Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 129

  1. 251
    silvia -

    Infatti alonso perche’ fa cosi male al cuore???????

  2. 252
    CHICCA -

    Silvia: per ora quello che noi abbiamo dato a loro non viene minimanente preso in considerazione, altrimenti un comportamento del genere sarebbe inaccettabile. Io sono certa di aver dato tanto a lui in 11 anni e son altrettanto certa che tutto questo alla fine per lui ha contato meno di zero perchè per quanto un minimo di rispetto avrei dovuto averlo,invece nulla. Per dirti, non ha nemmeno fatto una chiamata ai miei genitori per ringraziarli di esser stati la sua famiglia per 10 anni, ossia da quando si è trasferito qui. Se mai si accorgerà di quello che gli ho dato sarà solo quando dall’altra parte verrà a mancare qualcosa, altrimenti non se ne accorgerà mai perchè non ci vuole pensare assolutamente e lo fa benissimo dato che è già preso da un’altra storia, lo era prima di lasciarmi e immagino che i primi mesi saran rose e fiori nonostante si sia comportato di merda. Il suo silenzio parla piu di ogni altra cosa. Ma è proprio per questoc he dobbiamo smettere di pensare a loro, perchè da loro non avremo niente, assolutamente niente. Fai bene a non voler sapere nulla di lui, ti fa solo male perchè le cose che verresti a sapere non sarebbero quelle che VUOI sapere. Vorresti sapere che con l’altra funziona, che non è felice, che è pentito… ma quelle cose per ora non ci sono e forse non ci saranno mai. Ed è lo stesso per me. Lui purtroppo non è piu lui, è una persona che non conosco ora e che non voglio conoscere, perchè è una persona che mi ha fortemente ferita, ha ignorato il mio dolore ed è scomparso. Lui è stato lapersona hce io ho avuto al fianco per 11 anni e adesso non c’è piu. Non è piu la stessa persona, almeno per me non può esserlo. Perchè non c’è piu e io devo accettare che la mia vita sarà senza lui… alternative non ci sono.

  3. 253
    silvia -

    hai ragione CHICCA infatti ho scritto una cazzata,cosa sto li a pensare di avergli dato tanto che a lui non interessa niente neanche cm sto io…dalle tue parole ti sento serena!!!!io voglio farlo credere ma in realta’ non lo sn per niente,perche’ stiamo cosi male per delle merde???

  4. 254
    Alonso Q. -

    chicca….faccio mie le tue parole…e le rileggo più volte.
    Non è più la persona che ho amato,devo riuscire a non volerne sapere più nulla.

  5. 255
    glo -

    chicca ciao sono glo ho letto il tuo post condivido con te tutto quello che hai detto non devi più pensare a lui pensa ad uscire con amiche vedrai troverai anche tu il vero amore. Io vedi sono stata sposata 15 ANNI esattamente sarebbero stati 15 anni tra due mesi a luglio ma non posso permettermi in questo momento di non avee ocntatti con lui di non vederlo e neanche di poter voltare facilmente pagina ho tre bimbe piccole la più grande a solo 12 anni quindi sono legata. Ti assicuro che ogni volta che lo vedo mi si stringe il cuore, sono in ansia mi consola solo il fatto che anche lui sta soffrendo tanto. la nostra storia è un pò diversa non ci sono altri amori in giro ma c’e una interferenza assillante da parte della famiglia d’origine che ha logorato il nostro bel rapporto e ci ha portato oggi ad essere divisi. Lui in una casa da solo e io nella nostrea ocn le tre bimbe da accudire da proteggere e coccolare. Ti imvito vivamente tu che puoi lasciati andare divertiti pensa positivo vedrai la ruota gira. Non pensarea a lui non aspettare di vederlo di farebbe male. 11 anni sono tanti una vita ma davanti a te c’è ancora un mondo pieno di cose da scoprire ed ammirare. troverai la persona giusta. ti abbraccio glo

  6. 256
    Alonso Q. -

    silvia
    non so davvero rispondere con certezza…me lo chiedo ogni volta che sento quel groppo in gola improvviso,e gli occhi gonfiarsi di lacrime.
    FOrse perchè abbiamo dato tutti noi stessi e non siamo bastati,perchè abbiamo perso il rapporto che credevamo eterno e che non pensiamo di poter ritrovare in altri.
    Perchè i primi a ingannarci siamo stati proprio noi stessi,idealizzando quello che forse,in fondo al cuore,sapevamo non essere ciò che volevamo o cercavamo e abbiamo provato a cambiare ciò che non poteva essere cambiato.Perchè la nostra felicità è dietro l’angolo…ma l’angolo sembra essere davvero distante.

  7. 257
    CHICCA -

    Silvia: non sono molto serena.. lo sono a momenti ma in altri il dolore è ancora molto forte. Per fortuna ho anche i momenti in cui son tranquilla, cosa che fino a poco tempo fa io non avevo assolutamente. Ho passato quasi 2 mesi a dormire poco piu di 3 ore a notte (a volte nemmeno quelli) e a non mangiare se non lo stretto necessario. Lui mi ha ferito a fondo nell’anima e nel fisico e adesso guarda avere anche 1 giorno senza piangere mi sembra una cosa favolosa. Grazie al cielo, come ripeto, io non l’ho ancora visto e spero di non vederlo mai con lei, almeno per un sacco di tempo perchè non sono pronta, non lo sono. Mi accorgo di esser diventata molto razionale e questa cosa mi fa molto bene, ma non è sempre così. 🙂 Pian pianino magari lo sarò sempre piu. Per adesso ci sono ancora volte che piu che esser razionale nego a me stessa la realtà, non penso a quello che è successo e sto un pochino bene, oppure mi illudo di esser importante e che è impossibile che mi abbia dimenticato. Questa non è serenità, è pazzia 🙂
    Però son felice che i miei momenti di lucidità servano anche a voi leggendo quello che scrivo, mi fa sentire bene saper di dar conforto.

    ALONSO: sono davvero felice che le mie parole ti giungano al cuore! regalare un po’ di pace mi fa dire “e anche oggi non ho vissuto invano!” ed è molto importante.

    GLO: conosco bene la tua storia, la ricordo da altri post in cui ci siamo scritte e ti sono vicina. In fatto che non abbia un’altra forse “consola” ma non cambia la situazione e immagino il tuo dolore. Le tue bambine devon esser la tua forza e tu devi esser forte per loro. Ti ringrazio per le belle parole che mi hai dedicato, spero anch’io che la vita davanti a me mi riservi gioia e ancora amore. 11 anni mi pesano addosso come macigni perchè è una vita, io ero felice e questa situazione mi è piombata addosso all’improvviso. Anhce il suo silenzio mi coglie impreparata perchè non mi aspettavo l’abbandono. Spero in futuro di dovermi stupire di cose positive e non di altro dolore.

  8. 258
    silvia -

    ecco chicca ci risiamo…serata al bar con le amiche tranquilla,arriva lui e comincio a agitarmi e dopo due minuti prendo su e vada a casa…stam lo incrocio in macchina lui al cell bello sorridente e io comincio a tremare…è giusta una cosa cosi che io non riesco a farmi la mia vita tranquillamente?????perche’ non riesco c....????

  9. 259
    CHICCA -

    SILVIA: non è una cosa giusta, assolutamente. Però purtroppo è una cosa normale. Vederlo ti ferisce perchè la ferita è ancora fresca e quindi rivedere il motivo del tuo dolore non fa altro che allargare quella ferita e impedirle di cicatrizzarsi. Vedendolo tu ovviamente noti la sua serenità e la sua indifferenza nei tuoi confronti e questi ti fa inevitabilmente male. Da quello che scrivi immagino che viviate in un posto piccolo e quindi le possibilità di vederlo sono davvero alte… queso sicuramente non ti aiuta ma può anche essere che a lungo andare ti abituerai e vedrai la cosa con distacco. Purtroppo ci vuole molto tempo, adesso è presto. Fidati io probabilmente reagirei moltopeggio di te a vederlo o a vederlo con lei, ma il mio vantaggio è che vivo in uan grande città e quindi (a meno di una sfiga mondiale) le possibilità di incrociarli sono basse.
    Il detto LONTANO DAGLI OCCHI, LONTANO DAL CUORE è ahimè verissimo. Il dolore c’è lo stesso ma il distacco aiuta. Io mi rendo conto che vederlo mi devasterebbe, non son ancora pronta. Soffro ancora a pensare ad alcune cose, tipo l’estate che lui passerà nel solito posto e magari con lei, davanti a tutte le persone che conosco da 15 anni e che da 11 mi vedevano con lui. Figurati a vederli insieme.
    Devi farti forza Silvia e pensare che tutto questo non è giusto, ma è dannatamente normale. La tua vita tranquilla arriverà ma adesso è troppo presto. Sei ferita e la causa è la persona che amavi, la persona dalla quale non avevi possibilità di difenderti perchè mai avretsi immaginato potesse ferirti. Il tempo ti aiuterà, tu sii forte!!

  10. 260
    silvia -

    GRAZIE CHICCA GRAZIE GRAZIE!sn passati due mesi e la ferita credimi è ancora aperta,ce gente che si lascia e il giorno dopo è cm se niente fosse successo!!!a me scoccia tutte la volte andare via era gia’ successo quando l’ho visto cn l’altra e non ti dico il piangere che ho fatto in macchiana quella sera nel tornare a casa e è successo anche ieri io che ero cosi tranquilla,arriva lui cm dici tu con la sua indifferenza nei miei confronti e io che mi sento morire,ma lui vedra’ queste cose???ok l’ho lasciato io(chi lascia in teoria dovrebbe riuscire a farsi una vita,invece io no,è stato lui a portarmi a una scelta del genere qn cmq io lo amavo ancora)ma se tutte le volte che lo vedo mi fa questo effetto vuol dire che provo ancora qualc per lui o è la rabbia per tutta questa sua indifferenza e per il gran dolore che io provo??non so,so sl che mi da fastidio stare cosi…il mio paese è di 1500 abitanti,il bar che io fraquento lo frequentano tutti i ragazzi del paese e è normale vedersi!!!io sto cosi,mi tremano le gambe,mi agito quando lo vedo e lui invece è tra le braccia di un altra tranquillo e sereno…

Pagine: 1 24 25 26 27 28 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili