Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
carissime SUNY e SILVY come va??
ciao a tutti, Ant0, Salvo etc…a voi, cm va?
Ciao GUERRIERO!!!
Come vedi…mi sono impegnata e…mi sono autoguarita!
Cmq anche le tue PERLE di saggezza mi hanno aiutata, soprattutto all’inizio, a capire che la cosa più importante è il distacco…
Forza ragazzi, potete farcela tutti!!!
Il primo passo veramente importante è SMETTERE DI IDEALIZZARE il passato e soprattutto la persona…perchè – è molto duro ciò che sto per dirvi – la persona che avete conociuto e amato, nel momento stesso in cui vi abbandona, è come se morisse…Non è più la stessa, ha cancellato ogni cosa di voi, e non potete farci più nulla.
E allora, a quel punto, meglio vivere nel presente che nel passato, no??
“Ieri è storia. Domani è Mistero. Ma Oggi è un Dono”!
Fatene tesoro e cancellate dei mediocri che non vi meritano affatto!!! Amate voi stessi prima di tutto.
Un sorriso
con affetto!
Corazon non più espinado 😉
http://it.youtube.com/watch?v=HtNeDuUgPi0
Ciao Corazon non più espinado!:D
ma che bello il tuo messaggio,pieno di speranza e consigli utili!!!
anche per me un improvviso viaggio all’estero,non preventivato nè organizzato mi ha dato la forza e la consapevolezza che le cose possono cambiare,e lo faranno in meglio.TOrnare ad amare e a desiderare la vita è un qualcosa di inspiegabile dopo quello che si è passato,e lo si fa con molta più forza e desiderio!!
Ciao Alonso…racconta racconta..
il viaggio ti ha fatto bene?
mi dici come ti ha aiutato…cioè…cosa è cambiato?
Ciao ALonso!!
Hai proprio usato la parola giusta: è inspiegabile…
Forse proprio perchè te ne sei distaccato temporaneamente, dalla vita, torni ad amarla e a desiderarla con una forza sovrumana!!! Come un assetato nel deserto…
Sai da qualche settimana a qsta parte amo definirmi “ebbra di vita”…e quest’ebbrezza non voglio mai più perderla, non voglio mai più esser sobria! ;)))
hihi
Sono felice che anche in te siano tornate forza e consapevolezza…Ti abbraccio forte!! ^^
Corazon sono felice per te!
Io pensavo di stare meglio ma sono ancora in una situazione penosa..sarà forse che vivendo nello stesso posto lo vedo sempre..sarà che l’amore non riesce ad affievolirsi..non lo so..ma sono così stanca..la tua esperienza non può farci che bene! Grazie,SONIA
ciao sonia!
si, posso ben capire come stai, anche perchè se io nn fossi andata via di certo adesso nn starei così.
Però posso dirti una cosa che a me han ripetuto tante volte, quando stavo male, e della cui verità mi rendo conto solo ora: più che l’amore, quello che ti tiene ancora legata a lui adesso è l’abitudine…l’aver perso un punto di riferimento nelle tue giornate. Per me erano le telefonate di rito, il vederci ogni giorno…tutte cose su cui basavo la mia vita e miei ritmi e che pensavo mi mancassero per amore, invece…mi mancavano per stabilità. Vedrai che quando ti abituerai, e soprattutto quando ritroverai dei nuovi ritmi (di cui sarai sovrana assoluta), anche questo malessere passerà. Purtroppo non allontanandoti anche solo per qualche giorno il cammino sarà più lungo. Ma stai tranquilla, passerà. Mi stupisco da sola parlando così perchè se me l’avessero detto un mese fa non ci avrei creduto mai e poi mai, visto quanto stavo da schifo. sembrava non potessi più riprendermi. Invece la vita mi ha sorpresa…Vedrai, giorno dopo giorno il tuo cuore si alleggerirà, senza che tu te ne accorga…Pensa poi che un immaturo simile non ti serve nulla…e che se anche tornaste insieme non potrebbe più essere lo stesso tra di voi, come potresti fidarti di nuovo di lui??.
Baci cara, spero di vederti presto più distaccata da lui e dal ricordo di ciò che è stato e più attaccata a te e alla tua vita (e al mondo, che ti aspetta a braccia aperte…perchè guarda bene: c’è sempre qualcosa per cui gioire!) ^^
un sorriso
(io son sempre qui pronta ad ascoltarvi ed aiutarvi per quel poco che posso ^^ spero di vedervi tutti rifiorire, a poco a poco! forza forza forza amici!!!)
titti
chiedo un consiglio a voi amici miei,io sabato sono stata invitata a una festa di compleanno,sicuramente a questa festa ci sara’ il mio ex con la sua nuova compagna visto gli amici in comune che abbiamo….che faccio ci vado o non ci vado???
Forse dovresti…andarci!
Ed esser splendente più che mai…irresistibile, direi (non solo a livello di bellezza, ma anche a livello di interazione sociale…naturale, rilassata)…Ti costerà fatica, ma almeno tutti sapranno che sei talmente superiore a lui (e lei) da fragartene altamente anche della loro presenza!
Se però deve essere una cosa che ti fa stare troppo male…allora no!
Cerca solo di star bene te.
Però una cosa: non limitarti mai a causa sua…ricordati che l’unico a dover sentirsi a disagio è lui!
bacio
Ciao Afra!
che dire…si,il viaggio mi ha cambiato.
Mi è servito principalmente per due motivi:
primo,ho staccato completamente dalla quotidinità fatta di routine,di momenti bui in cui pensavo a lei,di suoi tentativi di contatto,di lavoro e delle solite facce che mi circondavano.
secondo ho riscoperto il piacere della scoperta (passami la ripetizione).Giorno dopo giorno ho iniziato ad apprezzare suoni,colori e profumi nuovi,e la sensazione di rinascita è stata un toccasana.Ho incontrato gente di ogni tipo,mi son fermato a parlare con loro,ci siamo confrontati e arricchiti a vicenda e dentro di me è iniziato un nuovo(o vecchio) percorso,stimoli nuovi che hanno fatto rinascere in me interessi sopiti e quella nuova strana voglia di vivere di cui parla anche corazon…:D
X silvy:
ciao,penso sia molto soggettiva la decisione.
Personalmente se mi facesse ancora male vederlo eviterei la festa,in caso contrario andrei per mostrargli la mia nuova forza.
Corazon sai che mi sei proprio mancata?
..non mi manca l’abitudine mi manca lui, purtroppo..mi manchiamo noi, tento..anche se so che non lo rivorrei, che non saprei che farmene di uno così, che non mi fiderei mai, che potrebbe rifarlo..ecc ecc..
ma noi vivevamo insieme..ho deciso di non tornare dai miei, di tenere questa csa, beh, ho buttato un po’ di cose, ho rinnovato..ma l’ho tenuta per me e per i miei cagnoloni..visto che ha anche un bel giardino!
..non sapevo che decisioni prendere se andare via da questo posto un’altra città, un altro lavoro..ma alla fine lo avrei fatto solo per fuggire e non perchè lo volessi veramente..e allora mi sono detta che forse non era il momento di andarmene e cambiar vita..magari un giorno ma non ora ..troppo presto..per prendere una qualsiasi decisione..e allora sono restata nel mio paese, anche se purtroppo lo vedo sempre, e mi sono tenuta la casa..
lui non ha un’altra ma ho il terrore di incontrarlo,prima o poi,con qualcuna..non so se ce la farei..
Corazon comunque visto che dici che andar via aiuta..io andrò in vacanza per una decina di giorni..parto venerdì..
Grazie e non ci abbandonare! Sonia
p.s.:una curiosità non l’hai più visto nè sentito?
Ha un’altra?
Silvy, fossi in te io ci andrei..se invece non ce la fai proprio, evita..facci sapere