Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tutto vero…tutto maledettamente vero, però io a distanza di un anno non riesco a fidarmi ancora di nessuna donna.
Ne ho incontrate un paio, ma ogni parola dolce, ogni gesto di affetto era ed è per me il suono di una sirena di allarme allora mi allontanavo e mi allontano….difendo la mia anima e la mia sensibilità. Sono felice così?? Credo di no ma almeno sono sereno e mi sento protetto.
O semplicemente….non sò …è un gran casino
anche io nel leggere questa lettera l’ho trovata straordinariamente vera…il mio problema è che sono ancora nella prima fase quella di dolore puro e non riesco a vedere la luce…mi è era già successo di ricominciare ma questa volta mi sembra impossibile…non riesco neanche ad immaginare di avvicinarmi ad un’altra persona…e quello che mi fa male è che lui,anche se mi ha detto le stesse cose, mi ha già sostituita…anche se sono ferita mi manca….mi manca quello che lui era prima e che non tornerà più….mi incolpo perchè penso che è colpa mia e più lo faccio più mi sento una fallita…non so come fare a rialzarmi…
..sono passati solo 2 giorni ed io non so come mi sento..
Ho dovuto lasciarlo io, cosa che ovviamente non gli è dispiaciuta..le cose che ho letto sono verissime, ma è dura, ed io vorrei che quel senso di vuoto passasse in fretta..mi manca quello che era e non l’egoista che è diventato dopo avermi preso in giro..
ELISA: ciao, mi dispiace che stai male. L’amore quando fa male picchia duro… Non so perché pensi che sia colpa tua, forse sarà una fase “fisiologica”, che devi attraversare… forse, poiché è sempre difficile accettare la fine di un amore, cerchi delle responsabilità e te le attribuisci?
Da un lato penso, anche per tutto quello che ho letto qui, che sia naturale attraversare tutta una serie di fasi, di domande, di destabilizzazione, affrontare il dolore e il disorientamento per superare sul serio la fine di un amore e giungere piano piano a vedere la luce, come dici tu. Accettare il senso di vertigine, di caduta libera non è facile. Ma ti rialzerai, piano piano, come dopo una febbre fortissima, che tiene a letto… poi, piano piano, si comincia a stare meglio, a sentirsi più forti, ad avere le forze e la voglia per alzarsi, rialzarsi, come dici tu… certo, bisogna anche aiutarsi un po’, per non lasciarsi andare. Riposare, perché ne hai bisogno (la fine di un amore è un grande stress), ma anche sgranchirsi, muoversi, pure con quella vertigine dentro. Per muoversi non intendo dire tentare di folleggiare, avvicinarti ad una persona nuova (perché? ora è a te che devi stare vicina, intanto), iscriverti… alla maratona di new york… parlo di movimenti, anche minimi, per rientrare nel flusso della vita.
D’altra parte ricordati anche che il senso di colpa, il darsi addosso, non è costruttivo. Lo è di più volersi bene. Si può, se ci sono, riconoscere i propri errori e volersi bene.
Elisa, dai etmpo al tempo.
La prima fase è la più dure e dolorosa.
La sensazione di fallimento è normale: ci sentiamo falliti perchè non siamo riusciti a tenere in piedi un rapporto in cui credevamo e dove abbiamo messo in campo (apertamenet) i nostri sentimenti.
Quando inizierai a provare rabbia sarai sulla strada della “guarigione”.
LUNA e adesso lui ha anche ribussato alla mia porta come fosse una cosa normale..dopo 3 mesi..torna..non vorrei ripetermi..ho raccontato qualche giorno fa in un’altra lettera “la fine improvvisa di un amore”..
SUNY: non ho visto, guarderò 🙂
non so cm funziona da voi ma la gente al mio paese se vuole farti star male non ci pensa due volte…ribadisco che non ho piu’ il moroso da maggio,non l’ho piu’ sentito e dopo il male che mi ha fatto non lo voglio piu’ vedere neanche in cartolina…a parte questo un ragazzo cretino del mio paese ieri mi ha detto sai che il tuo ex ha messo incinta la sua nuova fiamma???ma a me che c.... me ne deve fregare,sn cavoli suoi e sono sincera meglio lei che io a questo punto…ma che cosa vogliono da me,vivi e lascia vivere…mamma mia se sn incazzata scusate lo sfogo grazie
SILVY: credo che per certe cose tutto il mondo sia paese. Trovi sempre qualcuno che ha una sensibilità di una cozza. A volte trovi anche chi le cose fuori luogo le dice apposta, ma spesso è cozzaggine. Il risultato non cambia di molto.
sily dillo chiaro a tutti di nn voler sapere nulla di lui