Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io ne ho “”persi “”” 5, altri 10, altri 25, l’importante è che appartenga al passato
5,10,25?
Guerriero: sono davvero persi? E’ la prima cosa che si pensa… Però mi è piaciuta la tua frase “l’importante è che appartenga al passato”. E’ vero: quando si guarda avanti è un’altra cosa, e si ridimensiona anche tutto, credo.
Cioè, lo so, per quanto riguarda il passato passato. L’altro giorno una mia amica parlando dei suoi problemi con il marito diceva: sarebbe bello poter vivere nel presente.
Il fatto è che è la sola cosa possibile, comunque.
La chiave è lì. Ma quando le questioni a due sono ancora aperte inevitabilmente si incorre anche nell’analisi del passato, e le sensazioni del presente, ci si chiede, derivano solo dalla rabbia? Io in questo momento ho un bel po’ di sintomi da stress, che non poteva che venir fuori, è naturale. “Innaturale”, invece, mi sembra il fatto di averlo patito quello stress. Io mi chiedo se, a volte, non è meglio quando uno se ne va, coerentemente, e chiude la porta, ci mette lui una pietra sopra, anche se resti basito/a, e per quanto la sensazione sia di aver perso tempo, e di aver investito energie a vuoto, che avere di fronte qualcuno che da un lato ci ha stressato con i propri dubbi (facendo nascere anche i nostri, e creando un effetto valanga, di cui, certamente, alla fine si è entrambi responsabili) ma che poi pensa che con una passata di spugna sia possibile cancellare tutti i torti. Io credo che sia meglio affrontare le cose, e vedere cosa ci sta dentro, in modo chiaro, che cercare di metterci un tappo. personalmente io non riesco, anche se il mio desiderio è quello di una vita serena. O forse proprio per questo.
Anni, Suny, Guerriero parla di anni.
Suny parlo di anni.
Luna io parlo di tempo cronoligico, perchè in ogni caso è andato via, quindi è sempre meglio “perdere” meno anni possibile.
le questioni si chiudono se si vogliono chiudere, basta volerlo
Guerriero: già… vero… il punto è che a volte si vuole chiudere con certe questioni che innervosiscono e hanno fatto (fanno?) star male, non con una persona, che consideriamo ancora importante, o con un progetto di vita a cui abbiamo creduto molto e crediamo ancora (almeno in parte). Allora diventa difficile separare le questioni dalla parsona. Forse perché è impossibile…
Lo so che hai ragione nella tua ultima riga. E che le mie domande esistenziali non sono manco originali…
Lo so che intendeva anni, mica sono scema, è che siccome parlavamo di anni “persi” (io 6 con il mostro)mi sembravano troppi 25 per la giovane età di Guerriero!
ciao suny anche il mio ex è dello stesso paese e vuoi o non vuoi ci si becca sempre,in giro,nel bar che frequento!!è sfiga perchee’ lo becco anche con la sua nuova fiamma…certe volte mi tocca,ma è tempo perso pensare a una persona che mi ha trattata cm in merda!!!!!!!!
Luna, per ora i miei anni (7) li considero persi..tempo sprecato che non torna più.
Sette anni fa è stata scoccata una freccia che non ha raggiunto il bersaglio. Quella freccia ha fatto un bel percorso pieno di ostacoli: forse per questo che ha sbandato verso la fine.
Suny, lo so che non sei scema ;D
luna vedi, siamo sempre la, ripeto che se uno ama davvero nn scinde le due cose, accetta tutto e basta, i prob si risolvono, altrimenti si rischia di fuggire in ogni relazione, perchè gli ostacoli ci saranno sempre, ma molti nn se ne rendono conto e credono che andar via e ricominciare storie ex novo, sia il modo giusto di risolvere, invece poi si rendoco conto che i prob nn sono stati risolti e che in + la storia nuova nn va, ed è peggiore di quella precedente, ed ecco che i prob sono raddoppiati, ed ecco perchè si verificano i ritorni di molti stupidi ex, ma è tardi. Questo in sintesi.
Suny meglio 6 anni alla tua età che 5 alla mia.
Brava Silvy