Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

di Andrea 1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Con la fine di un amore inizia un’opportunità

La lettera ha ricevuto finora 1.285 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 129

  1. 121
    maurizio -

    ciao ,perdonami……..perchè ti dovrai vergognare di piangere? perchè gli vuoi bene e te ne vergogni ?sarà lei ha starà male e rendersi conto che haperso un uomo DICO UN UOMO (forse proprio perchè piange è un uomo) tu avrai il coraggio di gardarla negli occhi e lei? FORZAAA

  2. 122
    chiara72 -

    Ma dova ha scritto che si vergogna di piangere??? Ha solo detto che vorrebbe evitare di farlo davanti a lei…e lo capisco.
    Comunque Gigi il mio umilissimo parere è che se puoi evitare di andare a stare con lei anche se per pochi mesi è meglio…trova un amico, un bed&breakfast…qualcosa. Ma sta lontano da lei!
    Inutile, secondo me, pensare ad un “ritorno”…ti ha detto a chiare note che non ti ama. PASSA OLTRE.
    Davvero dico. Io ho diviso il nostro appartamento per 4 mesi con il mio ex (cosa che proprio non ho potuto evitare) e ti giuro che è stata l’esperienza più devastante della mia vita.
    Al di la dei pianti, litigi, accuse, cambi d’umore, offese, promesse di cambiamenti etc.. ho visto quel minimo di affetto verso quella persona che prima amavo tanto, scemare proprio per colpa di tutto questo.
    Ci si svilisce, ci si fa solo del male.
    Sarà che io sono per i tagli netti e le cose ben definite, o è bianco o è nero.
    Prima chiudi con questa storia e prima starai meglio. Ora fa un male cane, lo so, ma non hai altro modo per stare meglio il prima possbile.
    Ogni giorno che starai male è un giorno in meno verso la tua nuova felicità…pensaci.
    un abbraccio.
    Chiara

  3. 123
    desy x angie -

    posso avere la tua mail. Sto passando la tu astessa situazione e ne vorrei parlare in privato se ti va? cmq la mia mail è desiree_13@libero.it
    ti aspetto magari ci possiamo aiutare a vicenda
    un bacione

  4. 124
    Isis -

    Ciao Andrea, ho letto la tua lettera, tutta, che dire, mi hai fatto sentire “nuda”, hai centrato l’obiettivo…io c’ero arrivata, da me e ho preso la decisione drastica..io ,quindila cattiva sono io nella mia storia…anche se ero io ha subire…mah..non importa, volevo solo dirti che hai perfettamente ragione.

  5. 125
    proviamo a rinascere -

    salve a tutti,sono ormai 3 mesi ke la mia ex m ha lasciato..ho passato giorni davvero brutti,in crisi di pianto,giorni in cui restavo a letto fino a tardi,senza studiare,mangiando pochissimo..giorni in cui ho provato a contattarla,a parlarle a convincerla ke in fondo non è finita..si è fatta viva + volte dicendomi ke stava male e ke io ero l unico ke poteva capirla..cosi mi ha illuso e tanto empoi ancora una volta m ha girato le spalle..ho dato tutto x lei e lo rifarei ancora se mi ricapitasse,xò di una cosa sono certo…questa persona ora come ora non merita + me…xkè è diversa dalla persona ke conoscevo io..oppure quando stava con me aveva solo una maschera..
    devo ringraziare tantissimo tutti i miei amici ke mi sono stati vicino in questo brutto periodo e ke nonostante tutto ci sono ancora..io ora sono stanco di soffrire x lei,sono stanco di vivere di ricordi e di dannarmi l anima,ora ho voglia di rimettermi in gioco,di ricominciare a studiare,di relaizzarmi,di vivere la mia vita,..di trovare quella serenità ke è ormai latitante dal mio sgurdo..ragazzi…ki come me è stato abbandonato deve capire ke colpe non ne ha..e nn deve enfatizzare i propri errori durante la relazione…xkè sono stati fatti tutti in buona fede(parlo x ki come me cosigliava alla propria ex di non frequentare certa gente ke aveva cattive abitudini)forse ho sbagliato xkèp dovevo fidarmi di lei,ma so ke se l ho fatto è solo x impedirle di andare a spaccarsi la testa..ora la testa se la spaccherà da sola..e chissà forse un giorno rimpiangerà x nn avermi dato retta…Buona vita a tutti

  6. 126
    marco -

    salve a tutti, mi sono lasciato da poco, meno di 2 giorni.
    Nn voglio ammorbarvi con i miei problemi, ma ho bisogno di aiuto e mi vergogno a dirlo.
    Mi vergogno a scrivere in un forum di queste cose, e ho le lacrime agli occhi, ma nonostante abbia una vita più che dignitosa, mi sto per laureare ho vari interessi ,amici veri, genitori fantastici, mi sento solo. Solo come nn mai.
    Non so come uscirne, la mia parte razionale mi dice che passerà tutto con il tempo, ma l’altra parte di me mi fa pensare a cose che nn farei mai perchè nn sono cosi egoista, ma solo al pensiero mi sento meglio.
    scusate l’off topic, ma vorrei parlare con qualcuno..

  7. 127
    Guido -

    Complimenti Andrea..6 grande…bellissime parole..
    Mi stanno aiutando tanto in questo momento,perchè io in quel baratro ci sono caduto,lo sto guardando dal basso. Sono caduto nel vuoto in un istante,e il motivo,al di là dell’amore x lei,che era ed è tantissimo, è per la poca stima che ho di me stesso,perchè mi sento “troppo poco”,proprio come dici tu.
    Mi piacerebbe essere piu’ forte,eppure non riesco,posso solo disintegrarmi il fisico e l’anima aspettando che lei ci ripensi,che voglia tornare da me. Siamo stati insieme tanto,i problemi ci sono stati,ok,ma ho sempre cercato di mettermi alla prova per cambiare e modificare cio’ che non andava nel rapporto,ma lei non ne ha mai voluto sapere,ha aspettato,finchè non si è stancata ed è scappata via da me. Ora dice che si sente in colpa,perchè ha rovinato tutto,ma che nn ci si puo’ obbligare ad amare e stare insieme,e che io devo cominciare ad andare avanti. Ma come c....? come posso? io vivo di speranze e ricordi,sto cercando in ogni modo di uscire dall’esaurimento nervoso che mi ha preso,ma non riesco. Non studio piu’,ormai ho quasi lasciato l’università,non dormo mangio poco.
    Non ce la faccio,perchè lei mi manca,mi manca il suo profumo,il suo sguardo,mi manca quando eravamo felici ridevamo ci baciavamo facevamo l’amore,condividevamo tutto.
    Ed ora,in questo momento mi trovo solo,come un cane,vivendo nel suo ricordo.
    Prenderò spunto dalle tue parole per rialzarmi,o almeno provarci..ce la sto mettendo tutta da piu’ di un mese,eppure sono sempre piu’ in basso.
    Grazie comunque,non credevo che qualcuno riuscisse a penetrare così a fondo nel dolore,capirlo, esplorarlo e portare una soluzione ad altre persone che soffrono.
    6 grande

  8. 128
    Lorenzo -

    Dobbiamo lottare ragazzi,dobbiamo lottare! Probabilmente lei/lui non ci merita,non merita il nostro amore,e conosceremo sicuramente una persona che vorrà amarci sul serio!

  9. 129
    marco -

    vedo con orrore che nn sono l’unico che sta di merda, che si sente solo, magari senza esserlo veramente.
    Io mi sento vuoto, ogni cosa che vedo in casa mi ricorda lei.. Le canzoni in alcune publicità mi ricordano quando lei mi diceva ” questa canzone è solo per te”.. te la dedico..
    Fa male e non penso di trovare la forza per andare avanti. Alterno momenti di rabbia a momenti in cui nn riesco a non piangere. E dire che ho sempre pensato che i maschi nn piangono come sto facendo io.
    HO PAURA DI TORNARE SOLO come ero prima di mettermi con lei. E’ passata un anno e mezzo e non riesco a capire come si fa a lasciare una persona quando 5 giorni prima si dicono frasi moolto belle..
    Ha detto che nn mi ama più. Non è più innamorata, e nn vuole stare con me.
    MA NN SI PUò RINIZIARE ANCHE SENZA AMORE… QUEL CHE SARà SARà??
    ma sono io il matto? Non si può fare sta cosa?
    In fondo all’inizio di una storia nn ci si ama, ma si è solo attratti fisicamente.
    Rispondetemi

  10. 130
    emilio -

    Guido, no!! Devi reagire e riappropriarti della tua vita!! Lasciare l’università e farti venire un esaurimento nervoso sono le cose che devi evitare! Fidati, dopo il periodo nero il dolore passerà e ricomincerai a vivere, ma se nel frattempo hai buttato alle ortiche la tua vita e i tuoi obiettivi, allora sì che saranno guai… Pensa che sono cose che capitano, ci siamo passati in tanti e tutti sono riusciti a superarle: anzi molto spesso poi si scopre che in realtà si riesce a riemergere dalle difficoltà più forti e pronti per nuovi incontri e nuove esperienze. Quindi reagisci e non lasciarti trascinare giù, prendi in mano la tua vita e non buttare al vento quello che di buono comunque c’è! Buona fortuna!!

Pagine: 1 11 12 13 14 15 129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili