Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 129

  1. 261
    sam -

    E’ strano come una lettera che non abbaimo mai scritto, possa essere pubblicata… bene è così che mi sono sentita leggendo quello che ha scritto Andrea 74.
    Questo per , me è davvero un periodo difficile, la persona che più amo ha deciso di andare, ma non l’ha fatto rapidamente ma molto molto lentamente….. tanto che a tratti ancora c’è.
    Risalire per me, sta risultando una cosa ardua, un viaggio lungo e doloroso(non ricordo di essere stata mai così male)dentro me, penso come Andrea che i perchè non servano, non ci sono risposte vere in fondo.
    Da adesso , precisamente oggi, provo a risalire, grazie a un sogno fatto stanotte in cui salivo una scala con una facilità estrema, e anche grazie a te Andrea! ciao a tutti

  2. 262
    CHICCA -

    SILVIA: è normale per adesso, ma saia nche perchè? perchp tu sai che lui ha un’altra. Se lo spesis solo e sofferente il rivederlo ti darebbe senzasioni diverse, magari nessuna. E’ la loro felicità paragonata al nostro dolore che ci ferisce maggiormente ora.
    Per rincuorarti ti dico che non c’è mai fine al peggio…ieri ho saputo che lui quest’estate non la porterà da lui SOLO perchè i suoi non la vogliono. Quindi fosse stato per lui l’avrebbe portata già a casa dei suoi, la casa delle vacanze dove io sono stata 11 anni. L’avebbe portata nel posto dove ci siam conosciuti, dove ci siam messi insieme, dove abbiam passato 11 estate, dove ci sono tutti i miei amici perchè io andavo li già da 4 anni, dove tutti ci conoscevano e ci vedevan sempre insieme. Lui se i suoi non facessero opposizione l’avrebbe portata giu senza problemi… e stan insieme da 2 mesi (uffiali almeno.. ma inizio a credere che già prima ci fosse qualcosa altrimenti non si spiega). E’ impressionante una cosa del genere secondo me… dopo la fine di una storia di 11 anni in cui la tua famiglia mi vede come una figlia tu sei già pronto dopo 2 mesi a portare a casa lei? Vergogna….

    SAM: benvenuta tra noi. Tutti noi dobbiam risalire e pian piano cce la stiamo facendo. A volte cadiamo ma sappiamo la strada da fare…ed è in salita e senza la persona che abbiamoa vuto a fianco per tanto. Il dolore è forte ed è sempre presente, la sua mancanza si sente, ma non ci han lasciato alternative. Ci han lasciato solo tanti perchè che non avran mai risposte…

  3. 263
    Eric -

    Vorrei dire una cosa a Silvia, così, senza un vero perchè.

    Io sono stato lasciato e nonostante siano passati mesi mi sento ancora molto legato a lei, oltre che ferito e molto sofferente.

    Ecco la cosa che non so spiegarmi ma che vorrei dire: se dovessi trovare una nuova compagna, da uomo mollato, probabilmente ancora innamorato di lei ma profondamente segnato nell’animo, non mi farei problemi esattamente come il tuo ex.

    Io non posso insegnare nulla a nessuno ma la tua rabbia mi sembra indicativa di quelle che sono forse alcune delle tue colpe, e ignorarle in questa fase non ti aiuterà a migliorare…

    Eric

  4. 264
    sam -

    Leggendo quello che scrivete… mi viene una stretta al cuore, cred che se una persona se ne va da una storia, è perchè ha già una strada aperta…. solo che alcuni ( come nel caso descritto) lo dicono e altri no.
    Ho chiuso tempo fa con uno con cui sono stata quasi 7 anni … anzi lui ha chiuso con me per una mia “amica”, che ha portato quasi subito in quella che io consideravo la mia famiglia.
    Ora che probabilmente sta accadendo lo stesso mi sento morire dentro e non riesco a muovermi da questo baratro… accade sempre così.
    Non posso pensare che chi amo non sia più con me.. non riesco nemmeno a dirlo, lui nega ma tutti negeno e io muoio per questo… conta qualcosa?

  5. 265
    CHICCA -

    Sam: anch’io credo che purtroppo al 99,9% chi lascia è perchè ha già un’altra strada aperta. Quasi nessuno lascia per rimanere solo e tutti noi lo abbiamo provato sulla nostra pelle. E’ difficile lasciare andar via chi amiamo, lo so…però se non ti dan scelta ma anzi ti trattano di merda e ti dan tutte le armi per allontanarti per sempre cosa dobbiam fare?
    Tra l’altro complimentoni alla bella amica che avevi… che bestia!

  6. 266
    silvia -

    per eric:è una colpa pretendere amore e interesse da una persona con cui ci stavi da parecchio tempo???erano un mese e mezzo che era un continuo litigare ma da parte mia si poteva superare tutto,vedendo che lui non cambiava l’ho lasciato…forse la mia colpa è stata un po’ rompergli le scatole e niente di piu’…la mia rabbia poi è che lui ha gia’ trovato un altra e io che l’ho lasciato no!!!forse perche in fondo è presto e provo ancora qualc per lui…non so…ciao

  7. 267
    CHICCA -

    Silvia: tu sicuramente l’hai fatto per dargli uno scossone..io credo che l’altra ci fosse gia da un po, altimenti non arriva dal cielo. E soprattutto, quando finisce una storia non sei pronto subito ad averne un’altra se non c’era qualcosa prima. Quantomeno unpo’ in discussione ti metti, la fine di una storia è comunque un fallimento….almeno io credo sia così. Io credo che questa qui fosse nell’aria da un po e lui abbia preso la scusa del “eh ma son stato lasciato” di modo da non aver sensi di colpa.
    Quando anche tu Silvia troveraiqualcuno che ti dia mooolto piu del poco che ti dava lui capirai quanto sia facile staccarti e avere la sua stessa indifferenza.

  8. 268
    Valerio -

    Le persone che lasciano devono essere molto sicure delle proprie azioni, chi lascia non ama più e qui non si discute; perché solo il pensiero di lasciarsi e quindi di correre il rischio di non tornare più assieme, fa si che la persona che lascia non è mai stata veramente innamorata.
    La mia ragazza mi ha lasciato dicendomi che non mi amava più; e allora io mi chiedo, mi ha mai amato ? probabilmente No.
    Silvia tu l’hai abbandonato e lui giustamente per colmare il vuoto che gli hai causato, ti ha rimpiazzato, giustamente, con un’altra; secondo me ha fatto la cosa giusta, ha pensato alla sua salute e fortunatamente ha guardato subito avanti.
    Pensateci bene prima di gettare via qualcuno come se fossero piccoli sassolini di poco peso.

  9. 269
    CHICCA -

    Ciao Valerio,sicuramente chi lascia è sicuro altrimenti non lo farebbe… nel caso di Silvia (se ho ben capito) lei è stata portata all’esasperazione da una situazione poco chiara, probabilmente lei voleva solo dare uno “scossone” e in realtà pare abbia fatto il gioco dell’ex.
    Poi in queste storie sinceramente bisogna esserci dentro, non so…

    Sul fatto che la tua ex ti abbia mai amato, non dubitare di tutto perchè se stava con te almeno per un po’ un motivo ci sarà stato. Non soc ome vi siete lasciati, spero che per te abbia avuto il rispetto necessario, cosa che nè io nè molto altri abbiam avuto. Questo dovrebbe esser un sintomo del fatto che ti abbia amato o meno….

  10. 270
    silvia -

    Ciao chicca si infatti sn stata portata a questa scelta,anche se innamorata non volevo passare dalla scema di turno e farmi tirare per il culo….un po’ di dignita’ ce l’ho anche io!!!ma si è andata cosi e credimi è stato meglio cosi!!!in questi giorni che non l’ho visto per niente sn serena e si è accorta un po’ di gente dai miei colleghi alle amiche compresi i miei famigliari e sono convinta che non tutto il male vien per nuocere…

Pagine: 1 25 26 27 28 29 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili