Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 129

  1. 551
    Sissy999 -

    e.m., è la via giusta, fidati.
    Ho letto in un libro di psicologia, che per dimenticare davvero un amore forte bisogna passare per 3 fasi, dalla depressione, alla tristezza, alla rabbia, infine arriva il momento in cui non ti interessa piu’ niente…..arriva la VERA fine dell’amore nel tuo cuore. Ma queste fasi le devi vivere tutte nella loro intierezza……stasera, a casa, riguardo il libro e domani sapro’ dirti meglio ……. un abbraccio

  2. 552
    e.m. -

    beh… cara sissy..ora sono nella fase della rabbia piena..e spro che sia la convalescenza sana per guarire da questa ossessione..mi sono invece comprata un libro ‘ho sposato un narcisista’che narra appunto delle personalità narcisistiche…beh..mi sta chiarendo parecchie cose….abbracci a tutti

  3. 553
    Max -

    Sissy io non so se ero caduto in depressione, ma ci ero andato molto vicino, il punto più basso l’ho raggiunto il giorno che ho lasciato casa mia per sempre, ho provato tatno di quel dolore che credevo di morire, ma quello è stato il punto più basso che ho toccato, mi sono detto che più giù di cosi non si poteva andare, solo la perdita di un prorpio familiare può causare un dolore più forte.
    Da li mi sono detto che dovevo iniziare a risalire la china, ora dopo 15 gg che vivo da solo nel mio appartamento sto iniziando, lentamente, a riprendermi, non ti nascondo che ho degli alti e dei bassi, ma il dolore provato quel giorno non è più tornato.
    Oggi ho attacchi di malinconia e di tristezza perchè non ero abituato a vivere da solo, ma giorno dopo giorno sto riprendondomi, lei mi manca ancora e continua a tormentare la mie notti apparendomi spesso nei sogni e facendomi svegliare spesso, ma poi uso la frase che mi sono imposto di ripetermi quando mi sento male, lei non è la donna giusta per me. la ripeto sino a che non mi passa e funziona.
    Ancora non risco a guardare al futuro con l’ottimismo che mi ha sempre accompagnato nella mia vita, in special modo sul fatto di trovare una donna che sappia darmi ciò che non ho avuto con lei, ma non perdo la spernza sul futuro e so che sarà solo una questione di tempo e che quando lo vorrò vermante la troverò o lei troverà me.
    Forza ragazzi, non molliamo e riprendiamoci la voglia di vivere e la voglia di credre in un futuro migliore.

    Ciao Max

  4. 554
    stefy -

    Cara e.m. le tue parole sn vere..abbiamo bisogno di qualcuno per sentirci importanti, apprezzati…per sentire e sapere ke valiamo qualcosa..ma poi qnd vedi ke la persona x te più importante sceglie un’altra cn cui passare il resto della vita è tragico..so benissimo ke al mondo ci sn altre disgrazie ma io mi sto vivendo la mia..sai, a volte faccio come dici tu..ascolto musica, rido, mi prendo in giro da sola..è come se la mia mente facesse il possibile per non pensarci..ma a volte credo ke anke facendo così il problema nn sparisce..mi sento davvero sola, soprattutto dopo ke credevo ke almeno la mia amica fosse davvero tale..è come se nn valessi niente per nessuno, e nn sn paranoie mie, ma dati di fatto..come faccio a sentir ke valfo qualcosa se nessuno mi vuole?? Anzi, ultimamente un altro uomo mi sta corteggiando chiaramente..però vorrei fosse il mio ex a farlo..mi dico ke anke prima di conoscerlo la mia vita era bella, ma nn è così..xk è proprio qnd ho conosciuto lui ke ho iniziato davvero a vivere, ad aver ciò ke volevo..nn ero più nell’ombra della mia famiglia o degli amici..valevo qualcosa per qualcuno, e qst era la cosa più bella ke mi fosse mai capitata..è per qst ke ora nn trovo la mia strada…il dolore è come un altalena, a volte va e poi ritorna più duro ke mai..forse la mia è paura di affrontare qst situazione, nn so…
    Se penso a qnd l’ho visto mi convinco ke in realtà lui nn è felice cn lei, altrimenti nn direbbe ad un nostro amico in comune ke è single e ke è dispiaciuto per la fine della nostra storia..forse sn proprio qst cose ke nn mi fanno andare avanti..l’unica cosa ke mi da sollievo è oensare ke un giorno tornerà..solo qst…
    Volevo sapere come stava anke Laura???
    Grazie ancora e se hai bisogno dimmi pure..nn sn un pozzo di saggezza ma qualche parola di conforto per ki mi ha scritto la trovo..

  5. 555
    e.m. -

    Cara stefy..il ‘valore’,se lo mettiamo nelle mani di qualcun altro,allora sono guai..e se non chiudiamo questa porta..evidentemente il portone non riesce ad aprirsi…perchè siamo noi stessi innanzitutto che non lo vogliamo che viviamo di ilusioni,di speranze insoddisfatte,di briciole di notizie che arrivano da una persona che comunque difficilmente è veramente innamorata di noi,oppure sarebbe alla nostra porta a chiederci di andare per mano insieme a crescere e a fare veramente la reciproca conoscenza…mi ripeto:il lavoro ora è quello di costruire un amore saldo ed inscalfibile per noi stessi…e poi arriva la persona che ama e che si ama..con la giusta sensibilità e cura di se stessa e di noi..http://www.youtube.com/watch?v=Po4WJfrmUrg…vai sù questo sito ed ascolta attentamente questa canzone…se non la conosci già…se invece la conosci cerca di ascoltarla come se fosse la prima volta…e pensa a te…ti prego SOLO a te ed a nessun altro..perchè il mondo sei tu e te lo costruisci con le tue intenzioni ed i tuoi pensieri..e se credi e pensi di non valere nulla attirerai persone che ti disprezzano come tu stessa fai prima di loro..un abbraccio

  6. 556
    robin -

    Caro Max, entro timidamente in questo forum e timidamente leggo le tue parole….sto passando le stesse cose, ci sono ancora dentro…tu come stai?

  7. 557
    max -

    Caro Robin, come sto? Sono ancora nella fase della sopravivenza. Sto cercando di tirare avanti al meglio possibile. alti e bassi si alternano non in maniera equa, sono ancora molto di più i bassi che gli alti, ma è tutto normale, nel senso che le pesone come noi che avevano ancora un sentiemento vivo fanno fatica a spegnerlo, ma ci sto lavorando su con tutto me stesso, a volte ti sembra di non riuscirci e volte un po si.
    Lei mi manca e non solo, la mia bella casa i miei animali, tutte cose che ho lasciato, ma poi penso, che me ne farei di una donna che alla prima occasione mi ha gettato nel cesso e a tirato l’acqua, per uno che tra l’altro è orribile, ma sai come si dice, l’amore è cieco, si è presa una cotta per uno di 53 anni con tanto di panza e pieno di fisime, pensa che gira con gli ansiolitici nel borsello, ma tant è.
    Cerca dentro di te la forza per andare avanti e non mollare, non ci meritano e non meritano la nostre sofferenze.
    Auguri e ciaoo

  8. 558
    robin -

    Ciao Max, sono UNA Robin, anche se non importa….mi fa piacere parlare con una persona che vive lo stesso periodo della vita…é la prima volta in vita mia che mi confronto via internet con qualcuno…mi sento un pò intimidita sai?
    Anche io sono nella fase della sopravvivenza anche se sono un pò più “indietro” di te..ancora ho una casa da smontare e una separazione da firmare etc…ma i motivi sono identici ai tuoi.Ancora sono nella fase che tutto mi fa male…
    Vorrei parlarne con te ma…forse non sono ancora pronta a condividere con TUTTO il mondo di internet…
    Grazie delle tue parole…ti mando un sorriso.

  9. 559
    max -

    Cara Robin, non pensare che io stia poi cosi bene, anzi, ieri era il mio compleanno e lei ha deciso di farsi sentire per farmi gli auguri e mi ha chiesto se poteva venirmi a trovare, ho commesso l’errore più grande della mia vita, gli ho detto, di si. il motivo della sua visita, farmi il regalo del compleanno, dopo mesi e msei di bugie a finalmente gettato la maschera e mi ha detto che va iniseme proprio con quella che è la persona peggiore con cui poteva andare per farmi male. si l’amico, quello che io ho fatto entrare nella mia casa quello che mi dicea che non dovevo proccuparmi perchè era solo un amico, lui che si è finto anche mio amico per poter arrivare al suo vero obbiettivo, si lui, un uomo di più di 50 brutto gtasso con due matrimonii fallti e le goccie ansiolitiche nel borsello, con quello mi ha buttato nel cesso, conosco casa sua, sta notte non ho chiuso occhio immaginaddomeli in quella casa mentre fanno l’amore, se fose stato un estraneo avrei sofferto ma cosi sto malissimo, vorrei morire per come mi sento, sono stato umiliato e preso in giro, si sono aprofittati del mia bontà d’animo e della mio credere nelle persone, oggi io mi trovo da solo a soffirere mentre loro due scopano come dei ricci.
    Non dirmi che io sto meglio, perchè non è proprio cosi.
    Ciao
    SE voui puoi anche scrivermi qui maxwell1968@libero.it

  10. 560
    Sissy999 -

    Ciao a tutti.
    Sono di nuovo quì.
    Vi avevo lasciati il mese scorso col cuore spezzato, ecco, sono successi avvenimenti nuovi:
    3 settimane fa sono partita da sola per le vacanze. Sono stata bene, ho conosciuto un sacco di gente, insomma tutto ok.
    Al mio ritorno, vedo un amico in comune….il qquale non fa altro che parlarmi di lui…..mi dice che è pieno di donne e via discorrendo….ed ecco la cavolata…………io, innervosita, mando un sms all’ex, chiedendogli cortesemente di non parlare con l’amico mai piu’ di me….in quanto mi viene tutto riferito….morale: lui mi scrive TI AMO!
    Da li è ricominciata la ns storia…..bene le prime 2 settimane….ieri sera mi ha alzato le mani…di nuovo……quanto sono stupida vero???? Allora ragazzi, meglio dimenticare subito che fare i lunghi addii come il mio…..

Pagine: 1 54 55 56 57 58 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili