Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,scrivo come tutti voi, con lo stesso stato d’animo e con la stessa voglia di essere felice finalmente.Personalmente sono stato tre anni con una ragazza di due anni piu grande di me.L’ho conosciuta quando io avevo diciassette anni e dopo tre anni di tira e molla,dieci giorni fa mi ha definitivamente lasciato.Nell’arco di questi anni mi sono trovato a superare tutti gli ostacoli e tutti i momenti belli dei diciotto diciannove e vent’anni con lei,e per me non esisteva e,se non vogliamo essere ipocriti,esiste ancora solo lei.Ma fino a qui puo apparire tutto normale,ma non è cosi.dopo nove mesi da quando ci siamo messi insieme lei mi ha lasciato in tronco dicendomi che ero immaturo per lei,ma dopo circa venti giorni con l’aiuto di una sorpresa e comunque anche dalla sua voglia di riprovarci siamo tornati insieme e lo siamo stati fino a giugno quando di nuovo presa da non si sa quale momento di indecisione mi ha lasciato di nuovo,ed è partita per fare l’animatrice in un villaggio per tutto l’arco dell’estate.Invani sono stati tutti i miei tentativi compreso quello di partire una mattina, andare da genova fino ad alghero e tornare indietro la sera semplicemente per vederla mezza giornata in cui sono stato solo che male.Tornata a settembre dopo svariti tira e molla e qualche attegiamenti intimi siamo tornati insieme anche se lei diceva di non amarmi piu.il tutto è continuato di nuovo esattamente fino a giugno.Lei ha cominciato a vedersi con un ragazzo e si è fidanzata.Dopo un mese qualcosa l’ha portata di nuovo da me,dicendomi che si era sbagliata,che era innamorata e che non riesce a staccarsi da me,ma allo stesso tempo non poteva lasciare il suo compagno per svariati motivi.Cosi sono sparito fino a metà agosto quando è nuovamente tornata ed è rimasta fino a dieci giorni fa,dicendomi nuovamente di essersi sbagliata riguardo all’amore nei miei confronti,ma sempre senza lasciare il suo ragazzo.Ora è sparita chiedendo tempo per capire. Aiutatemi!!!!!!!!!
fil,
lasciala perdere una cosììì! ma ki te lo fa fare di andare ancora dietro a lei che t prende t molla e riprende quando + le fa comodo? fidati nn ne vale la pena. sei giovane!goditi la vita e tieniti x te le persone ke c tengono veramente!! non ki un gg t ama l’altro nn lo sa l’altro ancora no..o ma ke storia è?non sei mica il suo burattino! che poi come minimo c stai male solo tu! so che è difficile..non sai che brutto momento sto passando anche io m sembra tutto così inutile..però se decidi una volta per tutte di troncare credimi che prima di tutto lei ci fa un pensierino e secondo dopo un pò di tempo ti passerà come tutte le cose! suvvia la vita è una non facciamocela rovinare..
un abbraccio!
rieccomi..
dopo un week end di m…!!!
l’ho visto con “una”, x altro bionda platino…
l’ha portata nel locale che frequento, come se fosse normale così…infondo, penserà: è passato un mese!
ma come è possibile tutto ciò!!???
cmq ero con una mia amica e con il suo fidanzato, mi sono fatta forza e gli sono andata sul muso: “ciao andrea!”, lui è sbiancato (non se lo aspettava!) e poi mi sono presentata a lei, poi l’ho riguardato con la faccia disgustata e me ne sono andata.
lui non ha fatto nulla, quel gran vigliacco!
Oggi mi chiedo, stringendo forte il mio cuore distrutto, come abbia fatto a stare con lui!!!
lui ha chiuso totalmente, questo significa che aveva chiuso già da tempo, ma io non me ne ero resa conto.
ha lasciato che la nostra storia finisse nella m…
è tornato ad essere quello di sempre,quello che è, un misero palestrato superficialotto,egocentrico ed egoista!!
mi ero illusa che fosse cambiato.. ma alla fine non è così!
non so da dove partire, non so da dove prendere forza x andare avanti…x avere fiducia.
mi dite come??
uno che mi dimostra “amore” fino al giorno prima, che mi porta dai suoi nonni, che mi stringe forte, che mi dice che sono la donna della sua vita…ho ancora i suoi occhi davanti ai miei… ed anche un sms scritto qualche sera prima della fine:
“stasera sono stato benissimo, è tutto magico..è stata una di quelle serate in cui ti avrei chiesto di venire a vivere per sempre con me!”
ma vi rendete conto??
lui ha 30 anni!!!!
non si può giocare così…
noi avevamo un progetto di vita comune.. si parlava di figli, di convivenza, di amore vero… ecco vero!!!
ma nonostante il disgusto, la rabbia, l’orgoglio che batte forte nella testa… il dolore vince, mi annienta, e consuma il mio cuore…
lui non è + con me, non mi chiama più, non mi cerca più, non posso più toccarlo, la sua stanza che era nostra..e così lo immagino con lei… penso a ciò che le dirà… un incubo!!!
aiutatemi, ditemi come si fa x non morire dentro.
Ho letto un pò tutti i vostri commenti ed è come trovarsi su un divano a chiacchierare e raccontarsi la propria vita. una serata durante la quale ci sono dei fazzoletti per asciugare qualche lacrima e dove si cerca di darsi coraggio vicendevolmente. voglio scrivere la mia di storia, tutto il mondo del mio quotidiano la conosce a grandi linee ma ci sono cose che ho tenuto mie e ora mi stanno esplodendo dentro.
credo che la mia insicurezza sia il nocciolo della questione. a ciò si aggiunge un corpo che attira, una dolcezza da geisha e un carattere del cavolo. un mix che non convice granchè dato che sono stata mollata. Ed è verissimo quello che scrive e.m.:quando siamo consapevoli che le cose non vanno e che il compagno di una fase della tua vita non è proprio appropriato, paradossalmente non prendi tu la decisione. la parte razionale la fa l’altro lanciandoti ancor più nel caos perchè non hai avuto la forza di preferire te stessa ad una storia da schifo. quando parlo di lui dico che è finita dopo 2 anni di tormento. e in effetti è stato così. un tira e molla. prima gli doveva passare il post-trauma storia precedente, poi problemi al lavoro, poi mi ha coinvolta in suo progetto per poi mollarmi perchè eravamo incompatibili e perchè gli ho dato modo di distrarsi per un’altra. Gli ho fatto quella domanda:cosa ha lei più di me?sorride sempre, tu sei diventata musona. insomma una vera e propria beffa.tanti gli episodi e i particolari che mi vengono alla mente e mi fanno rendere conto che è stata lascelta giusta.uno che dice di non poterti amare ma di aspettare (le sue turbe psicologiche)!uno che ti dice che la tua vita lavorativa fa schifo perchè sono poco ambiziosa;uno che ti dice che tra occhiali e qualche rotondità non posso essere una donna esteticamente piacente; uno che ti dice che è pazzo di me di bene e non di amore….una carrellata di out-out e violenze psicologiche che inevitabilmente mi hanno raggelato durante il rapporto e mi hanno resa ancor più insicura, ansi
osa, facendomi perdere anche fiducia in lui, tra l’altro ne ho avuto la conferma. ed ora cosa faccio.mi deprimo davanti mille film per non pensare, devo prepararmi per un esame importante ma non mi concentro a studiare, a lavoro mi annoio senza le sue telefonate, senza il suo bungiorno.penso alla nuova vita che si sta facendo e il mio fegato siingrossa, penso che sono in età da storia seria anche per convolare a nozze e sono di nuovo sola.sto a pezzi perchè mi rendo conto che se mi manca come l’ossigeno un megalomane narcisita infantile come lui la situazione è grave. ma solo la sua mano tra i miei capelli o le sue labbra potrebbero rassicurarmi.come il bacio di un boia?!solo la sua vita incasinata potrebbe portare un pò di brio nella mia e i tipi a posto che conosco mi annoiano.
fazzoletti o tirata di orecchie?
fate voi, ma aiutatemi a tirarmi fuori dalla tana-bunker.
vi saluto tutti.
Giulia
Che male fa…
Sono due giorni che vago, vuota…Niente a senso. Non riesco a mangiare, dormo poco e male.
Lunedì lui è venuto a prendermi all’università e mi ha detto che ha iniziato a vedersi con un’altra. Che sono la persona più importante, che sonoil suo riferimeto, l’unica con cui si è mai confidato. Lui ha una storia famigliare orribile alle spalle, un’autostima a zero. E’ convinto che le persone se ne vadano sempre ad un certo punto.
Ha pianto.
Lui che non ne sembrava capace.
Mi ha pregata di non cambiare di segure il mio sogno, di continuare ad avere nel cuore la mia forza.
Vederlo star male, mi ha ftto male.
L’idea di vederlo o sentirlo anche solo un po’ mi da sollievo, ma mi dico, è giusto? Lo amo da morire e non voglio che creda che anche io lo stia abbandonando…
Ma saperlo con un’altra mi disintegra, mi annienta…
ciao Chiara…
Ho passato la tua stessa identica situazione…6 anni con una ragazza splendida…bella di carattere e stupenda nell’estetica…molti problemi in famiglia e nella sua infanzia…
Dopo 6 anni ho scoperto che si vedeva con un altro, anche se lei diceva che era solo un ‘infatuazione e che non poteva immaginare la sua vita senza di me…a gennaio abbiamo deciso di chiudere…non mangiavo, avevo il vomito in continuazione e tanto meno riuscivo a studiare…ero un’ ameba…andavo avanti per forza di inerzia, senza forze… il tempo mi ha aiutato…non ci credevo perchè pensavo che nemmeno con il tempo sarei stato meglio…invece è stato cosi’…
Ora non sto ancora bene del tutto pero’…so che lei ha avuto altre esperienze con altri uomini e ho continuamente immagini di lei in intimità con un ipotetico altro uomo…l’immagine mi devasta e non so perchè… se il tempo ha fatto tanto fino ad adesso, mi aiuterà anche a cancellare queste immagini…
Per mia esperienza ti posso dire tranquillamente di non vederlo…anche io stavo meglio quando la vedevo e la sentivo…perchè stavamo bene e continuava a ripetermi che ero la persona + importante, nonostante non fossimo piu’ insieme…ma solo non avendo più rapporti di comunicazione, si riesce a superare la cosa…perchè loro vanno avanti con la loro vita, noi invece, sentendoli, non ci apriamo agli altri e non notiamo le altre persone speciali che ci circondano…
Se hai bisogno di fare 4 chiacchiere io sono qui…
Coraggio!
Ciao Giulia,
ti abbraccio forte forte per “prendermi e darti” un pò di consolazione/dolore. Si, verissimo… sfogarsi con chi sta vivendo esattamente quello che provi tu fa bene… almeno ti fa sentire meno sola, meno sfortunata.
Una mia cara amica dice sempre: se ognuno di noi portasse in piazza la propria croce e la depositasse lì per mostrarla agli altri, chiunque tornerebbe a casa con la propria.
La nostra croce oggi si chiama “ex”, ed è la nostra storia con lui.
ci sono varie teorie a proposito e fa molto sorridere la frase di chi dice: “il tempo cura tutte le pene”.
Ma oggi? Si, proprio oggi cosa devo fare per alleviare questo male tremendo?
Giulia dobbiamo solo tenercelo, accettarlo e agire a piccoli passi verso di noi.. verso le nostre nuove vite.
Ho trovato consolazione nella famiglia (nonostante stessi vivendo contemporaneamente il ricovero del mio papà…4 bypass..un miracolato!), così mi sono aggrappata a loro, al mio nipotino che è nato 1 mese fa e che non ha mai conosciuto suo zio…ma ne conoscerà un altro! Mi sono lasciata tenere forte dai miei amiche veri e sinceri e lì ho trovato un pò di pace, un pò di amore vero… così non sono crollata.
No, sono quì ancora viva e se qualcuno in passato mi avesse chiesto se di fronte al mio ex (da solo un mese) e la sua nuova fiamma sarei sopravvissuta, gli avrei detto: NO.
Ed eccomi quà.
Stamattina ho fatto il cambio di stagione, il tormento che vivi a metter via la roba che sa ancora di lui, di voi è qualcosa di indicibile, ma è naturale.I ricordi, i gesti, i sorrisi, i silenzi.. erano lì tutt’intorno a me in quelle 4 mura che mi soffocavano.
Ma non ho perso di vista “lei”.. che sono io a qualche metro di distanza…io libera, serena, forte e matura. Ed è verso di “me” che devo andare.
Guarda bene… vedrai che troverai anche te “lei”, dirigiti verso quella nuova persona. Paura, rabbia, malinconia fanno parte del percorso di oggi, ma poi ti abbandoneranno spontaneamente per vita nuova. Ciao!
Grazie Frank.
è che ci vuole così tanta forza a non sentirlo più.
Amare non vuol dire volere il bene dell’altro?
Io amo e sto malissimo e non voglio che soffra anche lui…anche se l’idea di un’altra mi fa star male, così male che mi sembra di soffocare. penso alle nostre chiacchierate, a quello che mi diceva e che ora dirà a lei, ai nostri posti, al mio posto al tavolo della cucina che ora sarà di un’altra, penso ai baci che darà a lei e a come ridereà con lei…lei che di lui non sanulla…nulla…
La mia storia, durata quasi 2 anni, si è conclusa 5 mesi fa. Ho 18 anni ed è stata la mia prima relazione, è stato il mio primo amore, passionale da morire, e pieno di gioie e dolori vissuti assieme. Abbiamo vissuto in simbiosi per tutto quel tempo, lui è sempre stato dolcissimo con me, un ragazzo d’oro, che non se ne trovano al giorno d’oggi. Ma negli ultimi tempi era cambiato, era distante, mi cercava di meno, diceva che lo soffocavo con la mia gelosia..Ho poi scoperto diversi tradimenti, fatti anche solo di baci, che mi hanno però fatta soffrire terribilmente..Lui non ha chiesto il mio perdono, mi ha lasciata senza farsi troppe domande, per poi correre tra le braccia di una brasiliana con la quale si era già baciato mentre stava ancora con me. Questa storia mi fa ancora soffrire, mi sta lacerando, e mi chiedo: E’ possibile che la gelosia porti a far tradire il proprio partner? E poi..come si fa, dopo quasi 2 anni con una persona, a mettersi subito con un’altra donna? Io lo trovo squallido..e nonostante tutto quello che mi ha fatto, nonstante i tradimenti e le bugie, soffro ancora per lui, soffro per quel vuoto che ha lasciato e che prima riempiva la mia vita, per quella persona che mi ha insegnato tante cose e alla quale devo molto..il suo ricordo, tutto quello che facevamo insieme mi manca terribilmente, anche se so che non vorrei mai tornarci insieme, mancherebbe la fiducia..i suoi gesti, le sue parole ed i suoi baci che oggi condivide con un’altra donna, mi mancano da morire..