Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guerriero, non ero morto, ma la sensazione (zombie) era quella.
Ora sto un po’ meglio.
PER CHICCA:
CIAO CHICCA HO VISTO CHE NON HAI PIU’ SCRITTO STAI MEGLIO???????
corazon espinado finalmente parto per questo weekend con un’amica,spero di staccare un po’ la spina e chiudere sto benedetto “cerchio” e non pensare piu’ a chi mi ha fatto tanto soffrire!!!!!!!grazie di cuore a presto
Ciao Luna, rispondo con ritardo per un distacco temporaneo della linea adsl a causa del subentro nel contratto telefonico che era intestato a mia moglie. Nelle tue parole, nella tua sofferenza riconosco me stesso e allo stesso tempo alcuni comportamenti di mia moglie , anche lei si è dovuta sradicare dalla casa andandosene via, su mio invito alla separazione, come un pacco postale raccogliendo i suoi effetti personali in sacchi neri condominiali, con fretta e disperazione, ma lei senza il benchè minimo tentativo di argomentare o salvare qualcosa. Questo mi dispiace. Non avrei mai voluto che se ne andasse via così. Mi sarei aspettato da parte sua, anche se piccolo, un tentativo di successiva riconciliazione o di spiegazione di un comportamento, ma , da parte sua vi è stato, usando parole tue, solo “disamore” e incapacità di gestire le situazioni di crisi semplicemente parlandone. uesto muro di silenzio è stato sempre mascherato con le motivazioni più diverse. La sua scarsa sincerità mi insospettiva continuamente e non capendo il perchè di quei silenzi mi facevo mille congetture su inesistenti amanti immaginari. Non sono mai stato un uomo particolarmente geloso, ma i suoi atteggiamenti talvolta mi ci hanno portato. A marzo eravamo li li per separarci e all’epoca feci solo io un tentativo (andato a buon fine) di riconciliazione. Il problema in tutto questo è che solo io volevo che continuasse la ns relazione anche tra mille problemi, solo io cercavo il dialogo. Oggi e solo adesso mi rendo conto quanto sono stato illuso a credere in una persona che non mi amava più. Sono stanco e stressato, Adesso la pressione si è un pò allentata. Parlare mi ha fatto bene. Mi sono potuto confrontare con amici e amiche per potermi capire meglio ed avere la certezza di non essere stato io la persona sbagliata (e dopo tutti i sacrifici compiuti questo per me può valere qualcosa). Mi ha turbato incontrarla per strada, e penso che lei abbia fatto finta di non vedermi. Dopodomani parto per una breve vacanza e spero di conoscere gente nuova e di divertirmi. Il problema è l’avvicinarsi della sera, quando mi ritrovo da solo a letto e gli incubi mi assalgono…è li che mi sento maggiormente indifeso e confuso e tutta la mia sicurezza ed i miei buoni propositi vanno a farsi friggere.
SUNY ho paura di commettere lo stesso errore del tuo ex, ovvero buttandomi a capofitto in discoteche, cene e feste. Pensi sia sbagliato? Sto in parte seguendo quello che mi dice il mio spirito di sopravvivenza e consigli di amici. Ma se non faccio così sono già sull’orlo della depressione. Che dici? Mi dispiace sapere che soffri tanto. Leggere il tuo strazio mi commuove considerando che hai figli…
Non è giusto, non è giusto, non si dovrebbe soffrire più per amore, specie dopo una certa età, quando si presuppone che le persone adulte siano più coerenti degli adolescenti. E invece a questo mondo pare che gli/le str…. esistano ancora a lunga conservazione. Un abbraccio
SALVO forse hai fatto un po’di confusione..io ho 28 anni e anche il mio ex..e “per fortuna” non abbiamo bambini..lui mi ha mollato com un cane dopo 6 anni (da 2 convivevamo) in 5 minuti..senza troppe spiegazioni ma a distanza di quasi 2 mesi mi accorgo che il motivo per cui ha troncato la nostra storia e’ la voglia di spensieratezza, di libertà , di feste e discoteche tutte le sere, di non aver più impegni, di essere libero di organizzare le proprie giornate senza dover render conto a nessuno delle proprie scelte..dopo il lavoro pensare solo a divertirsi..ha preferito questo alla nostra vita e non ha neanche avuto le palle di dirmelo..
Buttati nella vita Salvo, cerca di occupare il tempo libero con qualcosa che ti piace, esci e stai con le persone se ti fa piacere, stai a casa e leggi un libro se preferisci..ma tieniti occupato..Mi raccomando!Buona serata!
suny ragazzo molto maturo eh?? ahah
Ciao Salvo,mentre ti scrivo probabilmente sarai ancora in vacanza.Spero che,almeno un po’ (ma magari tanto!) la pausa sia riuscita a tirarti su!Capisco come ti senti, e voglio anche dirti che dopo aver tanto combattuto pensando per due dovresti proprio fare quello che fa stare bene te.D’istinto.Non importa se pensando per due, magari, anche tu hai fatto degli umani errori.Anche se comprendo perfettamente che tu te lo chieda.E che neppure il confronto con chi ti dice che hai ragione tu,o che hai fatto tutto il possibile,a volte possa bastarti.La tua mente,forse,è troppo allenata a dover valutare le cose da troppi punti di vista.E tra l’altro una realtà veramente oggettiva neppure esiste.Tua moglie avrà la sua,come tu hai la tua.E per stare meglio forse la prima cosa è imparare a sentire la tua.Vivere sotto stress ed essere sempre lucidi al cento per cento, per due,e persino per se stessi,mi pare, per esperienza, impossibile.Perché non c’è nulla di più difficile di pensare per due nel momento in cui l’altra persona, con un muro di silenzio,con mezze frasi o,per dire,atteggiamenti che lasciano aperte duemila,nebulose,intepretazioni,costringe a giocare con carte scoperte di fronte a carte coperte.Non c’è per forza cattiva fede in tutto questo.Ci sono persone che credono nel valore del dialogo,e si consumano persino per ottenerlo.Altre che lo temono,non lo conoscono.E’ anche vero però che a volte è comodo lasciare all’altro -magari più portato al senso di responsabilità emotiva- tutta la parola,l’azione,l’interpretazione.Parlo in generale,Salvo,non mi permetto di fare analisi su una storia che non conosco,la vostra.Il punto è che bisognerebbe combattere in due nelle difficoltà.O bisognerebbe avere il coraggio di mettere entrambi le carte in tavola,per quelle che sono.E se non sono chiare credo che ognuno,quando si vive una crisi di coppia che è sempre anche una crisi personale,individuale,almeno da un punto di vista,abbia il dovere di cercare quella chiarezza dentro di sè,non scaricando all’altro il compito di decifrare,per entrambi.Queste cose che sto scrivendo le dico anche a me,Salvo,perché mi riconosco in diversi stati d’animo che descrivi.Io sto meglio rispetto a quando ti ho scritto l’altra volta,perché mi sono dedicata al lavoro,che amo,e ho investito le mie energie in cose che mi fanno stare bene.Però il dado è ancora tratto… soprattutto perché mi vedo ancora con lui,che non può essere che uguale a se stesso,nel bene e nel male.Ha l’aria di chi pensa che tutto debba sistemarsi in un battito di ciglia,senza riuscire ad affrontare,ancora una volta,il dialogo.Ha l’aria di chi è disorientato dalla mia crisi,che lo destabilizza,ma che ancora non intende affrontare la sua.Detto così forse non si capisce niente… Il fatto è che ho davvero l’impressione che lui si nasconda dietro a me invece di affrontare se stesso.
Davvero Guerriero..pensa che persona ho avuto accanto! E non me ne ero neanche accorta..purtroppo lo vedo sempre perchè viviamo nello stesso paese..acnche ieri sera..e abbassa la testa quando mi vede o si gira dall’altra parte..stamani anche a far colazione..fai conto 2 estranei..lui in 5 minuti ha cancellato la nostra vita insieme..me..e a questo punto, per quanto sia tanta la sofferenza,anche lui per me è morto..
ma guerriero te quanti hanni hai?
Suny tu hai accettato l’ìdiota per come era, nn è una colpa. Lui abbassa la testa?? Bene allora!!! Più tempo passerà e più capirai che è un c..ne. Ripagalo con la stessa moneta.
Io ho 35 anni compiuti da qualche settimana
Guerriero buongiorno! Hai perfettamnte ragione..capirò che e un c…..ne col tempo e comunque che di una persona che sparisce semplicemente perchè si accorge di aver voglia di altro non me ne faccio niente..non sopporto di aver perso 6 anni per niente!Buona domenica!