Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il mio è un grido di AIUTO!
Mi chiamo SONIA ho 28 anni e sono in piena crisi..6 ANNI(di cui due di convivenza) che lui ha cancellato in 5 minuti con un a facilità e una freddezza irreali..Solo qualche giorno, infatti, fa sono stata lasciata senza troppe spiegazioni..le classiche..senza niente che facesse presumere l’accaduto..mi ha detto semplicemente che non prova piu’ quello che provava prima..che non e’ più innamorato (non sa bene da quanto)e CHIUSO! Premetto che da una ventina di giorni litigavamo un po’ più spesso..ma normale come capita..tra alti e bassi di una storia..sono rimasta atterrita, di sasso..non capivo più chi avevo di fronte..in quel momento mi sono passati nella mente 2000 pensieri..pensavo fosse un incubo..e invece era la MIA NUOVA MALEDETTA REALTA’ quella che lui ha deciso per me..l’ho amato e lo amo immensamente..ma credete che pensavo fosse reciproco..io mi sono sempre sentita amata, coccolata protetta..e invece lui, chissà da quanto non mi poteva più vedere..sto male..non capisco..non poteva parlarmi di ciò che gli stava accadendo..è stato vigliacco, non pensate..ma soprattutto la superficialità con cui una persona ti butta via..dopo un rapporto d’amore..come fosse una storiella di qualche giorno..che tristezza,che rabbia ma soprattutto che DELUSIONE!
Carissima Sonia, io di anni ne ho 26 e da 2 mesi vivo la tua stessa, paurosamente identica situazione (ma sono tutti uguali?!!??). Anch’io mollata di botto, senza essermi accorta di nulla, e senza troppe spiegazioni se non quella dell’amore finito. Ancora mi sembra assurdo. Dopo 4 anni di dedizione e di amore che credevo reciproco. Anche lui voleva proteggermi da ogni dolore. E ora da due mesi se ne stra-frega di me, del mio dolore, di ciò che è adesso la mia vita, di ciò che mi accade. Cancellata in un secondo e senza un rimpianto.
Sto ancora molto male, e son passati due mesi. Non riesco ancora a trovare un equilibrio. Poche uscite, pochi svaghi, poco tutto, perchè non riesco ad apprezzare proprio nulla. Io di consigli ancora nn posso dartene, perchè sono troppo impantanata, come te… Figurati, il mio ultimo pianto oggi. Anche se le lacrime iniziano un pò ad asciugarsi. Mi limito a, direi, una crisi di pianto a settimana. Forse perchè sta subentrando la rassegnazione?
Sai, l’unico consiglio che posso darti è quello di ascoltare chi ti ama. La tua famiglia, i tuoi amici. All’inizio ti sembreranno solo parole, ti rimbomberanno nella testa e avrai l’impressione che ti scivolino addosso…in realtà senza che tu te ne accorga saranno un balsamo per il tuo cuore… E ti saranno d’aiuto più di quanto non sembri.
Assorbi tutto l’amore di chi ti è vicino e soffre con te ed è deluso come te. E prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per lenire questa grande ferita. Però ti rigiro il consiglio di una mia carissima amica…mi ha detto: pensa che più tempo impiegherai a riprenderti e più tempo avrai rubato a te stessa, alla tua vita, ai tuoi progetti. E quel tempo passato a soffrire (e a non far nulla) per uno che non ti merita non te lo restituirà più nessuno.
Ti abbraccio carissima.
Facciamoci forza. E’ dura, lo so. Perchè la delusione è troppo, troppo, TROPPO grande. Baci.
titti
Cara Sonia,
la botta è troppo calda per fare pensieri lucidi, magari li farai tra un po’. Però nel tuo grido di aiuto ti sei data tante risposte, non so quanto in maniera conscia. In questo tempo quanti segnali di crisi hai ignorato? Magari tra un po’ scava tra quegli alti e quei bassi. Lì ci saranno le risposte al perché il tuo rapporto è finito. “non capivo più chi avevo di fronte” dici tu: quello che hai avuto di fronte era il tuo ragazzo, è sempre stato lui. Sebbene sia crudele, chiediti quante colpe hai avuto tu per quella freddezza. Tutto questo, ovviamente, non toglie nulla alla crudeltà, ai modi spiccioli in cui ti può aver liquidato, così, “senza troppe spiegazioni”. A volte gli uomini, e visto che te lo dice un uomo credici, quando lasciano dicono una marea di bla bla, di sciocchezze, di frasi fatte. Le motivazioni, secondo me, possono essere due. La prima è la vigliaccheria, il liquidare una pratica senza troppo dolore, negando le reali motivazioni. La seconda può essere una forma di protezione, con questo ragionamento alla base: “Ti sto facendo male lasciandoti, lo so. Però non ti dico i reali perché, nell’illusione di risparmiarti anche questo di dolore”. La scelta tra le due, ovviamente, spetta a te. Sul momento ti consiglio di sfruttare la rabbia in positivo, in energia. Rabbia e delusione sono sentimenti positivi ora, ti fanno sentire che sei viva, magari di nuovo viva. O no? Pensaci. Un’altra cosa. Lo so che il momento è difficilissimo, ma non ti circondare MAI di persone che ti compatiscono. Cerca chi ti frusta, e forte. C’è un momento per le carezze e uno per le frustate.
In bocca al lupo Sonia
Suny, vigliacco è dir poco.
Quando si comportano in modo così drastico, senza nemmeno cercare il dialogo, probabilmente il motivo è uno solo : hanno trovato un altro paio di scarpe da calzare.
Ora, purtroppo, non ti resta altro che (brutto da dire) soffrire e cercare di dimenticarlo il prima possibile.
Cerca i veri affetti, loro ti potranno dare una mano per risalire e qui troverai sempre amici pronti ad ascoltarti e aiutarti.
Forza…La tua vita c’era prima che conoscessi lui e ci sarà anche dopo.
Belle parole le mie….davvero belle parole… :”(
Silvia: eccomi qui dopo qualche giorni di stacco… e non sto affatto bene aihmè. Sonoa ppena tornata da un week end via con le amiche e adesso son 3 giornic he sto decisamente male. Forse è normale, forse è giusto così, non lo so. Il suo silenzio mi sta uccidendo e non so piu se è giusto non sentirlo, se dovrei chiamare, se è normale che dopo 11 anni due persone diventino due estranei….
SUNY: capisco il tuo dolore in pieno e ti sono vicina. Nessunodovrebbe soffrire cos’, nesusnod ovrebbe poter distruggere la vita di un persona, tantomeno la vita di una persona che ha amato e da cui è stato amato. Non si vive piu, ti capisco. Io osno nella tua situazione da ormai 3 mesi, 4 se contiamo il periodo in cui mi ha tenuto in ballo promettendomi di risolvere la crisi senza dirmi che c’era un’altra nella sua vita. Si sta di merda ti assicuro e ti sembra di morire ogni giorno. Ma deve esserci u na fine a tutto questo dolore, deve esserci perchè santo cielo non si può mica vivere sempre cos male…..
ecco brava chicca’ la stessa cosa penso,se è normale che dopo tanti anni due persone diventino due estranei….me lo chiedo anche io,ci si evita completamente…eho ma che altro si deve fare,dopo tutto il male che mi ha fatto non rivolgergli la parola è il minimo e poi visto che loro hanno un altra pensi che a loro interessi cagarci???
Anche io al ritorno dalle vacanze con gli amici ho passato un paio di giorni di depressione totale…
Credo sia normale….
Ho lasciato che mi avvolgesse stavolta, senza oppormi… coccolandomi….
Perche porca maiala non si può sempre stare giù,
fare l’errore che fate voi e che faccio io: piangersi addosso… piangere si, ma non piangersi addosso
porca maiala
dai che ce la fo….
🙂
ciao a tutti
vi leggo sempre
Grazie a tutti per la forza!
CORAZON ESPINADO: sono passati solo poco piu’di 10 giorni e lui è sparito..cioè lui è rimasto nella nostra casa e io me ne sono andata..non si è piu’ fatto ne’ sentire ne’ vedere..ma mi ha lasciata attaccata a un filo di speranza..perche’ dopo vermi buttata via ha aggiunto che ci deve pensare..perchè non era sicuro..e ancora sta pensando?e io?logicamente anche io sto facendo le mie valutazioni..so che non tornerà indietro, so che e’ finita ma non riesco a tagliare i ponti con il passato..la sofferenza e’ troppa..e poi fondamentalmente non credo non mi ami piu’..come e’ possibile?
DANIELE: lui ha la stessa tua eta’..questa sensibilità pero’ non l’ha avuta..il motivo della sua freddezzanon lo capisco..io avro’ avuto i miei difetti quelli di sempre, quelli che ormai conosceva e che sapeva, mio malgrado, che io non riuscivo a superare, ma anche lui aveva i suoi..e io lo amo anche per quelli..lo amo indipendentemente da quello che mi dice..ma sono stupida, tanto, perchè sono comunque convinta che mi ami anche lui..
sono Stefania, ho 24 anni e anche io sono entrata nel tunnel nero della disperazione…Mi ritrovo in tutto quello che ha scritto Andrea solo che io amo da morire una persona che mi ha proprio detto “maledetto il giorno che ti ho conosciuto…” senza avergli fatto nessun torto perchè ho rotto le scatole soltanto perchè gli ho chiesto di passare un pò di tempo assieme… mi sento brutta (visto che mi ha chiamato brutto rospo…), stupida e penso che nessuno mai mi amerà… ma allo stesso tempo penso ma come si può essere così cattivi con una persona che ti ha amato? come può dirmi brutto rospo, dirmi cretina…come può a me che non ho mai tradito, mai detto una bugia, un offesa, è sempre stato amato, adorato da me! ma come si può ferire a coltellate una persona che ti ama anche se non la ricambi? qui il problema non è una mancata reciprocità ma la mancanza di quella sensibilità umana che ci accomuna!! ragazzi penso di aver subito una violenza psicologica perchè sapeste che cattiverie mi ha detto… fino a ieri faceva il carino…mi ha non solo preso in giro mi ha ucciso dentro, il dolore è talmente grande che è da stamattina che non mangio senza sentire per nulla lo stimolo della fame…lo stomaco mi si è chiuso….vorrei solo un pò di tranquillità…vi prego aiutatemi non ce la faccio più, non sopporto più qst dolore voglio morire…cosa faccio?mo sento come bloccata