Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Stefy nella fase in cui sei non puoi fare altro che accettare che il dolore ti avvolga finchè non sarà il tuo io a reagire…
E sappi che solo i serpenti sputano veleno….
Un abbraccio
Eric
309<
Cara Suny, anche il mio ha fatto stà pantomima…è sparito, ma per evitare di sembrare ancora più str**zo mi ha detto che doveva pensarci…e poi in +o- un mese (x me d’inferno) ha deciso definitivamente, “ho preso la decisione giusta, ci ho pensato tanto”…si si, dopo 4 anni meno di un mese di riflessione è veramente tanto, in effetti. PUAH! E mi ha detto chiaramente che non mi ama più. Ma che mi vuole un sacco di bene! Certo, disinteressandosi però completamente di me.
Io gli ho persino chiesto un aseocnda possibilità, ma vaff, davvero non lo farei mai più. infatti da quella telefonata sono sparita dalla sua vita.
Il mio consiglio è di non illuderti che lui possa tornare, che possa ancora esserci dell’amore da parte sua…Non voglio essere brutale, ma te lo dico per evitare che ti succeda ciò che è successo a me…è stato come morire per la 2a volta, quando ha ribadito (e con freddezza e fermezza maggiori) di non amarmi più.
Anch’io lo credevo impossibile, mi dicevo ‘ma come può finire così un’amore tanto grande? di sicuro ci ripenserà, capirà che gli manco etc’, e sono rimasta aggrappata – da illusa – a speranze che in realtà mi creavo da sola, perchè più passavano i giorni e più lui si allontanava, all’inizio gli mancavo, ma a poco a poco sempre di meno.
Ora però mi sono svegliata…e spero davvero di non vederlo mai in giro, perchè mi farebbe ribrezzo.
Perchè è un animale, un egoista, e con questo gesto ha cancellato tutto ciò che di bello avevamo visuuto e costruito. Ed io, una m*erd*cc** simile, non la rimpiango più.
Suny, non ti fare illusioni…te lo dico da amica. Perchè uno che ti lascia in questo modo ha già deciso, anche per te. E soprattutto difficilmente tornerà sui suoi passi.
Cerca di rialzarti.
Ti abbraccio.
Stefy una persona che ti dice certe cose solo perchè tu gli chiedi piu tempo per stare insieme non merita nemmeno di esser chiamata persona. Non so da quanto tempo foste insieme, ma comunque una persona del genere non merita niente. Ha ragione Eric, solo i serpenti sputano veleno, spero finisca per mordersi da solo.
ragazze spegnete il cuore ed accendete il cervello.
corazon espinado, brava hai capito.
ciao a tutti,sono Giovanni,e mi confido in voi perchè vedo che avete il mio stesso problema e vorrei capire come devo reagire perchè il mio problema forse è più complicato del vostro e cerco una mano in voi,aiutatemi vi prego,ecco cosa mi è successo.il 3 luglio andai a prendere la mia fidanzata al lavoro verso le 20 e tutto a posto lei andò a mangiare a casa sua e io a casa mia,quando io gli inviai un sms dicendogli ma che ti è successo e da un pò di tempo che stai trascurando un pò tutti,compreso me,ma ti è successo qualcosa o ti o fatto qualcosa io,dissi,e lei mi rispose così,tu non mi ai fatto niente però e meglio che ci prendiamo una pausa,perchè,io non sto tanto bene,e io volevo capire quello che gli succedeva,ma lei non mi rispondeva a telefono,non rispondeva ia miei sms,allora io pensavo che ero io il suo problema,fin quanto non gli dissi che la volevo incontrare per capire la situazione perchè non si stoppa una relazione senza confrontarsi e capire quale è la realtà,così lei mi ascoltò e andammo a parlare,e mi disse,tu non mi ai fatto niente è solo che sono caduta in depressione e purtroppo non ci posso fare niente perchè è una malattia che ti colpisce all’improvviso,non o voglia di uscire ne di vedere te ne di sentire le amiche ne di ascoltare la mia famiglia,mi disse perciò non riesco ad esternare piaceri o nient’altro,io non riesco a pensare a me stessa figurati gli altri,ed io non sapendo cosa è la depressione,o fatto una ricerca su internet che mi dice tutti i sintomi che la depressione causa ed e la verità quello che mi disse…poi noi abitiamo a 30 metri distanti e io la posso vedere dal balcone,vedo quasi tutta la sua casa e ciò che succede lì,e vedo che litiga con tutti,poi o parlato con i suoi genitori e mi anno detto che non è la prima volta che cade in depressione,perciò mi anno spiegato un pò cosa gli passa per la mente ogni giorno,dicendomi che vede sempre lato negativo in qualsiasi cosa,non vuole essere aiutata e non vuole sentirsi assillata,non vuole neanche essere detta come si sente…ed io purtroppo la devo lasciare stare perchè lei mi a detto che non la aiuto chiamandola sempre,e io per il suo bene la lascio un pò stare,ma io sto impazzendo perchè non so niente,ne quello chè fa ne se mi pensa,allora io capisco che purtroppo la sua malattia me la sta portando via,e non riesco ad accettarlo,perchè lei mi a detto io un giorno mi riprenderò perchè già ci sono passata,tanto può essere domani tanto fra sei o sette mesi,ciò non lo sò.ma io le o detto facendo così la nostra storia andrà sempre di più scemendo,e lei mi a detto che ora lei non sta bene e non riesce a provare nessuna emozione verso nessuno,e io devo pensare al presente e no a quello che potro perdere in futuro..come devo reagire,purtroppo quando mi affaccio dal balcone vedo casa sua e facendo così mi fa ancora più male,soprattutto capendo che lei non mi a lasciata perchè non mi amava più ma perchè non sta bene,e io non o la posibilità di aiutarla.datemi consigli
Non puoi fare niente Giovanni…
La tua storia assoiglia alla mia per diversi aspetti.
Personalmente la mia esperienza mi porta a pensare che si, la depressione è una malattia, ma non può giustificare chi ne è affetto a fare del male o far vivere male tutte le persone che la circondano.
E comunque, sempre per come la vedo io, il/la depressa è di base insoddisfatta, non è contenta di ciò che ha… Intimamente desidera altro…
Se la ami molte concedile il tempo di ravvedersi, lasciala stare… Lascia che sia lei a muoversi…
Tu per contro è meglio che cominci a prepararti ad affrontare il peggio…. dal suo ritorno svuotato alla definitiva rottura….
Perchè ok essere innamorati ma almeno esser pronti al peggio è meglio…
Eric
Ciao, sono piero ho 28 anni, anch’io come voi sto soffrendo molto, tre settimane fa’ e’ finita la mia storia d’amore durata 9 anni, preciso che ci eravamo lasciati una prima volta a febbraio e siamo stati lasciati circa due mesi e mezzo (durante i quali naturalmente ho sofferto tanto) durante i quali io l’ho fatta ingelosire (purtroppo con bugie) e lei e’ tornata, sembrava che tutto fosse tornato alla normalita’ anzi meglio di prima ma poi con il passare dei giorni le cose si sono raffreddate fino ad arrivare a tre settimane fa quando in seguito ad una discussione lei mi ha detto con una freddezza e con un distacco unico di non sentire piu’ niente per me e che nutriva delle simpatie per un altro ragazzo, con il quale si e’ cominciata a frequantare il giorno dopo, che non voleva piu’ ne vedermi, ne sentirmi infatti ormai sono due settimane che non ci sentiamo ed a complicare il tutto c’e’ il fatto che gli unici amici che ho sono la sorella gemella ed il ragazzo.
Non so piu’ che fare, penso di essermi umiliato anche troppo per lei (ho pianto e supplicata di rimanere con me, ma non e’ servito a niente) non so piu’ come comportarmi, non so se non chiamarla piu’ e lasciare che tutto finisca o se cercare di chiamarla o di mandargli un sms e quindi continuare a lottare per riconquistarla. Inutile dire che sono distrutto che non faccio altro che pensare a lei, non ho mai fame, non riesco adormire…sto no schifo.
A Stefania: il tuo ex non si è regolato dicendoti quelle frasi, ma ricorda che quando gli esseri umani sono arrabbiati dicono di tutto. Poi prova a pensare che spesso in questi casi, si cerca di ferire la persona che ci ha amato, perchè “magari non ci si rende conto che briciole di sentimenti, ci sono ancora”. Comunque lascia fare all’amico tempo, probabilmente cotinuare a farti domande non aiuta.
A Giovanni: ricorda che stiamo parlando di depressione, e posso dirti che non è bella…sono stata a contatto con più di una persona a me vicina, con questo problema…è forse una delle cose peggiori…ti fa sentire vuota dentro, forse inutile, e questo ti porta a mettere da parte le cose più belle della vita. Non è semplicemente insoddisfazione della vita, perchè c’è chi ha tutto e sta bene e cade lo stesso in depressione. Bisognerebbe vedere il perchè…sicuramente qualcosa gli manca ma magari aspetta un pò di tempo…Poi potresti riavvicinarti senza essere assillante 😉 e portarla in posti divertenti, che la facciano sorridere…se davvero la ami, puoi aiutarla e tirarla tu stesso fuori, magari non puoi fare miracoli, ma l’amore a volte cura anche le cose + tremende. Devi farle capire che può star bene, ma se solo lo vuole, e che la sua è tutta una questione psicologica, perchè di fondo a parer mio, la depressione è soprattutto questo. Auguri e in bocca a lupo.
A Piero: Basta soffrire!!!! Non darle più la soddisfazione di vederti star male, volta pagina, cambia amici e per un pò allontanati da lei….devi portarla al punto di pensarti….se ti ricercherà ti ama ancora, altrimenti cammina per la tua strada, se è destino vi incontrerete ancora, altrimenti incontrerai un’altra persona. Credici….
Un abbraccio
ragazzi sono sempre io giovanni,forse volevate sapere che tipo di depressione a avuto la mia ragazza,beh lei è molto legata alla famiglia e specialmente al fratello grande,quando all’improvviso suo fratello dichiara che si deve sposare perchè la fidanzata è icinta,è ciò lei non lo voleva perchè a capito che presto il fratello andrà a vivere dalla sua ragazza e ciò le fa male a tal punto da prendere una fissazione e da cadere in depressione,perchè pensa sempre a lui,e dice che lui non deve andarsene perchè a ancora da imparare da lui,e si sente non protetta,e dice non è che non si doveva sposare mai ma è successo tutto così infretta.io o cercato di fargli capire che è una stupidaggine ma lei non ne vuole sapere,a tal punto da dirmi che non riesce a reggere la nostra relazione,capito ora,io non sono stato lasciato perchè non mi amava più ma perchè non sopporta che suo fratello debba sposarsi e andare via,nonostante andrà a vivere solo a 10 kilometri da lei,perciò potra vederlo quando vuole,ma lei dice che sarà tutto diverso perchè la sera non andrà a dormire a casa e la mattina non lo vedrà nel suo letto……che ne pensate?????????sto inguaiato e………e pensate non posso fare a meno di vederla tutti i giorni perchè le nostre case sono una difronte all’altra e la posso vedere benissimamente da qualsiasi finestra…..aiutooooooooooooooooo
Giovanni….
Posso capire la sensibilità di una persona nei confronti del fratello, che possa sentire la sua mancanza, ma non la depressione! potrei capire se il fratello fosse venuto a mancare, ma non come in questo caso in cui egli ha semplicemente portato avanti la sua vita con il matrimonio e soprattutto per un figlio! Anzi! La tua ragazza dovrebbe essere felice per la sua felicità! e invece no…
Perdona la mia franchezza, ma io penso che la tua ragazza abbia colto la palla al balzo per troncare una relazione che probabilmente non sentiva più nel cuore. probabilmente la sua depressione era causata da qualcos’altro e questo qualcos’altro (forse) potresti essere anche tu. Rifletti bene e analizza la situazione con il cervello e non con il cuore ferito… Ti aiuterà a prendere le decisioni migliori e ad affrontare la situazione quando la vedrai rifiorire in poco tempo….da sola.
Un saluto….