Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh, affrontare la situazione “di petto” in realtà significa avere la consapevolezza di essere troppo importanti per sprecare tempo e sentimenti in una storia senza futuro. L’amore non si può pretendere e se l’altro un giorno si accorge di non averne più automaticamente mette la parola fine alla storia; anche se si continua a stare insieme.
Avere la consapevolezza di se stessi vuol dire essere in grado di affrontare la vita da soli!
C’è sempre qualcosa che non va quando abbiamo il bisogno fisico di qualcuno vicino, non importa quanto esso ci voglia bene. Vuol dire che non ci fidiamo di noi stessi e questo, credetemi, è avvertito anche dagli altri/e che si tengono alla larga!
corason espinado mi piaciono molto i consigli che dai,pensa che anche io il mio ex lo penso ancora dopo tutto il male che mi ha fatto…perche’ poi lo penso???non si merita di essere ancora nei miei pensieri,pensa che ieri a una festa di paese l’ho visto gia’ con la sua nuova fiamma,INDIFFERENZA TOTALE nei suoi confronti pero’ credimi ho sentito una gran fitta al cuore!!!spero passera’ questa cosa xè non è giusto almeno per me amare una persona che ormai si sta facendo la sua vita con un altrae che non ti considera piu’!!!è che la sfiga è che siamo dello stesso paese e ci si vedra’sempre!!!e quando lo vedi la ferita si riapre…
parole sante Nessuno…
è da noi stessi che dobbiamo ricominciare…
cara Silvy, fai benissimo, devi mostrarti sempre indifferente e superiore, fargli capire che stai bene, che sei felice e ti diverti un mondo anche senza di lui, non fare trapelare neppure un pò il tuo malessere…
questo dolore fa male solo a te e alle persone che ti sono vicino e ti voglino bene veramente. lui se ne frega. e non merita neppure quel tuffo al cuore, vista la velocità con cui ti ha sostituita!! devi provare solo rabbia nei suoi confronti e cancellare la nostalgia (è dura ma a poco a poco ci riuscirai…ti basterà pensare alla str*nz* che lo accompagna adesso!!!!).
ascolta bene questa canzone di alanis morissette, ti darà grinta, vedrai
http://www.youtube.com/watch?v=Tnbc64XQ1DI
ascoltala, cantala, urlala tutte le volte che ti viene nostalgia di lui “it was a slap in the face how quickly I was replaced” (è come uno schiffo in pieno volto la velocità con cui mi hai rimpiazzata)…quando lo vedi con lei non lo odi? non vorresti dargli un bel calcione nelle balle?? buttala via la nostalgia, non ti serve. ciò che lui è stato con e per te ormai non esiste più, ha cancellato tutto. di uno che ti molla e poi si mette subito con un’altra tu non sai che fartene…che se lo goda la sua nuova fidanzata…almeno fino a quando non farà lo stesso con lei!!
***
silvy non puoi farti una piccola vacanza? così almeno evadi un pò e non ci pensi, conosci nuova gente, ti rilassi_perchè averlo sempre nei dintorni, spaerlo lì da qualche parte (e non con te) è un vero strazio per cuore, anima e cervello.
buttalo via, butta tutti i ricordi, azzera la tua memoria e non pensare al passato, almeno fino a quando non sarai tanto forte e distaccata da poter guardare ai vostri vecchi ricordi con piacere e distacco, senza nostalgia e rimpianto, solo come una tappa della tua vita.
ti abbraccio, scrivimi quando vuoi 🙂
titti
Ciao Corazon espinado, sono tornata e non sto neanche bene..
a differenza di Silvy il mio non ha un’altra..perchè il tuo si’? Ma mi continua a chiamare, ci siamo anche visti e non sto neanche a dirti che speravo di stare malissimo con lui..invece e’ stata una serata eccezionele, bellissima..pero’non torna indietro, pensa che adesso stiamo bene perchè ci vediamo poco e in quei momenti siamo felicissimi di stare insieme..poi pero’la realtà sarebbe diversa, la vita non è solo cenette romantiche a lume di candela, la convivenza (perchè noi vivevamo anche insieme, voi?) comporta altri problemi, altri pensieri..non puo’ andare sempre bene..ma stare insieme non significa anche questo?Rimboccarsi le maniche e affrontare la vita insieme, con gioie, dolori, impegni..perchè senno’conviene avere un rapporto del fine settimana..cene, week-end, mare..forse per lui la convivenza è stato un passo troppo lungo..prima era più facile..tra noi non c’erano problemi..ma vivere insieme comporta la quotidianità, la stanchezza, i problemi del lavoro..e allora meglio mollare, troppo impegnativo..come puo’ rinunciare a noi invece di provare a viverci?
Come avrai capito..non sto bene..io lo sento che mi ama..ma forse non è pronto per assumersi responsabilita’..
Steve, piacere di conoscerti..
Io sono stata lasciata dopo 6 anni..quando ho letto le tue parole mi è sembrato di riuscire a capire il mio ex..non è che dietro “Steve” si nasconde Alberto?
scherzo naturalmente..ma penso che quello che lui non mia ha espresso riflette le tue parole..si perche’ a me in 5 minuti ha detto di tutto..mi ha trattata male..poi a distanza di 20 giorni ma ha chiesto scusa dei modi usati..se lui si fosse impegnato la nostra storia non sarebbe finita, perchè l’amore non è finita..ma manca l’impegno..certo è più facile gettare la spugna..io non lo avrei mai fatto senza lottare..come hai scritto “Io ho scelto di lasciarla ma non per questo ho sofferto come un cane perchè sapevo che sarebbe bastato poco per stare bene, in eterno, con lei”..pero’ adesso la rivorresti..io vorrei che il mio ex-se fosse sicuro tornsasse perche’ potremmo riprovare seppur su basi diverse..ma non è detto che non potrebbe essere ancora migliore..non rinunciare a lei se la ami..se invece è solo abitudine, affetto o per il fatto che non hai trovato di meglio in giro lascia perdere..
cara suny, neanche il mio ha un’altra. la mia migl amica lo ha visto, una sera, pochi gg fa; era in un locale che non gli piace, ci è andatp con i suoi amici, che invece ne sono fanatici. non lo ha visto mai sorridere nè divertirsi. quindi penso non stia particolarmente bene senza di me.
cavolo mi manca.
:(((
nn so cosa dirti…se lui ti amasse davvero forse quelle responsabilità se le assumerebbe…magari è proprio questo il suo dubbio…
ma in realtà suny, ripeto, non so proprio cosa dirti, perchè in verità i loro intricati ragionamenti non li capisco……forse sono “solo” terribilmente immaturi e alla prima difficoltà o dubbio o paura scappano…
perchè lasciare una persona con cui si sta bene per stare peggio???? Dov’è il senso??? io non lo trovo…..
abbraccio triste, titti
Anche io sto vivendo un periodo orribile, sono stata lasciata dopo 4 anni… 4 anni stupendi, pieni d’amore e passione…
Sto cercando di farmene una ragione, di ricominciare a vivere ma è tutto talmente difficile, mi sento vuota dentro, sembra che la mia esistenza non abbia uno scopo, sono apatica e senza voglia di fare…
A complicare le cose c’è anche il fatto che non riesco ad attuare il “no contact”, convivevamo da circa 1 anno ed avevamo due cani (in realtà sono suoi ma ormai erano diventati nostri) ora non vorrei troncare anche con loro, anche perchè con la più grande frequentavo dei corsi di attività cinofile molto belli e gratificanti.
Come posso fare? Sarebbe meglio finire tutto e non vedere nemmeno più le mie adorate cagnette, aggiungendo ulteriore dolore, o cercare un equilibrio vedendolo abitualmente?
Aspetto qualche consiglio…
Dopo 8 anni (2 fidanzamento+6 matrimonio)il nostro vivere insieme finisce con una separazione consensuale. Sembra una storia come tante altre finite male. Andrea 1974 ha ragione e le sue parole mi hanno dato sollievo. Mi ritrovo in uno dei momenti peggiori della mia vita, faccio fatica a scrivere frasi sensate che possiate comprendere tutti. Ero innamorato di mia moglie ma mi reso la vita estremamente infelice particolarmente in questi ultimi tre anni imponendomi innumerovoli capricci. E’ difficile spiegare, la storia è piuttosto complessa e in questo istante è come se non riuscissi a trovare l’inizio per raccontare quello che è successo e come ci ha portato a fare questo passo. Unica cosa che posso dire è che tutti mi dicevano che facevo la vita da carcerato grazie a mia moglie e, che quindi ho avuto il coraggio di scegliere la soluzione migliore, per entrambi. Si perchè anche lei non era felice con me e me lo diceva sempre. La sua infelicità era causata da innumerevoli ragioni: suoi genitori lontani (lei è sarda), mancanza di benessere, malattie sue (sempre dimostratesi inesistenti), il non essere riusciti ad avere avuto figli…il che forse, ad oggi è stato solo un bene…
Sono convinto che risorgerò in meglio come suggerisce Andrea, ma ora la soluzione e la chiarezza di idee mi risulta offuscata dalla penombra dello strascico di un innamoramento che si confonde con l’abitudine di sentire la stessa persona che ha condiviso con te tanti momenti, positivi o negativi che fossero. Non sono intenzionato a prendere antidepressivi, sto dimagrendo notevolemente, non riesco a dormire, non capisco cosa devo effetivamente fare in certi momenti a partire dalle cose più banali quotidiane. Ho ripreso a fumare (non fumavo da anni) e ho letteralmente paura di trovarmi da solo a casa con la mia solitudine motivo per cui mi sono attaccato al pc come se questo ticchettìo dei tasti potesse essere il surrogato di una lieta chiacchierata con un amico. Amici o no mi ritrovo solo con me stesso ad affrontare questo momento straziante, l’ho buttata fuori casa, perchè lei non ne sarebbe stata capace di andarsene da sola e avrebbe continuato ad esercitare i suoi comportamenti schizofrenici e incompresibili. Ero stufo di assecondarla ad ogni suo capriccio. Che dio mi perdoni. Ho una gran pena per lei. Ma rischiavo di annientare la mia vita per una persona egoista che non mi amava più (o forse non mi aveva mai amato). Mi aspetto commenti da tutti voi. Ma siate buoni, se volete colpire fatevi avanti ma con grazia.
Salvo
cara lovedog,ciao sono giovanni…credo che sei in una situazione molto sgradevole,perchè tu così non dimenticherai mai questa storia,però altrettanto non puoi dimenticare quei cuccioli,e loro non dimenticano te,però la fregatura più grande sta nel vedere sempre il tuo ex,così ti farai solo male,perchè andando avanti così,vedrai tutto diversamente,nel senso chè prima o poi il tuo ex si rifarà un’altra vita e anche se riuscirai a dimenticarlo,ti farà molto male vederlo con un’altra ragazza,ai solo un punto a tuo favore,che vedendolo lui poù cambiare idea,però lo devi fare ingelosire e solo così lui può capire lo sbaglio che a fatto e tornare indietro nei suoi passi….poi i particolari del litigio non li conosco e non posso aiutarti…..se ne ai voglia sono felice di confrontarmi con te…….