Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

1.285 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 129

  1. 161
    d.m.s. -

    Monk ha ragione…si soffre chicca ma proprio perchè ripartirai da sola ne uscirai più forte e più donna e potrai donare quello che provi a chi davvero merita..proprio.lui che ha gravato sulle tue spallle avrà la giusta punizione per quello che ha fatto..

  2. 162
    CHICCA -

    Lo spero con tutto il cuore…
    Oggi ho passato una giornata tranquilla, forse la prima con uno stato d’animo un po’ arrabbiato. Nei momenti di tristezza ho scritto, in ufficio ho aperto un foglio di word e ho scritto quello che mi passava per la testa e mi ha fatto bene. Idealizzarlo ora, pensare a quanto stessi bene, a quanto io fossi felice non mi aiuta. Pensare alla loro storia come troppo spesso accade mi devasta e basta..e oggi ci ho pensato il meno possibile, son riuscita in qualche modo ad allontanare il pensiero e ce l’ho fatta. Devo pensare a me stessa, a tutti gli amici che ho intorno che non finirò mai di ringraziare… poi se arriverà un’altra persona nella mia vita sarà la benvenuta e non mi tirerò indietro, ma per ora devo pensare a reagire e ad uscirne.
    Devo imparare a sapere il meno possibile di lui… lui che ha voluto sparire dalla mia vita adesso deve sparire davvero. E so che ci son tanti amici in comune, ma li vedrò in altre occasioni e comunque sia già loro non parlano mai di lui con me, ma si preoccupano per me. Rimarranno comunque anche suoi amici, ma il loro giudizio su di lui dopo questa storia è cambiato.Tutti sono concordi nel dire che si è comportato davvero male, nessuno si spiega come mai, ma tutti vedono la realtà dei fatti. A tutti aveva parlato di una sua crisi personale…che dopo 11 annipoteva anceh starci, ma portandola fuori subito ha dimostrato la persona che è e tutti han capito che crisi non era… c’era semplicemente un’altra persona.
    Fa male comunque perchè la realtà delle cose non cambia, adesso c’è lei in posti, situazioni, eventi che prima appartenevano a me… ma è una piccola soddisfazione sapere che quando gli amici penseranno a me penseranno che lui è stato una merda e ha sbagliato.
    Adesso devo solo migliorare io, devo solo dimostrare la mia forza, reagire e vivere…vivere e non sopravvivere.
    Oggi mi sento bene, magari domani non saà così, ma per ora conservo questo stato di “grazia” e prego che rimanga con me il piu possibile.
    Io non avrei mai voluto questa situazione, io lo avrei amato epr il reso della mia vita e gli avrei dato tutto come ho sempre fatto, ma la scelta non l’ho avuta…ha deciso tutto lui, ha fatto tutto lui. Adesso le decisioni per me voglio prenderle io…

  3. 163
    Monk -

    Scrivi, Chicca, scrivi molto. Poi prendi un foglio, e traccia le differenze tra te ed il tuo ex. Rifletti, elabora, e scrivi più che puoi. Ti aiuterà.

  4. 164
    CHICCA -

    Scrivere in effetti è un ottimo sfogo…. Non cancella il dolore e non placa la rabbia, ma certo è che è che permette anche di mettere nero su bianco ricordi che la mente spesso vuol dimenticare. Ho notato che spesso tendo a pensare alle cose belle e non alle cattiverie subite, all’indifferenza che mi ha dimostrato, alla cruderltà gratuita di alcune frasi e di alcuni comportamenti. E’ come se inconsciamente io non accettassi che lui si sia comportato male con me…ed è assurdo perchè lo ha fatto!! Lo ha fatto eccome!!! E lo sta continuando a fare tutt’ora! Quindi metto nero su bianco tutto… così rileggendolo mi ricordo e penso “ma davvero rivorrei una presona così?”. Ovviamente per ora la mia risposta è sempre SI…. ma c.... non sarà sempre così a vita! Adesso ho ancora in fondo al cuore la speranza che tutto si sistemi tanto mi sembra assurda una fine del genere….. però razionalmente so che è impossibile e me ne devo fare una ragione. Ha fatto finire 11 anni nel modo peggiore che si potesse, eppure l’unica cosa chhe vorrei è che tornasse…. la mente umana è davvero strabiliante nelle follie che elabora! Non ti fa distaccare dal dolore….. incredibile

  5. 165
    Eric -

    Io esco da una storia di 10 anni.
    Sono passati 8 mesi ormai e soffro ancora tutti i giorni.
    Alcuni giorni di più e altri di meno.
    So che forse è sbagliato ma la rabbia e la mia incessante, burbera autostima mi hanno comunque aiutato molto.
    E ho pianto tanto, e piango ancora spesso, da solo, nel letto o sotto la doccia.
    E ho avuto amici stupendi che hanno saputo ascoltarmi e rispettarmi.
    Mi sono imposto con “lucida follia” di non mollare niente sugli altri fronti (lavoro e pubbliche relazioni) e mi è servito perchè le persone intorno a me hanno capito e riconosciuto la mia tenacia.
    Lei forse ora sta con un suo collega. Mi manda ancora sms dicendomi che le manco.
    Ma è stata lei ad andarsene e nonostante tutto questo tempo non ho ancora avuto le spiegazioni e i perchè che desidero follemente.
    Ora sto cercando di lavorare su questo: riuscire a fare a meno dei perchè.
    Perchè quando finisce finisce e si rimane soli con sè stessi.
    E almeno questo ti serve per capire che è proprio sè stessi la ricchezza principale che abbiamo.
    Ce la dobbiamo fare.
    Con una lacrima triste vi saluto. E’ un post bellissimo.
    Eric

  6. 166
    Monk -

    Dipende dai soggetti. Guarda, io ci ho messo un tre settimane. Ora sono pronto per un’altra storia, e sto BENISSIMO senza la mia ex.

  7. 167
    CHICCA -

    Eric… il tuo dolore mi spezza davvero il cuore… 8 mesi sono un’infintà porca eva!!! Monk invece tu mi tranquillizzi 🙂

    Scherzi a parte, io non so quanto ci metterò e la cosa mi spaventa molto. Poi Eric scusa, lei ti manda sms per dirti che l manchi? ma con che coraggio? e se posso..a che pro? Se una persona ti manca la cerchi e torni… dirti che le manchi e poi lei non torna mi sembra un po’ ipocrita.

    Tra l’altro tutti avete almeno avuto segnali di vita dai vostri ex… io nemmeno quello! Nemmeno per dire “stai bene? hai ripreso a mangiare?hai ripreso a dormire?”…ma vah!!! Cancellata proprio dall’esistenza dopo 11 anni, rimpiazzata in tutto..bella roba! sarà che 1 mese è ancora poco per farsi sentire? A me sembra già un tempo lunghissimo… Ma in effetti lui sta vivendo il tempo dell’innamoramento con un’altra, può aver tempo di pensare ad una persona che gli ha dato SOLO 11 anni della sua vita? ma figuriamoci….

    Eric vedrai che prima o poi la lacrima si trasforma in un sorriso….

    Monk: dammi la ricetta per star bene dopo 3 settimane!!!!! : – )

  8. 168
    Nessuno -

    Beh… Vedo che non c’è molta differenza fra i diversi modi di esternare le proprie sofferenze…
    Si sta male, è vero. Purtroppo tutti questi rimpianti, queste lacrime, questa voglia di “rivincite” in realtà nascondono una profonda solitudine, una profonda paura di guardare se stessi allo specchio.

    La domanda è: cosa ci manca per poter essere accettati?

    e poi: chi deve accettarci?

    Io posso solo rispondere alla seconda domanda: NOI STESSI!!!!

    In questi posts si legge fra le righe chiaro la totale mancanza di fiducia in se stessi e il non considerare per niente il fatto che la nostra persona è troppo importante per far decidere ad altri il nostro equilibrio.

    Lavoriamo su noi stessi, non su chi è andato via perchè se lo ha fatto è stato senz’altro per una buona ragione oppure lo ha fatto e basta. Se per essere noi stessi abbiamo la necessità di un altro allora non avremo mai e poi mai la possibilità di offrire qualcosa a chi amiamo e ci ama…
    E il vero dramma è proprio questo…

  9. 169
    Monk -

    Chi amiamo e ci ama? Perchè, si può essere amati VERAMENTE da un’altra persona? Mah, ne dubito fortemente, guarda. Alla fin fine, gira che ti rigira, dagli altri si beccano solo delle inc……ate spaventose.

  10. 170
    CHICCA -

    Nessuno…. credo sia nella natura umana cercare sempre “conferme” da altre persone. L’uomo è un “animale sociale” se vogliamo, e quando si viene abbandonati si ha un senso di vuoto, di solitudine come dici tu, di inutilità. Ed è molto difficile, almeno per quello che mi riguarda, colmarlo con me stessa. Per quanto io possa pensare di esser comunque una persona piacevole, l’esser stata abbandonata è un rifuito molto grande da parte di una persona su cui ho sempre contato, una persona che ho amato tanto e amo ancora, e questo rifiuto, questo abbandono mi ferisce l’animo, l’orgoglio e mi fa perdere il mio equilibrio. hai ragione quando dici che è solitudine..è vero, è solitudine! Perchè posso avere 1000 persone intorno, posso star sempre fuori come sto cercando di fare, ma la realtà è che se ti manca quell’unica persona che vorresti al tuo fianco ti senti incredibilmente sola…..
    E rivorrei lui e il suo amore piu di qualsiasi altra cosa al mondo, perchè ora purtroppo senza quelli non so stare bene…vorrei dimetnicare e non pensarci, ma è impossibile. Lavorare su se stessi è importante, ma io credo che tutti abbiamo bisogno di una persona che ci stia a fianco e che ci ami davvero per poter esser davvero completi. Nel mio caso lui è statoq uesta persona per 11 anni e io son stata la sua…. adesos però lui ha già un’altra persona a renderlo completo e io son finita nel dimenticatoio. E mi continuo a chiedere se sia davveropossibile sostituire così in fretta le persone…. perchè se è così mi chiedo come mai io non possa, se è NO mi chiedo come possa aver fatto lui…

Pagine: 1 15 16 17 18 19 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili