Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 129

  1. 491
    stefano -

    ciao sono stefano!! sono stato lasciato da tre giorni!!! ora sono a pezzi!! ma penso che dietro ogni incontro c’e’ la mano nostra ma anche del destino!!! non bisogna idealizzare troppo le frequentazioni iniziali come ho fatto io!!! ho sognato troppo!! non nulla contro la ragazza che mi ha lasciato!!un po’ troppo di fretta a mio parere ma questo e’ un altro discorso!!!in amora non esiste pieta’!!! ragazzi possiamo anche ucciderci ma non servirebbe a nulla!!! dobbiamo alzarci e lottare per i nostri ideali e i nostri sentimenti! i rimpianti non servono a nulla! l’ esperienze si a cresere e riflettere!!! ciao ste

  2. 492
    Antonio -

    guarda sono nella stessa situazione tua ed ho passato esattamente quello che hai passato tu. E ti do pienamente ragione. Ciao

  3. 493
    Simone -

    Ciao Andrea, condivido in parte quello che hai scritto.
    Tu dici che la sofferenza viene dalle nostre paure, dalle nostre insicurezze, ma io non mi sento così in questo momento, e sopratutto, mi rendo conto che per la mia ex, ho dato e fatto tutto quello che era nelle mie possibilità.
    Se ti dicessi che ha distanza di 3 settimane non so ancora il reale motivo per il quale la mia storia sia finita.?
    Lei era piena di insicurezze, lei aveva paura di tutto, e ogni problema che sorgeva, in qualsiasi ambito, era un motivo per renderla vulnerabile.
    Ho sempre cercato di aiutarla, di farle capire che la vita è piena di problemi, di prove, ogni giorno e per tutta la vita.
    Cercavo di darle forza, di farle capire che doveva reagire, i problemi vanno affrontati non lasciati li ed essere accumulati. Più ne lasci in sospeso, più risolverli sarà dura.
    Ma di punto in bianco nonostante il mio aiuto, lei si è presa del tempo, tornando e poi scappando, fin che un giorno preso dal nervosismo, le ho detto chiaramente di scegliere, o con me o senza di me……e lei piangendo a catinelle mi ha detto, NON CE LA FACCIO.
    Questo Andrea non sopporto, e sai perchè, perchè ero davvero convinto della nostra storia, e lo sono ancora, dentro di me credo ancora in noi………ma mi rendo anche conto che non posso crederci da solo……
    Allora sai cosa mi chiedo, perchè una persona dice di amarti tanto, viene a vivere con te, ogni giorno ti dimostra e prova determinate cose, e poi per paura di affrontare dei problemi preferisce lasciarti andare, invece che combattere?
    Io non mi sento debole, non mi sento inferiore, anzi, ma ciò non toglie che questo mi faccia soffrire terribilmente.
    Avessi fatto degli errori almeno avrei un qualcosa per prendermela, e invece non posso nemmeno fare quello?
    Ho sbagliato a metterla davanti ad una scelta?
    E’ così…….
    Sinceramente non penso, perchè se ami davvero una persona come dici, non riesci a stare senza di lei, non puoi fare a meno di lei.
    Tutto questo è successo nel giro di 2 settimane, non di mesi…..2 settimane, e ora mi ritrovo solo, a chiedermi perchè anche quando dai tutto te stesso, e ti metti a completa disposizione, il compenso che hai è questo.
    Sono terribilmente deluso Andrea, terribilmente perchè avrei preferito un ti lascio perchè amo un’altro o un tradimento o qualsiasi altra cosa, ma non perchè non riesce ad affrontare dei problemi che sono risolvibilissimi……..
    Ho ancora voglia di amare, perchè è stupendo, perchè nulla ti fa sentire così vivo e felice.
    Ma in qualsiasi modi ti comporti vivi sempre con nessuna certezza, e speri solo che la prossima volta sia migliore della precedente……
    Ciao

    Simone

  4. 494
    Eric -

    Ciao Simone, condivido appieno.
    Facci sapere come evolve…
    Eric

  5. 495
    ylenia -

    Ciao Simone, per esperienza personale ti dico che veder finire la propria storia di punto in bianco senza un ovvio motivo è veramente massacrante….
    E’ successo anche a me 2 anni fa, e in quel periodo ho cominciato a scrivere in questo forum.
    Mi facevo mille domande senza mai trovare risposte, poi mi sono resa conto che il mio lui mi ha lasciata perchè stava attraversando un periodo di insicurezza personale, mille paure su tutto e continue seghe mentali inutili.
    Così, avendo “perso di vista” il motivo della sua esistenza in questo mondo, ha cominciato a chiedersi il perchè della mia figura accanto a lui. Diciamo che ha avuto una sua crisi esistenziale, e come spesso accade, a rimetterci in queste situazioni sono le persone che stanno accanto.
    Si cerca di aiutare il proprio compagno a ritovare la retta via ma sono tutti sforzi inutili, perchè queto aiuto viene isto come un’intrusione, e poi finiamo sempre per essere lasciati.
    Caro Simone, magari la tua lei tornerà sui suoi passi quando la sua crisi sarà passata (come ha fatto il mio a suo tempo), a quel punto sarai tu a decidere se avrai ancora voglia di starle accanto.
    Baci

  6. 496
    Eric -

    Ciao Ylenia
    A te cos’è successo?? E cos’hai deciso??

  7. 497
    Simone -

    Già vorrei sapere se tu hai avuto ancora voglia di stargl accanto, e dopo quanto tempo è tornato.
    Simone

  8. 498
    Nik -

    Ciao sono Nik , ho trent’anni , e non riesco ad accettare che dopo 6 anni di relazione di cui 4 di convivenza la nostra storia sta finendo inesorabilmente. C’erano gia’ stati dei segnali di incompatibilità però man mano che andiamo avanti mi rendo conto di diversità enormi , che a questo punto penso siano le cause principali per cui stiamo per chiudere…. io pero’ non riesco a trovare la forza per chiudere nonostante lei in realtà non mostri piu’ interesse per me anche se a parlarne in modo razionale l’ultima volta lei mi ha detto che mi vuole bene e che non voleva chiudere…. mha…io sono molto sensibile , a volte penso di esserlo troppo e che mi manchi la giusta dose di cinismo per evitare di essere schiacciato , come spesso mi accade solo con lei …la conseguenza e che nelle sempre piu’ frequenti discussioni , a torto o a ragione , sono sempre stato io quello che doveva riparare …. da quando ho rialzato la china da questa situazione che ho definito di sudditanza….le cose stanno andando a rotoli… a volte ho il dubbio che lei non mi abbia mai amato veramente e che semplicemente avere una persona arrendevole accanto a lei le desse la forza per compensare le sue paure e incertezze….help me!! ciao

  9. 499
    Nik -

    aggiungiungo ad onor di cronaca lei si definisce una donna quasi perfetta….motivazione sufficiente per non dover essere mai lei quella che chiede scusa se abbiamo litigato.. ho provato a farla ragionare sull’argomento ma non c’e’ verso……

  10. 500
    maria -

    ciao Andrea, mi hai scioccato, sono le stesse cose che avrei voluto dire io e che non sempre penso realmente in questo periodo
    sposata da 10 anni 5 mesi fa mio marito ha deciso che aveva bisogno di un periodo di prova e de è proprio come dici tu
    lo sapevo e lo sentivo che c’era qualcosa che non andava ma io testarda testarda facevo finta di non capire e adesso ho deciso mi merito di piu
    un caro saluto maria

Pagine: 1 48 49 50 51 52 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili