Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 129

  1. 291
    silvia -

    Corazon espinado come vedi siamo tutti sulla stessa barca,anche io ho sofferto tantissimo dopo tre mesi mi capita di pensarci ancora ma mi sono messa in testa che per me lui non esiste piu’ per il male che mi ha fatto,l’ho lasciato io ma mi ha portato lui a una scelta del genere…lui ha gia’ un altra e li ho gia’ visti insieme e lui non si sta facendo nessun tipo di problema quindi non si merita niente,anzi il male che ho provato io spero anche lui lo provera’ cosi si rendara’ conto di cosa vuol dire…ma la vita va avanti e è il caso di sorridere,chissa’ che un altro si innamori del nostro sorriso…

  2. 292
    silvia -

    ciao chicca si va avanti,cosa ci vuoi fare mi capita di pensarci ma è solo tempo perso xe’ lui sicuramente non mi pensa…ho voglia di qualc che mi faccia perdere la testa e magari il detto CHIODO SCHIACCIA CHIODO sara’ vero..

  3. 293
    CHICCA -

    Silvia ti capisco molto bene e anche a me capita di pensarci spesso, oddio praticamente sempre ma ci sono dei momenti in cui poi riesco a passarci oltre, altri no. Oggi ad esempio è una giornata no e questa cosa mi fa di un’incazzare che la metà basta. Perchè non è giusto e non ha nessun senso continuare a pensarci, cosa mi porta? Solo che sto male e basta. Eppure è talmente difficile pensare che una persona che ti ha amato per tanto ti abbia dimenticato in cos’ poco tempo. Questa cosa mi ferisce in profondità e la ferita non si cicatrizza. Il chiodo scaccia chiodo… BOH, nel senso che in questo momento mi sembra talmente lontano avere un altro e talmente impossibile che non saprei che dire. E la mia paura è che nessuno possa sostituirlo…è una paura costante che mi spaventa da morire. Non è così matematico che io trovi un’altra persona di cui innamorarmi e che mi ami… non è così facile. Lui aveva già tutto pronto, lui se l’è preparato stando con me. Per me, come per te Silvia, è tutto diverso.

  4. 294
    silvia -

    chicca anche oggi nn ci siamo,sn triste non ho voglia di far niente!!!pensa che un ragazzo da sabato sera mi tira un po’ di menate ma sai anche che non me ne frega niente???restero’ sola a vita e il co...... avra’ tutte le ragazze di questo mondo…ieri una signora mi ha detto che ci si innamora veramente solo una volta nella vita,io del mio ex ero veramente innamorata,sara’ vero??? spero di no anche perche’ se cn questo mi è andata male spero che il signore mi faccia incontrare un altra persona…

  5. 295
    CHICCA -

    Silvia anche per me oggi giornata no, come ieri. reagire non è facile, non è facile per niente. Il tuo RESTERO’ SOLA A VITA mi ha fatto però fermare un attimo a pensare: lo penso anch’io, nel senso che anche per me ho lo stesso pensiero. ma sarà vero oppure è solo che adesso siamo molto depresse e demoralizzate e quindi vediamo tutto nero?
    Sul fatto che ci si innamori davvero una volta sola nella vita, non credo sia vero. Guarda ad esempio lo stronzo: di sicuro lui mi ha amato tanto, adesso ama un’altra. Se si amasse davvero solo una volta nella nostra vita tutte le coppie rimarrebbero insieme per sempre, non credi anche tu? Invece non è così e noi lo sappiamo bene. Quindi perchè loro dovrebbero amare altre persone e noi no? Perchè dovremmo rimanere a vita innamorate dell’unico uomo che ci ha fatto soffire così tanto, che ci ha fatto sprofondare in un baratro da cui per ora ci sempre impossibile uscire se non per poche boccate d’aria?
    Il punto di adesos è che noi dobbiamo ancora conoscere l’uomo che ci farà innamorare da sola mentre i nostri ex han conosciuto l’altra persona mentre stavan con noi, han avuto il tempo di avvicinarsi a lei, di esser presi da lei e quando son stati sicuri che l’interesse era reciproco ci han tirato un bel calcio nel culo e se ne son andati. E noi dovremmo amare a vita queste persone? Ma preghiamo il Signore che non sia così!

  6. 296
    silvia -

    chicca hai propio ragione vediamo tutto nero,io ho addosso una gran malinconia,forse in questi giorni sn cosi perche’ l’ho visto con quel suo sorriso di merda stampato in faccia,non ci si caga propio ma forse meglio cosi,cosi non mi illudo per dei comp o per delle cose dette!!!io lo penso ogni tanto,chissa’ se riusciro’ ad innamorarmi ancora…dobbiamo farci forza chicca..ma che palle che ogni tanto sono giu’ perche’ in testa ce ancora lui..

  7. 297
    silvia -

    devo dimenticarlo ma non riesco,lui non ha avuto nessun tipo di cedimento io ne ho parecchi ma per fortuna non mi sn piu’ fatta sentire!!!!anche oggi un tipo, sai ke ieri sera ho visto il tuo ex con l’altra!!ma chi se ne frega,basta dirmelo,lo so…che palle c....…

  8. 298
    CHICCA -

    Silvia, i commenti delle persone fanno male ma chi ti dice certe cose è un perfetto idiota! Sei circondata sicuramente da una massa di stupidi perchè certe cose dai non si dicono!! ma cosa si aspettava che tu gli dicessi questo qui?
    E’ un idiota!
    Cedimenti per ora non ne può avere, come non li può avere il mio ex. Loro adesso stan bene, stan vivendo una nuova storia, che cedimenti dovrebbero avere? Finchè loro son felici non si preoccupano della sofferenza degli altri, lo so che a noi sembra assurdo perchè siamo noi dalla parte di chi soffre, però è così. Loro ce lo dimostrano molto bene.
    Anch’io non riesco a dimenticare, ma perchè dimenticare è impossibile. Come fai a dimenticare quando ogni singola cosa ti ricorda lui, quando ogni momento, ogni scorcio, ogni pensiero di ricorda lui? Ognic osa che faccio mi ricorda lui perchè o la facevamo insieme o è una cosa fatta per evitare di fare cose che facevamo insieme. E’ un circolo da cui difficilemte si esce perchè per quanto ti affanni a fare cose nuove, la realtà non cambia: dopo 11 anni lui mi ha trattato di merda, mi ha tradito e ingannato, sta con la sua collega e non si fa piu sentire. E nonostante cio mi manca come l’aria. Io so cosa gli hod ato in questi 11 anni, so che l’ho amato con tutta me stessa. Pensavo fosse così anche per lui, pensavo che la sua bontà fosse vera, la sua dolcezza fosse per sempre. Il per sempre non esiste. Spero solo di non rimpiangere a vita quello che ho perso, perchè non sarebbe giusto dopo come è finita.

  9. 299
    silvia -

    ciao CHICCA come va????

  10. 300
    gilda79 -

    salve.. è un po’ che non scrivo.. sono riuscita a studiare, fortunatamente.. mi dispiace continuare a leggere dolore.. lo capisco.. anch’io ho ancora qualche giorno no.. c’è già stato l’incontro casuale con lui, amici e lei.. iniziale imbarazzo generale, poi, boh, io accuso il disagio degli altri, x cui mi sono immediatamente ripresa, non so bene come, e ho cercato di ‘sdrammatizzare’, interagendo con tutti.. e devo dire che non è andata malissimo.. ho accusato di più quando poi ci siamo rivisti x ultimi traslochi, capendo che non riusciamo a parlare senza discutere, litigare.. e va bè.. forse è ancora presto.. forse sto diventando cinica ma.. SU SU!!!!! non tollero + (nonostante possa comprenderla appieno..) la disperata sofferenza x il vuoto di una persona, x quanto cara o x quanto stronza.. è cmq altro da noi.. siamo FORTUNATAMENTE esseri singoli, capaci di vivere benissimo autosufficientemente.. che faccia male una separazione è un fatto.. prendiamolo tipo ceretta: un doloroso strappo che serve ad eliminare un qualcosa che in questo momento è di troppo!! magari il dolore dura un po’ di +.. ma garantito che passerà..e (scusate se continuo ma mi ha preso la mano..) tranquille: ricresceranno altri peli!! ;D
    l’importante in questi momenti, almeno mi sembra, è tornare ad occuparsi di noi stessi, dei nostri interessi, esclusivamente nostri!! x la storia del chiodo, secondo me può aiutare, a patto di chiarire le cose col chiodo x evitare fraitendimenti, e cmq credo che anche l’eventuale chiodo arrivi e venga ‘preso’ se e quando ci saranno le condizioni.. boh.. ‘sto svarione x ripetere (a me compresa): forza!! raccogliamo armi e bagagli, testa alta e ributtiamoci nelle sorprese della vita!! sicuramente conviene, no?!!?
    e quando capitano i momenti no, cercare di pensare che sono passeggeri, anche se sul momento non sembrerebbe.. poi va bè ci si scontra col mare tra il dire e il fare, ma a forza di scontrarcisi finirà che impareremo a nuotare meglio di prima!!..sorrisi x tutti, sperando nel contagio!!!!! 😀

Pagine: 1 28 29 30 31 32 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili