però, come dici, che senso avrebbe, l’altro non ci appartiene ora come non era nostro in passato e lasciarsi andare a tempo indeterminato è un suicidio silenzioso, che non rende onore alla vita che ci è stata data.
Non c’è niente di meglio delle persone sicure, nè di quelle che ammettono le loro insicurezze e si danno da fare per migliorare….e non c’è niente di più affascinante di una donna che sorride.
Giulietta, power plate!!! Cercalo nelal tua città e prova, poi mi dici….
Grazie a tutti…siete molto carini!E’ vero che bisogna reagire, che l’amore per se stessi è la cosa più importante…ma la vita è una e sapere di non poterla condividere con la persona che ami è terribile, così come lo è il pensiero che non ti innamorerai più…Qunado qualcuno ti entra nell’anima non è facile dimenticarlo, farà sempre parte di te.Ho paura che chiunque altro possa essere solo un sostituto…niente di più di un sostituto…Mi chiedo:dove va a finire l’amore? se finisce non era vero amore o si tratta di un sentimento così fragile destinato sempre a finire?Io amo ancora il mio ragazzo ma c’era qualcosa che non andava, che non mi faceva essere totalmente felice e mi chiedo:l’amore basta? E’ l’amore che deve renderti felice o in nome dell’amore è giusto accettare anche l’infelicità? E’ giusto non scendere a compromessi con se stessi nonostante l’amore ?L’amore per noi stessi, la dignità e il rispetto per quello che siamo e vogliamo deve essere più forte dell’amore per l’altro? Io ho pensato di si…ma fa terribilmente male perchè sento un vuoto e ho perso una persona importantissima.Io lo amo…posso convincermi che non eravamo fatti l’uno per l’altra…ma so che non mi innamorerò più…Mi hanno sempre detto che non esiste la persona fatta per te…che ci sarà sempre qualcosa che dovrai accettare, che ti farà soffrire, ma la devi accettare se vuoi bene a qualcuno…Ma si può essere schiavi di un sentimento?Non so più che pensare…ditemi la vostra…e alla fine vi prego, se ce l’avete datemi la più grande delle risposte: ma la vita che senso ha? Mille grazie a tutti.
Giulietta
la ricerca del senso della vita è la ricerca della vita e ognuno deve farla per proprio conto. Diffida sempre di chi ti dice: il senso della vita è…
Seconda cosa. Tu scrivi che lo ami, ma che non eravate fatti l’uno per l’altro.
Questa frase (non eravamo fatti l’uno per l’altro) è molto comune e anche molto ambigua. Che cosa c’è dietro? Perchè non siete fatti l’uno per l’altro?
Ti sembrerà ozioso rispondere oppure impossibile; qualcuno ti dirà: è così e basta.
Io penso invece che questa frase sia di comodo, ci deresponsabilizzi e non ci faccia guardare in faccia la realtà dentro di noi.
Tu volevi essere TOTALMENTE felice.
Perchè è lui che deve incarnare questa totalità ?
E soprattutto perchè se non sei TOTALMENTE felice, allora è colpa del partner (colpa nel senso di causa) ?
“La cosa che non andava” che cosa è ? finchè non la metti a fuoco…
Magari è una cosa tua che non ha niente a che vedere con lui. Magari lui incosciamete la provoca soltanto e tu gliela attribuisci. è a compromessi con se stessi che non si deve scendere, con gli altri si può se si conosce se stessi.
Prendi il tuo tempo, ma o ci sono delle cause più o meno identificabili nel rapporto con lui oppure hai preferito mettere la testa sotto la sabbia e non guardarti. Ricorda che a costruire ci si mettono anni, a distruggere basta un istante.
mi discpiace di dover leggere queste cose,mi allineo al primo topic,la fine di un amore non deve essere legata per forza ha dei senzi di colpa,io per esmpio sono stato 10 mesi con una ragazza rumena che mi ha lasciato senza un perche’ ma noi abbiamo la fortuna che forsi altri non hanno
dopo la fine di un amore,si cambia si hanno nuove opportunita’ che prima non si avevano
io il mio primo tragico abbandono (3 anni fa’)lo vissuto con dolore straziante ma adesso no
questa volta lo sto affrontando da UOMO
se quella persona ci ha lascIATI voldire che non ci MERITAVA.
RIPARTITE da voi stessi
in fondo al vostro cuore dovete trovarne la forza,qualke volta il pensiero tornera’ li’ ma voi no
blokkatelo
vi dico per esperienza non serve a niente distruggervi dal dolore,
non risolverete niente
siate forti
testa ALTA
l’abbandano nasconde in relata’ un desiderio di cambiamento inconscio che voi neanche immagginate
dopo se ne esce come persone migliori, ve lo dice uno che ne ha subito due
TROVATE la forza dentro
analizzatevi ma non adducetevi senzi di colpa,le colpe non ci sono
tante notti fara’ male lo so,ma il mattino portera’ il sole una luce stupenda da cui dovrete irradiarvi,NOI siamo importanti non dobbiamo per forza avere una persona accanto x realizzarci………io ho capito tante di quelle cose………
la mia storia è finita da neanche un mese, ci sono ci saranno le possibilita’ per rifarvi ma puntate solo su voi stessi ed anzi vi diro di piu,l’esperienza dell abbandono seppur dolorosa quanto sia è un bene che nella vita si provi,
il mio subincoscio adesso mi ripete
chi te lo fa fare a soffrire dopo passa tutto
testa ALTA
miglioriamo noi
senza vendette
senza rimpianti
AVANTI COSI’