Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 129

  1. 511
    david -

    ciao Marcello,
    Non so se sono una persona profonda, ma che ha sofferto, questo sì.
    Mi dispiace molto per te, perchè so cosa vuol dire il tormento che da la fine di un amore, ma credimi: il tempo allevia tutte le sofferenze.
    Quando lo dicevano a me volevo quasi sputr loro in faccia, ma ora so che avevano ragione.
    Chinon ci vuole non ci merita! METTITELO BENE IN TESTA!
    Se hai bisogno di sfogarti io sono qui.
    Un abbraccio
    Davide

  2. 512
    Marcello33 -

    caro davide mi ha molto sorpreso il tuo messaggio ma mi hai fatto scoprire che il dolore unisce la gente più di ogni altra cosa. in questo momento tutto quello che mi serve è gente che sa quello che provo con cui confidarmi. devi sapere che la ragazza con cui stavo si è rivelata molto superficiale e immatura. abbiamo passato 5 mesi a dirci che ci amavamo e che non sarebbe mai finita. ora che ci siamo lasciati sembra che non le interessi quasi, è una ragazza fragile che ha alle spalle una storia familiare molto stressante. i genitori sono separati e si comportano con lei spinti dal senso di colpa per un incidente subito da piccola. io l’amavo davvero e avrei voluto aiutarla ma lei ha tradito la mia fiducia essendo poco sincera: a giorni abbiamo l’esame di stato e lei aveva detto di essere confusa per lo stress ma da quando ha detto che doveva riflettere non ha sofferto e quando ieri ho deciso di tagliare questa situazione che mi faceva soffrire senza motivo non ha mostrato segni di dispiacere. io so che una storia con una persona del genere non sarebbe possibile per uno valido (scusa la modestia) come me ma soffro lo stesso per i bei ricordi e per la difficoltà di dimenticare. cmq se hai avuto la delicatezza di rispondermi devi essere molto più che profondo grazie mille.

  3. 513
    david -

    caro Marcello
    lo credo che soffri, avevi riposto in lei tutte le tue aspettative.
    Lasciare non è meno doloroso che essere lasciato, ma , secondo me, hai fatto bene,lei ha bisogno di fare il suo percorso di crescita, e tu hai fatto tutto il possibile.
    Ora pensa solo al tuo esame che è molto importante!
    Un grande in bocca la lupo.
    Fammi sapere com’è andata.
    Un abbraccio fraterno.
    Davide

  4. 514
    stefania -

    Non sono d’accordo con la frase “lasciare non è meno doloroso che essere lasciati”..
    Io son quasi 2setimane che non sto con il mio ragazzo che non ha mai avuto il coraggio di dirmi che viveva già con un’altra..a me faceva credere che era confuso e io innamorata com’ero (e sono) lo aspettavo..
    Ho dovuto scoprire tutto da sola facendomi trovare davanti a casa sua e non è piacevole, anzi…
    Per pulirsi la coscienza mi dice che si pentirà di questa sua scelta e che al posto di quella avrei dovuto esserci io.mi dici come soffre lui??
    Io non esco più, non mangio, penso a lui e lei insieme e piango in continuazione..lui invece se la spassa allegramente..
    Non è difficile per chi lascia, in alcuni casi son solo i sensi di colpa che ti fanno “soffrire”..ma durano molto poco..
    La mia speranza è di soffrire sempre meno e di dimenticare tutto il più presto possibile perchè mi rendo conto che mi ha devastata..ho pensato adirittura di cambiare paese almeno per un pò pur di fuggire a questa tremenda sofferenza che non mi abbandona mai..

  5. 515
    Marcello33 -

    stefania sono daccordo con te. la mia ex non sembra avere tutti questi rimorsi. lei mi aveva lasciat in dubbio perchè diceva di essere confusa e 2 giorni fa mi sono presentato dal parrucchiere per mandarla a quel paese perchè si vedeva che non ci stavanemmeno male e stava giocando con i miei sentimenti…………..quando ho messo fine alla nostra storia lei non ha dimostrato il minimo dispiacere anzi sembrava soddisfatta……….ma se posso essere sincero stefania è proprio da queste persone che bisogna allontanarsi e pian piano bisogna imparare a riconoscerle e ad evitarle perchè sono persone che hanno scelto di vivere nella sofferenza e in un mondo indefinito che non da loro certezze perchè le certezze fanno loro paura……….credo sia vero che si pentirà un giorno come credo farà a mia ex ma ora hanno voluto la bicicletta?……………pedalassero!!! chi lascia cosi non merita di vivere le emozioni che offriamo noi…………….se vuoi un consiglio anche se sembra banale, ripetiti ogni giorno “tutto passa” aiuta a rilassarsi. io sto ancora provando molto dolore ma ricominciare è una scelta che dobbiamo fare noi non bisogna aspettare la risalita………….come per tutte le cose anche soffrire è una scelta……..sembra strano da dire ma soffrire ci piace ed è un piacere di cui ci dobbiamo privare…un abbraccio a te e a Davide che mi sta cosi vicino. crepi il lupo! non farti speranze inutili la vita deve continuare senza che noi cerchiamo di prevederla perchè è impossibile; l’unica certezza che ci possiamo dare sono le nostre scelte e l’amore per noi stessi senza il quale non troveremo mai il nuovo e più bell’amore.

  6. 516
    david -

    ciao Stefania
    é un vero dramma quello che stai passando
    prendine atto. Marcello ha tremendamente ragione! non meriti una persona come il tuo ex. piangi tutte le laccrime del mondo, disperati, lo devi fare per elaborare il lutto ( perchè è un lutto), non reprimere, sarebbe negativo per te, poi vedrai che piano piano le cose si sistemeranno, ti sentirai più forte di prima.
    so che dirtelo ora serve a poco, ma sappi che il tempo è un gentiluomo, sistemerà tutto.
    un abbraccio grande a te ed a Marcello

  7. 517
    stefania -

    Intanto ringrazio Marcello e David per i consigli e frasi che mi hanno davvero toccato, soprattutto perchè sono parole dette da uomini, quindi una speranza che non siano tutti uguali c’è..
    In parte può essere vero il fatto di scegliere di soffrire, perchè sentendo molto la sua mancanza la colmo con il pensare a lui e a tutti i bei momenti passati insieme, anche se questo mi fa ancora più male perchè più cerco di non pensarlo ed odiarlo, più mi rendo conto che senza lui non posso stare e se davvero dovesse pentirsi FORSE lo perdonerei anche..ed è anche questo che mi fa soffrire perchè mi sento una stupida senza dignità..Lui dice che mi pensa sempre ma non avendogli dato ciò che voleva (convivenza) pian piano l’amore è sparito..visto che scrivo a degli uomini è davvero così?? Un uomo che vive da solo e ama la sua ragazza può davvero disinnamorarsi e portarsi a casa un’altra ragazza a distanza di poco tempo?? Io ho molti sensi di colpa verso di lui però a volte penso che sia stato meglio così, perchè si è dimostrato un ragazzo fragile, che non si innamora con il cuore ma ragiona con la paura di restare da solo..è un pò contorto mi rendo conto..
    Comunque spero davvero che mi passi questo dolore che mi accompagna giorno e notte e che mi ha fatto perdere la voglia di far qualsiasi cosa..In bocca al lupo anche a voi e speriamo di trovare un giorno davvero persone capaci di capirci e amarci per quello che siamo e sappiamo dare..
    Ciao

  8. 518
    Marcello33 -

    cara stefania, stai sicura che gli uomini non sono tuttecarogne. parliamoci chiaro io ho solo 18 anni ma so bene cosa sono i sentimenti e cosa comportano in una persona. se il tuo ex ti ha detto che non ti ama più perchè non gli hai dato quello che voleva è doppiamente carogna scusami il termine perchè è il tipico atteggiamento di chi ha paura, dopo aver lasciato, di essere distrutto dai sensi di colpa e per sentirsi a posto con la coscienza cercano di scaricare il motivo della separazione sull’altro. stefy (se mi concedi il diminutivo) è doppiamente carogna perchè non ha minimamente pensato a ciò che avresti passato: è naturale e inconscio che chi viene lasciato tende a proiettare su se stesso le cause della fine dell’amore; il primo passo per guarire è capire che non è cosi mai!!!!!!!!!!!!!!!! io ho fatto questo passo velocemente perchè la persona che mi ha lasciato ha dei seri problemi ma ce la devi fare anche tu………….una persona che ti lascia senza pensare a te ma solo a come si sarebbe sentito lui merita le tue lacrime??? devi cominciare a pensare che ti sei liberata di una persona che non ti merita…..ti saresti solo sprecata. chi lascia così e non soffre non è capace di amare.anche io ho avuto paura che avrei perdonato se fosse tornata ma sai che ti dico……..anche essere stupidi è una scelta e io ho scelto di andare avanti perchè l’importante non è il “noi” è l’ “io” ora devi pensare a te. ci siamo anche io e davide che soffriamo con te quindi non sei sola. ricordati sempre che l’orgoglio non è smpre nocivo e deve farti bene pensare che la tua dignità di persona sensibile è immensa e non devi farti umiliare nè farti mettere i piedi in testa da nessuno perchè nessuno lo mrita nessunooooooooooooo!!!!!!!!! un bacio affettuoso a te e a davide che non si scorda mai di noi eheheheh grazie ragazzi!!!!

  9. 519
    stefania -

    Caro Marcello, son rimasta stupita dalla tua età..da come scrivi sembra che ne hai molti di più..complimenti!!!
    So che dovrei pensare che in realtà non mi merita ma a volte penso che sono io a non meritare lui, perchè in questi 3anni che siamo stati insieme è sempre stato un ragazzo perfetto..Allora mi sento una fallita che non è riuscita a costruire niente, anzi a farselo portare via dalla prima che passa..
    Le tue parole mi danno forza, anche se ora la ferita è ancora aperta..
    Bravo anche perchè hai trovato il modo giusto per andare avanti senza lasciarti sconfiggere da certe persone..
    Grazie ancora..Ciao

  10. 520
    Marcello33 -

    cara stefania c’è stato un momento in cui, dopo tutto quello che mi aveva fatto, in cui ho pensato che fosse stata colpa mia ma il dubbio è subito sparito nel momento in cui ho realizzato che lei aveva semplicemente mancato di sincerità e correttezza. sembra una frase fatta ma nell’amore la prima cosa èla sincerità (senza mensionare la fiducia). si, potrà essere stato perfetto ma nel momento in cui non è stato sincero ha dimostrato di non essere capace di darti il valore che hai e ti ha “aggirata”. non ha affrontato con te il problema te lo ha solo vomitato addosso e ha preso autonomamente una decisione che avreste dovuto prendere insieme. lo stesso è capitato a me lei per una settimana intera non mi ha confessato di esser in crisi e io me ne accorgevo e le chiedevo il motivo. alla fine non ha avuto il coraggio di dirmelo e cosi mi ha perso. Stefy pensa sempre a quello che ti dirò: NON SEI TU CHE HAI PERSO LUI E’ LUI CHE HA PERSO TE è purtroppo per lui un giorno se ne accorgerà ma tu sarai andata cosi avanti che ormai gli starai dando le spalle. non ci conosciamo ma mi sento di dirti che ti voglio bene e che ti sono vicino……..ho solo 18 anni ma ho un cuore e posso dare molto affetto eheheh

Pagine: 1 50 51 52 53 54 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili