Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 57 58 59 60 61 129

  1. 581
    mely -

    ciao cecy,
    la gelosia non può portare a tradire… che discorso è?
    la gelosia può soffocare, può esser distruttiva, ma niente può giustificare un tradimento.
    Non è corretto fare del moralismo, nella vita si sbaglia…e credo che prima o poi capiti un pò a tutti.
    La verità è che a volte non vediamo quello che abbiamo davanti a noi.
    Forse tu non hai voluto dare importanza alla distanza che avvertivi in lui…
    E lui, un pò cadardamente ha aspettato che la fine arrivasse senza far nulla prima…
    Che dire…
    Sei giovane…so che questo non aiuta a sentirti meglio, so che adesso non hai voglia di uscire, di divertirti e conoscere gente nuova… so che solo l’idea di fa star ancora peggio.
    Però la verità è che un giorno questa per te sarà solo un’esperienza.
    nessuno ti toglierà i suoi ricordi, ma tu tieni sempre ben in mente le bugie che ti ha detto… ti aiuterà a guardare la verità e ad andare avanti!
    Vivi la tua vita, cerca di esser forte.. nessuno a parte te stessa può relamente aiutarti a sentire meno male.
    ma si cresce e si impara solo dal dolore!
    Il primo amore è bellissimo, anch’io oggi lo ricordo con un sorriso, nonostante sia stata una storia di gran spofferenza (5 anni insieme, gli ultimi 2 a farci solo del male..prendi e lascia!), ma poi incontrerai altri amori… o forse ti fermerai al prox.
    adesso non ha importanza.
    Quello che conta è che non si muore x amore.
    davevro… a volte si ha la sensazione di sprofonadre giù..di arrivare alla fine di noi. ma poi, credimi… il sole risorge ancora.
    datti tempo…
    il famoso tempo…
    magari un giorno riavrai anche la soddisfazione di un suo ritorno…
    potrai valutare cosa farne di un ometto che è scappato e poi tornato. puoi anche perdonare se vorrai, se sarà possibile… o scegliere di andare avanti. meglio…
    cmq farai vivrai… ma cerca di farlo nel modo più giusto x te.

    Buona fortuna!
    ti abbraccio

  2. 582
    max -

    @Cecy hai 18 anni e una vita davanti, sai io ne ho 41 dei quali ne ho passati 23 ad amare una donna che alla fine mi ha tratto come una pezza da piedi, anch’io mi chiedevo come fosse possibile che dopo tutto l’amore e il rispetto che le ho sempre dato potesse trattarmi così, vedi cara Cecy non vi è un vero motivo, lei mi ha buttato nel cesso per un altro e non si è minimamente proccupata di me, ma solo di se stessa, io le ho dato tutto, ma non è bastato,chi decide di lasciarsi andare lo fà pensando solo ase stesso e non gli importa nulla se tu l’ami ancora perchè loro hanno smesso di farlo.
    Forza piccola hai una vita davanti e vedrai quanti ne troverai di amori migliori, un abbracio.
    Ciao

  3. 583
    Cecy -

    Grazie davvero per le bellissime risposte di mely e max.. mi sono servite molto, a volte c’è bisogno di qualcuno che ti svegli, che ti faccia capire che nulla è perduto, che non sarà certo la fine di una storia ad uccidere la tua anima e la tua gioia di vivere. E che spesso le persone che hai davanti, non si rivelano sempre per quello che sono.. Si sbaglia nella vita, quello che magari si credeva potesse essere il vero amore non lo era, probabilmente era solo un amore che non ti meritava, che non ti rispettava, purtroppo. Ed è pur sempre un’esperienza.. per quanto mi riguarda sto cercando di andare avanti, di conoscere gente nuova e chissà, magari poter avere un’altra storia. Ma nulla per ora, attrae la mia attenzione. Abito a Roma, e quando ripasso per Viale Marconi, o per il Laghetto, ripenso a lui, all’emozione del primo bacio che ci siamo dati su quella panchina, e allora mi sembra davvero che non potrò mai rivivere nulla di più tremendamente emozionante come tutti gli attimi che ho vissuto con lui. Sembra strano, ma la cosa che mi fa star meglio, a volte, è pensare alle sue bugie. Ma questo è comunque terrificante.. pensare al primo amore e alle sue bugie, ai suoi tradimenti.. sembra quasi una contraddizione. Ed invece è l’unica cosa che mi fa pensare “E’ lui che ha distrutto tutto, non io” E penso anche, anzi lo spero, che possa un giorno mettere le corna alla sua attuale ragazza, o che lei le metta a lui, conoscendo il tipino.. Lui una volta disse ad una sua amica “Cecilia me la sposerei, è una ragazza dolce, simpatica e carina..ma sono sicuro che non riuscirei a stare solo con lei, di sicuro andrei con altre e mi farei l’amante..” Ma come può essere che un ragazzo di 19 anni pensa già di sposarsi e di farsi l’amante? E con questo pensiero, mi convinco sempre di più che sono io la perla che ha perso, e non il contrario..

  4. 584
    Fantasy -

    Che dire, dopo tre anni di storia molto intensa ci siamo lasciati a metà Settembre. Fino all’ultimo giorno ho vissuto con lei momenti molto belli, poi come spesso accade ha conosciuto un altro e si è fatta prendere. Ci siamo rivisti Sabato e sentiti altre volte tramite Msn, lei è decisa su questa nuova strada, anche se rivedermi le ha provocato un forte scossone. Io soffro molto, anche se riesco ad uscire, curarmi ecc. Dentro di me è notte fonda. Si costringe, nonostante il dolore, a seguire questa via perchè dice che con il tempo il dolore della nostra storia terminerà. Io vorrei lasciarla andare, anche se poi ricado in stupidi messaggini. La vedo tentennante e non riesco a lasciarla perdere. La realtà, però, è che se non fosse per me, non ci saremmo sentiti più e, la cosa più importante, è che adesso preferisce l’altro…
    A 26 anni riprenderò in mano i sogni che avevo interrotto per la nostra storia…

  5. 585
    FRANK -

    Ciao Fantasy…
    ormai sono mesi che mi trovo nella tua stessa situazione…
    Non so se provi le mie stesse sensazioni…io non sopporto l’idea che lei si conceda a un altro…lo ha già fatto ma non lo posso reggere…non sopporto che un altro uomo possa condividere momenti con lei e che lei possa stare bene con lui…quando per 6 anni sono stato io a renderla felice…ho continue immagini di lei in situazioni intime e di complicità con un altro…
    In tutto questo, io faccio fatica a lasciarmi andare con altre persone…
    ma come te, continuo la mia vita…esco con gli amici e ho cura di me stesso…
    Se hai voglia di fare due chiacchiere…fammi sapere…

    Coraggio!

  6. 586
    Fantasy -

    Caro Frank,

    vivo la tua stessa situazione. Sto uscendo con una ragazza e non riesco nemmeno a vivere l’intimità come vorrei. Ho ancora un forte blocco dentro. Non dirlo a me, penso ogni maledetto istante della mia vita a lei insieme a quest’altro. Vorrei avere il coraggio di odiarla per scomparire dalla sua vita, invece sono ancora qui, sperando di riportarla indietro. Sentire lei confusa e pentita a volte mi fa sperare, ma quando ad ogni mia azione non corriponde un qualcosa di concreto da parte sua mi sembra proprio che non se ne voglia andare dalle sue braccia e ciò mi distrugge…

  7. 587
    Paciccia -

    Da un paio di giorni è finita una storia importantissima con mille progetti (quasi del tutto terminati) per il nostro futuro… Ma dopo quasi nove anni è finito tutto.
    Mi sembra che il mondo mi sia crollato addosso.
    So perfettamente che la vita (mia, sua e di tutti) va avanti, anche se mi sembra in pausa, ma vorrei che questo momento di dolore passasse in fretta.

  8. 588
    Kia -

    Circa un anno fa…la storia con il ragazzo della mia vita,è finita…ho passato 3 mesi in casa…non mangiavo,non dormivo,non uscivo,non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto..vivevo di farmaci…la mia mente era solo per lui..sebbene mi avesse recato cosi tanto dolore…non abbiamo mai smesso di sentirci…dopo un po…siamo tornati insieme…sebbene sapessi che non sarebbe mai stato un rapporto sano…non sono riuscita ad andarmene da lui….circa un mese fa…ho scoperto che aveva un altra…oltre al colpo subito,ho saputo che quell’altra non era nient altro che una mia ” amica “…sono caduta di nuovo nel baratro…ma qualcosa era cambiato…avevo capito che lui in realtà non era l uomo che pensavo che fosse…allora ho deciso di lasciarlo..la mia vita sembrava andare meglio..mi alzavo,facevo colazione,e pensavo al giorno dopo sorridendo..con una leggera malinconia…lui non ha mai smesso di scrivermi..ogni giorno,una decina di messaggi,dicendomi che mi amava da morire,che ero la ragazza della sua vita…ho deciso di rivederlo…l’errore piu grande della mia vita…ora io cerco sempre di non pensare a lui…ma lui continua a scrivermi…del suo amore… ma ogni giorno scopro che continua ad uscire con la stessa ragazza… e almeno una volta a settimana si presenta sotto casa mia disperato..dicendomi che vuole tornare con me…un giorno ho deciso che il mio amore era troppo grande..e gli ho detto di si…il giorno dopo,ho visto una sua foto fatta la mattina seguente con in braccio una ragazza….sono ricaduta nell’oblio…ora però non capisco…non capisco perchè mi faccia questo…e perchè se vuole me continua ad avere altre… vorrei che tutto questo finisse..ma ogni giorno mi alzo..e spero di trovare un suo messaggio…non so come scappare da qualcuno che amo..e che dice ancora di amarmi alla follia…
    aiutatemi..

  9. 589
    mely -

    Ciao kia,
    non conosciamo la nostra forza, finchè non veniamo messi alla prova.
    ecco, adesso hai la tua occasione.
    Puoi scoprire un mondo di sorprese dentro i te, di energia, sogni, orgoglio, stima… che non credi ora di possedere solo perchè continui a guardare nella direzione sbagliata…
    spesso per non essere travolti dall’onda, ci aggrappiamo a piccole ed inutili speranze… la verità però la conosciamo.
    impariamo ad accettare il dolore che necessariamente dobbiamo provare x chiudere buna storia.
    Inutile rimandare… è solo peggio!
    ti consiglio un libro che a me ha fatto molto bene…l’autrice è federica Bosco, una giovane scrittrice fiorenztina: “s.o.s. amore”.
    spero che ti sia utile!
    cerca di leggerlo con attenzione, vedrai che troverai molti punti in comune con chiara, la protagonista…

    alla fine, ti sentirai diversa…
    Una nuova persona, una nuova donna…
    credi in te stessa!
    non abbiamo bisogni di accontentarci…

    buona fortuna!!!
    fammi sapere poi se avrai gradito quella lettura.
    Ne sono certa!

    baci,mely

  10. 590
    rugiada -

    Sabato si sposa! E’ arrivata la sua ultima pugnalata?
    (in parte me l’aspettavo) la nostra storia era finita 2 anni fa, dopo 10 anni + 1 di tira e molla.
    E’dura riprendersi dopo una storia finita, soprattutto se si ama ancora la persona che ci ha lasciato. I ricordi, il castello di sabbia costruito nel tempo viene spazzato via, crolla la propria progettualità per il futuro, resta un vuoto che sembra incolmabile.
    Il modo giusto per affrontare il dolore? penso dipende molto da come siamo e reagiamo. Poi quando è la prima volta non si sa neanche come affrontarlo, ci si arranca disperatamente alla ricerca di una forza dentro se stessi per andare avanti e il percorso passa inevitabilmente per la strada del dolore, si cresce e si cambia. Ma si riesce! Ci vuole solo il tempo. Si ricomincia a credere in se stessi, si incontrano altre persone e si riparte per nuove storie.
    L’unica cosa che si deve fare assolutamente per poter ripartire (se si ama ancora) è troncare definitivamente. E’ assolutamente necessario incominciare a non farsi più del male e a mettere se stessi davanti agli altri e soprattutto davanti a lui o lei. Non si devono dare più giustificazioni al comportamento dell’altro ma guardare ai fatti. Io ho troncato definitivamente con lui, quando mi aveva proposto di restare amici, avevamo obiettivi diversi, non mi bastava la sola amicizia lo amavo, sarei stata una falsa amica perchè avrei sempre desiderato che lui tornasse con me. Per chiunque vive la fine di un amore: Si soffre tanto, ma un giorno si finisce di soffrire e le paure vengono meno e ciò che sembra oggi insuperabile domani ci fa sorridere.

Pagine: 1 57 58 59 60 61 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili