Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
eric bravo, la depressione nn giustifica il male fatto, se sono malate vadano a curarsi e nn rompano i cogl alla gente seria.
Piero, al solito, c’è di mezzo n’altro, bene approfittane per nn farti + ne vedere ne sentire
No Guerriero,
L’odio o la rabbia non c’entrano proprio niente. Spesso è veramente difficile per una persona che non ama più lasciare l’altro e farlo con parole dirette. Quasi sempre lo si fa indirettamente, vedi: “sono depressa e devo stare da sola” o l’ineccepibile “non sei tu, sono io” o “non riesco ad appoggiarmi a te” e via dicendo. Quanti di noi sarebbero capaci di dire “senti, non ti amo più è finita”? pochi. E chi lo fa viene preso per uno senza cuore, insensibile!
Ma dove sta scritto che bisogni amare per forza? E’ ovvio che ci si soffre, ma se l’altro se ne va non ci possiamo fare proprio niente. L’amore è così meraviglioso proprio per questa sublime precarietà. In fondo due persone che stanno insieme, che provano dei sentimenti… com’è possibile che proprio io e lei… se non è magia questa!!!
E’ una stronzata dire “se ami devi lasciare andare”, bella frase ma di difficile applicazione! E’ più giusto un “anche se ami devi accettare la situazione” e poi andare avanti.
nessuno. certo, ma allora secondo te va bene lasciare anche col tradimento e l’inganno ?? preferisci così? oppure è meglio la verità detta in faccia. Metodo poco usato perchè ci vogliono palle, perchè è + comodo avere due piedi in una scarpa, farsi na bella storia parallela per poi lasciare il vecchio. Ecco che succede nel 99% dei casi.
e quando manca il rispetto allora la rabbia ed il disprezzo sono sacrosanti
e poi penso che chi ama nn lascia, e chi lo fa dopo anni in età matura, vuol dire che nn ha mai amato o lo ha fatto di gran lunga meno dell’altro, il resto sono tutte cazzate
Io non capisco perchè chi lascia è sempre un vigliacco…
Io ho lasciato la mia ragazza dopo 4 anni, non sentivo più emozioni e la routine ha fatto il suo sporco gioco. Non avevo nessun altra e dopo averla lasciata sono stato malissimo perchè mi mancava la sua presenza…ma è normale! Per non parlare poi dei sensi di colpa: ho ancora oggi, dopo 7 mesi che ci siamo lasciati, paura che lei trovi qualcuno che la faccia stare male o che la tratti male. Io l’ho sempre trattata bene, l’ho amata con tutto me stesso ma poi purtroppo sono “scoppiato” ed è finita. Sono sparito anche io con lei ma non perchè non me ne frega più niente o perche sono un vigliacco o perchè avevo la pappa pronta ma perchè sentirmi con lei mi rievocava il passato e decisamente mi faceva stare male. Spesso quando si chiude una storia il no contact è la soluzione ideale perchè chi lascia deve far si di non dare più speranze alla persona che stà soffrendo come un cane. Sparire, è anche un modo per non rischiare di tornaci per nostalgia e abitudine in quanto, nel mio caso, 4 anni non sono pochi!! Per me lei avrà sempr eun postcino nel mio cuore…anche se purtroppo lei non lo sà. Ma a cosa serve dirglielo? Per sentirmi dire: “Sono nel tuo cuore ma sei un vigliacco perchè ad ogni modo mi hai lasciato!”. Non so voi…ma non sempre chi lascia si dà alle pazze gioie. Chi lascia e chi chiude una storia impostata male o per incompatibilità caratteriale deve avere la FORZA (e ce ne vuole tanta) di chiudere e sapere che il giorno dopo quella persona non ci sarà più nella tua vita e soprattutto che non ci sarà nessun ripiego! Spero di essere stato chiaro, accetto ogni critica.
forse voi dite la vostra ed e giusto e mi fa piacere,però, io vedo ke a cambiato espressione,il sabato e la domenica non esce e ci credo perkè la vedo dalla casa mia ke rimane in casa,sta sempre arrabbiata,la vedo troppo cambiata……….e poi ogni tanto la vedo e appena parliamo del fratello lei piange…poi dite la vostra
E per fare felice guerriero: 🙂
Sai che ti dico? io me ne sono pentito di averla lasciata…in giro è uno schifo. Purtroppo la scelta l’ho presa e ora vado avanti per la mia strada.
Tu spesso dici che chi lascia deve pagare il conto prima o poi…io lo sto pagando. Ma non perchè ho conosciuto ragazze che mi hanno fatto soffrire ma perchè in giro vedo solo superficialità…
E io, in silenzio, pago il mio conto.
Ciao guerriero mi raccomando farti forza, mi spiace che hai sofferto e anche se io sono una persona che, probabilmente odierai visto che ho chiuso una storia di 4 anni bellissima, riesco a anche a mettermi dalla parte di chi viene lasciato bruscamente e ne soffre.
ciao steve. in giro è uno schifo? ma prima, qnd hai lasciato la tua raga, stò schifo ti sembrava il paradiso perduto.
E scommetto che la tua ex è pure bellissima e intelligente e qnd stavate insieme te la invidiavano tutti. è tipico di voi maschi lasciare le ragazze belle intelligenti e perbene…
cmq.
anche il mio lui mi ha lasciata dopo 4 anni… motivazione? non ti amo più. sto bene con te blablabla ti voglio un mondo di bene son stati 4 anni indimenticabili ma non ti amo più. forse me ne pentirò per sempre ma credo sia la decisione giusta.
OK.>:-(
MA cribbio, dico io, mi spiegate come fate a capire che l’amore è diventato affetto e ciò che state attraversando non è riassumibile solo in “una piccola patina di polvere che basterà spolverare via per far tornare l’amore più splendente di prima”?
magari sentite che la persona che avete accanto – e che avete amato e desiderato, e con cui avete fatto l’amore tante, tantissime volte e con una passione mai provata prima – in quel periodo vi attrae un pochino meno e xciò pensate di non amarla più ma di provare solo affetto?
ebbene, aprite bene le orecchie, tutti voi “lasciatori” di ragazze/i belli/e, intelligenti, sensibili, insomma quasi perfetti (la perfezione lasciamola a Dio), persone che anche voi definite stupende ed uniche: il vedersi sempre, lo stare insieme sempre, farebbe diventare (a periodi alterni) opaca, banale e già vista troppe volte persino la bellezza di Johnny Depp o della Jolie.
In certi momenti (oh my god non svenite adesso) state pur certi che anche i vostri partner – quelli che avete disprezzato e lasciato! – vi hanno trovato poco attraenti (e non perchè siete diventati dei mostri all’improvviso, ma solo perchè siamo umani!! non ci piacciamo noi stessi, ogni giorno, perchè dovrebbe piacerci qualcun altro, sempre???), ma questo non gli ha fatto prendere una decisione atroce come quella di mandare all’aria qualcosa di prezioso.
si son dati un pò di – giusto e umano – tempo e l’attrazione che sembrava assopita (per stanchezza, per nervosismo, per caxxi vari: la vita è dura mettevelo in testa!!! Non possiamo sempre essere FAVOLOSI, sempre al top, sempre splendenti!!Siamo umani, tutti abbiamo dei momenti di crisi!) è tornata ancora più forte e sensuale di prima!! A me è successo…e dopo la crisi mi sono ritrovata ancora più attratta…e innamoratissima come e più di sempre!! tutto di più. mai mi sarei sognata di lasciarlo, lui era la mia metà perfetta -credevo-. e sapevo bene che non aveva smesso di attrarmi: era solo un mio momento di stanchezza fisica e mentale, ma non emotiva!
Perciò ricordatevi sempre ciò che cantava M.M. (Marylin Monroe): WE ALL LOSE OUR CHARMS IN THE END…
Tutti perdiamo il nostro fascino, alla fine.
E soprattutto ricordatevi che al giorno d’oggi innamorarsi, essere ricambiati, e trovare una persona con cui si è felici e si sta bene e cn cui èpura gioia condividere lavita èun dono del cielo.
Nn sprecate tutto per le vostre paturnie del cavolo!
Guerrero, e forse altri…
Da sempre io sostengo (ovviamente si discute, eh! :))che quando si sta insieme è raro (non impossibile ovviamente) che chi si allontana lo faccia di punto in bianco e senza dare preavvisi! I preavvisi ci sono eccome! e ci sono QUASI sempre! Solo che è l’altro che generalmente NON VUOLE captarli. Eppure se ami una persona sei anche attento, e ci vuole molto poco, se sei attento, a capire che qualcosa non va! possono essere avvisaglie per quanto riguarda il sesso ( il metronomo della coppia) oppure di umore, parola apparentemente campate per aria, silenzi, sguardi particolari… insomma, credo che se qualcuno di noi ci pensa, qualcosa se la ricorderà. Ma di solito si fa finta di niente. Ed ecco la vera viltà! Sono molto pochi coloro che prendono il toro per le palle (parlare di corna mi sembra inadeguato visto l’argomento… :))e affrontano la situazione. Non vogliono affrontarla perchè sanno benissimo che se lo facessero automaticamente la storia finirebbe! allora tanto vale aspettare e poi fare le vittime. E’ più comodo… e molto umano.
La rabbia verso gli ex in realtà è verso se stessi perchè vuol dire che ci sentiamo nudi, senza speranze. Perchè lo stare da soli non ci piace perchè non ci piacciamo noi! Non voglio pensare che la depressione sia causata dal fatto che qualcuno non ci vuole più! Ma che ce ne faremmo di uno/a che non ci vuol bene? Ci vogliamo così male che saremmo disposti a sacrificarci per una storia del genere? Mah, non credo.
al giorno d’oggi innamorarsi, essere ricambiati, e trovare una persona con cui si è felici e si sta bene e cn cui è pura gioia condividere la vita è un dono del cielo…BRAVA…CHISSA’ SE MAI LA TROVERO’ UNA PERSONA K MI RENDA FELICE,E’ TRE MESI CHE CI SIAMO LASCIATI E LUI HA GIA’ UN’ALTRA,MEGLIO PER LUI MA IO SN SOLA CM UN CANE!!!!!!!!!!!BUONA GIORNATA A TUTTI