Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 129

  1. 331
    Steve -

    X corazon espinado

    Innanzitutto grazie per aver risposto. La mia ex si, è una bella ragazza ma questo non centra proprio nulla quando c’è in gioco l’amore. Io fino alla fine non ho mai smesso di vederla affascinante..MAI. Non credo che sia tipico di noi maschi lasciare donne intelligenti e perbene senza motivi VERI. Sbagli a dire che io, di punto in bianco l’ho lasciata…non è che mi sono svegliato una mattina e ho mandato tutto al diavolo nel giro di 12 ore! Erano mesi che non riuscivo più ad avere un minimo di emozione e quando si vede che dall’altra parte non si fà niente per risolvere i problemi di base ci sono solo due scelte: o tiri fuori le palle e molli o vivi rassegnato. Io ho scelto di lasciarla ma non per questo ho sofferto come un cane perchè sapevo che sarebbe bastato poco per stare bene, in eterno, con lei. Ma quando si arriva a non mettersi in discussione, a credere di avere sempre ragione e addirittura ad annullarsi per amore si arriva al punto di scoppiare. I periodi opachi ci sono ma non devono durare mesi e mesi non credi? Lei è una bravissima persona, sà amare come si deve, è fedele e sò quello che ho perso ma allo stesso tempo era testarda e orgogliosa e quando gli parlavo dei nostri problemi lei sapeva incolpare solo me. Dico che in giro c’è uno schifo perche io sono stato con lei dai 22 anni ai 27 anni ed è normale che io, ora, a 27 anni vedo con altri occhi quello che c’è in giro. A 21 anni era diverso non ci facevo caso alla superficialità perchè magari io ero uno di loro. Chi lascia si sente in colpa, non sempre ma spesso. Sà quello che lascia ma non sà quello che trova. Chi viene lasciato non dovrebbe sparare a zero sul partner soprattutto quando per 4 anni l’ho amata moltissimo. Discorso diverso quando si viene lasciati e dopo due giorni si viene a sapere che il partner ha il ripiego a portata di mano…ma non è assolutamente il mio caso.

  2. 332
    guerriero -

    steve nn mi fai felice ne ti odio, ci mancherebbe, ma guarda che il “modo” di lasciare è fondamentale, quando manca il rispetto allora cambia tutto.E mi riferisco a trattamenti disumani, e nn è il tuo caso. Ma invece perchè nn pensi di ritornare dalla tua ex, visto che dici che la pensi sempre?forse la pensi ma nn la ami, altrimenti nn la lasciavi,per poi farti tutte ste seghe mentali, siamo sempre la, forse era meglio che nn scoppiavi.

    corazon espinado ha perfettamente ragione, OTTIMO!!!
    Ed ha centrato il problema.
    Da una parte c’è una persona che accetta le cose per come sono, dall’altra una persona che ha un calo e si stufa, nn pensando che l’altro magari ha avuto un calo si è stufata, ma in nome di tantissime cose nn ha mollato, pur potendolo fare (tanto di meglio si trova sempre e pure facilmente), Purtroppo chi da meno (mi riferisco a persone immature) in un rapporto si sente perfetto e senza difetti propio perchè riceve tanto, troppo, ma nn capisce che quello che riceve è qualcosa di alto, forte, e nn lo capisce, nn lo comprende realmente.E quindi se ne va ancihè valorizzare e far fruttare ciò che ha ricevuto (eco perchè la relazione deve essere uno scmabio).
    Nessuno, prmetto che io sto benissimo e me ne sto fottendo alla grande della mia storia, ma quello che dici tu è vero, anche se in parte.
    Io penso che spesso a molti ex si è data un’occasione per crescere , per capire cosa conta davvero nella vita. Questo messaggio nn è stato recepito da loro, spesso immaturi e/o depressi sino al midollo. Te lo dico per exp pesonale, dato che se avessi voluto avrei trovato 1000000 scuse per lasciare la mia ex, ma nn l’ho fatto perchè avevo visto in lei delle cose positive, dei valori che potevano saltar fuori, ed ho fatto di tutto per raggiungere questo scopo. ma spesso è inutile perchè molte persone hanno il loor destino bello che segnato

    SILVY MEGLIO SOLA CHE MALE ACCOMPAGNATA E MAGARI CORNUTA

  3. 333
    Steve -

    X Guerriero.

    Ci ho pensato a tornare da lei ma credo che dopo tutta la sofferenza che gli ho dato, tornare dopo 8 mesi se mi prende a calci è a dir poco e ha ragione non credi? Ormai credo che non si fidi più e ormai credo che lei abbia ripreso a vivere serena. Se io torno non solo gli dò una bella mazzata ma rischio anche di farla ricadere nella sofferenza. Chi soffre difficilmente ci passa sopra. Io ho sofferto ma credo che lei abbia sofferto almeno il doppio di me. Porto rispetto per lei…per questo non torno.

  4. 334
    Math -

    Steve ma se la ami prova a tornare no? poi in quel momento sarà lei a decidere se è si o no, magari ha ripreso a vivere serena, come anche può essere che un pizzico di speranza l’aveva ancora. Torna solo se hai capito di amarla veramente però!

  5. 335
    Math -

    Una cosa che non mi perdonerò mai è di non essere riuscito a riaddrizzare la storia, ultimamente non si andava daccordo ma io non me ne rendevo conto che il suo sentimento a poco a poco veniva a mancare, perchè non si riesce a capirlo? perchè? perchè? perchè solo ora mi rendo conto che c’era qualcosa che non andava in lei, poco affetto, poche attenzioni, poco sesso, poche frasi dolci, non mi diceva più ti amo, ma lei è sempre stata una che dava poco e quindi mi sembrava anche quasi tutto normale con questi suoi atteggiamenti. Dovevo far qualcosa, ma non ho fatto niente! per colpa del mio orgoglio, lei non dava e io non riuscivo più a dare ma il mio amore non era mai svanito, al contrario di lei che nel periodo di crisi aveva sempre dubbi, ogni volta che si litigava pensava sempre di lasciarmi ne sono sicuro, a volte me lo diceva altre sicuro lo pensava e basta, e io lasciavo andare senza affrontare la cosa, parlevamo dei problemi ma mai di sentimenti che stavano cambiando. Ma mi domando come si fa ad amare sempre e molto con una persona che da poco e non dimostra mai quanto sei importante per lei, e poi ê normale che si diventa gelosi e possessivi, quando noti cali di attenzione, egoismo verso i suoi interessi e i suoi spazi, mancanza di affetto, di parole di coccole ecc…cavoli quando si è innamorati e si ama davvero si è in tutt’altro modo va.

  6. 336
    Alonso Q. -

    X Steve:
    ciao,io penso che tu faccia bene ad andare avanti per la tua strada,hai amato la tua ragazza,poi quando ti sei accorto che l’amore era svanito hai giustamente interrotto il rapporto,rispettandola.
    A nessuno piacerebbe sapere di essere “sopportato” o che il proprio partner si “faccia andare bene” la storia perchè non ha trovato niente di meglio.Come dice Guerriero il rispetto nei rapporti personali,che siano di amore o amicizia è tutto.Le storie a volte purtroppo finiscono,e l’importante è rispettare se stessi e il partner.Sempre.Un tuo ritorno potrebbe sussistere solo se ti rendessi conto di essere ancora perdutamente innamorato di lei,non certo perchè nei mesi da single hai trovato solo persone superficiali.Nella tua scelta c’è stato un ragionamento,un’analisi di un rapporto che tu non ritenevi più quello giusto,un tuo ritorno non può essere un rassegnarsi a vivere quello che non ci soddisfa pienamente perchè quella sarebbe mancanza di rispetto.

    X Math
    non colpevolizzarti,non pensare a quello che avresti potuto fare o meno.Io l’ho fatto per un po’ di tempo ma ho sbagliato,ho capito che era destino che andasse così,del resto ho passato troppo tempo a raddrizzare una storia che stava diventando storta,ma ero da solo a farlo.
    tu ti chiedi “Ma mi domando come si fa ad amare sempre e molto con una persona che da poco e non dimostra mai quanto sei importante per lei”….anche io me lo sono chiesto,perhcè ho vissuto una situazione simile,e mi sono risposto che in realtà non l’amavo,ma avevo solo paura di perdere qualcuno,paura di rimanere solo,paura di dover affrontare me stesso e ricominciare,ma lei none ra quello che realmente volevo.

  7. 337
    corazon espinado -

    caro steve, ti dò un consiglio, da donna lasciata, ferita, delusa – dalla persona di cui mi fidavo più che ciecamente – e ormai purtroppo disincantata: fai un tentativo…
    Lei magari a te sembra serena, ma forse non lo è realmente. forse si è creata una serenità fittizia, apparente, precaria, in cui continua a sentirsi a metà. ed è una sensazione orribile…
    Nonostante la delusione e il dolore che le hai provocato, se in cuor suo c’è ancora un pò di sentimento, lei ti darà una possibilità. però vorrà che tu riconquisti la sua fiducia…dovrai impegnarti tanto, e lottare per lei!
    non bisogna portarsi dietro dei rimpianti. meglio sapere.
    non portarti dietro,in eterno, il dubbio “e se lo avessi fatto? se fossi tornato?”…
    infondo cosa può succedere se ci provi? peggio di adesso nulla: al massimo continuerete a rimanere separati e amen.
    di meglio? tutto: potreste ritrovarvi, e il vostro amore, sopravvissuto a questa crisi potrà rinascere ancora + forte.
    Magari lei, nonostante il dolore provato e la serenità che dici si sia ricostruita, nutre ancora un pò di speranza per il tuo ritorno…Ma lo nasconde perchè ha paura che sia solo un’illusione. Ha paura di illudersi e soffrire per qualcosa in cui spera, ma che teme non accadrà mai.
    Io penso che se vi siete amati x 4 anni, avete creduto potesse essere per sempre, vi siete immaginati i vostri bimbi, avete immaginato d’invecchiare insieme…una seconda chance la meritate…non sprecarla..
    se il mio lui capisse di aver sbagliato, conoscendolo so che agirebbe proprio come te, facendo lo stesso identico ragionamento…e questo lo temo…perchè io una possibilità gliela concederei…sarebbe difficile ritrovare la fiducia, ma non impossibile…perchè con lui ho perso una parte di me…e vorrei almeno provarci, a ritrovarla, e a ritrovare i nostri sogni, i nostri progetti…e se l’ho amato per 4 anni credendolo la mia anima gemella, non butterei tutto solo per orgoglio. almeno ci proverei a rimettere insieme i pezzi. anzi no: cercherei di ricreare EX NOVO la nostra storia. niente cocci rimessi insieme, tutto nuovo e fresco.

    “cogli la rosa quando è il momento che il tempo, lo sai, vola..e lo stesso fiore che oggi sboccia, domani appassirà..”

    se avete trovato il coraggio e la forza per fare un gesto enorme come quello di troncare la relazione – nonostante foste ben a conoscenza dell’immenso dolore che avreste provocato – …trovate il coraggio di fare anche il gesto riparatore!! vi mostrerete nella vostra umanità! non abbiate paura di mostrarvi in tutta la vostra fragilità, Senza Pelle…infondo le persone che avete lasciato si sono sentite così…e sono sopravvissute, malconce, ma più forti. perciò sopravviverete anche voi, e almeno non vi porterete dietro nessun rimpianto.
    E soprattutto darete la possibilità di decidere anche all’altra persona, insieme a voi…Non decidete tutto da soli!!! Non fate i Titani…

  8. 338
    Steve -

    X Alonso

    Infatti, come dici anche tu, io sto cercando di portare il massimo rispetto. Tornare con lei anche fossi iper-innamorato non risolve il fatto che potrebbero sorgere gli stessi problemi di prima e prontamente potrei riscoppiare di nuovo. Quando le cose sono impostate male e quando i caratteri sono diversi è difficile venirsi incontro. Io sono riuscito ad accettare lei per 4 anni, come lei ha accettato me per 4 anni (visto che eravamo diversi) ma evidentemente io sono scoppiato prima di lei.

    X Math

    Cosa intendi per “dava poco” e “non dimostrava mai quanto ero importante per lei”?

  9. 339
    Math -

    Che dava poco amore, poche attenzioni, poco affetto, non mi dimostrava mai quanto fossi veramente importante per lei, mi sembrava di venire dopo le sue cose, prima la sua carriera, i suoi spazi e bla bla e poi io! e me lo diceva pure, mentre io tutto l’opposto, sempre presente, gli davo sicurezze, importanza nella mia vita, di desiderare una famiglia con lei, ecc… e quando non ti senti anche tu dire qualcosa di carino capisci che dopo un po ti stuffi, ti chiudi anche tu, diventi geloso e insicuro. Insomma in poche parole non mi sentivo amato e non mi sentivo sicuro! eravamo anche noi molto diversi ma io l’amavo e l’accettavo così, pregi e difetti, mentre lei è scoppiata prima. Ê vero, è molto difficile venirsi incontro quando si è molto diversi, perchè non si è più se stessi, peccato perchè “comunque bisogna somigliarsi un po per comprendersi, ma bisogna anche essere un po differenti per amarsi”

  10. 340
    guerriero -

    Alonso io sono stato lasciato, nel peggiore dei modi eehh.
    quando di mezzo ci sono tradimenti, terzi incomodi, storie parallele, abbandoni violenti ecc meglio lasciar perdere, e se tornano calcio in culo e via.

Pagine: 1 32 33 34 35 36 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili