Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Silvia sono davvero felice che il tuo weekend sia stato bello. A volte ci fasciamo la testa prima ancora che le cose accadano… non dovremmo. So che non è facile, ma ci facciamo del male e basta.
Io personalmente so di non esser pronta ancora per vederlo e soprattutto per eventualmente vederlo con lei, è ancora presto e forse pronta per vederli insieme non lo sarò mai. Perchè comunque sia il dolore c’è ancora ed è forte e quindi direi che vederli insieme non sarebbe un gran che.
Un sms, una mail, una chiamata l’aspetto anch’io e non lo nego, soprattutto nel week end… ma so bene che non arriverà anche se ogni volta mi dico “beh ma c.... non è che può fingere che io non esista, che io non stia male etc etc etc” però poi mi dico anche che lui non è quello di prima, non è quello che io amavo e che amo ancora, non è la persona che è stata con me 11 anni e quindi non devo assolutamente vivere nell’attesa di un suo gesto o di un suo ritorno o di una sua ammissione diq uanto sia stato una merda, perchè potrei aspettare all’infinito.
se tu dovresti vederlo ti sentiresti un colpo atroce al cuore cm è successo a me la prima volta che ho visto lui con l’altra!!!a me manca ma tutti mi dicono che senso a pensare a lui che a lui di te non gli interessa niente?!(lui adesso è fidanzato con una ragazza di 17 anni,lui 24 cn me le cose stavano diventando serie e si è tirato indietro)mi conosce troppo bene dopo sette anni quindi sa quello che sto passando che ci sto soffrendo ma Chicca si capisce da queste cose che poi noi non abbiamo perso chissa che cosa!!!con la testa penso cosi ma con il CUORE no,mi sembra di capire che anche tu la pensi come me…
Leggo e rileggo le parole di andrea,e i vostri commenti….
quando sono qui riesco a respirare ad avere speranze per il futuro.Smetto i crampi allo stomaco e le lacrime agli occhi,mi sembra possibile tornare a vivere…
la mia storia?una come tante…l’amore che si crede essere per sempre,per la vita…che si scopre essere solo un palliativo dell’esistenza (forse per entrambi)…lei che conosce un altro su web e chatta senza sosta,lasciando che il resto della sua vita (compreso me ovviamente) scivolino lentamente via.
Mi rendo conto che quello che sto perdendo,pardon,ho già perso,non è nulla per cui valga davvero la pena lottare,visto la mancanza di rispetto,di attenzioni,di sincerità,ma fa male,fa troppo male scoprire di aver creduto con tutto se stessi in una finzione.Penso che alla fine il mio dolore derivi quasi esclusivamente dall’egoismo,dal sentirsi stupido per aver creduto di farcela,dalla paura di rimanere soli…
dal male che la persona che più amavi al mondo ti ha fatto.
Girerò pagina,anche grazie alle vostre parole,riconquisterò me stesso,mi amerò sapendo che non devo più scendere a compromessi con la vita e prima o poi rivedrò la luce del sole…
Alonso anche io ho scoperto che ci sono tante persone che si ritrovano in queste condizioni, pensa solo che quando ciò accade significa sempre che non era il destino e soprattutto che la persona con cui stavi non era degna di stare con te.
SIVIA: si si sono assolutamente certa che vederlo con l’altra mi butterebbe a terra. Perchè non sono affatto pronta e perchè non ci tengo nemmeno un po! Già sapere che alcuni amici già li han visti insieme perchè lui l’ha portata subito in un determinato ambiente dopo 1 settimana dal nostro addio mi ferisce un sacco credimi. Anche nel mio caso dopo 11 anni sa che sto male, sono certa che non sa COME io stia male èerchè quello non può immaginarlo, ma sa il mio dolore. Eppure se ne frega….
Alonso: capisco perfettamente il tuo dolore e l’esser stati presi in giro brucia come sale su una ferita aperta. Fa che questo sia il punto di partenza per la tua risalita, il sole ci deve esser in fondo al tunnel. C’è per forza. Chi ci manca di rispetto purtroppo non meriterebbe niente, nemmeno il nostro dolore. ma il dolore noi lo abbiamo e anche forte, è una fase da attraversare. Ma prima o poi ce la lasceremo indietro.
io sono nuova ,il mio ragazzo mi ha lasciata definitivamente ,ma da piu di un’ora leggo le vostre parolee inizio a stare un po meglio
mi ha lasciato perche dice che siamo incompatibili,perche dice che non ho piu fiducia in lui(troppe bugie)
ora vuole restare solo e domani chissà..dice che è confuso e butta via 6 mesi cosi..subito stavo malissimo ma ora grazie a voi ho recepito il messaggio .
il mio amore c’e ancora ma alla fine e lui quello che non lo merita e quindi riparto da zero,proseguo la mia vita e dato che a scelto senza di lui
Alonso cm vedi siamo tutti sulla stessa barca,sn la prima a dire che bisogna andare avanti perche’ la vita continua e magari un giorno si accorgeranno di chi veramente hanno perso,ma sono anche la prima che ci sta male se incontra il suo ex per starda o da qualc parte,sento un fortissimo magone nello stomaco…la mia testa non ragiona cm il mio cuore…spero passi questo periodo per tutti e di ritrovare la felicita’ che tanto desideriamo…non bisogna mollare…
per CHICCA:io oggi ho detto alle mie amiche che non voglio sapere niente di lui cn l’altra perche’ meno sento meglio sto,sn un tipo curioso ma non mi va di star male tutte le volte!!!ok chicca il tuo è andavo via e il mio se non lo mollavo io la settimana dopo lo faceva lui(secondo me),non so se è giusto dire cosi ma pensiamo positivo che quello che gli abbiamo dato noi nessu’altra glielo dara’,certo non sn pui’ al nostro fianco ma dobbiamo farci forza e andare avanti…chissa’ che qualcun’altro si innamori del nostro sorriso,certo LUI è LUI ma non posso (visto cm si è comportato)e non voglio dargli la soddisfazione di farmi vedere triste,non se lo merita!!!
Gennaro:sono d’accordo con te…me lo ripeto continuamente…io merito di meglio,lo so,e forse lo sapevo anche prima della crisi,ma allora perchè fa così male?
in realtà mi è andata bene,sono stato fortunato a scoprire ora chi in realtà avevo accanto….mah…diamoci del tempo.
Chicca:spero davvero di riuscire a lasciarla indietro presto,
ho voglia di me,di riprendere la mia strada,di ritrovare l’entusiasmo che da troppo tempo avevo perso…
Alonso se non ti faceva male non eri umano e non avevi un cuore. Ora fa male e fa male anche tanto, ma stai sicuro che quando inizierai ad intraprendere una nuova strada lei passerà nel lontano ricordo, il tuo dolore verrà cancellato e chi avrà modo di apprezzarti conoscendoti, sarà ben disposta a valorizzare la tua persona regalandoti un amore superiore a ciò che avevi prima.
Ora si soffre e semba paradossale per chi legge cosa sto dicendo ora, ma io sto imparando a godermi anche questa sofferenza e con grande forza imparo a far si che il mio corpo e la mia mente possano trovare un certo equilibrio. Lavoro sulla mia persona.
Era un qualcosa che mi mancava, ora lo sto facendo e con grande sacrificio mi rendo conto che solo se voglio posso riuscirci, solo se non mi lascio andare posso ottenere il 100% di serenità e felicità.
Silvia:
immagino che anche per me rivederla sarebbe dura…e mi chiedo perchè?ho sofferto,so che non è la persona per me,e in definitiva mi reputo fortunato che la storia sia finita perchè merito di meglio…ma provo rabbia e rancore,perchè non mi sento considerato,perchè ora sono solo…alla fine è l’egoismo che ci fa stare male,quindi potrebbe essere utili essere egoisti sino in fondo…;)
copio e incollo da altro sito:
“Il perdono non è una questione di religione, di bontà d’animo o di altruismo, insomma non è un regalo che si fa alla persona colpevole, a maggior ragione quando si perdona e accetta se stessi per i propri errori e le proprie debolezze e manchevolezze! Oso affermare che perdonare è il più sensato e salutare atto di egoismo! Analogamente a una potente gru che rimuove i mezzi incidentati liberando rapidamente la carreggiata, il perdono rimuove i blocchi emotivi in un istante consentendo un veloce recupero delle forze ed il ritorno della serenità e della salute. Il perdono è il farmaco più potente e rapido che si conosca, mentre il rancore e l’autocommiserazione sono i veleni più efficaci per rovinarsi la vita! È per tali motivi che perdonare (se stessi e/o un’altra persona) è una cosa molto difficile, e proprio per questo, grazie al perdono e all’accettazione avviene la rinascita!”