Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
lessi poco tempo fa,cosa scrisse Andrea 1974 …lo ringrazio ancora di averla pubblicata…mi ha aiutato molto nel capire…
E’ da quando l’ho rivisto cn lei ke nn faccio altro ke star male come un cane..nn so neanke xk è venuto da me a kiedermi cm sto, visto se mi ritrovo in qst stato è xk è lui ke mi ha lasciata..Continua ad immaginarli insieme, adesso staranno pranzando insieme a casa di lui, dopo fino a qualche tempo fa c’ero io..è un pensiero ke nn mi abbandona mai e nn so più cosa fare x cancellarlo dalla mia testa.Mi fa troppo male sapere ke ha un’altra, vedere ke la va a prendere al lavoro e ke dopo vanno a casa insieme..per me è insopportabile e tremendamente difficile.Vorrei perdere la memoria per non pensare più a lui, anke xk nn ha più senso..Lui invece è stato più bravo di me, ci ha messo poco a dimenticarsi di tutti questi 3 anni ed a rifarsi una vita durante la nostra crisi..Lo odio da morire però sto molto male sapendo ke nn sarà più mio..
Cara Stefania, ritrovo in molte delle tue parole la vecchia me innamorata ed abbandonata in un amore inesploso. Situazione un po’ diversa ma le sensazioni erano le stesse.. Ora senza presunzione voglio solo starti vicina, alleggerendoti del peso. Tutti noi viviamo quel senso di inadeguatezza di fonte alla novità accanto all’altro, è lecito. Lasciala venir fuori, decanala, piangi, parla con un amica cara, sfoga, vai a correre. E’ un momento che passerà, il dolore viene un po’ dal tuo inconscio snso di possesso per lui..piano piano ti renderai conto che non c’è più nulla che leghi se non dei bellissimi ricordi che t fanno la donna che sei ora, con delle fragilità ma libera di aprirsi nuovamente all’amore. Una cosa ch ea me ha fatto molto bene è stato concentrarmi sulle mie piccole passioni, fare movimento volermi bene con piccole sciocchezze cm la parrucchiera o simili..nn sono poi così banali se lasci andare la mente in quei momenti e t godi te stessa. Imparerai che sei una donna che vuole sentimenti positivi e che se li andrà nuovamente a prendere dale persone vicine. Parlare parlare parlare..non chiuderti in te stessa.. tutti noi viviamo questi dolori e ci vergognamo quasi a condividerli..ma vedrai che parlandone t senti sempre piu leggera ogni volta. E poi i tuoi interessi aiutano a mantenerela mente impegnata.. Ultimo trucchetto..vedi se con te funziona.. quando ero ali a piangere sul mio cuscino senza soluzione in preda al vuoto..mi attaccavo a YOU TUBE e guardavo gli scatch dei comici di zelig..beh..ritrovavo il sorriso e tagliavo quel circito mentale di dolore, così da poter intraprendere qualche attività piu utile del doloroso pianto! sono con te e credo molte altre donne. PENSA A TE STESSA!!!! siamo forti perchè viviamo così le emozioni, vivile per il futuro! un abbraccio
Sono le stesse parole che scriverei io Fra.
Sei grande.
E tutto per essere una persona sempre migliore.
Tuffarsi nel mondo, sempre. La vita è il presente, la vita è oggi.
Forza, sempre
Ciao!
Ciao Stefania ,
le tue parole mi toccano nel vivo perchè anche io sto vivendo una storia simile alla tua .Ormai sono quasi due settimane che sono ritornata ad essere sola .Dopo una storia di otto anni e due di convivenza ho dovuto prendere a malincuore questa decisione perchè lui aveva bisogno dei suoi spazi e delle sue uscite bagorde con gli amici ….Ho dovuto scegliere tra due sofferenze .
Ora il dolore è grande , a volte penso che questa sofferenza me la porterò dietro per sempre ,che non ci sarà mai più una persona di cui mi innamorerò così tanto e che forse non posso avere pretese .
Quando tutti mi dicono che sono bella,intelligente e piena di belle doti mi arrabio perchè mi sento incompresa …Non ho più voglia di fare nulla ,a volte esco ma mi sento inadeguata in ogni luogo…
L’unica cosa che mi fa bene è parlare,sfogarmi,ascoltare le esperienze altrui,confrontarmi ….
La mia è una richiesta d’aiuto ,vi prego ragazzi aiutatemi !!!
Ciao a tutti ,
sono una ragazza la cui esperienza è molto simile alle vostre: da due settimane dopo otto anni trascorsi con una persona ,di cui due di fidanzamento ,sono tornata sola .
Ho scelto io di lasciarlo ,gli ho chiesto di tornare da sua mamma quando le sue richieste di libertà iniziavano a oltrepassare il confine del rispetto nei miei confronti .
Ora sono qui ,tutti i sogni e le certezze di otto anni sono crollati come un castello di sabbia e quello che era una favola si è trasformato nell’incubo peggiore della mia vita .
Mi impongo di reagire ,uscire …Tutto inutile mi sento sola ,inadeguata ed ogni luogo mi sembra una prigione da cui voler eadere .L’unico momento di benessere lo ho quando mi sfogo e ascolto le esperienze simili alle mie …
Perciò i chiedo aiuto, vi prego raccontantemi di voi e se volete acoltate un pò di me ….
Grazie
Cara Laura, purtroppo di storie cm la mia e la tue succedono ogni giorno a migliaia di persone..
La mia storia è diversa dalla tua (da quel poco ke ho potuto capire), ma cmq si sta male, molto molto male..a volte sento ke il mio cuore da un momento all’altro possa scoppiare..
Sai la mia storia è durata meno della tua (3anni), ma c’erano lo stesso dei progetti ed un futuro ke speravo di condividere cn lui..nn è andata così..
I primi giorni ti senti incolpa, inadeguata, credi ke ritornerà, ti fai 10000 domande ma credimi nn serve a un bel niente..bisogna tenere la mente occupata, ma occupata veramente..Per te sarà dura xk la rottura è fresca, però cerca di parlare cn amici Veri, esci anke se so benissimo ke nn se ne ha voglia, scrivi anke sui blog ke parlano di qst storie dove trovi persone ke veramente ti capiscono..è durissima, ma nn dobbiamo mai permettere a persone cm loro di farci cadere!!!
Io alterno momenti “tranquilli” a momenti di totale tristezza.
Oggi ad esempio al lavoro avrei voluto scappare via xk avevo un magone bestiale ma sn rimasta, mi sn imposta di smetterla..il percorso da fare è lungo, faticoso e a volte impossibile ma ci devi provare, anzi riuscire!! So ke a dirle certe cose è più facile ke a farle ma visto ke nn riesco ad aiutare me stessa vorrei almeno provarci cn persone nl mia stessa situazione..
Cara Stefy ,
le cose che scrivi sono tutte vere…le provo sulla pelle . Mi fa piacere leggere le tue parole perchè in questi momenti ,quando ti senti dire “Vedrai con il tempo passerà” provi un senso di leggero senso di rabbia perchè pensi che sia facile parlare così per chi certe cose non le prova e non ti basta sentirti dire che sono esperienze in cui si imbattono la maggior parte delle persone .
Tu sei sola ,con i tuoi pensieri.Provo a uscire ,tenermi occupata ma la mente viaggia da sola e mi ritrovo tutto il giorno a pensare e ripensare a lui ,aspettare una chiamata che non arriva mai …
Mi addormento la sera e il più delle volte lo sogno e se si tratta di un bel sogno il risveglio è traumatico ….
Capisco quando dici che avresti voluto scappare ,provo questa cosa tante volte durante la giornata ,vorrei scappare ,chissà dove poi visto che non esiste posto dove sto bene …
Per ora continuo a parlare e sfogarmi e arrivo a fine giornata che sono sfinita dall’ossessione dei miei pensieri …
Grazie di cuore ,se hai voglia di parlare cercami pure a me fa piacere ascoltare …
Un abbraccio affettuoso ,forza e coraggio ,arriverà un giorno in cui questi saranno ricordi di brutti momenti passati .
Care Laura e Stefania,
ora io sono alla fase successiva alla vostra, dove mi sono un po’ ricentrata su me stessa. Ricordo bene però ogni istante della giornata dove hai una radio nella testa che ripercorre tutti i momenti insieme, e canzoni, un vestito, un paio di scarpe, altre persone a lui connesse…detro la gola sale un nodo e agli occhi si preparano fiumi di lacrime.Però passa. Io ho sempre reagito alle sventure reprimendo, sta volta ho provato a far diverso… ho pianto, pianto, pianto, e come dice stefy parlato con amici veri. Però il lavoro mi ha aiutata, i miei interessi, ciò che insomma fa parte di me a prescindere da lui. E quella tristezza è diventata rabbia produttiva, da convogliare in tante cose, che in poco tempo mi hanno ricentrata… diciamo che la storia del “il tempo guarisce tutto” è un o incompleta. Va aggiunto il tempo vissuto, ovvero impiegato in altre esperienze che t allontanino da quelle vecchie che formino i nuovi mattoni della strada che stai costruendo.. quindi va bene il pianto a letto..però un piccolo sforzo sono sicura che riuscirai a farlo. E t sentirai inadeguata ancora, ma non importa, tu esponiti, vedraich eriuscirai nel tempo a vederti con gli occi dei nuovi lughi e delle nuove persone che incontri. Fidati… a me sembrava di morire… un vuoto lancinante..ma ho scoperto una persona forte sotto a tt ciò. Sono convinta che c’eè anche in te..con calma, concediti temo ma uscirà.UN ABBRACCIO
Grazie Fra , grazie per le tue parole e la tua voglia di raccontarti, in questo periodo mi nutro di consigli e racconti altrui li conservo lì e li tengo pronti per darmi conforto nei momenti più difficili …
Ieri sera è venuto a casa ,dopo averlo invitato a portare via tutte le sue cose e ridarmi le chiavi di casa . E’ venuto,non ha portato via nulla , non vuole porre fine al nostro rapporto e lascia che sia io a guidare la carovana . Forse ha portato via una parte di me .Mi sento una fallita perchè non riesco ad essere forte e lascio che la piena irrazionalità mi domini …
In cuor mio lo so che non cambierà mai e che così non faccio altro che costringermi a vivvere in un limbo senza aver la forza di chiudere una porta per proseguire .
Ora mi sento una persona priva di dignità ,temo il giudizio delle persone care che non approverebbero ,ho paura di raccontarmi bugie e chiedermi se il fatto che io oggi stia meglio è perchè ieri ci siamio incontrati,non voglio rispondermi …
D’altra parte mi giustifico perchè penso di essere in grado di costruirmi un’altra vita ,di andare avanti…