Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, Andrea 1974, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 129 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 129 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
I momenti difficili si superano insieme…certo che se alle prime difficoltà si fugge dando la colpa all’altro/a poi è inutile avere sensi di colpa e riflessioni ex morte…semplicemente si ha un amore di cartapesta alle prime avvisaglie diventa scartoffia
pienamente d’accordo!!!
Ribadisco:facile andare d’accordo quando tutto va bene. Ma se alla prima difficoltà, alla prima “sbandata” non si ragiona e si prende la strada piu facile nel peggiore dei modi… beh, l’amore era solo di facciata, ma nel cuore mancava da chissà quanto.
Fa male ammetterlo perchè si mette in discussione un arco di tempo imprecisato in cui noi stavamo bene ed eravamo ignari di tutto…ma è così. Non si cambia da un momento all’altro, non ci si accorge da un momento all’altro che le cose non van bene e che non si ama una persona. Ci si arriva dopo un percorso e secondo me non si può fare in sordina, si deve avere il coraggio di parlarne con chi ci sta accanto. Altrimenti si è solo dei codardi egoisti…
Caro Andrea, ti faccio i miei complimenti per questo tuo articolo che mi ha colpito moltissimo.. e ne approffito per scrivere brevemente la mia storia e il mio momento di dolore..
.. la mia ragazza mi ha mollato dopo 3 anni e mezzo, prima chiedendomi una pausa di una ventina di giorni, poi chiamandomi al telefono e dicendomi che era finita.. ho provato a chiamarla milioni di volte, sms a valanga, di tutto di piu e l’unica volta che sono riuscito a vederla a fine serata mi ha chiesto di accompagnarla dal suo nuovo ragazzo.. dire che il mio cuore è squarciato non rende appieno l’immagine che vorrei fornirvi..
Sto soffrendo tantissimo, la notte dormo poco e piango spesso.. mi viene da pensare che nn troverò mai piu una persona come lei e che è l’unica donna che vorrei amare nella mia vita.. mi faccio forza, pensando che un giorno ritroverò un grande amore risorgendo come una fenice dalle ceneri.. il fattore tempo sarà l’unico vero amico e guaritore di ferite così profonde..
me lo continuo a ripetere e razionalmente ho appreso appieno il concetto di fine.. il vero problema è accettarlo con il cuore.. perchè non c’è niente che riesce a fermare il mio pianto e il mio dolore di questi giorni.. mi sento terribilmente vuoto e apatico, non ho volgia di far nulla e spero che queste tue parole riescano davvero a risollevarmi e a rialzarmi, che io riesca davvero a vedere questa situazione come un opportunità per migliorarsi..
Scusate lo sfogo, ma che palle sta gente che non ha le palle di dire le cose in faccia nè le cose come stanno! Ma nessuno ha un po di dignità? Ma c....!!!!
Sono tutti uguali..chiedono una pausa, non dan spiegazioni e la realtà è che c’è già un’altra persona nella loro vita! Che schio..che schifo!
Anto, il dolore è una fase che devi affrontare… io non ho dormito per delle settimane (un’ora, due a notte) mangiavopochissimo.Pensavo che la vita finisse li. Ora è passato un mese da quando ci siam lasciati definitivamente, 2 mesi da quandoper la prima volta mi haparlato ci una crisi (ma c’ra già un’altra) e non mi ha dato spiegazioni. Le cose son cambiate fidati. Non sto bene ma il dolore maggiore è stato superato.
Staccati del tutto, non farle piu sapere nulal di te. Non cercarla… è difficile, lo so, difficilissimo. E io fino a 2 settimane fa non volevo nemmeno ascoltare chi mi diceva queste cose. Ma non ho mai chiamato..e sono felice di non averlo fatto.
Sarà difficile non ti dico di no, è un lutto che devi elaborare. Ma ce la farai Anto davvero. Lei non è piu l apersona che amavi. è cambiata e la persona di prima non c’è. Ti manca perchè la pensi a com’era prima, ma sai bene che è solo un fantasma. Pensa a te adesso… passerà. Cn dolore non lo nego, ma passerà.
purtroppo il mio problema è che dovrò ancora avere rapporti con lui per via della casa che abbiamo comprato un anno fa con tanti sacrifici e che ore siamo costretti a vendere.Mi fa tanto tanto male vedere che lui sta bene e mi dice di essermi vicino per qualsiasi problema quando il mio vero problema e cioè il mio amore per lui,non vuole risolverlo…la fine el mio rapporto ècome un divorzio:compri casa fissi la data del matrimonio e poi puff,finisce tutto per chè lui si sente oppresso e quindi non ti ama più e allora si rompe tutto e rimani sola e sei costretta a cercarti un altro posto dove vivere in una città come roma dove gli affitti costano uno stipendio.Dolore della perdita e pensieri pratici che ti sfondano le meningi…come si fa ad uscire da questo baratro da soli?
Sabrina, ti sono davvero vicina e capisco il tuo dolore. Noi non avevamo comprato casa perchè la casa già c’era, è un appartamento della mia famiglia in cui avremmo dovuto andare a vivere appena scadeva il contratto agli inquilini. Ed era a breve termine. Nel mio caso lui è andato via da me per un’altra persona, mentendo e dicendo che c’era già crisi e che per questa crisi lui si è avvicinato ad un’altra, ma io crisi non ne ho mai viste e lui non ha saputo indicarmele. Senza contare che il week end prima eravamo via insieme…ma questi son dettagli che ho già detto.
Immagino bene il tuo dolore, lo immagino….
Tu sei certa che la sua decisione sia definitiva? Perchè insomma, non progetti di sposarti e poi ti accorgi che la persona che haia fianco non è quella che ami…. A me sembra davvero surreale una cosa del genere! Dai non si fa!!!!
grazie chicca.Lo so anchìio che è surreale ed è per questo che mi sento così frastornata.oggi mi ha chiamato pe rdirmi che dobbiamo andare a fare insieme la dichiarazione dei redditi e mi ha chiesto come stavo…lui è tranquillo anche se ogni tanto si sente angosciato ma non più di tanto…vorrei tanto rispondergli che sto bene anch’io ma non so dire le bugie.Il fatto è che lui aveva già fatto questo “”errore”” nella sua storia precedente:aveva comprato casa e dopo un anno non ce l’ha fatta e se n’è andato.Io l’ho accolto quasi come un gattino ferito,gli ho pagato la tassa di mora sulla precedente casa e siamo andati subito a vivere insieme e per 3 anni ho vissuto una favola in tutti i sensi.
ha ragione d.m.s.quando dice che i problemi si affrontano insieme e io li avrei voluti affrontare i problemi(se paghi 1100 euro di mutuo al mese e non puoi più permetterti di andare neanche al cinema anche il rapporto più solido si può incrinare)ma lui è andato via e non ho potuto fare niente.scusate se sono così depressa…
Sabrina, se si prende l’impegno per un mutuo io non credo che un rapporto si possa incrinare, casomai si rafforza perchè sono dei sacrifici che fate insieme, per VOI. Non credo che sia stata tu ad imporgli questa scelta, la voleva anche lui.
In queste situazioni purtroppo chi prende la decisione è sempre il piu forte, perchè ha avuto modo di pensare, di elaborarla. Chi subisce è nel panico, gli crolla tutto quello che era il suo mondo e non avere terra sotto i piedi è qualcosa che leva il fiato e ti fa pensare che nulla ci sia piu per te.
Il fatto che avesse fatto prima lo stesso errore fa pensare… Già che lo abbia fatto 1 volta è grave, ma 2! Non si può!!!! Ma ilc ervelo dove ce l’hanno queste persone? Io sono certa che coi sentimenti delle persone non si possa giocare, invece per loro è un gioco. Basta che loro stian bene e chi se ne frega di cosa prova la persona che amavan fino a poco tempo prima..
che schifo
C’è chi mi dice che è si è spaventato,ha avuto paura di fare una vita sempre piena di sacrifici e non se l’è sentita di continuare nonostante i sentimenti, ma la vita non è mica facile!Oggi ti amo e scalerei le montagne con te,domani non ti amo più e quella montagna è troppo alta da scalare,veditela tu!!!Se tutti facessimo così il mondo sarebbe già crollato da un pezzo!cavolo quanto mi manca!!!!Che palle!!!Qui piove a dirotto e non mi va di fare niente!Che fate voi quando siete depressi?
Sabrina, insomma quando progetti qualcosa lo sai… non puoi spaventarti dopo. O comunque sia allora devi esser onesto e dire francamente cosa provi, le tue paure, le tue ansie. La persona con cui quei progetti li avevi fatti merita di sapere la verità e subito, se non sei onesto sei un codardo ed un egoista.
Anche a me quando il mio ex mi aveva detto all’inizio della crisi personale giurandomi che non c’era nessun’altra molti han pensato che avesse paura, che dopo 11 anni magari l’idea di convivere e tutto potesse averlo fatto pensare. La realtà dei fatti invece era che c’era un’altra persona, lui l’onestà l’ha dimenticata in un cantuccio e solo dopo 5 settimane mi ha detto tutto. MA quella non è onestà, quello è lavarsi la coscienza e basta, l’onestà è un’altra cosa.
Spero che per te Sabrina non ci siano tutte queste bugie…
Anche qui oggi è brutto, quando sono depressa non ho una ricetta… leggo tanto questo sito, scrivo e se son in ufficio cerco di distrarmi in altri modi. Non è facile far andare via i momenti di tristezza anche perchè mandi via un pensiero e ne arriva subito un altro.
Spero che presto tutto questo periodo sia solo un bruttissimo ricordo.